Cube Stereo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
grande warrior... mi fai venir voglia di andarle a prendere!!! la ruota posteriore quando gira fa tac-tac-tac-tac... quando non giri i pedali vero? ho visto anche che hai messo un racing ralph al posteriore e hobby hic anteriore... misure? 2.25 dietro e 2.35 davanti? te le ha consigliate lui ho è frutto di una tua ricerca? pensavo anche io ad un'accoppiata così... per il discorso del canale il negoziante ti ha detto qualcosa? nel senso ti ha detto di stare su alcune misure max o no? e poi anzi soprattutto dicci come vanno!!! :-)
 

warrior1985

Biker serius
grande warrior... mi fai venir voglia di andarle a prendere!!! la ruota posteriore quando gira fa tac-tac-tac-tac... quando non giri i pedali vero? ho visto anche che hai messo un racing ralph al posteriore e hobby hic anteriore... misure? 2.25 dietro e 2.35 davanti? te le ha consigliate lui ho è frutto di una tua ricerca? pensavo anche io ad un'accoppiata così... per il discorso del canale il negoziante ti ha detto qualcosa? nel senso ti ha detto di stare su alcune misure max o no? e poi anzi soprattutto dicci come vanno!!! :-)

Il ruota libera si fa sentire ma non in maniera esagerata.... Entrabi le coperture sono da 2.25 e sono solo frutto delle mie paranoie... Per sapere come vanno purtroppo devo aspettare il fine settimana perché oggi quando sono uscito dopo 8 km ho forato (la sfiga ci vede benissimo :medita:)... Per quel poco che sono riuscito provarle ti posso dire che ho notato un notevole aumento della scorrevolezza e è migliorata tantissimo la reattività della bici nei cambi di direzione ma anche nei rilanci...

Domani vado a prende dell'altro lattice e provo a riparare la foratura :arrabbiat:
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
ieri sono stato dal mio sivende per fare un bel tagliandino alla bici , i rumors su grosse rivoluzioni sulla gamma 2013 per la fascia stereo-fritzz sembrano decisamente confermate ...
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
tra una ams 150 e una stereo quali sono le principali differenze? come si comportano le due bici?

Brevemente... l'assetto della Stereo è più AM, mentra l'AMS si avvina di più allo stile XC/Marathon. In altre parole sulla Stero assumi una posizione più seduta rispetto all'AMS :i-want-t:
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Brevemente... l'assetto della Stereo è più AM, mentra l'AMS si avvina di più allo stile XC/Marathon. In altre parole sulla Stero assumi una posizione più seduta rispetto all'AMS :i-want-t:
Dalle quote, almeno per la taglia 18 non si direbbe, anzi quasi la AMS sembra più AM della Stereo...:nunsacci:
 

Allegati

  • AMS_Stereo.jpg
    AMS_Stereo.jpg
    61,6 KB · Visite: 33

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Dalle quote, almeno per la taglia 18 non si direbbe, anzi quasi la AMS sembra più AM della Stereo...:nunsacci:

Ma infatti, la geometria parla chiaro,
La gente poi si fa ingannare dalla posizione dell'ammo ma numeri alla mano il carro della ams lavora meglio ( e non parlo di escursione).
Sarebbe da provare.
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Ma infatti, la geometria parla chiaro,
La gente poi si fa ingannare dalla posizione dell'ammo ma numeri alla mano il carro della ams lavora meglio ( e non parlo di escursione).
Sarebbe da provare.

Questo non saprei dirlo, bisognerebbe provarle entrambe. Il carro della Stereo lavora in maniera eccellente, soprattutto per un livello AM.
L'ams di certo è più leggera della Stereo e probabilmente è proprio nel telaio la differenza. Forse proprio nel carro. Non vorrei però che per alleggerirla si sia ridotta anche la rigidezza.
Certo è che con la Stereo i tedeschi hanno fatto una bici più originale dal punto di vista estetico, mentre con l'Ams sono tornati al "convenzionale".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo