Custozabike 2008

litos

Biker infernalis
Impossibile trovare fango tutto terreno collinare morenico molto drenante

l'unico punto ke si potra trovare fango se piove ancora (oggi a valeggio alle 13.00 a piovuto un bel pò per un oretta) è finita la discesa dopo la "salita della rustega" in pratica per chi la provato è la discesa prima di quella bastarda finale....comunque di fango se ci sarà , sarà per 20 metri...
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
se piove ci potranno essere anche svariate pozzangherone...ma il fango di monteforte sicuramentre no
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
provata una parte questa sera alle 18, nonostante il violentissimo nubifragio (se non ci credete domenica date un'occhiata subito dopo la partenza, dopo l'ultima curva a destra in discesa prima del lungo rettilineo in asfalto, Sulla destra c'e un intero vigneto "disteso" a terra)
il terreno tiene discretamente, a parte qualche bel pozzangherone....nulla di cui preoccuparsi, ci si squaqquera bene ma si può pedalare, l'unico problema sarà qualche eventuale temporale previsto per domenica mattina...Speriamo bene
 

litos

Biker infernalis
provata una parte questa sera alle 18, nonostante il violentissimo nubifragio (se non ci credete domenica date un'occhiata subito dopo la partenza, dopo l'ultima curva a destra in discesa prima del lungo rettilineo in asfalto, Sulla destra c'e un intero vigneto "disteso" a terra)

di vigneti coricati ce ne sono qualcuno anke in zona a valeggio....a piovuto alla grade con un bel vento oggi
 
Spero di no, non vorrei cominciare già adesso con le corse nel fango. :cry::cry:

P.S.: Puma vedo che ti sei ripreso bene dalla Southgarda. Ci si vede domenica :-P:-P:-P
Ei geoluka mi ripreso anzi oggi pedalavo sotto la piggia e non sentivo niente è arrivata finalmente la mia temperatura adesso il puma fa paura....... io la custoza lo fatta sotto la pioggia e tiene bene il terreno anzi in discesa basta avere copertoni con grip in curva tiene bene...... allora ci vediamo domenica ........:arrabbiat:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ho dimenticato una cosa importante, è stato modificato il percorso sulla salita dopo il Serraglio, è stato tolto il Single track nel bosco, che avrebbe provocato sicuramente code.
Dopo il Serraglio si affronta il primo tratto di salita e quando spiana leggermente si gira a Sinistra, percorrendo la salita larga, per poi rientrare sul percorso, si taglia praticamente tutto il single-track e la rampa in discesa(tipo ottovolante) che avrebbe anche potuto provocare qualche Volo a chi non la conosce.
Il meteo non promette nulla di buono, ci sono dei minacciosi nuvoloni neri...Speriamo bene..
 
Ho dimenticato una cosa importante, è stato modificato il percorso sulla salita dopo il Serraglio, è stato tolto il Single track nel bosco, che avrebbe provocato sicuramente code.
Dopo il Serraglio si affronta il primo tratto di salita e quando spiana leggermente si gira a Sinistra, percorrendo la salita larga, per poi rientrare sul percorso, si taglia praticamente tutto il single-track e la rampa in discesa(tipo ottovolante) che avrebbe anche potuto provocare qualche Volo a chi non la conosce.
Il meteo non promette nulla di buono, ci sono dei minacciosi nuvoloni neri...Speriamo bene..

:smile: :smile: :smile:Ahhh...a fine gara propongo una colletta per regalare :razz: una tastiera nuova...con i tasti ben in ordine...Indovinate a Chi..????????:smile: :smile: :smile:

Praticamene hanno tolto l'unico pezzo che mi divertiva....niente quest'anno Custoza nn mi va giu -)
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Non voglio :-? "Gufare" :-? ma occhio che il diluvio di ieri ha formato dei Canyon nelle discese di Pozzomoretto (seconda parte di gara) e ieri sera hanno fatto la prima vittima...un ragazzo che provava il percorso è volato su uno di questi e ci ha rimesso la Clavicola...:scassat:

Okkio Ragazzi
 

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
47
Verona
Visita sito
provato il percorso lungo questa mattina, nonostante le piogge della notte il terreno tiene molto bene, buon grip sia in salita che in discesa; a parte qualche freccia mancante e alcuni incroci mal segnalati o non proprio segnalati tutto bene. Percorso molto veloce, niente di preoccupante, a parte le due salite una dietro l'altra prima del tamburino sardo e quella prima della base (non so cosa sia, comunque dove ci sono le torrette miliatari) che è molto smossa, unico tratto un pò pericoloso la discesa dopo la base dove è un pò smosso e pietre grandi bagnate e scivolose in traiettoria, forse è meglio stare tutto a sx e andare dritti senza seguire la traccia. Mi sembra più facile rispetto lo scorso anno, comunque anche qua come a Medole sarà il ritmo a fare selezione e non il percorso. Abbiamo chiuso la ricognizione in 2 ore e 25 conteggiando incroci sbagliati e sosta per foratura e dopo 2 bombolette di fast che non tenevano abbiamo messo una camera. Credo che i primi staranno sotto l'ora e mezza o giù di li. Abbiamo schivato la pioggia per qualche minuto, e poi un altro bel acquazzone si e abbattuto su custoza; in giro c'era pezzi di rami rami sradicati, comunque il percorso era pulito. Consiglio personale, le gomme da bagnato non servono a nulla, a parte qualche pozzangherona niente fango (almeno oggi) per chi ama osare io ne ha la possibilità io consiglio la doppia davanti e la forca rigida!!.
Un saluto a tutti ciao e buona gara a chi corre!!
 

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Ho dimenticato una cosa importante, è stato modificato il percorso sulla salita dopo il Serraglio, è stato tolto il Single track nel bosco, che avrebbe provocato sicuramente code.
Dopo il Serraglio si affronta il primo tratto di salita e quando spiana leggermente si gira a Sinistra, percorrendo la salita larga, per poi rientrare sul percorso, si taglia praticamente tutto il single-track e la rampa in discesa(tipo ottovolante) che avrebbe anche potuto provocare qualche Volo a chi non la conosce.

Hanno fatto bene. Ci si vede in griglia Pier... con la mia vecchia biga del '99... ci sarà da ridere :smile:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
sono molto indeciso...26 o 29er?? :nunsacci: considerate che conosco il percorso come il mio garage... ;) benissimo
 

litos

Biker infernalis
sono andato in perlustrazione nella zona versante valeggio....
ke dire sulle parti piane il terreno è bello compatto anke se ci sono delle pozzanghere enormi....per quanto riguarda le salite e le discese sono tutte mosse....niente di impossibile ma magari state un attimo attenti
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Con il diluvio del pomeriggio è franata in tre punti la strada asfaltata che dal Picoverde porta a Guastalla (la primissima parte del percorso).....:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:...e piove....piove....pioveeeeeeeeee....!!!!
 

litos

Biker infernalis
Con il diluvio del pomeriggio è franata in tre punti la strada asfaltata che dal Picoverde porta a Guastalla (la primissima parte del percorso).....:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:...e piove....piove....pioveeeeeeeeee....!!!!

franata?...ma si è spaccato l'asfalto?....all'inizio della salita della rustega oggi c'ea un crepaccio di 7 m e profondo 50 cm a punti...però il resto e duro come terreno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo