Cube

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Il venditore come oramai tutti avete capito è il noto Gambacicli.
Il mio scopo non era sicuramente quello di metterlo "alla gogna",
volevo semplicemente sapere, da chi piu' esperto di me, come si sarebbe dovuto comportare un venditore in una situazione come la mia.
Mi avete fatto notare subito due cose:
1- un buon negoziante prima di consegnare una bici nuova deve occuparsi di tutte le registrazioni del caso.
2- nel mio caso avrebbe dovuto accollarsi spontaneamente le spese di spedizione.

Queste cose non sono state fatte, inoltre in risposta alla mia e-mail mi ha liquidato con un "OK TI MANDO I RAGGI", facendo orecchie da mercante sia al fatto che la bici era priva di regolazioni, sia alle affermazioni del meccanico circa la deformazione del cerchio.

Resta il fatto che mi ha spedito i raggi abbastanza velocemente, anche se non ho ancora avuto alcuna conferma della spedizione.

Quindi, per quello che riguarda la mia esperienza personale, posso dire che Gambacicli è un negozio con ottimi articoli, prezzi interessanti, spedizioni rapide, ma aimè poca attenzione nei particolari.

Comunque mi riservo il voto finale quando questa vicenda sarà conclusa e io potrò finalmente pedalare la mia Cube.

Come già scritto, il mio sivende al momento dell'ordinazione della biga, mi ha misurato come fanno i sarti, dopodichè una volta arrivata e fatta una revisione generale con conseguente fissaggio e sistemazione dei cavi (accorciati e sistemati meglio), mi ha tagliato il manubrio per la mia misura, mi ha regolato l'altezza della sella con "pendolino" tipico dei maghi :yeah!::yeah!: e regolazione della forca e dell'ammo con la pressione giusta per il mio peso, dopodichè mi ha trascritto su una tabella tutte le mie misure e le pressioni cosi quando la porto a fine stagione, lui ha tutte le misurazioni che servono per sistemarmela.
:celopiùg:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
A domani l'ardua sentenza...
Oggi il Matteo scriveva l'ennesima mail in D per sapere se la mia bella si è persa tra i monti o ha trovato la strada... di casa mia!
Ciao

Intanto un BENVENUTO a te CUBISTA, poi ti dico di non fidarsi di quello che ti risponderanno dalla CUBE, a me hanno tirato avanti per tre mesi non sapendo che altro dirmi come scuse del perchè non arrivasse la mia biga. La ragazza che è all'ufficio vendite....che il mio sivende conosce, ogni volta prometteva che la settimana dopo la mia biga entrava in catena di montaggio....e sarebbe arrivata da li a poco!!! Infatti dal 15 marzo, data prevista, è arrivata al 10 di giugno dopo aver minacciato la CUBE di annullare tutti gli ordini effettuati!!!! Quando ero in attesa della biga mi sono registrato sul forum germanico e non vi dico cosa leggevo....c'era persino uno che aveva ordinato una Stereo l'anno prima, verso settembre, e gli era arrivata a fine agosto dell'anno successivo :nunsacci:.....mi era venuto male a leggere quelle cose....poi per fortuna il ritardo è stato solo di tre mesi....e mi ha fatto perdere 2 mesi di pedalate!!!!
 

macabalu

Biker serius
5/12/07
160
0
0
La Caletta
Visita sito
Come già scritto, il mio sivende al momento dell'ordinazione della biga, mi ha misurato come fanno i sarti, dopodichè una volta arrivata e fatta una revisione generale con conseguente fissaggio e sistemazione dei cavi (accorciati e sistemati meglio), mi ha tagliato il manubrio per la mia misura, mi ha regolato l'altezza della sella con "pendolino" tipico dei maghi :yeah!::yeah!: e regolazione della forca e dell'ammo con la pressione giusta per il mio peso, dopodichè mi ha trascritto su una tabella tutte le mie misure e le pressioni cosi quando la porto a fine stagione, lui ha tutte le misurazioni che servono per sistemarmela.
:celopiùg:

Bè io l'ho acquistata on-line, comunque mi sarei accontentato di molto meno
 

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito
Mi ripeto, e sospettavo fosse lui.
Un mio amico ha avuto il piacere di farsi 100+100 km in auto per un componente del valore di circa 15 euro, con doppia (o tripla) conferma telefonica circa la presenza del pezzo... e poi questo pezzo non c'era!!

(oltre ad errori sugli ordini effettuati online, un paio)

Siamo sempre qui: se vuoi fare il supervenditore, ti devi dotare di struttura, perchè i prezzi ad un certo punto non bastano più.


Eccoci qua. Adesso chi sà cosa mi spediranno.
Io per la mia ingenuità ho acquistato la bici concordando la misura del telaio ma non mi sono posto problemi di montaggio dei vari componenti dandolo per scontato. Ma mi sembra che non sia cosi scontato...vero?
Ecco, ora cè da ride....
Ecco perchè sono cosi diffidente verso gli acquisti virtuali.

:nunsacci:
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Eccoci qua. Adesso chi sà cosa mi spediranno.
Io per la mia ingenuità ho acquistato la bici concordando la misura del telaio ma non mi sono posto problemi di montaggio dei vari componenti dandolo per scontato. Ma mi sembra che non sia cosi scontato...vero?
Ecco, ora cè da ride....
Ecco perchè sono cosi diffidente verso gli acquisti virtuali.

:nunsacci:

abbi fede!!!:prega:non disperare,IMPORTANTE controlla la biga prima di usarla e in caso di anomalie contatta immediatamente Gamba,cosi' non puo' dare colpa a te se si rompe!!!!
bisogna essere duri e farsi valere sempre soprattutto quando ci sono di mezzo i nostri soldoni!!!:cassius::cassius::cassius:
 

macabalu

Biker serius
5/12/07
160
0
0
La Caletta
Visita sito
Eccoci qua. Adesso chi sà cosa mi spediranno.
Io per la mia ingenuità ho acquistato la bici concordando la misura del telaio ma non mi sono posto problemi di montaggio dei vari componenti dandolo per scontato. Ma mi sembra che non sia cosi scontato...vero?
Ecco, ora cè da ride....
Ecco perchè sono cosi diffidente verso gli acquisti virtuali.

:nunsacci:

Se non l'hanno ancora spedita puoi chidergli di mettertela a posto prima di mandarla, magari dopo la mia esperienza ci avranno già pensato.
 

macabalu

Biker serius
5/12/07
160
0
0
La Caletta
Visita sito
abbi fede!!!:prega:non disperare,IMPORTANTE controlla la biga prima di usarla e in caso di anomalie contatta immediatamente Gamba,cosi' non puo' dare colpa a te se si rompe!!!!
bisogna essere duri e farsi valere sempre soprattutto quando ci sono di mezzo i nostri soldoni!!!:cassius::cassius::cassius:

Inoltre ti consiglio di accettare la merce con riserva, alcune volte può essere utile.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Il Gamba mi ha risposto immediatamente dicendomi che la bici è regolata, occorre montare solo manubrio e pedali. Meglio cosi.

:celopiùg:

Non ti preoccupare, vedrai che è tutto in ordine!!! Come in tutte le cose capita la "sfigata".....perchè non penso che uno come GAMBACICLI si voglia bruciare cosi, anche se il suo comportamento lascia molto a desiderare ed è un attimo passare dal "cielo" alla "terra" con una brutta pubblicità!!! Visto che vende online!!!!
 

macabalu

Biker serius
5/12/07
160
0
0
La Caletta
Visita sito
Non ti preoccupare, vedrai che è tutto in ordine!!! Come in tutte le cose capita la "sfigata".....perchè non penso che uno come GAMBACICLI si voglia bruciare cosi, anche se il suo comportamento lascia molto a desiderare ed è un attimo passare dal "cielo" alla "terra" con una brutta pubblicità!!! Visto che vende online!!!!

Appunto, io non voglio bruciare nessuno, però ribadisco che non mi piace il servizio post-vendita di questo negozio.
Come già spiegato nei post precedenti , il 28 mattina gli ho chiesto di spedirmi i raggi. Oggi gli ho mandato un' e-mail chiedendo info sulla spedizione e questa è la sua risposta completa : "ieri non ho fatto in tempo, partono oggi" .
Così io gli ho scritto: "Come me li spedisci? Scusa se sono insistente, ma come potrai immaginare ho la bici da quasi un mese e mi piacerebbe usarla".
Risposta del negoziante: "prioritaria" .

Allora 2 cose non mi sono piaciute:
1- visto che ho chiesto il materiale lunedì 28 gennaio alle 9 del mattino e lui era già al corrente di tutta la situazione, mi aspettavo che li spedisse se non il giorno stesso al massimo l'indomani. Invece li manda oggi (forse, penso io) dopo un mio sollecito.
2- quando si risponde ad un e-mail di un cliente, che tra bici ed accessori ha speso circa € 1.300 e ha riscontrato i problemi che voi conoscete, credo si debba essere meno superficiali e non liquidarlo con un:"Ok ti mando i raggi" o altre e-mail di una o due parole che sanno tanto di " basta che non mi rompi piu' le pa...." ,

Ovviamente è solo la mia opinione

 
Appunto, io non voglio bruciare nessuno, però ribadisco che non mi piace il servizio post-vendita di questo negozio.
Come già spiegato nei post precedenti , il 28 mattina gli ho chiesto di spedirmi i raggi. Oggi gli ho mandato un' e-mail chiedendo info sulla spedizione e questa è la sua risposta completa : "ieri non ho fatto in tempo, partono oggi" .
Così io gli ho scritto: "Come me li spedisci? Scusa se sono insistente, ma come potrai immaginare ho la bici da quasi un mese e mi piacerebbe usarla".
Risposta del negoziante: "prioritaria" .

Allora 2 cose non mi sono piaciute:
1- visto che ho chiesto il materiale lunedì 28 gennaio alle 9 del mattino e lui era già al corrente di tutta la situazione, mi aspettavo che li spedisse se non il giorno stesso al massimo l'indomani. Invece li manda oggi (forse, penso io) dopo un mio sollecito.
2- quando si risponde ad un e-mail di un cliente, che tra bici ed accessori ha speso circa € 1.300 e ha riscontrato i problemi che voi conoscete, credo si debba essere meno superficiali e non liquidarlo con un:"Ok ti mando i raggi" o altre e-mail di una o due parole che sanno tanto di " basta che non mi rompi piu' le pa...." ,

Ovviamente è solo la mia opinione

non è "solo" la tua opinione... :rosik:
hai pagato 1300€ per essere trattato così?
credo che qui non si debba più parlare di bruciare qualcuno ma che questo qualcuno si è bruciato da solo..........
sembra quasi che internet sia uno schermo per questi negozianti non essendoci la fisicità nell'acquisto......... però è un'arma a doppio taglio e questo NOSTRO forum lo sta dimostrando.....
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Appunto, io non voglio bruciare nessuno, però ribadisco che non mi piace il servizio post-vendita di questo negozio.
Come già spiegato nei post precedenti , il 28 mattina gli ho chiesto di spedirmi i raggi. Oggi gli ho mandato un' e-mail chiedendo info sulla spedizione e questa è la sua risposta completa : "ieri non ho fatto in tempo, partono oggi" .
Così io gli ho scritto: "Come me li spedisci? Scusa se sono insistente, ma come potrai immaginare ho la bici da quasi un mese e mi piacerebbe usarla".
Risposta del negoziante: "prioritaria" .

Allora 2 cose non mi sono piaciute:
1- visto che ho chiesto il materiale lunedì 28 gennaio alle 9 del mattino e lui era già al corrente di tutta la situazione, mi aspettavo che li spedisse se non il giorno stesso al massimo l'indomani. Invece li manda oggi (forse, penso io) dopo un mio sollecito.
2- quando si risponde ad un e-mail di un cliente, che tra bici ed accessori ha speso circa € 1.300 e ha riscontrato i problemi che voi conoscete, credo si debba essere meno superficiali e non liquidarlo con un:"Ok ti mando i raggi" o altre e-mail di una o due parole che sanno tanto di " basta che non mi rompi piu' le pa...." ,

Ovviamente è solo la mia opinione

Se voleva essere un sivende "semiserio" ti avrebbe anche chiesto cosa fosse successo per causare la rottura dei raggi, almeno per sapere se la ruota o quant'altro avesse dei difetti da poter segnalare alla casa madre...!! Macabalu hai controllato che tutti i componenti montati siano quelli che sono nel catalogo CUBE, sai perchè a volte ti attirano con un bel prezzo, poi scopri che ti hanno sostituito due - tre pezzi cosi con quel prezzo ci hanno guadagnato sopra!!! CONTROLLA CONTROLLA......se fosse cosi i CUBISTI gli faranno un bel....:sculacci: :fifa:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
non è "solo" la tua opinione... :rosik:
hai pagato 1300€ per essere trattato così?
credo che qui non si debba più parlare di bruciare qualcuno ma che questo qualcuno si è bruciato da solo..........
sembra quasi che internet sia uno schermo per questi negozianti non essendoci la fisicità nell'acquisto......... però è un'arma a doppio taglio e questo NOSTRO forum lo sta dimostrando.....

OT: Ti chiami Alex...???
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Appunto, io non voglio bruciare nessuno, però ribadisco che non mi piace il servizio post-vendita di questo negozio.
Come già spiegato nei post precedenti , il 28 mattina gli ho chiesto di spedirmi i raggi. Oggi gli ho mandato un' e-mail chiedendo info sulla spedizione e questa è la sua risposta completa : "ieri non ho fatto in tempo, partono oggi" .
Così io gli ho scritto: "Come me li spedisci? Scusa se sono insistente, ma come potrai immaginare ho la bici da quasi un mese e mi piacerebbe usarla".
Risposta del negoziante: "prioritaria" .

Allora 2 cose non mi sono piaciute:
1- visto che ho chiesto il materiale lunedì 28 gennaio alle 9 del mattino e lui era già al corrente di tutta la situazione, mi aspettavo che li spedisse se non il giorno stesso al massimo l'indomani. Invece li manda oggi (forse, penso io) dopo un mio sollecito.
2- quando si risponde ad un e-mail di un cliente, che tra bici ed accessori ha speso circa € 1.300 e ha riscontrato i problemi che voi conoscete, credo si debba essere meno superficiali e non liquidarlo con un:"Ok ti mando i raggi" o altre e-mail di una o due parole che sanno tanto di " basta che non mi rompi piu' le pa...." ,

Ovviamente è solo la mia opinione

Mi sa' allora che non gli è arrivata voce del nostro forum!!!oppure è un suicida....perche' comportandosi in questo modo con uno del forum si sta' veramente TAGLIANDO LE GAMBE!!!!!VOLENDO LO POSSIAMO PURE AIUTARE!!!!!!!!!!!!gli possiamo far scappare un sacco di possibili clienti!!!!:via!:

hai gia postato la tua esperienza nella sezione"l'angolo della verità"?ti consiglio di farlo!!!

http://www.bike-board.net/community/forum/forumdisplay.php?f=29
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Mi sa' allora che non gli è arrivata voce del nostro forum!!!oppure è un suicida....perche' comportandosi in questo modo con uno del forum si sta' veramente TAGLIANDO LE GAMBE!!!!!VOLENDO LO POSSIAMO PURE AIUTARE!!!!!!!!!!!!gli possiamo far scappare un sacco di possibili clienti!!!!:via!:

hai gia postato la tua esperienza nella sezione"l'angolo della verità"?ti consiglio di farlo!!!

http://www.bike-board.net/community/forum/forumdisplay.php?f=29

Bravo mi hai preceduto....:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo