Cube Stereo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Anche io della mia Stereo sono soddisfatissimo, è montata da paura per il prezzo che ha, e ci faccio di tutto da giri XC a AM vicino a FR (intendo FR come AM più incaxxato con alcuni salti e gradoni oni oni!
Unico "inconveniente" riscontrato come già detto (poi dipende i percorsi che prevalgono) sono le ruote, anche le mie DT 1600 e praticamente il cerchio dietro ho dovuto far cambiare tutti i raggi (ormai anche il mio meccanico non riusciva più a tensionare come si deve e mi ha praticamnete rifatto la ruota, cioè raggi nuovi e via) e la ruota davanti è mui scentrata e anche lei non si riesce a rimetterla a dovere, infatti appena ho qualche eurino da parte mi butterò sulle Fulcrum RED ZONE XLR che anche se più pesanti sono più adatte all'AM/enduro!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Anche io della mia Stereo sono soddisfatissimo, è montata da paura per il prezzo che ha, e ci faccio di tutto da giri XC a AM vicino a FR (intendo FR come AM più incaxxato con alcuni salti e gradoni oni oni!
Unico "inconveniente" riscontrato come già detto (poi dipende i percorsi che prevalgono) sono le ruote, anche le mie DT 1600 e praticamente il cerchio dietro ho dovuto far cambiare tutti i raggi (ormai anche il mio meccanico non riusciva più a tensionare come si deve e mi ha praticamnete rifatto la ruota, cioè raggi nuovi e via) e la ruota davanti è mui scentrata e anche lei non si riesce a rimetterla a dovere, infatti appena ho qualche eurino da parte mi butterò sulle Fulcrum RED ZONE XLR che anche se più pesanti sono più adatte all'AM/enduro!

Se fossi in te ci penserei bene a prendere le Fulcrum.
Le avevo sulla Rose che mi hanno rubato a settembre: ottime ruote, rigidissime e scorrevolissime, belle ma con i ricambi era un salasso!
Dopo un anno di utilizzo un paio di raggi erano svergoli e mi ero informato per cambiarli: prendere un kit da 10 per ogni ruota, mi costava sui 110€!!
Non mi immagino farlo fare ad un mecca quanto mi avrebbe chiesto!!
Per non parlare dei cuscinetti, tutti fuori standard!
Ora ho le Mavic Crossmax SX : cuscinetti standard reperibili in qualsiasi rivendita kit di 20 raggi a 30€.


Concordo con quanto detto da Denab... Se guardi anche sul video primo di Mavic che c'è su YouTube le SX sono più da enduro e le ST più versatili ( le montano su una Jeckyll )

Mah.
Con la Stereo è facile passare da giri AM a giri Enduro.
Le SX pesano uguali e anno un canale maggiore.
A scorrevolezza non credo siano da meno delle ST
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Personalmente ora come ora prenderei notubes arch ex con mozzi a scelta, il massimo sarebbero tune King kong e raggi da 2 1,8 2. Ruote belle robuste per allmountain enduro a tutto tondo stando sotto i 1600gr e con canale da 21 ma che prezzi.....
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Personalmente ora come ora prenderei notubes arch ex con mozzi a scelta, il massimo sarebbero tune King kong e raggi da 2 1,8 2. Ruote belle robuste per allmountain enduro a tutto tondo stando sotto i 1600gr e con canale da 21 ma che prezzi.....
superstar components con cerchi ztr flow e raggi sapim, stanno a 240 sterline :spetteguless:
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
superstar components con cerchi ztr flow e raggi sapim, stanno a 240 sterline :spetteguless:
Non capisco solo una cosa degli ZTR... :nunsacci: probabilmente per un risparmio di peso, ma perchè non mettono gli occhielli. Ho visto diversi casi, tra cui un paio di amici a cui gli si è crepato il cerchio proprio in corrispondenza della testa dei raggi. Non dimentichiamoci che un cerchio più sarà leggero e più sarà delicato per discipline come l'enduro e il fr.
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Ho bisogno di capire una cosa riguardo alla Stereo.
Probabilmente a breve acquisterò un telescopico. Mi sapete dire, per chi lo ha già montato, dove avete fatto passare il cavo del comando remoto?
Mi piacerebbe vedere inoltre come è montato sulle Stereo del 2012 che lo hanno già di serie. Mi sembra di aver visto che sui telai nuovi ci sono dei passacavi in più proprio per il telescopico...
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
#1678 questo è il numero di post dove si vede in una foto come passa sulla mia, a piace e non mi ha dato nessun problema. Se non ti piace potresti ovviare con dei passa cavi adesivi da mettere sotto l orizzontale
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
#1678 questo è il numero di post dove si vede in una foto come passa sulla mia, a piace e non mi ha dato nessun problema. Se non ti piace potresti ovviare con dei passa cavi adesivi da mettere sotto l orizzontale
Anche se le foto non sono molto grandi mi sembra di capire che hai fissato il cavo insieme al cavo del cambio sull'obliquo. Sulla mia bici però i cavi del cambio passano internamente al telaio. L'unico esterno è quello del freno posteriore, come sulla tua. Pensavo infatti di fissarlo insieme a quello del freno con dei fissacavi per doppia guaina che ho visto non so dove...:nunsacci:
Ma su quelle 2012 nessuno sa come è fissato?
 

warrior1985

Biker serius
image.php


image.php


image.php


image.php


E come promesso dopo le ultime rifiniture di stamattina allego le foto... Adesso manca solo il piccolo giro di collaudo di stasera :medita:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
E come promesso dopo le ultime rifiniture di stamattina allego le foto... Adesso manca solo il piccolo giro di collaudo di stasera :medita:

Woow complimenti belle davvero! Sono il modello 2012? Se non sbaglio le fanno anche bianche giusto? Perchè sullamia Stereo bianche sarebbero il top, poi visto che mi hanno messo i dubbi sulle Fulcrum, quasi quasi appena metto da parte qualche euro mi butterei allora sulle Crossmax SX che da come ho capito se la giocano con le Fulcrum Red Zone XLR? sia per prezzo che qualità!? E magari con ricambi più facili da trovare!

Quindi anche le Crosmax SX le fanno per tutti i tipi di Perni passanti e battute? Posteriore PP 12x145 anteriore PP da 15 sulla mia fox
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Ho bisogno di capire una cosa riguardo alla Stereo.
Probabilmente a breve acquisterò un telescopico. Mi sapete dire, per chi lo ha già montato, dove avete fatto passare il cavo del comando remoto?
Mi piacerebbe vedere inoltre come è montato sulle Stereo del 2012 che lo hanno già di serie. Mi sembra di aver visto che sui telai nuovi ci sono dei passacavi in più proprio per il telescopico...

Io ti allego le foto di come l'ho montato io praticamente ho seguito il cavo del freno posteriore e in prossimità della borraccia sono passato dentro il triangolo di ammortizzatore, così quando abbasso il cavo mi crea una pancia lungo il tubo orizzontale e non i intralcia nella guida:celopiùg:
 

Allegati

  • Telescopico_001.jpg
    Telescopico_001.jpg
    64,1 KB · Visite: 20
  • Telescopico_002.jpg
    Telescopico_002.jpg
    63,5 KB · Visite: 23

warrior1985

Biker serius
Woow complimenti belle davvero! Sono il modello 2012? Se non sbaglio le fanno anche bianche giusto? Perchè sullamia Stereo bianche sarebbero il top, poi visto che mi hanno messo i dubbi sulle Fulcrum, quasi quasi appena metto da parte qualche euro mi butterei allora sulle Crossmax SX che da come ho capito se la giocano con le Fulcrum Red Zone XLR? sia per prezzo che qualità!? E magari con ricambi più facili da trovare!

Quindi anche le Crosmax SX le fanno per tutti i tipi di Perni passanti e battute? Posteriore PP 12x145 anteriore PP da 15 sulla mia fox

Si si sono il modello 2012. Per il colore delle ST penso ci sia solo il nero... Le mi con l'adattatore davanti posso fare QR9 PP15 mentre al posteriore QR9 12x142...
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Woow complimenti belle davvero! Sono il modello 2012? Se non sbaglio le fanno anche bianche giusto? Perchè sullamia Stereo bianche sarebbero il top, poi visto che mi hanno messo i dubbi sulle Fulcrum, quasi quasi appena metto da parte qualche euro mi butterei allora sulle Crossmax SX che da come ho capito se la giocano con le Fulcrum Red Zone XLR? sia per prezzo che qualità!? E magari con ricambi più facili da trovare!

Quindi anche le Crosmax SX le fanno per tutti i tipi di Perni passanti e battute? Posteriore PP 12x145 anteriore PP da 15 sulla mia fox
Si le SX sono bianche mentre le ST nere. Le SX 2012 hanno gli adattatori per tutti i tipi di perni, compreso quello da 20. Al posteriore c'è un 12x142 mm.
Comunque sulla tua bici hai lasciato molto cavo libero.... non hai paura che si agganci a qualcosa?!
Io sto valutando il KS Lev che ha il cavo fissato nella parte bassa del telescopico.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Io ti allego le foto di come l'ho montato io praticamente ho seguito il cavo del freno posteriore e in prossimità della borraccia sono passato dentro il triangolo di ammortizzatore, così quando abbasso il cavo mi crea una pancia lungo il tubo orizzontale e non i intralcia nella guida:celopiùg:

ciao ! , anche io l'ho montato così , però ho fatto passare il cavo nell'asola del collarino syntace che gli funge da guida , così quando lo abbasso tutto la 'pancia' del cavo và nell'area dietro il triangolo verso il posteriore , unica accortezza proteggere il tubo del telaio dallo sfregamento della guaina ...
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Si le SX sono bianche mentre le ST nere. Le SX 2012 hanno gli adattatori per tutti i tipi di perni, compreso quello da 20. Al posteriore c'è un 12x142 mm.
Comunque sulla tua bici hai lasciato molto cavo libero.... non hai paura che si agganci a qualcosa?!
Io sto valutando il KS Lev che ha il cavo fissato nella parte bassa del telescopico.

E si il Lev l'ho visto su internet, solo che 2 anni fa non c'era ancora ma per il momento è andato sempre bene, e poi per impigliarsi li in mezzo, è impossibile proprio in mezzo alle gambe:specc:


ciao ! , anche io l'ho montato così , però ho fatto passare il cavo nell'asola del collarino syntace che gli funge da guida , così quando lo abbasso tutto la 'pancia' del cavo và nell'area dietro il triangolo verso il posteriore , unica accortezza proteggere il tubo del telaio dallo sfregamento della guaina ...

Si ci avevo pensato anche io all'asola del collarino poi finito di montarlo non avevo più voglia di smontarlo!

Quoto sulla protezione telaio!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo