Cube

Lucainmtb

Biker novus
23/10/17
19
0
0
46
Castellarano
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao, devo acquistare la mia prima bike "seria", e mi piacciono molto le Cube... Il mio problema e' che sono in bolletta come pochi, quindi cerco una front usata da spendere 300/400 euro......
Prima di tutto, sono alto 180cm, che taglia mi consigliate , M o L ?
Ho trovato una LTD CC del 2008/2009, a 350 trattabili
oppure

https://www.subito.it/vi/226800561.htm

https://www.subito.it/vi/219402204.htm

https://www.subito.it/biciclette/mtb-cube-bologna-226539293.htm?

https://www.subito.it/biciclette/mtb-marca-cube-modena-220536928.htm?


Cosa ne pensate ?
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
56
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Taglia L ed è da preferire la 29 alla 27.5 , le 26 lascia stare....

PS: c'è un 3ad più aggiornato che parla di Cube questo è del 2007 , forse qualche MOD di passaggio "dovrebbe" chiuderlo.... ;-)
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Sono alto 180cm, cavallo 80
si, è grande sopratutto in considerazione del cavallo in questo caso. Con una 19" staresti bene secondo me, io ho una 19" e ci sto benissimo perche è compatta, ben gestibile nello stretto e sopratutto non occupa molto spazion.Se pero ti piace una orizzontale virtuale lungo la potresti prendere e poi accorciare l'attacco se senti la bici pigra
 

Gios77

Biker novus
7/4/17
27
1
0
47
Rimini
Visita sito
Bike
No Brand
Ciao a tutti!

Ho postato la stessa cosa anche nella sezione "Le nostre CUBE" ma credo che forse la sezione più giusta sia questa.

Volevo chiedere a voi esperti di bici CUBE un consiglio sulla taglia di una bicicletta.
Trattasi del modello LTD SL 2017 https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-sl-2x-blackline-2017/
Io sono alto 181 Cm con cavallo 86.5 Cm e trovando un offerta per una 19 mi sono fiondato dritto convinto che fosse la mia taglia (che mi era stata in effetti consigliata da un rivenditore qualche tempo fa), ma al momento che ho chiesto così per scrupolo la conferma della taglia a questo venditore mi ha detto "attenzione con le tue misure sei al limite sarebbe meglio una 21, con la 19 hai un tubo verticale di 47 considerando che pedaleresti a 76-77 dal MC avresti un fuorisella di 30 Cm e saresti anche un po' corto"
Alla fine mi ha detto che ci starei anche sulla 19 con qualche accorgimento (cambio pipa) ma per il momento ho rimandato l'acquisto.
Questo venditore ha solo taglia 19 disponibile ma la 21 l'avrei vista in un altro sito ma dovrei sentire per il prezzo perchè la propongono a prezzo pieno.
Voi cosa mi consigliate 19 o 21?
Ciao e grazie in anticipo a chi vorrà contribuire.
 

Lucainmtb

Biker novus
23/10/17
19
0
0
46
Castellarano
Visita sito
Bike
Graziella
Alla fine sono andato a vedere la LTD. Race e..... una delusione , e' messa maluccio, e il proprietario non vuole scendere sotto i 500 eurini. Mi sa che gli rimane in garage parecchio tempo.... !!
 

Lucainmtb

Biker novus
23/10/17
19
0
0
46
Castellarano
Visita sito
Bike
Graziella
Ho visto una Attention SL del 2014 bianca e nera, sembra in ottime condizioni. Il proprietario l'ha messa in vendita a 550, ne vuole almeno 450, Io gli ho offerto 300 ( spilorcio, lo so.... ), ma se riuscissi a chiudere a 400 puo' essere un buon prezzo ? ( la 2018 si trova a 800 circa ).
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Ciao a tutti!

Ho postato la stessa cosa anche nella sezione "Le nostre CUBE" ma credo che forse la sezione più giusta sia questa.

Volevo chiedere a voi esperti di bici CUBE un consiglio sulla taglia di una bicicletta.
Trattasi del modello LTD SL 2017 https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-sl-2x-blackline-2017/
Io sono alto 181 Cm con cavallo 86.5 Cm e trovando un offerta per una 19 mi sono fiondato dritto convinto che fosse la mia taglia (che mi era stata in effetti consigliata da un rivenditore qualche tempo fa), ma al momento che ho chiesto così per scrupolo la conferma della taglia a questo venditore mi ha detto "attenzione con le tue misure sei al limite sarebbe meglio una 21, con la 19 hai un tubo verticale di 47 considerando che pedaleresti a 76-77 dal MC avresti un fuorisella di 30 Cm e saresti anche un po' corto"
Alla fine mi ha detto che ci starei anche sulla 19 con qualche accorgimento (cambio pipa) ma per il momento ho rimandato l'acquisto.
Questo venditore ha solo taglia 19 disponibile ma la 21 l'avrei vista in un altro sito ma dovrei sentire per il prezzo perchè la propongono a prezzo pieno.
Voi cosa mi consigliate 19 o 21?
Ciao e grazie in anticipo a chi vorrà contribuire.

19" e vai benissimo, io ho il cavallo di poco piu alto del tuo e sto bene sulla 19" pollici ovviamente con un generoso fuorisella ma che non rappresenta un problema
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Ciao a tutti!

Ho postato la stessa cosa anche nella sezione "Le nostre CUBE" ma credo che forse la sezione più giusta sia questa.

Volevo chiedere a voi esperti di bici CUBE un consiglio sulla taglia di una bicicletta.
Trattasi del modello LTD SL 2017 https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-sl-2x-blackline-2017/
Io sono alto 181 Cm con cavallo 86.5 Cm e trovando un offerta per una 19 mi sono fiondato dritto convinto che fosse la mia taglia (che mi era stata in effetti consigliata da un rivenditore qualche tempo fa), ma al momento che ho chiesto così per scrupolo la conferma della taglia a questo venditore mi ha detto "attenzione con le tue misure sei al limite sarebbe meglio una 21, con la 19 hai un tubo verticale di 47 considerando che pedaleresti a 76-77 dal MC avresti un fuorisella di 30 Cm e saresti anche un po' corto"
Alla fine mi ha detto che ci starei anche sulla 19 con qualche accorgimento (cambio pipa) ma per il momento ho rimandato l'acquisto.
Questo venditore ha solo taglia 19 disponibile ma la 21 l'avrei vista in un altro sito ma dovrei sentire per il prezzo perchè la propongono a prezzo pieno.
Voi cosa mi consigliate 19 o 21?
Ciao e grazie in anticipo a chi vorrà contribuire.

sicuro di aver misurato bene il cavallo?

io ho una Race One 2017 taglia 21, stesse tue misure di cavallo (pedalo a 76cm circa), sono alto 186cm

per me la 19 sarebbe stata troppo piccola, la 21 è perfetta
 

Gios77

Biker novus
7/4/17
27
1
0
47
Rimini
Visita sito
Bike
No Brand
19" e vai benissimo, io ho il cavallo di poco piu alto del tuo e sto bene sulla 19" pollici ovviamente con un generoso fuorisella ma che non rappresenta un problema
Ciao ho avuto modo di visionare una reaction C62 taglia 19 geometrie leggermente diverse messa sella a 76 e si presentava bene con un leggero dislivello sella manubrio

Sent from my GT-I9300 using MTB-Forum mobile app
 

Gios77

Biker novus
7/4/17
27
1
0
47
Rimini
Visita sito
Bike
No Brand
sicuro di aver misurato bene il cavallo?

io ho una Race One 2017 taglia 21, stesse tue misure di cavallo (pedalo a 76cm circa), sono alto 186cm

per me la 19 sarebbe stata troppo piccola, la 21 è perfetta
Il cavallo l'ho sempre misurato con il metodo fai da te e diciamo che si aggira su quei valori (86 87).
Su BDC sempre pedalato a circa 76 e mi sono sempre trovato bene.

Sent from my GT-I9300 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo