Cube Sting

cubesting

Biker serius
8/4/08
227
0
0
fiumicino
Visita sito
Ciao Valerio!

oggi mi e arrivata la risposta della CUBE:il telaio ha preso una botta di un inpatto!
Non e in garanzia,per loro perche non e un difetto,il telaio ha assorbito la botta presa.Te puoi senza problemi contattare la Cube o il tuo riventitore che ti ha venduto la bici.
Christian

io ringraziero Christian che si e'prestato e mi ha dato ascolto,ma sinceramente non capisco la risposta cube,una mtb che si piega in quel modo e'una sicurezza perche assorbe l'impatto e si piega??Sinceramente mi aspettavo una risposta diversa,visto che questi mezzi dovrebbero essere pronti per affrontare ben altre condizioni di quelle che mi hanno portato a piegare il telaio...bha!?!?!?
Scusate lo sfogo...
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Brutte notizie Cubisti....ancora di più per CubeSting :cry: :cry: :cry: :cry: la CUBE ha risposto a Christian dicendo che da un loro punto di vista la piegatura dl telaio è dovuto ad un forte impatto sulla ruota anteriore andando a piegare il telaio e non per un difetto, ultima spiaggia sarebbe da contattare dove l'hai acquistata e vedere che dicono loro...però giustamente loro la girano alla casa madre e già quella ha dato parere negativo!!!! :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao Valerio!

oggi mi e arrivata la risposta della CUBE:il telaio ha preso una botta di un inpatto!
Non e in garanzia,per loro perche non e un difetto,il telaio ha assorbito la botta presa.Te puoi senza problemi contattare la Cube o il tuo riventitore che ti ha venduto la bici.
Christian

io ringraziero Christian che si e'prestato e mi ha dato ascolto,ma sinceramente non capisco la risposta cube,una mtb che si piega in quel modo e'una sicurezza perche assorbe l'impatto e si piega??Sinceramente mi aspettavo una risposta diversa,visto che questi mezzi dovrebbero essere pronti per affrontare ben altre condizioni di quelle che mi hanno portato a piegare il telaio...bha!?!?!?
Scusate lo sfogo...

Fabio, mi dispiace tanto!!! Christian mi ha spiegato che loro dicono che probabilmente dalla posizione della piegatura del telaio è dovuto ad un forte impatto sulla ruota anteriore e che quest'ultima non abbia avuto la possibilità di scaricare l'impatto sulla forca e poi sul rotolamento della ruota. Ma che invece ci sia stato un minimo impedimento di tutto questo scaricando l'impatto sul telaio causando i danno, vista anche la posizione alta della piegatura.
 

cubesting

Biker serius
8/4/08
227
0
0
fiumicino
Visita sito
Brutte notizie Cubisti....ancora di più per CubeSting :cry: :cry: :cry: :cry: la CUBE ha risposto a Christian dicendo che da un loro punto di vista la piegatura dl telaio è dovuto ad un forte impatto sulla ruota anteriore andando a piegare il telaio e non per un difetto, ultima spiaggia sarebbe da contattare dove l'hai acquistata e vedere che dicono loro...però giustamente loro la girano alla casa madre e già quella ha dato parere negativo!!!! :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

SI IL VENDITORE... NON HA NEMMENO RISPOSTO ALLE SVARIATE MAIL CHE GLI HO MANDATO IN SETTIMANA...IO SINCERAMENTE NON HO LA CAPACITA TECNICA DI STABILIRE SE SIA REALE QUELLO CHE RISPONDE LA CUBE,SO SOLO CHE NELLO STESSO PUNTO CI SIAMO PASSATI CON VARIE BICI E NON E'SUCCESSO NULLA...METTIAMOLA COSI,UNA SERIE DI EVENTI NEGATIVI SI SONO CONCENTRATI TUTTI NELL'ATTIMO ESATTO IN CUI PASSAVO...CHE C@@@
DA VS ESPERIENZA CON UN TELAIO IN QUELLE CONDIZIONI COSA POSSO FARCI...STRADA,STERRATI SOFT O USARLO COME APPENDI ABITI...
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Fabio, mi dispiace tanto!!! Christian mi ha spiegato che loro dicono che probabilmente dalla posizione della piegatura del telaio è dovuto ad un forte impatto sulla ruota anteriore e che quest'ultima non abbia avuto la possibilità di scaricare l'impatto sulla forca e poi sul rotolamento della ruota. Ma che invece ci sia stato un minimo impedimento di tutto questo scaricando l'impatto sul telaio causando i danno, vista anche la posizione alta della piegatura.

BEH, ma scusa, quel giorno la botta "strana" l'hai presa o no?

Poi, ragazzi miei, questa cosa non mi piace per niente, da parte della CUBE.
Sinceramente, quanti telai si saranno danneggiati in quel modo, quante richieste avranno ricevuto del genere, quanti cedimenti si potranno verificare ancora simili a quello. Per me, non ci escono puliti (lo dico solo perchè con CANNONDALE, mi hanno cambiato il telaio nel 1993 per una cosa simile, rimandandolo nuovo; la forcella nel 1994, rimandandola nuova e di modello superiore rispetto a quella che avevo, e loro garantiscono a VITA, con la CUBE 5 anni).


Farà mica apposta uno a cercare l'angolo di crash con impedimento al rotolamento che piega nella parte alta e bla bla bla bla.


-100 punti per CUBE
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
BEH, ma scusa, quel giorno la botta "strana" l'hai presa o no?

Poi, ragazzi miei, questa cosa non mi piace per niente, da parte della CUBE.
Sinceramente, quanti telai si saranno danneggiati in quel modo, quante richieste avranno ricevuto del genere, quanti cedimenti si potranno verificare ancora simili a quello. Per me, non ci escono puliti (lo dico solo perchè con CANNONDALE, mi hanno cambiato il telaio nel 1993 per una cosa simile, rimandandolo nuovo; la forcella nel 1994, rimandandola nuova e di modello superiore rispetto a quella che avevo, e loro garantiscono a VITA, con la CUBE 5 anni).


Farà mica apposta uno a cercare l'angolo di crash con impedimento al rotolamento che piega nella parte alta e bla bla bla bla.


-100 punti per CUBE

Quello che mi lascia perplesso è il fatto che la CUBE non abbia chiesto a Fabio l'invio del telaio per averlo tra le mani e controllarlo per poi dare il loro giudizio......dalle foto può essere tutto o niente!!!! :rosik:
 
BEH, ma scusa, quel giorno la botta "strana" l'hai presa o no?

Poi, ragazzi miei, questa cosa non mi piace per niente, da parte della CUBE.
Sinceramente, quanti telai si saranno danneggiati in quel modo, quante richieste avranno ricevuto del genere, quanti cedimenti si potranno verificare ancora simili a quello. Per me, non ci escono puliti (lo dico solo perchè con CANNONDALE, mi hanno cambiato il telaio nel 1993 per una cosa simile, rimandandolo nuovo; la forcella nel 1994, rimandandola nuova e di modello superiore rispetto a quella che avevo, e loro garantiscono a VITA, con la CUBE 5 anni).


Farà mica apposta uno a cercare l'angolo di crash con impedimento al rotolamento che piega nella parte alta e bla bla bla bla.


-100 punti per CUBE


Fai pure - 1000 ma quale scaricare e scaricareeeeeee sulla forca ecc...quello è un difetto bello e buono....come fa un telaio in alluminio a fare rumore di latta????? perchè c'è stato un difetto di colata...è bastato sollecitarlo più del dovuto e non ha retto...!!!!!!!!! e poi come fanno a dire che non è un loro problema???? il telaio è stato visto? non mi pare davvero corretto!!!!!!!:nunsacci: :rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
 

cubesting

Biker serius
8/4/08
227
0
0
fiumicino
Visita sito
Fai pure - 1000 ma quale scaricare e scaricareeeeeee sulla forca ecc...quello è un difetto bello e buono....come fa un telaio in alluminio a fare rumore di latta????? perchè c'è stato un difetto di colata...è bastato sollecitarlo più del dovuto e non ha retto...!!!!!!!!! e poi come fanno a dire che non è un loro problema???? il telaio è stato visto? non mi pare davvero corretto!!!!!!!:nunsacci: :rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:

Grazie a tutti per la solidarieta'dimostrata,in questo momento sono veramente a terra per tutto il periodo nero che sto attraversando,cmq provero a contattare direttamente la cube usando magari toni un po piu duri di quelli del bravissimo mr bike,la mia fiducia nella casa e'sicuramente venuta meno,pero ho conosciuto,almeno virtualmente,un gruppo di persone simpatiche disponibili etc.e quindi eccomi qui...
comunque danno a parte,la sting e'veramente una bella bici!!!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Quello che mi lascia perplesso è il fatto che la CUBE non abbia chiesto a Fabio l'invio del telaio per averlo tra le mani e controllarlo per poi dare il loro giudizio......dalle foto può essere tutto o niente!!!! :rosik:

infatti; molto perplesso

possiamo preparare una mail in tedesco, in cui ciascuno di noi scriverà che modello di cube possiede (QUANDO l'ha comprata e dove), e poi tutto uguale, per dire che siamo clienti stupiti del trattamento riservato al nostro amico CUBESTING, e che ci rammarichiamo del fatto di aver scoperto di non essere tutelati in quanto clienti in garanzia (vedi spedizione del telaio)... e che la cosa ci stupisce... e bla bla bla.

TUTTI NOI SPEDIAMO la mail, e magari il fax.

facciamo MASSA CRITICA, CASSO!!!!!!!!!
 
infatti; molto perplesso

possiamo preparare una mail in tedesco, in cui ciascuno di noi scriverà che modello di cube possiede (QUANDO l'ha comprata e dove), e poi tutto uguale, per dire che siamo clienti stupiti del trattamento riservato al nostro amico CUBESTING, e che ci rammarichiamo del fatto di aver scoperto di non essere tutelati in quanto clienti in garanzia (vedi spedizione del telaio)... e che la cosa ci stupisce... e bla bla bla.

TUTTI NOI SPEDIAMO la mail, e magari il fax.

facciamo MASSA CRITICA, CASSO!!!!!!!!!

QUOTO!!!!!!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
infatti; molto perplesso

possiamo preparare una mail in tedesco, in cui ciascuno di noi scriverà che modello di cube possiede (QUANDO l'ha comprata e dove), e poi tutto uguale, per dire che siamo clienti stupiti del trattamento riservato al nostro amico CUBESTING, e che ci rammarichiamo del fatto di aver scoperto di non essere tutelati in quanto clienti in garanzia (vedi spedizione del telaio)... e che la cosa ci stupisce... e bla bla bla.

TUTTI NOI SPEDIAMO la mail, e magari il fax.

facciamo MASSA CRITICA, CASSO!!!!!!!!!



QUOTO: OTTIMA IDEA!!!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 
infatti; molto perplesso

possiamo preparare una mail in tedesco, in cui ciascuno di noi scriverà che modello di cube possiede (QUANDO l'ha comprata e dove), e poi tutto uguale, per dire che siamo clienti stupiti del trattamento riservato al nostro amico CUBESTING, e che ci rammarichiamo del fatto di aver scoperto di non essere tutelati in quanto clienti in garanzia (vedi spedizione del telaio)... e che la cosa ci stupisce... e bla bla bla.

TUTTI NOI SPEDIAMO la mail, e magari il fax.

facciamo MASSA CRITICA, CASSO!!!!!!!!!

caro lanci la mail cube è inesistente... ci ho provato pure io ma non esiste un solo indirizzo info@ o qualcosa di simile...
c'è l'indirizzo con i nr di tel e fax
Impressum CUBE-BIKES.de

FVV GmbH&Co. KG
Ludwig-Hüttner-Str. 5
D-95679 Waldershof

Tel. +49 (0)9231-97007-80
Fax +49 (0)9231-97007-60

qualcosa si può provare a fare perchè da delle foto non si può capire cosa abbia il telaio. Il minimo sarebbe stato di richiederlo per visionarlo... così non si fa...
Iddo ma tu che "conosci" il rappresentante non puoi o riesci a sentirlo tramite Christian?

questo è l'indirizzo del rappresentante o cmq di chi gestisce cube anche per l'Italia:
Pending System GmbH & Co KG
Ludwig-Hüttner-Str. 5-7
95679 Waldershof
FON + 49 9231 97007 80
FAX + 49 9231 97007 60
 

cubesting

Biker serius
8/4/08
227
0
0
fiumicino
Visita sito
Ciao Valerio!

oggi mi e arrivata la risposta della CUBE:il telaio ha presso una potta di un inpatto!
Non e una garanzia,per loro perche non e un difetto,il telaio ha assorbito la potta presa.Te puoi senza problemi contattare la Cube o il tuo riventitore che ti ha venduto la bici.Mi dispiace ma ,ma io in questo caso non centro.

Crdiali saluti
Christian

Mister Bike
des Potauner Christian
Plosestraße 24/b
39042 Brixen
Tel+Fax: +39 0472 200635
E-Mail: [email protected]
http://www.misterbike.net/

.

-----Ursprüngliche Nachricht-----
Von: Andreas Schönberg [mailto:[email protected]]
Gesendet: Dienstag, 13. Mai 2008 08:08
An: [email protected]
Betreff: Re: Rahmenbruch?!

Hallo,
sieht mir nicht nach einem Garantiefall aus! Der Rahmen ist gestaucht d.h. ein starker Aufprall von vorn muss diese Verformung hervorgerufen haben!
Der Rahmen hat funktioniert wie er soll! Verformung ohne zu brechen!

Gruß Andreas





CUBE Bikes
Andreas Schönberg - Technik
Ludwig-Huettner-Str. 5-7
D-95679 Waldershof

Technik

Phone: +49 (0) 92 31 - 97 007 - 75
Fax: +49 (0) 92 31 - 97 007 - 61
Mail: <A title=blocked::mailto:aschoenberg@cube href="mailto:aschoenberg@cube">[EMAIL="[email protected]"]aschoenberg@cube.eu
www.cube.eu

Pending System GmbH&Co. KG / Ludwig-Hüttner-Str. 5-7 / D-95679 Waldershof / HRB Reg.Ger. Weiden A1369
Komplementärin: Pending System GmbH, Waldershof / HRB Reg.Ger. Weiden B952
Steuer-Nr. 254/172/01109 / Ust-ID: DE133991947 / Gerichtsstand: Tirschenreuth
[/EMAIL]






Original Message
processed by David InfoCenter

Subject:
Rahmenbruch?! (07-Mai-2008 21:02)
From:
Mister Bike <[email protected]>
To:
[email protected]

Guten Morgen!

habe dieses E-mail bekommen,mit der Frage wo er diese Garantie(seines Erachtens) machen kann.Das Bike würde im Internet gekauft,und nach Italien geschickt.Was kannst du machen?

Grüße
Christian

Mister Bike
des Potauner Christian
Plosestraße 24/b
39042 Brixen
Tel+Fax: +39 0472 200635
E-Mail: [email protected]
http://www.misterbike.net/

questa e'la risposta della CUBE...

 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
si usa il fax, e ciascuno di noi manderà un fax.

Poi, si scrive che si manda il caso (un piccolo dossier), alle principali riviste del settore italiane e tedesche, e vediamo che succede. Si manda prima il dossier alla cube (sempre via fax, dato che non hanno mail, come dici tu SKIN), dicendo che dispiacerebbe subissero un danno di immagine del genere... etc etc etc.

a quel punto, qualcosa succede.

Io, per esempio, se penso di prendere un'altra bici nel 2009, spendendo un po' di soldini e facendo un finanziamento per pagarla, di sicuro ci penso bene... prima di comprare una FRITZZ (dato l'uso che dovrei farne)...

aloha
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
EH NO EH CARA CASA CUBE NON CI SI COMPORTA COSI'.

VISTO COME STANNO ANDANDO LE COSE CI AUGURIAMO TUTTI DI NON AVERE MAI PROBLEMI CON I TELAI DELLA NOSTRA AMATA CASA TEDESCA. :arrabbiat:

DOVE INIZIA E DOVE FINISCE ALLORA LA GARANZIA DELLE NOSTRE BICI?

ECCHECAXX0!!!!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ciao Valerio!

oggi mi e arrivata la risposta della CUBE:il telaio ha presso una potta di un inpatto!
Non e una garanzia,per loro perche non e un difetto,il telaio ha assorbito la potta presa.Te puoi senza problemi contattare la Cube o il tuo riventitore che ti ha venduto la bici.Mi dispiace ma ,ma io in questo caso non centro.

Crdiali saluti
Christian

Mister Bike
des Potauner Christian
Plosestraße 24/b
39042 Brixen
Tel+Fax: +39 0472 200635
E-Mail: [email protected]
http://www.misterbike.net/

.

-----Ursprüngliche Nachricht-----
Von: Andreas Schönberg [mailto:[email protected]]
Gesendet: Dienstag, 13. Mai 2008 08:08
An: [email protected]
Betreff: Re: Rahmenbruch?!


Hallo,
sieht mir nicht nach einem Garantiefall aus! Der Rahmen ist gestaucht d.h. ein starker Aufprall von vorn muss diese Verformung hervorgerufen haben!
Der Rahmen hat funktioniert wie er soll! Verformung ohne zu brechen!

Gruß Andreas





CUBE Bikes
Andreas Schönberg - Technik
Ludwig-Huettner-Str. 5-7
D-95679 Waldershof

Technik

Phone: +49 (0) 92 31 - 97 007 - 75
Fax: +49 (0) 92 31 - 97 007 - 61
Mail: <A title=blocked::mailto:aschoenberg@cube href="mailto:aschoenberg@cube">[EMAIL="[email protected]"]aschoenberg@cube[/EMAIL][EMAIL="[email protected]"].eu
www.cube.eu

Pending System GmbH&Co. KG / Ludwig-Hüttner-Str. 5-7 / D-95679 Waldershof / HRB Reg.Ger. Weiden A1369
Komplementärin: Pending System GmbH, Waldershof / HRB Reg.Ger. Weiden B952
Steuer-Nr. 254/172/01109 / Ust-ID: DE133991947 / Gerichtsstand: Tirschenreuth
[/EMAIL]





Original Message​

processed by David InfoCenter


Subject:​

Rahmenbruch?! (07-Mai-2008 21:02)​

From:​


To:​



Guten Morgen!


habe dieses E-mail bekommen,mit der Frage wo er diese Garantie(seines Erachtens) machen kann.Das Bike würde im Internet gekauft,und nach Italien geschickt.Was kannst du machen?


Grüße

Christian


Mister Bike

des Potauner Christian

Plosestraße 24/b

39042 Brixen

Tel+Fax: +39 0472 200635




questa e'la risposta della CUBE...

ecco, ora abbiamo anche la mail cube...

direi che si possa cominciare a preparare la mail, il fax e il dossier..

per il tedesco, chi ha confidenza????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo