Da Piazza A Piazza

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Papà;5546491 ha scritto:
l'ho chiamato ma non è lui la persona giusta.
Ho parlato con il ragazzo che domani accompagnerà il gruppo. Mi ha risposto che la prova del lungo dovrebbe finire verso le 16,00. Per il corto immagino che ci vogliano 4/5 ore.

leonardo
Per la prova dei percorsi il referente è un'altra persona. Cmq per il lungo il rientro è previsto per le 16,00 e per il medio le 13,00.
Ribadisco che durante la prova del lungo a Montepiano, in pratica al giro di boa del percorso, è allertato il bar locale per il ristoro in quanto si transiterà verso le 13,00.
Da segnalare per chi fosse in possesso di gps la variante di Lamole non è nella traccia disponibile sul sito ma non allarmatevi perchè tale modifica alleggerirà il tracciato non di molto ma si risparmierà la rampa che porta in loc. Le Soda.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Una raccomandazione: mettete segnali anche lungo tratti senza deviazioni. E' vero che se non ci sono bivi si deve seguire la strada, ma quando si percorrono lunghi tratti senza mai vedere una segnalazione, è facile che venga il dubbio ed il timore di non aver visto una deviazione e di essere usciti dal percorso. A me in queste situazioni è capitato più di una volta rallentare e farmi raggiungere da qualche concorrente per essere sicuro di essere ancora sul tracciato di gara, ma questo non dovrebbe accadere.
 

Papà

Biker ciceronis
Ieri ho provato il lungo sul percorso guidato dagli organizzatori.
Tosto! Come se non si sapeva :-) , con in più l'aggiunta della salita all'Aia Padre (altri 150mt di dislivello rispetto al vecchio tracciato) che si caratterizza con una serie di "gradoni" dai 30 ai 50 metri ciascuno, su strada sterrata battuta e pendente, che finiscono di mazzolare le gambe a quelli a cui è rimasta un pò di energia (e lì, la gara e le fatiche sono tutt'altro che finite).
Come se non bastava la durezza del percorso, ieri abbiamo fatto i fanghi, gratis!!! Se piove ancora e non asciuga, sarà un'ulteriore rogna.

Una descrizione fedele e dettagliata la trovate qui:-
http://www.coppatoscanamtb.it/dapiazzaapiazza/dapiazzaapiazza.asp
Dove parla di tratti difficili o impegnativi, suggerendo di fare attenzione, fidatevi!

Se potessi asprimere un desiderio, toglierei qelll'ultima discesa, sul single pietroso che porta alla ciclabile, è veramente bastarda!

Il percorso è bellissimo, e merita davvero, ma se non siete ben allenati: in grado di reggere, senza soffrire, una uscita di almeno 60km con dislivello di 1500mt, lasciate perdere, correte il rischio di farvi male e mettervi a piangere durante il percorso.
Altro suggerimento: sulla prima salita non strafate: non superate l'80% del vostro valore di frequenza cardiaca max, e sulla seconda rimanete comunque sotto il valore di soglia anaerobica, vi tornerà utile nella seconda metà della gara.

Leonardo
 
  • Mi piace
Reactions: poppo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo