Ok, lo stelo (in acciaio o nei modelli di alta gamma in alluminio) é quello che affonda dentro il fodero, che di solito é in Magnesio (come dico io), poi sugli steli fanno il trattamento al TiN (nitruro di Titanio) per migliorare la scorrevolezza e la resistenza all'usura, non credo esista un trattamento al Magnesio.No aspetta.. lo stelo è la parte che affonda nel fodero. Lo stelo è trattato con il magnesio (intendevo questo.. ). Il fodero è in alluminio o quant'altro, non so...
E' il trattamento al magnesio che migliora la scorrevolezza.
Ciao
Sono un c......e... pensavo tu intendessi che in negozio mancava la Pro bianco rossa.
Scusami, ho capito ora quello che intendi.
P.s.
anche a detta di Lenzi, c'è un abisso tra la Acid e la Pro.
La Dart montata sulla acid serve solo per bellezza. La Manitou ha gli steli in magnesio ed è ad aria.
L'ho provata da fermo e ti posso dire che rispetto alla recon è un po' più scattosa (ma va rodata). Rispetto alla dart però non c'è paragone.
Fai conto che questa manitou è meglio (quanto a scorrevolezza e precisione) della RS Tora, ma peggio rispetto alla Recon: è una via di mezzo.
La Dart invece, è molto peggio della Tora!
AlfreDoss:
sicuramente sbaglio io allora. Parlando con i sivende mi ricordo di aver sentito questa cosa, ci sta che abbia capito male.
Ciao Iddocop e grazie.
Sta mattina, ho visto sia la Cube Acid, sia la Cube Ltd Pro.
Il negoziante me le mette rispettivamente a 680 euro e 870 euro.
Come sono i prezzi?
La pecca dell'LTD Pro è la mancanza della colorazione Bianco-Rosso di cui mi sono innamorato.
Poi 200 euro son sempre 200 euro.
Ma è così abissale la differenza tra le due?
Grazie mille,
Enry
So che è la team.
E costa anche di più...
Infatti ho dovuto scartarla...
A malincuore perchè era davvero bella.
Ma tra la Acid e la LTD Pro cosa consigliereste?
Perchè non ho letto benissimo della Forcella Manitou.
Tutto lì.
Domani chiamo Lenzi-Bike...
Grazie,
Enry
Mai detto ciò, ne mai lo dirò, anzi ti ringrazio che mi stai dando una mano.
Ho chiamato Lenzi Bike.
Dopo una chiacchierata di un quarto d'ora (persona davvero gentile e disponibile), lui mi ha consigliato di stare sull'Attention o sulla Acid.
Questo me l'ha detto dopo che gli ho detto che sarà la mia prima MTB.
Lui sostiene che se poi mi piace, andrò magari tra 1-2 anni ad investire un po' di più andando più su come MTB.
Ma se sono sicuro che voglio la LTD, non posso cambiarla dopo poco.
Questo mi ha detto.
Voi cosa ne pensate?
Acid o LTD?
Il dubbio continua...
Enry
Ma la differenza tra il mio reaction alu rispetto al telaio Ltd e solo nello spessore (triplo vs. doppio) e quindi nel peso, oppure c'è differenza anche in geometrie, leghe, etc.?
Dimenticavo di dire, se opterai sulla LTD, un domani potrai fare tranquillamente degli UPGRADE cambiando la componentistica portando la tua bici a livelli alti, perchè hai una base buona, con la ACID sei limitato e alla fine per quanto la vai ad upgradare hai sempre un telaio sulla media.
Quindi voi optereste per la LTD Pro...
Giusto?
Vi giuro che sono proprio in conflitto.
Grazie,
Enry
...che te lo dico a fare!!!
Il CapoCube
Scusate, solo più una cosa...
Il telaio della Pro, è uguale poi per tutte le LTD vero?
Oggi vado a rivederla...
Grazie,
Ciao
Enry
Dimenticavo di dire, se opterai sulla LTD, un domani potrai fare tranquillamente degli UPGRADE cambiando la componentistica portando la tua bici a livelli alti, perchè hai una base buona, con la ACID sei limitato e alla fine per quanto la vai ad upgradare hai sempre un telaio sulla media.
E' andata...LTD Team...
Ho speso un po' di più ma secondo me ne è valsa la pena...
O no?
Grazie a tutti...
Arriva mercoledì!
Ciao,
Enry