Custozabike 2008

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
Visto che molti siete gps-muniti, mi mandate la traccia appena l'avete registarata ?

Secondo voi sara` fattibile seguire il percorso dopo la gara, o ci sono zone private abitate da baccani muniti di forcone pronti ad infilzarti il didietro ?
 

ppower

Biker perfektus
Visto che molti siete gps-muniti, mi mandate la traccia appena l'avete registarata ?

Secondo voi sara` fattibile seguire il percorso dopo la gara, o ci sono zone private abitate da baccani muniti di forcone pronti ad infilzarti il didietro ?

Stai tranquillo cipm che stamattina il Baz e Zaire hanno tracciato col GPS. C'è qualcosina di proprietà privata, ma non dovrebbe essere un grosso problema.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Visto che molti siete gps-muniti, mi mandate la traccia appena l'avete registarata ?

Secondo voi sara` fattibile seguire il percorso dopo la gara, o ci sono zone private abitate da baccani muniti di forcone pronti ad infilzarti il didietro ?


nella prima parte nessun problema di proprietà, mentre nell'ultima parte del mamaor di solito alcuni di quei cancelli sono permanentemente chiusi....cmq 90% percorribile....perchè non fai la gara?
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Bello il percorso, secondo me è molto meglio di quello delle edizioni precedenti..
Occhio agli ultimi 7 km....ad un certo punto ho visto :prega: :prega: :prega:

Baz..:scassat:come va il ginocchio?????
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
bella prova questa mattina.....soprattutto i bianchetti finali....uno spettacolo.....
grazie ancora a tutti per la compa

riguardo al percorso c'è poco da dire, molto veloce, soprattutto all'inizio, fondo secco e sassoso, una salita verso la fine che spacca un pochino i maroni, e una discesella un pochetto smossa, ma niente di particolare, per il resto tutto con il padellone e via a pedalare. oggi però l'abbiamo presa comoda e devo dire che guardandosi in giro la zona merita veramente una visita......

ciao ragass e a domenica prossima
 

ppower

Biker perfektus
nella prima parte nessun problema di proprietà, mentre nell'ultima parte del mamaor di solito alcuni di quei cancelli sono permanentemente chiusi....cmq 90% percorribile....perchè non fai la gara?

La gara non la faccio perché ho ritardato un po' ad iscrivermi ed ormai mi fanno partire per ultimo... in più mi sono autoimposto di stare tranquillo per settembre, dopo averne fatte 3 ad agosto di gare...
 

djtomma

Biker serius
Io alla gara non ci sarò visto che proprio domenica prossima parto per le ferie :-) Se qualcuno ha la traccia GPS e me la può inviare che lunedì mattina mi faccio una sbambettata in solitaria mi farebbe un grosso piacere!
Buona gara a tutti, ci si vede a Cavriana il 19 ottobre, prima chi lo sa... Dipende da come torno dalle ferie!!!!
 

ppower

Biker perfektus
cosa pensi del percorso?

Il percorso lo trovo sostanzialmente identico nei contenuti di quello dell'anno scorso. Volendo entrare nel dettaglio:

- non ci sono più i 5 km di asfalto all'inizio come l'anno scorso, ma saranno si e no 3 km e leggermente diversi a partire dal secondo km: tra l'altro i 5 km iniziali dell'anno scorso erano molto pericolosi per chi, come me, partiva dalla seconda griglia (+)

- non c'è più il passaggio in single track nel boschetto, che era una delle cose più carine della Custoza Bike 2007 (-)

- non c'è più il passaggio lungo la scalinata della villa in paese all'inizio del secondo giro, cosa che trovavo abbastanza scomoda l'anno scorso (+)

- c'è un gradino di circa 3 metri al 50% da fare in salita, cosa che invece l'anno scorso si faceva in discesa (uno dei punti dove si era messo Giofoto a scattare) e la cosa è ancor più interessante dal punto di vista tecnico, perché richiede una certa abilità (+)

In generale secondo la mia opinione il giudizio è leggermente a favore dell'edizione 2008, ma niente di particolare.

Rimane una gara da fare tutta fuorisoglia, perché non ci sono discese abbastanza lunghe dove recuperare e ci sono una buona dose di salitelle, con pendenze significative da fare tutte al limite della FC Max.
 

ppower

Biker perfektus
Altro aspetto non secondario da tenere in considerazione è la discesa a circa 2 km dalla fine, che è eccessivamente smossa per i miei gusti, roba da equilibristi per il numero di pietre in traiettoria, parecchie delle quali di forma tonda... vi sembrerà di essere sulle uova, per cui prestate molta, molta attenzione, ma magari per domenica prossima potrebbe anche essere che il percorso si pulisce un po'.

Infine non guasterebbe anche una bella pioggia infrasettimanale, in modo da trattenere la polvere che oggi invece abbiamo mangiato in dosi massicce.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Il percorso lo trovo sostanzialmente identico nei contenuti di quello dell'anno scorso. Volendo entrare nel dettaglio:

- non ci sono più i 5 km di asfalto all'inizio come l'anno scorso, ma saranno si e no 3 km e leggermente diversi a partire dal secondo km: tra l'altro i 5 km iniziali dell'anno scorso erano molto pericolosi per chi, come me, partiva dalla seconda griglia (+)

- non c'è più il passaggio in single track nel boschetto, che era una delle cose più carine della Custoza Bike 2007 (-)

- non c'è più il passaggio lungo la scalinata della villa in paese all'inizio del secondo giro, cosa che trovavo abbastanza scomoda l'anno scorso (+)

- c'è un gradino di circa 3 metri al 50% da fare in salita, cosa che invece l'anno scorso si faceva in discesa (uno dei punti dove si era messo Giofoto a scattare) e la cosa è ancor più interessante dal punto di vista tecnico, perché richiede una certa abilità (+)

In generale secondo la mia opinione il giudizio è leggermente a favore dell'edizione 2008, ma niente di particolare.

Rimane una gara da fare tutta fuorisoglia, perché non ci sono discese abbastanza lunghe dove recuperare e ci sono una buona dose di salitelle, con pendenze significative da fare tutte al limite della FC Max.


l'ho provato tutto oggi...quoto 100%
...per quanto riguarda il famoso boschetto della villa pignatti, al momento saltato, pare che forse, ma dico forse, verrà inserito la mattina della gara...naturalmente al contrario rispetto al 2007, ossia in salita...bello lo stesso...
 

litos

Biker infernalis
provqto quasi completamente ieri e quoto ankio ppower come descrizione...

domenica visto ke pedalo sempre in queste zone alla gara non ci sarò come biker con il numero ma vorrei mettermi sul percorso a farvi le foto visto ke sono sempre gradite...
dove volete ke mi metta?...mi hanno scartato l'ultima discesa del mamaor perkè troppo pericolosa e sareste poco foto-igenici...:-)
dopo ve le metterò disponibili su internet da scaricarle
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
provqto quasi completamente ieri e quoto ankio ppower come descrizione...

domenica visto ke pedalo sempre in queste zone alla gara non ci sarò come biker con il numero ma vorrei mettermi sul percorso a farvi le foto visto ke sono sempre gradite...
dove volete ke mi metta?...mi hanno scartato l'ultima discesa del mamaor perkè troppo pericolosa e sareste poco foto-igenici...:-)
dopo ve le metterò disponibili su internet da scaricarle

ciao vecio....
mettiti in cima alla salita finale.....quella impestata tutta bella al sole, così veniamo belli stavolti.....:hahaha::hahaha:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
provqto quasi completamente ieri e quoto ankio ppower come descrizione...

domenica visto ke pedalo sempre in queste zone alla gara non ci sarò come biker con il numero ma vorrei mettermi sul percorso a farvi le foto visto ke sono sempre gradite...
dove volete ke mi metta?...mi hanno scartato l'ultima discesa del mamaor perkè troppo pericolosa e sareste poco foto-igenici...:-)
dopo ve le metterò disponibili su internet da scaricarle

ciao paolo, potresti metterti alla fine della salitella che dal relais guastalla (guastalla nuova) va su per poi andare verso la discesa del serraglio (quindi seconda parte del percorso); oppure sulla rampa che arriva su al tamburino sardo quella dopo il tratto in cemento...
 
bella prova questa mattina.....soprattutto i bianchetti finali....uno spettacolo.....
grazie ancora a tutti per la compa

riguardo al percorso c'è poco da dire, molto veloce, soprattutto all'inizio, fondo secco e sassoso, una salita verso la fine che spacca un pochino i maroni, e una discesella un pochetto smossa, ma niente di particolare, per il resto tutto con il padellone e via a pedalare. oggi però l'abbiamo presa comoda e devo dire che guardandosi in giro la zona merita veramente una visita......

ciao ragass e a domenica prossima
Ei wild hai conosciuto il mio procuratore è matto ma giusto allora ci vediamo domenica che dopo ho preparato 5l di birra ole ole:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo