Cube

donniewriter

Biker popularis
10/1/08
78
0
0
luino (va)
Visita sito
no beh, per discesismo intendo quello che "desideri" tu: non avere paura in certe situazioni..

in linea generale,
  • prima inserisci l'anteriore in traiettoria e poi se è necessario usi il freno anteriore.
  • se freni al posteriore, puoi chiudere con più facilità il raggio di curvatura
  • non fare mai bloccare l'anteriore
  • se è necessario, fermati e abbassa la sella; così facendo sposti il baricentro più in basso e più indietro, rendendo più facile la tua discesa
  • il male alle dita......... NON HA PREZZO!!! (nel senso che è normale, assolutamente nornale); cala con l'abitudine e l'uso dei freni!!

Cari cubisti,stamattina qui sul lago maggiore a Luino,le temperature miti anche il cielo è grigio..cosi' colto da un raptus di buon ora verso le 8 decido di percorrere con l'incoscienza di un novello un percorso penso da all mountain, di pochi km ma tutti in salita non ripida ma costante,terreno sterrato irregolare,sassi e legname di ogni tipo,arrivo in vetta con il cuore in gola che non stavo in piedi(che mezza sega lo so..) ma molto soddisfatto..poi mi avventuro a scendere è qui me la sono fatta veramente addosso,non ho potuto non frenare quasi costantemente vista l'irregolarità del sentiero,stretto e fiancheggiatto da una scarpata..:maremmac:..ho provato a mollarli a tratti ma prendevo troppa velocità e nelle curve temevo il peggio...lo so' sono alle prime armi devo ancora volare basso,ma in questi casi è meglio frenare come ho fatto un po quello anteriore un po con quello posteriore,un si vende me l'ha cosigliato per non surriscaldare troppo un singolo disco visto che la mia xms inadatta a questi terreni,ma montata per xc...Grazie attendo illuminazioni
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Cari cubisti,stamattina qui sul lago maggiore a Luino,le temperature miti anche il cielo è grigio..cosi' colto da un raptus di buon ora verso le 8 decido di percorrere con l'incoscienza di un novello un percorso penso da all mountain, di pochi km ma tutti in salita non ripida ma costante,terreno sterrato irregolare,sassi e legname di ogni tipo,arrivo in vetta con il cuore in gola che non stavo in piedi(che mezza sega lo so..) ma molto soddisfatto..poi mi avventuro a scendere è qui me la sono fatta veramente addosso,non ho potuto non frenare quasi costantemente vista l'irregolarità del sentiero,stretto e fiancheggiatto da una scarpata..:maremmac:..ho provato a mollarli a tratti ma prendevo troppa velocità e nelle curve temevo il peggio...lo so' sono alle prime armi devo ancora volare basso,ma in questi casi è meglio frenare come ho fatto un po quello anteriore un po con quello posteriore,un si vende me l'ha cosigliato per non surriscaldare troppo un singolo disco visto che la mia xms inadatta a questi terreni,ma montata per xc...Grazie attendo illuminazioni

Scusa cosa ti ha detto il tuo sivende??? Che la tua XMS non è adatta a qst percorsi???? Ma allora per cosa serve??? Per andare a fare la spesa al supermercato con il cestino davanti??? Ma allora una Front che percorsi deve fare??? Il lungomare e magari non troppo vicino alle dune??!!
Ti dico solo due parole che dicono tutto....io con la mia Front (CUBE Reaction Reba 2005) ho fatto tutti i percorsi che sto facendo ora con la Full e ancora prima gli ho fatti con una rigida e per dirla tutta la mia rigida ce l'ho ancora (Ganna 1985) e sarebbe pronta a percorrere ancora qst itinerari. Solo una cosa si può dire....che l'itinerario che hai percorso se fatto con un certo tipo di mtb (rigida - front o full) avrà ognuno il suo modo di affrontarla, ma nessuno mi potrà dire che non sarà adatta.....a meno che non mi dici di affrontare una discesa da DH con la rigida, li......passo!!! :smile:
Poi qst cosa del freno che devi frenare un pò con uno e un pò con l'altro mi sembra tanto una c.....a, potrebbe essere valida se fai una discesa con 3000 metri di dislivello con la pendenza del 15% su tutto il percorso...ma vorrei vederti frenare solamente con quello davanti....!!!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
buone notizie da CUBE oggi il mio rivenditore mi ha detto che gli sono arrivate delle Reaction in anticipo rispetto al tempo stimato!!!speriamo bene in uno sprint della produzione CUBE!!!:specc:avranno assunto nuovi dipendenti!!!:}}}:
 

clinn

Biker popularis
10/1/08
72
0
0
roma
Visita sito
buone notizie da CUBE oggi il mio rivenditore mi ha detto che gli sono arrivate delle Reaction in anticipo rispetto al tempo stimato!!!speriamo bene in uno sprint della produzione CUBE!!!:specc:avranno assunto nuovi dipendenti!!!


MIRACOLO, MIRACOLO
:}}}::}}}::}}}::}}}::}}}::}}}:

GRAZIE DELLA OTTIMA NOTIZIA, MI CONCEDO UNA PICCOLA SPERANZA DI ANTICIPO SULLA CONSEGNA
:i-want-t:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Non esultate troppo....succede sempre cosi, anche se arrivano modelli in anticipo non vuol dire che altri modelli arrivino anche loro in anticipo o puntuali. Saranno arrivate le Reaction in anticipo perchè avranno terminato il montaggio della catena delle Reaction e hanno già fatto tutte le consegne. Stessa cosa è successa a me l'anno scorso, che sono arrivati modelli che dovevano essere in consegna dopo due mesi.....!!!!
Comunque vi auguro con tutto il cuore che sia diversamente..!!
:il-saggi:
 

donniewriter

Biker popularis
10/1/08
78
0
0
luino (va)
Visita sito
Scusa cosa ti ha detto il tuo sivende??? Che la tua XMS non è adatta a qst percorsi???? Ma allora per cosa serve??? Per andare a fare la spesa al supermercato con il cestino davanti??? Ma allora una Front che percorsi deve fare??? Il lungomare e magari non troppo vicino alle dune??!!
Ti dico solo due parole che dicono tutto....io con la mia Front (CUBE Reaction Reba 2005) ho fatto tutti i percorsi che sto facendo ora con la Full e ancora prima gli ho fatti con una rigida e per dirla tutta la mia rigida ce l'ho ancora (Ganna 1985) e sarebbe pronta a percorrere ancora qst itinerari. Solo una cosa si può dire....che l'itinerario che hai percorso se fatto con un certo tipo di mtb (rigida - front o full) avrà ognuno il suo modo di affrontarla, ma nessuno mi potrà dire che non sarà adatta.....a meno che non mi dici di affrontare una discesa da DH con la rigida, li......passo!!! :smile:
Poi qst cosa del freno che devi frenare un pò con uno e un pò con l'altro mi sembra tanto una c.....a, potrebbe essere valida se fai una discesa con 3000 metri di dislivello con la pendenza del 15% su tutto il percorso...ma vorrei vederti frenare solamente con quello davanti....!!!


Mi ha detto che la xms nasce per xc..mentre una biga come la r.mountain etsx 50 gia' comprendeva piccoli percorsi di freeride leggero,questo il sivende svizzero quando avevo fatto cattivi pensieri traditori ora spariti...come vedi io non gli ho dato retta e mi lancio lo stesso,ma chiedo a voi perchè non vorrei maltrattare troppo la mia xms a cui mi sto affezionando..sabato si è comportata egregiamente e l'ho sentita lavorare,sollecitata tra sassi e salti vari...:freeride:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Mi ha detto che la xms nasce per xc..mentre una biga come la r.mountain etsx 50 gia' comprendeva piccoli percorsi di freeride leggero,questo il sivende svizzero quando avevo fatto cattivi pensieri traditori ora spariti...come vedi io non gli ho dato retta e mi lancio lo stesso,ma chiedo a voi perchè non vorrei maltrattare troppo la mia xms a cui mi sto affezionando..sabato si è comportata egregiamente e l'ho sentita lavorare,sollecitata tra sassi e salti vari...:freeride:

Vai tranquillo......basta che non fai salti da metri!!!!:smile:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao, non occorreva che aprissi una nuova discussione per fare una semplice richiesta che potevi fare benissimo nel Bar dei Cubisti oppure semplicemente nella discussione CUBE. Forse non ti sei reso conto ma qui siamo una grossa comunità e tutte le richieste vengono lette e a chi chiede aiuto viene subito aiutato!! :spetteguless:

Comunque BENVENUTO nella grande famiglia di noi CUBISTI, speriamo che farai presto parte anche tu come possessore di CUBE.

Ti metto il link dove puoi vedere tutti i rivenditori autorizzati CUBE presenti in Italia, se non sbaglio nella tua zona non c'è nulla.

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/CUBE-Haendler-Suche_id_8902_.htm

CapoCube :arrabbiat:
 

donniewriter

Biker popularis
10/1/08
78
0
0
luino (va)
Visita sito
Cari cubisti/e,
bella giornata oggi per scorazzare se siete liberi, io lavoro...
avevo bisogno di queste info se potete delucidarmi, un si vende che conosco mi ha dato i seguenti consigli diversamente da altri: quando sgrasso la catena, poi la risciacquo con acqua e successivamente quando è asciugata gli spruzzo lo sry al teflon,confermate? Poi si parlava della lubrificazione forcella, dice che non è cosi necessario, voi lo fate con cosa? Grazie buon week end spero per voi in biga
 

donniewriter

Biker popularis
10/1/08
78
0
0
luino (va)
Visita sito
no beh, per discesismo intendo quello che "desideri" tu: non avere paura in certe situazioni..

in linea generale,
  • prima inserisci l'anteriore in traiettoria e poi se è necessario usi il freno anteriore.
  • se freni al posteriore, puoi chiudere con più facilità il raggio di curvatura
  • non fare mai bloccare l'anteriore
  • se è necessario, fermati e abbassa la sella; così facendo sposti il baricentro più in basso e più indietro, rendendo più facile la tua discesa
  • il male alle dita......... NON HA PREZZO!!! (nel senso che è normale, assolutamente nornale); cala con l'abitudine e l'uso dei freni!!

Stamattina di buon'ora affrontato il solito sentiero impervio a due passi da casa con il mio cane come supporto morale..:smile:

E' andata decisamente meglio in discesa rispetto all'altra volta,ed è solo la seconda uscita che faccio sul quel terreno, ho frenato molto meno, variato piu' spesso le traiettorie, abbassato la sella ed altri consigli sopracitati ricevuti da lancilotto che ringrazio vivamente...mi sono sentito parecchio piu' sicuro e stabile ed ho sentito la xms procedere come un buldozzer tra sassi e buche...ma non mi devo montare la testa!:celopiùg:
 

2fast4u

Biker serius
28/9/05
242
0
0
65
Torino
Visita sito
Qualche cubista saprebbe dirmi dove tovare il peso dei telai cube.
In particolare mi interesserebbero quelli full, a partire dallo STING.
grazie a tutti (...confido soprattutto in Iddocop, il massimo esperto in cube):il-saggi:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Qualche cubista saprebbe dirmi dove tovare il peso dei telai cube.
In particolare mi interesserebbero quelli full, a partire dallo STING.
grazie a tutti (...confido soprattutto in Iddocop, il massimo esperto in cube):il-saggi:

La domanda era semplice come semplice era chiederla nella discussione CUBE o CUBE STing......che era già aperto senza creare un nuovo Topic....che dici?????

Comunque per la tua richiesta basta andare nel sito della CUBE e guardare li www.cube-bike.de
Ciao

CapoCube :arrabbiat:
 

2fast4u

Biker serius
28/9/05
242
0
0
65
Torino
Visita sito
La domanda era semplice come semplice era chiederla nella discussione CUBE o CUBE STing......che era già aperto senza creare un nuovo Topic....che dici?????

Comunque per la tua richiesta basta andare nel sito della CUBE e guardare li www.cube-bike.de
Ciao

CapoCube :arrabbiat:

hai ragione, chiedo venia...in effetti ci ho pensato subito dopo aver aperto il topic.
Comunque la mia domanda era riferita ai soli telai e non alle bikes complete...io continuo a non trovare nulla, mah sarà l'età che avanza...
grazie lo stesso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo