dove si postano le domande sul loro sito?nella mia esperienza rispodono prontamente alle domande postate nel loro sito.
sono molto seri, nn mi pare che tendano a sparire...però il CUBE CLUB (clubE ????) è una vera figata !!!!!
facciamolo!
dove si postano le domande sul loro sito?nella mia esperienza rispodono prontamente alle domande postate nel loro sito.
sono molto seri, nn mi pare che tendano a sparire...però il CUBE CLUB (clubE ????) è una vera figata !!!!!
facciamolo!
dove si postano le domande sul loro sito?
no beh, per discesismo intendo quello che "desideri" tu: non avere paura in certe situazioni..
in linea generale,
- prima inserisci l'anteriore in traiettoria e poi se è necessario usi il freno anteriore.
- se freni al posteriore, puoi chiudere con più facilità il raggio di curvatura
- non fare mai bloccare l'anteriore
- se è necessario, fermati e abbassa la sella; così facendo sposti il baricentro più in basso e più indietro, rendendo più facile la tua discesa
- il male alle dita......... NON HA PREZZO!!! (nel senso che è normale, assolutamente nornale); cala con l'abitudine e l'uso dei freni!!
Cari cubisti,stamattina qui sul lago maggiore a Luino,le temperature miti anche il cielo è grigio..cosi' colto da un raptus di buon ora verso le 8 decido di percorrere con l'incoscienza di un novello un percorso penso da all mountain, di pochi km ma tutti in salita non ripida ma costante,terreno sterrato irregolare,sassi e legname di ogni tipo,arrivo in vetta con il cuore in gola che non stavo in piedi(che mezza sega lo so..) ma molto soddisfatto..poi mi avventuro a scendere è qui me la sono fatta veramente addosso,non ho potuto non frenare quasi costantemente vista l'irregolarità del sentiero,stretto e fiancheggiatto da una scarpata....ho provato a mollarli a tratti ma prendevo troppa velocità e nelle curve temevo il peggio...lo so' sono alle prime armi devo ancora volare basso,ma in questi casi è meglio frenare come ho fatto un po quello anteriore un po con quello posteriore,un si vende me l'ha cosigliato per non surriscaldare troppo un singolo disco visto che la mia xms inadatta a questi terreni,ma montata per xc...Grazie attendo illuminazioni
buone notizie da CUBE oggi il mio rivenditore mi ha detto che gli sono arrivate delle Reaction in anticipo rispetto al tempo stimato!!!speriamo bene in uno sprint della produzione CUBE!!!avranno assunto nuovi dipendenti!!!
Scusa cosa ti ha detto il tuo sivende??? Che la tua XMS non è adatta a qst percorsi???? Ma allora per cosa serve??? Per andare a fare la spesa al supermercato con il cestino davanti??? Ma allora una Front che percorsi deve fare??? Il lungomare e magari non troppo vicino alle dune??!!
Ti dico solo due parole che dicono tutto....io con la mia Front (CUBE Reaction Reba 2005) ho fatto tutti i percorsi che sto facendo ora con la Full e ancora prima gli ho fatti con una rigida e per dirla tutta la mia rigida ce l'ho ancora (Ganna 1985) e sarebbe pronta a percorrere ancora qst itinerari. Solo una cosa si può dire....che l'itinerario che hai percorso se fatto con un certo tipo di mtb (rigida - front o full) avrà ognuno il suo modo di affrontarla, ma nessuno mi potrà dire che non sarà adatta.....a meno che non mi dici di affrontare una discesa da DH con la rigida, li......passo!!!
Poi qst cosa del freno che devi frenare un pò con uno e un pò con l'altro mi sembra tanto una c.....a, potrebbe essere valida se fai una discesa con 3000 metri di dislivello con la pendenza del 15% su tutto il percorso...ma vorrei vederti frenare solamente con quello davanti....!!!
Mi ha detto che la xms nasce per xc..mentre una biga come la r.mountain etsx 50 gia' comprendeva piccoli percorsi di freeride leggero,questo il sivende svizzero quando avevo fatto cattivi pensieri traditori ora spariti...come vedi io non gli ho dato retta e mi lancio lo stesso,ma chiedo a voi perchè non vorrei maltrattare troppo la mia xms a cui mi sto affezionando..sabato si è comportata egregiamente e l'ho sentita lavorare,sollecitata tra sassi e salti vari...
Io sono di Prato,se vuoi ti faccio sapere che modelli ha disponibili il mio sivende.Altrimenti puoi sempre andare a Pistoia ma in quel caso non ti posso aiutare.Ciao a tutti,
dov'è il rivenditore più vicino di CUBE a Massa Carrara
no beh, per discesismo intendo quello che "desideri" tu: non avere paura in certe situazioni..
in linea generale,
- prima inserisci l'anteriore in traiettoria e poi se è necessario usi il freno anteriore.
- se freni al posteriore, puoi chiudere con più facilità il raggio di curvatura
- non fare mai bloccare l'anteriore
- se è necessario, fermati e abbassa la sella; così facendo sposti il baricentro più in basso e più indietro, rendendo più facile la tua discesa
- il male alle dita......... NON HA PREZZO!!! (nel senso che è normale, assolutamente nornale); cala con l'abitudine e l'uso dei freni!!
Qualche cubista saprebbe dirmi dove tovare il peso dei telai cube.
In particolare mi interesserebbero quelli full, a partire dallo STING.
grazie a tutti (...confido soprattutto in Iddocop, il massimo esperto in cube)
La domanda era semplice come semplice era chiederla nella discussione CUBE o CUBE STing......che era già aperto senza creare un nuovo Topic....che dici?????
Comunque per la tua richiesta basta andare nel sito della CUBE e guardare li www.cube-bike.de
Ciao
CapoCube