Cube Stereo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

warrior1985

Biker serius
si io la tst micro ancora non usato tra le altre cose....ho trovato un offerta troppo vantaggiosa su rcz. il tendi no non mi struscia... ma te hai 9 o 10 velocità? magari la catena essendo un poco più stretta per le 10v non mi struscia... e poi quando l ho montato l pigiato verso il movimento centrale a mo di sorgerlo :D poca roba

La differenza tra la tua e la LR è solo che la prima ha la regolazione della comprensione e la seconda no che tu sappia?
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
..... il tendi no non mi struscia... ma te hai 9 o 10 velocità? magari la catena essendo un poco più stretta per le 10v non mi struscia... e poi quando l ho montato l pigiato verso il movimento centrale a mo di sorgerlo :D poca roba

Ecco forse l'inghippo... la mia è a 9V, e non l'ho piegato anche se penso che piegandolo un pelo non risolvo perchè strucia in corrispondenza del carro quindi piegandolo verso l'interno lo piegherei più in basso di quello che mi serve:arrabbiat:... grazie mille delle spiegazioni, stando così mi sa proprio che lo devo togliere, mi da fastidio tutti sti rumori ecc, lo testo in un giro poi vedo!:medita:
 
Ciao a tutti amici della Stereo, dopo avere utilizzato per alcuni anni una front, ho deciso di acquistare anche una full e ho cominciato a districarmi tra i vari modelli e alla fine mi sono trovato a decidere tra due modelli

Scott Genius 40 con telescopico aggiunto 3000€

Cube Stereo SL con telescopico già compreso di serie 2700€

Volevo sapere da chi usa tutti i giorni come voi la Stereo come vi trovate...pedabilità sullo sconnesso in salita e discesa, pedabilità su fondo regolare in salita e discesa, affidabilità e tutto quello che riterrete da consigliarmi l'ho accetterò molto volentieri....e naturalmente il parere sul confronto con la Genius e sul fatto che probabilmente la Stereo potrebbe uscire di produzione....
Grazie a tutti..
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
La stereo e' stupenda e si pedala da 10 in ogni situazione, in salite toste se non abbassi il talas, o se non carichi correttamente, la ruta davanti tende un attimo a perdere contatto, ma non grosse cose, ottima la trazione e assorbimento dello sconnesso. In discesa va benissimo per il suo orientamento, il limite sono io. Confronti non ne posso fare ho avuto solo lei.....
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Ciao a tutti amici della Stereo, dopo avere utilizzato per alcuni anni una front, ho deciso di acquistare anche una full e ho cominciato a districarmi tra i vari modelli e alla fine mi sono trovato a decidere tra due modelli

Scott Genius 40 con telescopico aggiunto 3000€

Cube Stereo SL con telescopico già compreso di serie 2700€

Volevo sapere da chi usa tutti i giorni come voi la Stereo come vi trovate...pedabilità sullo sconnesso in salita e discesa, pedabilità su fondo regolare in salita e discesa, affidabilità e tutto quello che riterrete da consigliarmi l'ho accetterò molto volentieri....e naturalmente il parere sul confronto con la Genius e sul fatto che probabilmente la Stereo potrebbe uscire di produzione....
Grazie a tutti..
Io ho avuto il tuo stesso dubbio perché prima avevo una Scott e mi piaceva la Genius. Poi però ho scelto la Stereo perchè con meno spesa offre di più. La Genius non ha il pp sia sulla forcella sia sul carro. Forse è più una trail che una am, al contrario della Stereo. Per il fatto che la Stero esca di produzione segui anche le anticipazioni di Scott in quanto la Genius ormai è qualche annetto che è invariata e non è detto che prevedano qualche aggiornamento anche per lei.
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
stesso tuo dubbio... ho preso stereo... fantastica! io per adattarmela bene ho cambiato pipa manubrio.... io mi trovo bene.... poi imho in un topic di cubisti che risposte cerchi?!?!?!? ahahah neanche ci pagassero alla cube... :--(

Considerando che la domanda del nostro amico indeciso fra scott e cube mi pare assodata...


alla mia stereo race vorrei prendergli delle mavic crossmax st che ne pensate? esteticamente sulla mia race penso che ci staranno molto bene tecnicamente credo che non ci sia molto da dire unico dubbio canale cerchio di 19mm che limiterebbero a gomme da 2.35... faccio la pazzia ? poi le ruote originali le tengo o le do indietro che me le valuterebbe ben 150 euro... non so che fare... pensare di pagare 150 euro meno le mavic mi tira tantissimo... se le tengo le terrei in garage a prendere polvere... però se dovessi rivendere la stereo potrei rimettere le ruote originali... e tenermi/rivendere le mavic... oppure spostarle sulla nuova biga... ripeto pensare che ridando indietro le originali mi tira per 150 euro di valutazione... praticamente mi ci compro il telescopico visto che ne sono sprovvisto... per ora volevo prendere prima le ruote... che ne pensate? non ho mai avuto ruote "serie".... secondo voi anche un principiante come me, riuscirà a percepire le differenze dalle vecchie?
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
stesso tuo dubbio... ho preso stereo... fantastica! io per adattarmela bene ho cambiato pipa manubrio.... io mi trovo bene.... poi imho in un topic di cubisti che risposte cerchi?!?!?!? ahahah neanche ci pagassero alla cube... :--(

Considerando che la domanda del nostro amico indeciso fra scott e cube mi pare assodata...


alla mia stereo race vorrei prendergli delle mavic crossmax st che ne pensate? esteticamente sulla mia race penso che ci staranno molto bene tecnicamente credo che non ci sia molto da dire unico dubbio canale cerchio di 19mm che limiterebbero a gomme da 2.35... faccio la pazzia ? poi le ruote originali le tengo o le do indietro che me le valuterebbe ben 150 euro... non so che fare... pensare di pagare 150 euro meno le mavic mi tira tantissimo... se le tengo le terrei in garage a prendere polvere... però se dovessi rivendere la stereo potrei rimettere le ruote originali... e tenermi/rivendere le mavic... oppure spostarle sulla nuova biga... ripeto pensare che ridando indietro le originali mi tira per 150 euro di valutazione... praticamente mi ci compro il telescopico visto che ne sono sprovvisto... per ora volevo prendere prima le ruote... che ne pensate? non ho mai avuto ruote "serie".... secondo voi anche un principiante come me, riuscirà a percepire le differenze dalle vecchie?

Ma che ruote monta la tua? Comunque anch'io mi facevo il problema delle ruote poi mi sono detto che, vista la scarsa valutazione (anche a me più o meno 150), avrei sfruttato le mie finchè durano. Ancora vanno bene e considera che pur avendo il canale da 18 tengono bene le Onza 2.35 che sono molto larghe e sono anche latticizzate.
Poi valuta anche le Fulcrum Red Zone, molto buone e meno costose delle Mavic.
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
io monto le fat albert 2.4.... le ruote volevo cambiarle tanti dicono che sono i migliori soldi spesi su una bici!!! e quindi anch'io volevo prenderle per vedere se è vero che sono così "miracolose"... in più volevo passare al tubless...
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
io monto le fat albert 2.4.... le ruote volevo cambiarle tanti dicono che sono i migliori soldi spesi su una bici!!! e quindi anch'io volevo prenderle per vedere se è vero che sono così "miracolose"... in più volevo passare al tubless...

Il miracoloso lo fa più che altro il peso, ma costa caro prezzo. Tieni conto poi che un minimo di robustezza dovranno averlo, perchè se fai am un cerchio leggero sarà più delicato, col rischio di rompersi più facilmente.
Sulla mia ho trovato le Dt 1600 che sono appunto 1,6 kg circa di peso, quindi molto leggere. Sono però più adatte all'xc, ma mi vanno bene perchè non peso molto e le sollecito poco.
Poi una buona mano te la possono dare le gomme. È da un po' che uso le Onza Ibex tubelessizzate che sono molto leggere ed hanno una buona versatilità.
 

warrior1985

Biker serius
stesso tuo dubbio... ho preso stereo... fantastica! io per adattarmela bene ho cambiato pipa manubrio.... io mi trovo bene.... poi imho in un topic di cubisti che risposte cerchi?!?!?!? ahahah neanche ci pagassero alla cube... :--(

Considerando che la domanda del nostro amico indeciso fra scott e cube mi pare assodata...


alla mia stereo race vorrei prendergli delle mavic crossmax st che ne pensate? esteticamente sulla mia race penso che ci staranno molto bene tecnicamente credo che non ci sia molto da dire unico dubbio canale cerchio di 19mm che limiterebbero a gomme da 2.35... faccio la pazzia ? poi le ruote originali le tengo o le do indietro che me le valuterebbe ben 150 euro... non so che fare... pensare di pagare 150 euro meno le mavic mi tira tantissimo... se le tengo le terrei in garage a prendere polvere... però se dovessi rivendere la stereo potrei rimettere le ruote originali... e tenermi/rivendere le mavic... oppure spostarle sulla nuova biga... ripeto pensare che ridando indietro le originali mi tira per 150 euro di valutazione... praticamente mi ci compro il telescopico visto che ne sono sprovvisto... per ora volevo prendere prima le ruote... che ne pensate? non ho mai avuto ruote "serie".... secondo voi anche un principiante come me, riuscirà a percepire le differenze dalle vecchie?

Ho fatto la pazzia due settimane fa e ho comprato le CROSSMAX ST e dovrebbero arrivare lunedì.... Sono in trepidante attesa :paur:.... Però la spesa secondo me li vale tutti perchè io risparmio quasi un kilo :-? e sulle ruote non è niente male.... Poi se ne perdessi 5 di kili anch'io sarebbe meglio :medita:...
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
grande warrior!!! mi sa che siamo in sintonia!!! ma te le tue ruote quelle originali le tieni o le dai via io sono combattutissimo!!! io penso di tenermele ma le metterei dentro un sacco in qualche angolo in garage... anche perché pacco pignoni e dischi non li compro per avere una coppia di ruote che non userei anche perché se no le st che le compro a fare?!?!?!? le terrei solo perché se rivendessi la stereo e ci lasciassi le st sopra mi toccherebbe svenderle perché altrimenti non la comprerebbe nessuna e il negoziante magari mi darebbe in più rispetto alle originali 100/200 euro in più... boh però ancora non sono tanto convinto... te come pensi di gommarle le st? ovviamente dovrai dirmi come sono e magari anche una bella foto!!! da un video su youtube ho sentito che la ruota libera ma rumore tic-tic-tic quando gira libera... questo però non è che mi piaccia molto.... quanto le paghi le tue st ? sono 2012?
 

warrior1985

Biker serius
grande warrior!!! mi sa che siamo in sintonia!!! ma te le tue ruote quelle originali le tieni o le dai via io sono combattutissimo!!! io penso di tenermele ma le metterei dentro un sacco in qualche angolo in garage... anche perché pacco pignoni e dischi non li compro per avere una coppia di ruote che non userei anche perché se no le st che le compro a fare?!?!?!? le terrei solo perché se rivendessi la stereo e ci lasciassi le st sopra mi toccherebbe svenderle perché altrimenti non la comprerebbe nessuna e il negoziante magari mi darebbe in più rispetto alle originali 100/200 euro in più... boh però ancora non sono tanto convinto... te come pensi di gommarle le st? ovviamente dovrai dirmi come sono e magari anche una bella foto!!! da un video su youtube ho sentito che la ruota libera ma rumore tic-tic-tic quando gira libera... questo però non è che mi piaccia molto.... quanto le paghi le tue st ? sono 2012?

Io le mie originali le terrei perché sono delle Sun Riglè XMB da 2100gr che penso nessuno verrebbe per più di 50 euro e quindi non ne vale la pena (faranno la polvere in garage)... Per le gomme voglio provare una accoppiata strana che ho provato su una Genius (lo trovata fantastica e non ho rimpianto le FAT ALBERT da 2.4 anzi mi hanno appagato di più in scorrevolezza)... Monto latticizzate una NOBBY NIC da 2.25 davanti e una RACING RALPH da 2.25 dietro.... Ti farò sapere come funziona l'accoppiata su la mitica STEREO :duello:.... Gli ho dato delle Crossmax St 2012, la coppia di coperture, il lattice e l'addatore per il QR9 ( è il prossimo acquisto la forcella con il PP15, ma fino ad allora mi devo adattare ) comprese le spese di spedizione 600 € :spetteguless:....
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
e dove le avresti prese a questa cifra? o meglio ti fa pagare 600 le ruote e ti regala i copertoni? altrimenti wooow!!! sai che a questa accoppiata ci stavo pensando anch'io? altrimenti volevo andare in casa maxxis modelli lust con highroller dietro e ardent o qualcos'altro di simile davanti tutto 2,35 che è differente dal 2,35 di schwalbe...
 

warrior1985

Biker serius
Se hai pazienza fino a domani che controllo sia andatato tutto bene poi ti mando un MP con tutte le indicazioni :spetteguless: ok? Avevo pensato anch'io a una accoppiata Maxxis ( poi sono riuscito a farmi fare questa offerta e ho dovuto ripiegare su Schwalbe :medita: ) che monta un mio amico su una Heckler con una Ardent danti e una Crossmark dietro.... Accoppiata fantastica... L'unica cosa è che se guardi le misure ( ETRTO ) effettive di Maxxis e le paragoni alla stessa misura di Schwalbe noti che le prime sono più strette e passare dalle FAT ALBERT da 2.4 con ETRTO da 62 a le ARDENT da 2.25 con ETRTO da 54 mi si è confermata la scelta delle NOBBY NIC da 2.25 con ETRTO da 57 :duello: ....
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io le mie originali le terrei perché sono delle Sun Riglè XMB da 2100gr che penso nessuno verrebbe per più di 50 euro e quindi non ne vale la pena (faranno la polvere in garage)... Per le gomme voglio provare una accoppiata strana che ho provato su una Genius (lo trovata fantastica e non ho rimpianto le FAT ALBERT da 2.4 anzi mi hanno appagato di più in scorrevolezza)... Monto latticizzate una NOBBY NIC da 2.25 davanti e una RACING RALPH da 2.25 dietro.... Ti farò sapere come funziona l'accoppiata su la mitica STEREO :duello:.... Gli ho dato delle Crossmax St 2012, la coppia di coperture, il lattice e l'addatore per il QR9 ( è il prossimo acquisto la forcella con il PP15, ma fino ad allora mi devo adattare ) comprese le spese di spedizione 600 € :spetteguless:....

Perché a quella cifra non prendere le sx?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo