Da Piazza A Piazza

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
In effetti con la media che tieni di solito, se riuscissi a tenerla per tutto il lungo arriveresti sul podio, se decidi di farlo devi risparmiarti. Però farlo almeno una volta merita davvero.

no no non esagerare. comunque forse un giorno lo farò ma quest'anno ho meno allenamento del solito quindi sarebbe un suicidio e poi mi devo rifare di anno scorso quando ero ottavo assoluto del corto a meno 10km dall'arrivo e in un attimo prima sbagliai (per colpa di cartelli messi male) poi caddi e bucai.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
.....sul regolamento del sito trovi tutto e poi ricorda nn siamo crucchi....

più che nel regolamento, nel volantino ho trovato
"Blocco del passagio dei concorrenti a Montepiano alle ore 14,15 e a Montecuccoli alle ore 16,15; dopo tale orario chi proseguirà sarà
considerato fuori gara."
dopo fo 2 conti
però se non sono teutonici, no probl.
tanto io cmq non ho dubbi: lungo. seppur "in difesa" ma lungo.
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Questa domenica è previsto la prova dei due percorsi. Sarà dura poterla fare causa le previsioni meteo avverse. Per cui la data alternativa della prova sarà il 25 Aprile.
La variante che riguarda in sostanza entrambi i percorsi è che nel tratto di ritorno verrà eliminato il sali-scendi nel sottobosco, in pratica quello dove si univano i percorsi dopo il ristoro.
Per fare ciò il lungo in loc. Montecuccoli prenderà a sx, invece che proseguire dritto, in salita non indifferente fino ad arrivare sul crinale del Monte Maggiore fino all'Aia Padre dove in discesa si ritorna a Sofignano. Questo comporterà un aumento di circa 150mt nel dislivello ma ci si guadagna in scorrevolezza e visione di paesaggi rispetto alle difficoltà di tratti ripidi da fare a piedi e sassosi che presentava il sottobosco.
Nel medio invece una volta attraversato il Fiume Bisenzio si affronterà un'altra salita, non la solita sassosa, su strada bianca ma bella ritta che andrà oltre il bosco a ridosso del campo Scout.
Per la segnaletica inizieremo già nel weekend del 21-22 Aprile a mettere le frecce con l'impegno di posizionarle una al max ogni due km per evitare le problematiche dello scorso anno.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
.....verrà eliminato il sali-scendi nel sottobosco, in pratica quello dove si univano i percorsi dopo il ristoro.
............. alle difficoltà di tratti ripidi da fare a piedi e sassosi che presentava il sottobosco.

E' giusto il tratto mangia e bevi tra pietre e radici in cui sono andato in "default" lo scorso anno quando ho fatto il lungo. Poi mi sono ripreso nel tratto di discesa nella parte finale. Nel complesso quindi non dovrebbe essere più dura, a parte i 150 m di dislivello in più.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
parliamo di ciò di cui ho premura: I Ristori.

@organizzatori: ma nella descrizione del percosro, questo è un errore-refuso (vi riferivate sempre al solito), o ci sono due ristori così ravvincinati? Mi sembra strano.. dalla descrizione sembrerebbero vicini.
ho letto:

"..[FONT=&quot]a Cavarzano (ristoro).
Da qui in poi la salita prosegue meno impegnativa, ma lunga (ca 6 km), su asfalto (più ripida) e strada sterrata (più regolare) molto larga fino all’Alpe di Cavarzano (strada facendo si trova un ristoro). [/FONT]"

thanks!
 

basa

Biker ultra
parliamo di ciò di cui ho premura: I Ristori.

@organizzatori: ma nella descrizione del percosro, questo è un errore-refuso (vi riferivate sempre al solito), o ci sono due ristori così ravvincinati? Mi sembra strano.. dalla descrizione sembrerebbero vicini.
ho letto:

"..[FONT=&quot]a Cavarzano (ristoro).[/FONT]
[FONT=&quot]Da qui in poi la salita prosegue meno impegnativa, ma lunga (ca 6 km), su asfalto (più ripida) e strada sterrata (più regolare) molto larga fino all’Alpe di Cavarzano (strada facendo si trova un ristoro). [/FONT]"

thanks!



ciao... qui posso risponderti tranquillamente pure io...

essendo amante di questa gara e anche quest'anno la faro' perchè 1° mi piace e 2° fa parte dell IMA ti assicuro che i ristori nn mancano..posizionati nei luoghi giusti e sempre ben forniti.... ma lo spettacolo piu'0 grande spero come sempre sia il PASTA PARTY finale.....

ciao
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
ma cè speranza che nel prossimo futuro verrà eliminato il pericoloso tratto di trasferimento?
Questa è una speranza dura, per arrivare a Montemurlo si viaggia su strade urbane e siamo costretti a procedere dietro macchina in quanto imposto, giustamente, dalla pubblica amministrazione per motivi di sicurezza.

parliamo di ciò di cui ho premura: I Ristori.

@organizzatori: ma nella descrizione del percosro, questo è un errore-refuso (vi riferivate sempre al solito), o ci sono due ristori così ravvincinati? Mi sembra strano.. dalla descrizione sembrerebbero vicini.
ho letto:

"..[FONT=&quot]a Cavarzano (ristoro).
Da qui in poi la salita prosegue meno impegnativa, ma lunga (ca 6 km), su asfalto (più ripida) e strada sterrata (più regolare) molto larga fino all’Alpe di Cavarzano (strada facendo si trova un ristoro). [/FONT]"

thanks!
I ristori a cui ti riferisci sono esattamente dove hai descritto: uno subito dopo il paese di Cavarzano e l'altro dopo 5 massacranti km su asfalto e dopo un km dall'inizio dello sterrato assai più morbido.
Purtroppo quest'anno è allo studio l'eliminazione di due ristori causa continue mancanze di personale disponibile, uno quello in loc. Le Soda (si trova sul tratto di ritorno dopo circa 15 km da Montepiano) perchè poco frequentato e soggetto a variante del percorso, l'altro ancora non si sa ma non mancherò di riferire altri particolari.
 

DAN 63

Biker serius
18/9/11
145
0
0
PISTOIA
Visita sito
GRANDE AVIS VERAG!!!!! Anche quest'anno sarà un successo come sempre!!!! Anche noi "cugini" di Pistoia cercheremo di partecipare con il maggior numero di bici possibile, e che il beltempo ci assista!!!!!
A presto e magari lo verremo a provare il 25....:i-want-t:
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Sarà possibile attivare il chip W.T il sabato pomeriggio o la domenica mattina ?
Thanks !
La mia soc. ciclista ha richiesto, per l'iscrizione tramite FATTORE K, il codice ID della gara; quale è quello della gara in oggetto ?
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Volevo ricordare che la prova di entrambi i percorsi si svolgerà Mercoledì 25 Aprile con ritrovo e partenza alle ore 8 da Piazza del Mercato Nuovo, stesso luogo della logistica, arrivati in loc. Cavallaie, bivio medio-lungo, si divideranno i due gruppi per i rispettivi percorsi.
Per quanto riguarda il lungo è stato allertato il bar di Montepiano dove a luogo il ristoro della gara per potersi adeguatamente rifocillare.
Seguirà la conferma in base alle condizioni meteo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo