Da Piazza A Piazza

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Una raccomandazione: mettete segnali anche lungo tratti senza deviazioni. E' vero che se non ci sono bivi si deve seguire la strada, ma quando si percorrono lunghi tratti senza mai vedere una segnalazione, è facile che venga il dubbio ed il timore di non aver visto una deviazione e di essere usciti dal percorso. A me in queste situazioni è capitato più di una volta rallentare e farmi raggiungere da qualche concorrente per essere sicuro di essere ancora sul tracciato di gara, ma questo non dovrebbe accadere.

sempre stato un problema a questa gara anche 10 anni fà, che l'abbiano capita alla fine. comunque quest'anno corro ai ripari ho già messo traccia gps sul garmin se sbaglio anche sta volta posso anche smettere.
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Papà;5549831 ha scritto:
Ieri ho provato il lungo sul percorso guidato dagli organizzatori.
Tosto! Come se non si sapeva :-) , con in più l'aggiunta della salita all'Aia Padre (altri 150mt di dislivello rispetto al vecchio tracciato) che si caratterizza con una serie di "gradoni" dai 30 ai 50 metri ciascuno, su strada sterrata battuta e pendente, che finiscono di mazzolare le gambe a quelli a cui è rimasta un pò di energia (e lì, la gara e le fatiche sono tutt'altro che finite).
Come se non bastava la durezza del percorso, ieri abbiamo fatto i fanghi, gratis!!! Se piove ancora e non asciuga, sarà un'ulteriore rogna.

Una descrizione fedele e dettagliata la trovate qui:-
http://www.coppatoscanamtb.it/dapiazzaapiazza/dapiazzaapiazza.asp
Dove parla di tratti difficili o impegnativi, suggerendo di fare attenzione, fidatevi!

Se potessi asprimere un desiderio, toglierei qelll'ultima discesa, sul single pietroso che porta alla ciclabile, è veramente bastarda!

Il percorso è bellissimo, e merita davvero, ma se non siete ben allenati: in grado di reggere, senza soffrire, una uscita di almeno 60km con dislivello di 1500mt, lasciate perdere, correte il rischio di farvi male e mettervi a piangere durante il percorso.
Altro suggerimento: sulla prima salita non strafate: non superate l'80% del vostro valore di frequenza cardiaca max, e sulla seconda rimanete comunque sotto il valore di soglia anaerobica, vi tornerà utile nella seconda metà della gara.

Leonardo
E' vero che la nuova variante comporta 150mt in più sul dislivello con gradoni micidiali ed adesso c'è anche il terreno pesante ma quella è una zona che in un paio di giorni asciuga subito in quanto tira sempre vento ed spoglia di alberi.
Il single track che ti riferisci è bello sassoso va affrontato all'inizio sulla dx poi la lasci scorrere ed è fatta.
Ottimo il tuo consiglio di partire a regime controllato è una prerogativa per che affronta il lungo.

sempre stato un problema a questa gara anche 10 anni fà, che l'abbiano capita alla fine. comunque quest'anno corro ai ripari ho già messo traccia gps sul garmin se sbaglio anche sta volta posso anche smettere.
Veramente i problemi di segnalazione di cui parli ci sono stati soltanto lo scorso anno in quanto non fu gestito bene il controllo sul percorso.
Quest'anno verranno posizionati circa 200 paletti la prox settimana con tanto di Quad per coprir bene i due tracciati.
La traccia gps del lungo non contiene la variante alle Soda ma cmq non è significativa in quanto ti fa risparmiare due rampe di un km.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
E' vero che la nuova variante comporta 150mt in più sul dislivello con gradoni micidiali ed adesso c'è anche il terreno pesante ma quella è una zona che in un paio di giorni asciuga subito in quanto tira sempre vento ed spoglia di alberi.

Speriamo bene, al momento il meteo mette pioggia e temporali proprio per il giorno della gara. Speriamo che cambino le previsioni.

P.S.
Mi raccomando segnalate con la fettuccia ad intervalli regolari anche nei tratti dove non ci sono deviazioni. Grazie.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Speriamo bene, al momento il meteo mette pioggia e temporali proprio per il giorno della gara. Speriamo che cambino le previsioni
non appanichiamoci! :)
il lamma in realtà la mette, al limite, probabile il 3 ed il 4.
Ad ogni modo io la penso che le previsioni oltre le 24/36 ore non andrebbero manco guardate.
Ed in realtà difatti faccio sempre così.
Per l'occasione però l'anZia gia a 7000 mi ha spinto all'eccezione. :D
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Speriamo bene, al momento il meteo mette pioggia e temporali proprio per il giorno della gara. Speriamo che cambino le previsioni.

P.S.
Mi raccomando segnalate con la fettuccia ad intervalli regolari anche nei tratti dove non ci sono deviazioni. Grazie.
Anch'io penso che l'attendibilità del meteo non va oltre le 36 ore cmq è legittimo informarsi.
Quelli sul Quad si sono impegnati a mettere un segnale ogni 1-2km al max.
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
AVVISO IMPORTANTE!!!!
Causa decisione di un ufficio comunale ci è stato imposto lo spostamento della logistica, non è una bella notizia dopo anni di organizzazione in P.za del Mercato Nuovo.
Cmq lo spazio per la realizzazione di tutto il villaggio è garantito anche sul luogo della nuova collocazione.
Questo influirà anche sulla partenza la quale avverrà nei pressi della stazione centrale allungando il percorso di circa un km.

Per maggiori informazioni ecco il comunicato:
http://www.avis-verag.it/dapiazzaapiazza_05/comunicati/2012/news3-2012.pdf
 

DAN 63

Biker serius
18/9/11
145
0
0
PISTOIA
Visita sito
ROBA DA PAZZI!!!!! Comunque conoscendo la zona dove avverà la partenza e l'arrivo nonchè la parte logistica della manifestazione, non sarà sicuramente peggio, ma una settmana avanti questa modifica...ROBA DA PAZZI!!!!...Forza ragazzi, stringete i denti, siamo con voi!!! :celopiùg:
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
son cose che al CO fa piacere sapere a una settimnana o giù di li dalla gara :arrabbiat::arrabbiat:
li avete offesi? :-)
Si sono impuntati per far posto ad un Mercatino del c...o al quale non andrà nessuno.
Vedo che hai capito pienamente l'aria che tira ad una settimana dalla manifestazione. :arrabbiat:

Cmq ci vediamo nella nuova logistica dove una bevuta insieme ce la facciamo lo stesso.
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
ROBA DA PAZZI!!!!! Comunque conoscendo la zona dove avverà la partenza e l'arrivo nonchè la parte logistica della manifestazione, non sarà sicuramente peggio, ma una settmana avanti questa modifica...ROBA DA PAZZI!!!!...Forza ragazzi, stringete i denti, siamo con voi!!! :celopiùg:
Hai detto bene lo spazio non manca neanche nella nuova logistica.
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Causa decisione di un ufficio comunale ci è stato imposto lo spostamento della logistica, non è una bella notizia dopo anni di organizzazione in P.za del Mercato Nuovo.
Cmq lo spazio per la realizzazione di tutto il villaggio è garantito anche sul luogo della nuova collocazione.
Questo influirà anche sulla partenza la quale avverrà nei pressi della stazione centrale allungando il percorso di circa un km.

Per maggiori informazioni ecco il comunicato:
[url]http://www.avis-verag.it/dapiazzaapiazza_05/comunicati/2012/news3-2012.pdf[/URL]

Giusto per ridare credito alla politica eh!!! :smile::smile:
Ma noi ci saremo lo stesso alla facciaccia loro!:yeah!:
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Giusto per ridare credito alla politica eh!!! :smile::smile:
Ma noi ci saremo lo stesso alla facciaccia loro!:yeah!:
Grande Tolle farai sicuramente una super prestazione come al Sellaronda.

Il percorso è già tutto segnalato? Martedì 1 con alcuni compagni di squadra vorremmo andare a provare il percorso lungo....
Che atleta ragazzi domani a correre e Martedì ha già recuperato per provare il percorso lungo.
Dovrebbe aver luogo una ricognizione del lungo anche Martedì, non ho avuto ancora conferma se è totalmente frecciato ma te lo farò sapere al più presto.

...lo sapevo...sarà quel maledetto km in più che inficerà la mia prestazione!!!
Forza Ragazzi, sarà bellissimo!!!
Chissà quante posizioni perderai in quel km. :celopiùg:
 

william wallace

Biker serius
25/7/09
148
0
0
52
Prato
Visita sito
io per far passare l'incazzatura mi sono ritirato in un monastero tibetano.......roba da pazzi, viviamo in una regione di folli. la manVi dico subito che il problema più grande saranno le docce anche se ci sarà una doppia navetta, però pensare che quest'anno eravamo dopo tanto tempo ad averle in piazza accanto al lavaggio bici.......mi potrò incazzare un pochino?????????????
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
io per far passare l'incazzatura mi sono ritirato in un monastero tibetano.......roba da pazzi, viviamo in una regione di folli. la manVi dico subito che il problema più grande saranno le docce anche se ci sarà una doppia navetta, però pensare che quest'anno eravamo dopo tanto tempo ad averle in piazza accanto al lavaggio bici.......mi potrò incazzare un pochino?????????????
Ne hai ben donde... :rosik:
Però, nelle disgrazie, c'è sempre un piccolo aspetto positivo...
Alle prossime elezioni comunali e/o regionali sai già a chi non dare il voto... :arrabbiat:
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
ok ma volendo in bici si puo andare nella nuova zona,mi spieghi su per giu dove` rispetto alla piazza del mercato
grazie
Vai su Google Maps e scrivi P.za del Mercato Nuovo, dove c'era la vecchia logistica, e Via Arcivescovo Martini dov'è quella nuova.
Sarà un km di distanza non di più.
Le docce sono all'inizio di Via G.Capponi.
Per parcheggiare sarebbe comodo, oltre che alla nuova logistica, in P.za Mercatale, un'altra piazza, vicina a Via A.Martini.
Sennò, se preferisci, parcheggia alle docce.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo