Cube

macabalu

Biker serius
5/12/07
160
0
0
La Caletta
Visita sito
Ciao a tutti,
su consiglio di IddoCop e cylinder head posto anche qua la mia disavventura.

Dal 10 gennaio sono possessore di una (spledinda) CUBE LTD CC 2008 acquistata da un noto negozio che vende anche online.
Purtroppo a causa di una costola rotta il giorno prima della consegna :cry: ,fino a ieri l'ho potuta solo guardare :sbavon: .
Poi finalmente ci sono salito su e mentre faccio un giro di prova dopo neanche 500 m. si spezzano 2 raggi dal mozzo posteriore.
Il negoziante prima mi dice che devo aver preso sicuramente un colpo e poi che probabilmente non era registrato bene il fine corsa e quindi la catena potrebbe aver danneggiato i raggi.
Io non sono molto esperto però il problema si è verificato veramente subito.
Ho pensato di accollarmi le spese di spedizione, visto che lui non si è offerto, e di spedirgli la ruota.
Voi che mi consigliate?
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Penso di aver capito chi è il noto venditore on-line... anch'io 2 anni fa ho preso una cube da lui, niente da dire sulla precisione-velocità di spedizione ma mi ha deluso molto trovarmi la bici senza alcuna minima regolazione, nemmeno la forcella gonfiata decentemente (avevo chiesto se gentilmente la regolava per il mio peso non avendo io la pompa per forcella). Secondo me un cliente che acquista on-line andrebbe trattato con la stessa cura di un cliente che si presenta in negozio in carne ed ossa ed acquista direttamente! L'attenzione ai particolari fa la differenza!
 

macabalu

Biker serius
5/12/07
160
0
0
La Caletta
Visita sito
Penso di aver capito chi è il noto venditore on-line... anch'io 2 anni fa ho preso una cube da lui, niente da dire sulla precisione-velocità di spedizione ma mi ha deluso molto trovarmi la bici senza alcuna minima regolazione, nemmeno la forcella gonfiata decentemente (avevo chiesto se gentilmente la regolava per il mio peso non avendo io la pompa per forcella). Secondo me un cliente che acquista on-line andrebbe trattato con la stessa cura di un cliente che si presenta in negozio in carne ed ossa ed acquista direttamente! L'attenzione ai particolari fa la differenza!

Effettivamente la bici non aveva la minima regolazione, neanche il deragliatore, solo che essendo la prima bici seria che acquisto ho pensato che tutti te la spedissero priva di regolazioni.
Comunque prima di dare giudizi sul negoziante aspetto di vedere come si risolve la vicenda.
 
Effettivamente la bici non aveva la minima regolazione, neanche il deragliatore, solo che essendo la prima bici seria che acquisto ho pensato che tutti te la spedissero priva di regolazioni.
Comunque prima di dare giudizi sul negoziante aspetto di vedere come si risolve la vicenda.

beh la ltd cc 2008 non sono in molti a proporla................. cmq aggiornaci a mezzo forum... vorrei sapere pure io come evolve il tutto....
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Effettivamente la bici non aveva la minima regolazione, neanche il deragliatore, solo che essendo la prima bici seria che acquisto ho pensato che tutti te la spedissero priva di regolazioni.
Comunque prima di dare giudizi sul negoziante aspetto di vedere come si risolve la vicenda.

per come la vedo io, il nome lo puoi fare tranquillamente.
Perchè se risolve il problema con un buon comportamento post-vendita, meglio, altrimenti il suo nome rimane svelato con buon anticipo.

Inoltre, spero non sia un certo venditore, perchè ricevo commenti sempre poco positivi: spedizioni sbagliate, regolazioni mancanti...

per esempio un mio amico ha telefonato 3 volte per farsi confermare la presenza di un raccordo per freni-forcella, si è fatto 120+120 km per andare e vedersi consegnare il pezzo NON Compatibile con la sua necessità, dopo 3 telefonate.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
per come la vedo io, il nome lo puoi fare tranquillamente.
Perchè se risolve il problema con un buon comportamento post-vendita, meglio, altrimenti il suo nome rimane svelato con buon anticipo.

Inoltre, spero non sia un certo venditore, perchè ricevo commenti sempre poco positivi: spedizioni sbagliate, regolazioni mancanti...

per esempio un mio amico ha telefonato 3 volte per farsi confermare la presenza di un raccordo per freni-forcella, si è fatto 120+120 km per andare e vedersi consegnare il pezzo NON Compatibile con la sua necessità, dopo 3 telefonate.

Vogliamo il NOME!!!!!!!!
 

macabalu

Biker serius
5/12/07
160
0
0
La Caletta
Visita sito
Aggiornamento:

stamattina ho portato il cerchio ad un meccanico della zona e a conti fatti è meglio se mi faccio spedire i raggi, tra spese di spedizione e tempi mi conviene farmela aggiustare da lui, così gli faccio sistemare anche il resto della bici, der. ant., cambio post, freni, cavi ecc. ecc. , mi ha detto anche che il cerchio è deformato e che spera non ci siano complicazioni.
Ho mandato un' e-mail stamattina alle 10 al venditore e gli ho chiesto di mandarmi 3 raggi,
quelli rotti sono 2 ma un altro si è un po' piegato e gli ho detto che senza offesa qualche regolazione alla bici lo petevano fare prima di mandarmela.

Attendo risposta del venditore
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
non voglio fare l' avvocato del diavolo
MA
quando una bici viaggia-montata o parzialmente montata- con corriere, dentro scatoloni....nn è che venga trattata dagli spedizionieri coi guanti di velluto
sovente lo scatolone viene sbalzato, buttato messo sopra sotto ecc ecc.
nn è neppure colpa degli spedizionieri perchè-piu' di tanto- nnn possono perdere tempo dietro ad ogni pacco per chiedersi se vale la pena di maneggiarlo con cura o meno...anzi un po' di cura la DOVREBBERO avere...ma qui è un altro discorso e un altra polemica!
Quindi -potrebbe succedere- che nel trasporto si pieghi un po' il forcellino cambio,o si storgano le ruote ecc ecc..
e quindi la bike -partita a o puntino-arrivi a destinazione da sistemare.
Magari potrebbe essere succeso in questo caso...magari...:nunsacci:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
non voglio fare l' avvocato del diavolo
MA
quando una bici viaggia-montata o parzialmente montata- con corriere, dentro scatoloni....nn è che venga trattata dagli spedizionieri coi guanti di velluto
sovente lo scatolone viene sbalzato, buttato messo sopra sotto ecc ecc.
nn è neppure colpa degli spedizionieri perchè-piu' di tanto- nnn possono perdere tempo dietro ad ogni pacco per chiedersi se vale la pena di maneggiarlo con cura o meno...anzi un po' di cura la DOVREBBERO avere...ma qui è un altro discorso e un altra polemica!
Quindi -potrebbe succedere- che nel trasporto si pieghi un po' il forcellino cambio,o si storgano le ruote ecc ecc..
e quindi la bike -partita a o puntino-arrivi a destinazione da sistemare.
Magari potrebbe essere succeso in questo caso...magari...:nunsacci:

beh, ci sono dei corrieri "specializzati" nel trasporto bici, che per 15-20 euro in più trasportano a modo il mezzo.

In più, è evidente l'imballo di una bicicletta (posto che trasportino anche merce più fragile usando anche meno attenzione).

Però, la regolazione della forca, dell'ammo sono indicativi... se non ci sono quelle, è logicissimo sospettare che null'altro sia stato fatto!!
 
non voglio fare l' avvocato del diavolo
MA
quando una bici viaggia-montata o parzialmente montata- con corriere, dentro scatoloni....nn è che venga trattata dagli spedizionieri coi guanti di velluto
sovente lo scatolone viene sbalzato, buttato messo sopra sotto ecc ecc.
nn è neppure colpa degli spedizionieri perchè-piu' di tanto- nnn possono perdere tempo dietro ad ogni pacco per chiedersi se vale la pena di maneggiarlo con cura o meno...anzi un po' di cura la DOVREBBERO avere...ma qui è un altro discorso e un altra polemica!
Quindi -potrebbe succedere- che nel trasporto si pieghi un po' il forcellino cambio,o si storgano le ruote ecc ecc..
e quindi la bike -partita a o puntino-arrivi a destinazione da sistemare.
Magari potrebbe essere succeso in questo caso...magari...:nunsacci:

considerando che zeromeno cmq ha la sua esperienza nel campo, volevo solo fare una considerazione...
vivendo in altoadige ho la possibilità di comprare riviste tedesche: su una di queste, ogni 6 mesi viene fatto un c.d. "versandtest" e cioè un test sulle spedizioni. Ci sono marchi come rose -bici red bull- o canyon o radeon che hanno a catalogo un tot di bici e le inviano con degli "scatoloni" a chi le ordina fornendo addirittura un servizio prevendita -per la scelta delle misure e della tipologia di bici più adatta- e postvendita. Logicamente ci sono ditte che hanno raccolto giudizi negativi per vari motivi -postvendita, ritardi vari- ma mai nessuno per rotture o cambi non regolati o ammo non gonfi.
Gli "scatoloni" comunque sono scatole apposta, con gommapiuma, fermi vari, protezioni per i punti critici... ne hanno di vari tipi e di vari prezzo... x chi vuole le consegnano pure in dei valigioni rigidi da 200€... credo che per stare al passo coi tempi e confrontarsi con la concorrenza europea, certi servizi dovrebbero essere forniti, in modo da non incappare in spiacevoli inconvenienti come questi....
 

Allegati

  • 179812_1.jpg
    179812_1.jpg
    9,8 KB · Visite: 76
  • 353762_1.jpg
    353762_1.jpg
    9,4 KB · Visite: 75
  • 518055_1.jpg
    518055_1.jpg
    14,1 KB · Visite: 7
  • 642002_1.jpg
    642002_1.jpg
    17,2 KB · Visite: 7

macabalu

Biker serius
5/12/07
160
0
0
La Caletta
Visita sito
Aggiornamento:

stamattina ho portato il cerchio ad un meccanico della zona e a conti fatti è meglio se mi faccio spedire i raggi, tra spese di spedizione e tempi mi conviene farmela aggiustare da lui, così gli faccio sistemare anche il resto della bici, der. ant., cambio post, freni, cavi ecc. ecc. , mi ha detto anche che il cerchio è deformato e che spera non ci siano complicazioni.
Ho mandato un' e-mail stamattina alle 10 al venditore e gli ho chiesto di mandarmi 3 raggi,
quelli rotti sono 2 ma un altro si è un po' piegato e gli ho detto che
senza offesa qualche regolazione alla bici lo petevano fare prima di mandarmela.

Attendo risposta del venditore

Risposta del venditore:

OK TI MANDO I RAGGI .

Nessun ulteriore commento.
Forse se l'è presa visto che non ha fatto alcun riferimento alle regolazioni pre-spedizione.
 
Risposta del venditore:

OK TI MANDO I RAGGI .

Nessun ulteriore commento.
Forse se l'è presa visto che non ha fatto alcun riferimento alle regolazioni pre-spedizione.

boh.... se questo è il modo di lavorare... credo che le critiche siano costruttive... a meno che non ci sia la tendenza all'infallibilità................................................... :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Risposta del venditore:

OK TI MANDO I RAGGI .

Nessun ulteriore commento.
Forse se l'è presa visto che non ha fatto alcun riferimento alle regolazioni pre-spedizione.

metti il nome del venditore, e facciamo pressione con mail molto cortesi che spieghino quanto sia sconvenevole trattare male un cliente, soprattutto forumista, perchè la voce nei forum gira veloce...
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
metti il nome del venditore, e facciamo pressione con mail molto cortesi che spieghino quanto sia sconvenevole trattare male un cliente, soprattutto forumista, perchè la voce nei forum gira veloce...


giusto spendiamo fior di soldi dai rivenditori e ci trattano con superficialità!!!!!!(non tutti fortunatamente)
devono capire che non è piu' come una volta adesso le voci girano soprattutto sui forum!!!
FACCIAMOCI SENTIRE!!!!!!!!!:voxpopul:
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Beh, il nome è facile, è il più conosciuto venditore on-line di cube.... almeno nel mio caso, il "famoso" gambacicli. Per me è stata un po' una delusione, ora compro solo se proprio sono obbligato, e non mi aspetto nulla di più della consegna dei componenti.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Beh, il nome è facile, è il più conosciuto venditore on-line di cube.... almeno nel mio caso, il "famoso" gambacicli. Per me è stata un po' una delusione, ora compro solo se proprio sono obbligato, e non mi aspetto nulla di più della consegna dei componenti.[/quote

lo sospettavo,io ho avuto rapporti con gamba e sempre tutto ok!!!pero' si trattava di componenti!!!
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
ops!mi dispiace x l'amico macabalu...anche a me era successa una cosa del genere3 anni fa...ma poi è stata risolta!ragazzi vi annuncio ufficialmente che la mia cube è pronta domani mattina la ritiro!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo