Cube

kiko878

Biker novus
12/8/10
35
0
0
montemurlo (PO)
Visita sito
Io aspetto di capire cosa intendeva Iddocop per uso "Hard", diciamo che non faccio downhill ma non sono nemmeno fermo, faccio anche discese molto ripide al limite dell'equilibrio, potrei giustificare l'acquisto della 125 dicendo che se faccio una gara arrivare 250 esimo o 350 esimo mi cambia poco, quindi se la 100 è più dedicata ad un utilizzo racing con me forse verrebbe poco sfruttata, magari però la 125 risulterebbe più comoda.

Vai di 125...è un buon compromesso per fare tutto!!La 100 se volessi fare Am spinto forse ti risulterebbe un pò stretta (lo è anche la 125 rispetto ad altre mtb più specializzate, ma come detto già mille volte, la mtb deve sapere cavarsela in tutti i tipi di terreno affrontati dal ciclista, quindi si deve necessariamente scendere a compromessi). Io ho la 125 e mi sento di dire che è stata proprio una scelta azzeccata, pero' per quello che devo fare io. E' tutto molto soggettivo..
 

Mirko1968

Biker novus
Ciao a tutti sono un principiante della MTB e quest'anno ho acquistato una ACID come prima "biga".
Mi sono divertito e mi sto' divertendo, capendo pian piano i limiti della bici e cercando soprattutto di superare... i miei limiti.
Ciao a tutti!!!
:i-want-t:
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Salve a tutti, spero a breve di acquistare una CUBE, mi sono letteralmetente innamorata della nuova HPC Elite Race di mio marito ed oramai sono orientata, dopo 6 anni di militanza, a cambiare la mia bici con una Cube. Pensavo alla HPC elite pro...
 

wildmak

Biker serius
11/10/10
148
0
0
Genova
Visita sito
Sono da poco un felice possessore di una Attention (2010) e leggendo qua e là (anche sul forum cube ufficiale) qualcuno dice che la forcella è la pecca di questa di mtb: suntour xcm da 100 mm di escursione. C'è chi consiglia una Rock Shox Tora...che ne pensate?! Premetto ho la bici da un mesetto, ma se qualcuno ha dei consigli tipo questo su upgrade fattibili (soprattutto economicamente) dica pure....visto che l'obbiettivo è comprare una full, ma ci vuol tempo per raggranellare i dindi vorrei nel frattempo fare qualche upgrade su questa per sperimentare un po ;-). A me piace pedalare in salita, ma ancor di più lanciarmi in qualche discesa anche discretamente impegantiva magari :-D
Grazie a tutti
 

andyx

Biker urlandum
Se vuoi un consiglio personale, al massimo cambia la forca se porprio devi, ma non spendere dindi in upgrade che se poi la venderai per prendere una full, quello che hai speso, non Ti verrà riconosciuto dal SiVende chiunque esso sia, se invece la vendi privatamente ........
Io ho fatto come Te, bici di un livello medio ed ho cambiato questo e quello ed alla fine quando l'ho data dentro pre prendere la Stereo, mi è stata valutata 200€ in meno.
Questa è una mia considerazione personale, poi vedi Tu !
 

wildmak

Biker serius
11/10/10
148
0
0
Genova
Visita sito
Grazie del consiglio Andyx! La mia idea se riuscivo era quella di tenere anche questa e comprare una full....per quello volevo fare qualche upgrade (ma naturalmente senza esagerare!!! giusto la forca magari...) ma dipende tutto da quanto riesco a racimolare....:-( Purtroppo son tempi duri....e spero per la primavera di avere abbastanza per una full....
Comunque grazie ancora dle consiglio e dell'esempio pratico soprattutto!
 

mikkbike

Biker popularis
1/9/10
90
0
0
Settimo Mil.se
Visita sito
Sono un felice possessore di una bella ACID..e x Natale vorrei acquistare una nuova biga...ero orientato su una full per XC...sempre CUBE...ma non capisco molto le scelte della CUBE...

La scelta x "innamoramento è per la AMS HPC....con corsa da 100mm
ma leggendo quà e là...il carbonio non è molto consigliato data la sua fragilità
cencando nel catalogo CUBE la corrispettiva in alluminio ( corsa 100mm) si trova la AMS COMP...ma che non è comparabile come componentistica alla HPC, i modello comparabile è AMS 110 ma con corsa da 110mm
ma xchè 110mm??
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Sono un felice possessore di una bella ACID..e x Natale vorrei acquistare una nuova biga...ero orientato su una full per XC...sempre CUBE...ma non capisco molto le scelte della CUBE...

La scelta x "innamoramento è per la AMS HPC....con corsa da 100mm
ma leggendo quà e là...il carbonio non è molto consigliato data la sua fragilità
cencando nel catalogo CUBE la corrispettiva in alluminio ( corsa 100mm) si trova la AMS COMP...ma che non è comparabile come componentistica alla HPC, i modello comparabile è AMS 110 ma con corsa da 110mm
ma xchè 110mm??
Che domanda è xchè 110mm? :-)
Non va bene?

Secondo me 1 cm di differenza dietro non si sente nemmeno!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
secondo me no... Poi va detto che non sono un esperto di xc.
Però l'escursione è solo indicativa della destinazione d'uso della bici, ci sono variazioni.
Sempre in via molto spannometrica, sotto i 140mm non si parla di AM e sotto i 120 di trail, anche se nulla ti impedisce di usare una bici da xc per dei giri trail più o meno tranquilli.
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Eccola... vi presento la mia nuova biga, cube reaction pro.
Spero di provarla nei prossimi giorni se il meteo me lo consente. che ne dite ho fatto un buon acquisto !?! :mrgreen:

CUBE.jpg
 

roberto.fantini3

Biker popularis
16/10/10
78
0
0
Cesena
Visita sito
Ho visto una Cube e mi sono innamorato: che posso farci? Al cuor non si comanda!
Adesso ho una Scott Scale 10 in carbonio, una gran bici, ma volevo passare ad una full. La Cube fa bici fantastiche, almeno esteticamente... ma la QUALITA' ?????
In giro ti sparano prezzi intorno ai 3000€ mentre una Cube full si può portare a casa con 2000-2500, ma la QUALITA' ????
Come si guidano queste bici? Com'è l'alluminio "HPA 7005 Advanced Hydroform ERC Triple Butted" della Cube? Cannondale si vanta di lavorare l'alluminio al top a livello mondiale; e Cube?

Grazie, forse sarò un futuro CUBISTA!
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Qualcuno di voi ha la reaction gtc pro?
Mi sapere dire il peso?
Io ho un cavallo di 81cm e sono alto 171 che taglia mi andrebbe bene la 16" o la 18"?

io ho una gtc pro 2010...sul catalogo la davano 10.60 kg per modello da 16"...i modelli 2011 sono aumentati di peso.....francamento non vedo più corrispondenza tra la mia 2010 ed il medesimo modello 2011...
in rete avevo visto recensione che parlava di 10.80 kg per un 18" 2010

io ho la 18" sono di cavallo 83 circa e 176 cm di altezza....
francamente dovresti provarla....anche se un 16 potrebbe andarti per le gambe ma risulterebbe un po' troppo risicato per posizione busto-spalle....
ciao
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
ops scusate.....
non mi ricordo se mi sono già presentato....
cmq anche io sono un felicissimo possessore di una cube (reaction gtc pro 2010)
la vedete nel mio album....attualmente dopo il primo tagliando da 500km l'ho pimpata con attacco manubrio e reggsella prodigy in carbo estremamente leggeri...appena fa bel tempo faccio foto dela versione pimpata..
per natale progetto l'acquisto di nuova oppia dicerchi.....
a presto ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo