Cube

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Aggiornamento sul peso dei telai CUBE in misura 18":
  • Stereo = 3.030 gr (black) e 2630 gr.;
  • AMS Pro = 2.400 gr.;
  • Elite HPC = 1.180 gr. ;
  • Reaction SC = 1.546 gr.;
  • Fritzz The One = 3.240 gr.(black) e 3.150 gr.;
  • AMS 125 = 2.680 gr.;
  • Elite HPC = 1.149 gr.;
  • Sting Team 2007 = 2.630 gr.;
  • Sting SCR = 2.408 gr.;
  • Limited Team = 1.743 gr.;

Attenzione ho notato che la pesatura cambia di poco ad ogni valutazione della bici. Per cui penso che il peso possa variare di poco.

Per gli altri modelli sto cercando.....pazientate!!!!
 

Violet

Biker serius
17/2/08
103
0
0
provincia CR
Visita sito
ciao!

vorrei un vostro parere fra queste due mtb: Cube AIM e Olympia hi tech leopard che ne pensate?
come entry level mi sembrano valide entrambe.
Qualcuno sa indicarmi il prezzo di listino della Cube, su un sito ho trovato 399€ è corretto?

Ricordo che la utilizzerei per andare su argini asfaltati e non, strade sterrate e comunque nulla di impegnativo, almeno per ora.

Attendo un vostro parere...
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
ciao!

vorrei un vostro parere fra queste due mtb: Cube AIM e Olympia hi tech leopard che ne pensate?
come entry level mi sembrano valide entrambe.
Qualcuno sa indicarmi il prezzo di listino della Cube, su un sito ho trovato 399€ è corretto?

Ricordo che la utilizzerei per andare su argini asfaltati e non, strade sterrate e comunque nulla di impegnativo, almeno per ora.

Attendo un vostro parere...
cube tutta la vita!la leopard l'ho avuta in passato e ad esser sincero nn mi son trovato molto bene,anche se il tuo uso nn è strettamente mountain anche la leopard andrebbe bene....forse a parità di caratteristiche dovresti sceglierla a livello di estetica Ps. il prezzo è giusto
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ciao!

vorrei un vostro parere fra queste due mtb: Cube AIM e Olympia hi tech leopard che ne pensate?
come entry level mi sembrano valide entrambe.
Qualcuno sa indicarmi il prezzo di listino della Cube, su un sito ho trovato 399€ è corretto?

Ricordo che la utilizzerei per andare su argini asfaltati e non, strade sterrate e comunque nulla di impegnativo, almeno per ora.

Attendo un vostro parere...

...è come entrare nella fossa dei leoni e chiedere di non essere mangiato!!! Ma che domanda fai????? CUBE per sempre!!!!
 

Violet

Biker serius
17/2/08
103
0
0
provincia CR
Visita sito
per l'utilizzo: argini asfaltati e non, strade sterrate, poi se mi capita qualche discesa interessante non torno indietro...comunque nulla di impegnativo.
Per me già 400 € non sono pochi e quello è il tetto massimo (credo base per l'acquisto di una Cube nuova), lo so che non è molto e parecchi di voi si pongono come base ben altre cifre, ma ricordo che sto cercando una mtb entry level, certo non voglio che si spezzi in due se faccio qualcosa di un po' più impegnativo, ma non devo fare le granfondo. ;-)
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Eccoti qui il modello AIM, l'entry level della CUBE:

Aim_schwarz.jpg

AIM_weiss.jpg
 

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito
per l'utilizzo: argini asfaltati e non, strade sterrate, poi se mi capita qualche discesa interessante non torno indietro...comunque nulla di impegnativo.
Per me già 400 € non sono pochi e quello è il tetto massimo (credo base per l'acquisto di una Cube nuova), lo so che non è molto e parecchi di voi si pongono come base ben altre cifre, ma ricordo che sto cercando una mtb entry level, certo non voglio che si spezzi in due se faccio qualcosa di un po' più impegnativo, ma non devo fare le granfondo. ;-)


Vai vai...acquista sta' cube e vieni al raduno!!!! :celopiùg:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao a tutti,
se acquisto una CUBE su chain reaction in caso di problemi posso portarla da qualsiasi rivenditore CUBE in Italia o devo arrangiarmi con chain?

Dipende dalla gentilezza del sivende. Il mio sivende non accetta bici che non siano dei propri clienti, perchè la sua politica è "prima i miei clienti, poi se ho tempo anche gli altri", ma di tempo non ne ha mai per cui nisba!!!! Il problema è che se ti si rompe qualcosa in garanzia la devi mandare dove l'hai comprata, stessa cosa per la manutenzione, vale la regola che ti ho scritto sopra!!!!

MA qui in Italia non la trovi????

:arrabbiat:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
non lo so se diventerò cubista...(chissà cosa dirà Iddo...) ma voi mi siete simpatici!

Chiedo a Iddo cos'è che ti fa preferire la Analog alla Aim?

grazie per l'accoglienza!

Ciao Violet, innanzitutto il telaio AIM ha un telaio in alluminio 6061 mentre l'ANALOG un 7005, decisamente superiore.

Le differenze:

AIM: Forcella Sountur XCM da 80mm di corsa;
ANALOG: Forcella Sountur XCM LO da 80mm di corsa con il blocco corsa; (stessa forcella ma con il blocco corsa - molto utile)
AIM: componenti - cambio . deragliatore - leve comandi Shimano Alivio;
ANALOG: componenti - cambio . deragliatore - leve comandi Shimano Deore; (mod. superiore);
AIM: guarnitura (pedivelle) Shimano M341 - 44x32x22
ANALOG: guarnitura (pedivelle) Shimano M442 - 44x32x22 (mod. superiore)
AIM: freni Shimano V-Brake M421
ANALOG: freni Shimano V-Brake M421
AIM: Shimano RM40/RM30
ANALOG: Shimano RM40/RM30
AIM: cassetta pignoni Shimano HG30 - 11-30
ANALOG: cassetta pignoni Shimano HG50 - 11-32 (mod. superiore)
AIM: catena Shimano HG40
ANALOG: catena Shimano HG53 (mod. superiore)
AIM: Peso 13,2 Kg.
ANALOG: Peso 13 Kg
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Stamattina ho riguardato le riviste e il peso che ho dato confermo che è senza l'ammo posteriore, è specificato nella tabella dei pesi. Per cui il peso che sto dando dei telai è senza l'ammo.
Mi dispiace dirlo.....ma il CapoCube ha...quasi sempre ragione, fino a quando non sbaglia!!! :il-saggi:

:arrabbiat:

Ciao, scusate l'intromissione poichè non cubista (ancora..) ma il peso di un telaio ams credo sia compreso di ammo. La bike che sto sostituendo con una cube, è di una casa di Torino , il telaio costa 300 euro e pesa (verificato da me ) 1520 tg 18" e il peso complessivo della bike è di 14 kg con componenti medio bassi. Come può una cube che pesa montata 12.2 (la AMS comp da 1490,00) avere un telaio che costa 3 volte tanto di 2,4 kg? :nunsacci:
 

morgana84

Biker urlandum
Sempre gentile iddo! :-)
Eh sì la aim è proprio la versione entry level della cube. Ecco perchè non me la ricordavo, io cercavo la bici con i freni a disco!
Violet, ascolta il grande capo cube, :saccio: la analog è meglio e se vuoi ascoltare la vocina di una principiante (me medesima :mrgreen:) il blocco della forcella serve una sacco, la differenza si sente eccome!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ciao, scusate l'intromissione poichè non cubista (ancora..) ma il peso di un telaio ams credo sia compreso di ammo. La bike che sto sostituendo con una cube, è di una casa di Torino , il telaio costa 300 euro e pesa (verificato da me ) 1520 tg 18" e il peso complessivo della bike è di 14 kg con componenti medio bassi. Come può una cube che pesa montata 12.2 (la AMS comp da 1490,00) avere un telaio che costa 3 volte tanto di 2,4 kg? :nunsacci:


Scusa ma ho capito in ritardo il senso della tua richiesta. Ma sei proprio sicuro che il telaio che hai visto è quello di una AMS????? In caso contrario non si possono fare confronti. KapoIddo ha infatti evidenziato altri telai che si avvicinano al peso da te indicato!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo