Cube Stereo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Quando viene fatta ?

Devo comprare la bike e la stereo era tra le mie preferite ma comprarla e poi il prossimo anno trovarmi con un modello fuori produzione mi romperebbe.

Ciao e grazie per le info

Io non mi sono posto il problema se il prossimo anno non ci sarà più la Stereo, ho comprato il modello SL 2012, senza pensarci su. E ho pure tenuto la vecchia Stereo del 2007, che terrò come muletto.

Devi tenere conto che se il prossimo anno uscirà il modello nuovo in sostituzione della Stereo, come sarà??? Mi piacerà??? Sarà meglio della Stereo che annota quasi 7 anni di vita senza che abbia mai avuto problemi!! Poi se faranno un modello totalmente nuovo, sicuramente il primo anno non la prenderei, perchè sicuramente dovrà essere testata a dovere prima di poter dire che sia OK. E' come quando è uscita la FRANZZ, nuovo modello di casa CUBE, l'anno che doveva uscire, già presentata e quando doveva uscire in vendita.....non se ne è vista neanche una....perchè durante tutti i test, sono saltati fuori alcuni problemi che hanno ritardato l'uscita all'anno successivo. :il-saggi:
 

cocos

Biker serius
31/3/10
290
12
0
Verona
Visita sito
Bussola cicli di Verona dice che la stereo 2013 passa a 27.5, qui leggo che non la faranno più...Ne ricavo che non faranno più la 26, però le voci sono voci bisogna aspettare fino a giugno.
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Secondo me molti marchi cambieranno...

Sempre secondo me ... più per esigenze di mercato e di mode che per effettiva qualità del progetto.

Se viene fuori una cosa nuova che si dice... che vada meglio allora tutti sono portati a cambiare... a comprare a spendere... Marketing... insomma:nunsacci:
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Secondo me molti marchi cambieranno...

Sempre secondo me ... più per esigenze di mercato e di mode che per effettiva qualità del progetto.

Se viene fuori una cosa nuova che si dice... che vada meglio allora tutti sono portati a cambiare... a comprare a spendere... Marketing... insomma:nunsacci:

E allora comprati una 2012, magari in offerta così non te ne pentirai.
Le 2012 hanno raggiunto la perfezione in quanto al collaudatissimo telaio hanno abbinato un allestimento migliore rispetto ai modelli 2011, pur mantenendo invariati i prezzi.
Ad esempio al pari modello della mia hanno messo il telescopico e due bei cerchi easton tubeless nativi. Poi mi sembra che i mono non siano più high volume, quindi più progressivi come preferiscono in molti.
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Ciao belli! Secondo voi gli usati su che cifre girano in base alle annate e ai modelli?

Mi piacerebbe come bike e dato che il nuovo x me è off limiti vorrei valutare un usato...
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao belli! Secondo voi gli usati su che cifre girano in base alle annate e ai modelli?

Mi piacerebbe come bike e dato che il nuovo x me è off limiti vorrei valutare un usato...

Secondo me dipende molto anche dalle condizioni in cui è stata tenuta ed utilizzata. Difficile valuare in generale.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Ecco la mia bike in veste quasi definitiva... mi manca da cambiare manettini e deragliatore vorrei mettere xt... la forca la devo ancora provare (tempo malefico)
ma già da una prova statica risulta superiore alla revelation... speriamo che sul campo non deluda....

Anche io oggi preso dallo sconforto del brutto tempo mi sono messo in officina ed ho montato il tendicatena che qui nel topic avete in diversi... solo che non mi convince per alcune cose che vi scrivo, spero di non aver sbagliato nel montaggio, ma non penso:
- prima cosa ho notato che lo Stinger è più spesso dello spessore originale di circa 1 mm, (misurato con calibro) e questo per il momento ho visto che incide solo nella regolzaione del cambio (fa un po più fatica a salire dal 22 al 34) poco, male, ma ci possono essere altri problemi?

- altra cosa che ho notato è che quando ho la catena nel 22 (io ho la doppia 22-34) la catena striscia lateralmente appunto nel tendicatena, e quindi oltre a darmi un po' fastidio durante la pedalata non vorrei che potesse dare problemi anche alla catena stessa!

- altra cosa che ho notato è che la catena con la coppia 34 davanti e 32 dietro, assieme al tendicatena fa risultare il deragliatore posteriore molto tirato (si vede dalla foto) io quando sono passato alla doppia avevo anche tolto 2 maglie alla catena!
Inoltre sempre con questa combinazione di rapporti guardando la catena dal dietro della bici si vede che la catena lavora molto disallineata visto che giustamente il tendi la "forza" nella sua scannelatura!

ecco tutte queste cose sono normali oppure c'è qualcosa che non va?
Altrimenti smonto tutto e accetto che ognitanto mi cada la catena dal 34 al 22 in discesa scassata:medita:

Scusate la qualità delle foto fatte con il cellulare!
 

Allegati

  • tendi_01_resize.jpg
    tendi_01_resize.jpg
    61,5 KB · Visite: 18
  • tendi_02_resize.jpg
    tendi_02_resize.jpg
    58,8 KB · Visite: 18
  • tendi_03_resize.jpg
    tendi_03_resize.jpg
    57,6 KB · Visite: 18

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Allora: la forca lavora benissimo, mi sento più sicuro e copia veramente bene, prima con la revelation non riuscivo a trovare neppure il sag, la settavo in più modi ma niente, ora invece con la marza, a 5psi circa sotto il consigliato ho trovato subito il giusto feeling-settaggio.Scorre veramente bene. Ottimo acquisto.
Per il tendi pure io ero nella stessa tua condizione ho parzialmente risolto aumentando le maglie della catena rispetto al consigliato, e trovo pure io difficoltà a far salire la catena dal 24 al 36 pur avendo il settaggio giusto ho parzialmente risolto dando 2 click al manettino nel senso: do il primo clic e ne do un parziale secondo e la catena sale immediatamente è macchinoso ma non so come altro fare...

ps: 34davanti 32dietro è un incrocio da evitare....
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
..........
Per il tendi pure io ero nella stessa tua condizione ho parzialmente risolto aumentando le maglie della catena rispetto al consigliato, e trovo pure io difficoltà a far salire la catena dal 24 al 36 pur avendo il settaggio giusto ho parzialmente risolto dando 2 click al manettino nel senso: do il primo clic e ne do un parziale secondo e la catena sale immediatamente è macchinoso ma non so come altro fare...

ps: 34davanti 32dietro è un incrocio da evitare....

l'incorcio so che è da evitare ma senza tendicatena lo uso abbastanza....
quando usi il 22 ti striscia la catena sul tendi??
 

warrior1985

Biker serius
Allora: la forca lavora benissimo, mi sento più sicuro e copia veramente bene, prima con la revelation non riuscivo a trovare neppure il sag, la settavo in più modi ma niente, ora invece con la marza, a 5psi circa sotto il consigliato ho trovato subito il giusto feeling-settaggio.Scorre veramente bene. Ottimo acquisto.
Per il tendi pure io ero nella stessa tua condizione ho parzialmente risolto aumentando le maglie della catena rispetto al consigliato, e trovo pure io difficoltà a far salire la catena dal 24 al 36 pur avendo il settaggio giusto ho parzialmente risolto dando 2 click al manettino nel senso: do il primo clic e ne do un parziale secondo e la catena sale immediatamente è macchinoso ma non so come altro fare...

ps: 34davanti 32dietro è un incrocio da evitare....

Tu però hai la Micro switch giusto? io volevo prendere la LR switch (visto che non sono uno smanettone delle regolazioni :medita:)
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
si io la tst micro ancora non usato tra le altre cose....ho trovato un offerta troppo vantaggiosa su rcz. il tendi no non mi struscia... ma te hai 9 o 10 velocità? magari la catena essendo un poco più stretta per le 10v non mi struscia... e poi quando l ho montato l pigiato verso il movimento centrale a mo di sorgerlo :D poca roba
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo