Cube Stereo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
No Crispo non e' 160 e' la 44 micro switch ta steli da 32 150-120 per 1880g verificati, ormai e da un po' che cerco di tirare il più possibile in discesa... Un mio amico mi sta davanti con una gt maraton con una pike 90-140 e 100 dietro... Mi sono rattristato... Il limite sono io e non la bike... Quindi ho deciso che cercherò di puntare a diventare il più bravo possibile in salita sia sullo sconnesso che su asfalto...con la 55 troppi soldi e menate e 500g in +... Addirittura se mi prende un altro momento di pazia non so' se cambiare i cerchi i miei flow per gli arch ex che sarebbero altri 250gr in meno poi ruote piu' strette diciamo 2,25 latticizzate altri 200-300gr e sono convinto che andrei come vado ora in discesa e magari guadagno molto in salita... Ma qui sarebbero altre 300€ minimo...per la forca ho fatto la pazia perché su RCz l ho trovata a 505€ nuova... Ora c'è la 55micro switch ta a 700€ affarone....poi chi lo Sa' magari con questa forca mi cambia la vita...
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
No Crispo non e' 160 e' la 44 micro switch ta steli da 32 150-120 per 1880g verificati, ormai e da un po' che cerco di tirare il più possibile in discesa... Un mio amico mi sta davanti con una gt maraton con una pike 90-140 e 100 dietro... Mi sono rattristato... Il limite sono io e non la bike... Quindi ho deciso che cercherò di puntare a diventare il più bravo possibile in salita sia sullo sconnesso che su asfalto...con la 55 troppi soldi e menate e 500g in +... Addirittura se mi prende un altro momento di pazia non so' se cambiare i cerchi i miei flow per gli arch ex che sarebbero altri 250gr in meno poi ruote piu' strette diciamo 2,25 latticizzate altri 200-300gr e sono convinto che andrei come vado ora in discesa e magari guadagno molto in salita... Ma qui sarebbero altre 300€ minimo...per la forca ho fatto la pazia perché su RCz l ho trovata a 505€ nuova... Ora c'è la 55micro switch ta a 700€ affarone....poi chi lo Sa' magari con questa forca mi cambia la vita...

Dipende da cosa cerchi nella bici. È sempre una cosa soggettiva che, per prima cosa, deve soddisfarti. Anch'io mi trovo spesso ad essere più lento di altri in discesa, ma sono consapevole del fatto che non amo andare forte. Mi sento invece più appagato quando riesco a non fermarmi sui passaggi tecnici-trialistici, dove alcuni più veloci di me sono costretti a scendere.
Tornando al discorso forcella mi rendo conto che la Talas è un'ottima forcella, ma troppo lineare come comportamento, per i miei gusti. Questo, proprio nelle situazioni sopra descritte, mostra il suo lato debole. Per questo mi piacerebbe provare una forcella più progressiva, magari una 160 non tanto per il cm in più di escursione, ma per la maggiore sezione degli steli che la rendono più stabile.
Del peso me ne preoccupo di meno in quanto una forcella che lavora bene, magari su una lunga discesa, ti fa stancare meno braccia e gambe, che altrimenti dovrebbero compensarne il lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Mah piena ragione Crispo... Vediamo la prova sul campo... Sperando nel bel tempo il prossimo weekend... Devo ammettere che prima ci avevo montato una talas 100-140 e mi era piaciuta molto di piu' della Revelation 120-150 che ho avuto fin ora( non c'era verso di trovare il sag, e avaveva un gioco di boccole pauroso) confido in questa marza che faccia cambiare un po le cose... Ci vuole manico ed essere spericolati.. Un tempo lo ero... Ahahah
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Mah piena ragione Crispo... Vediamo la prova sul campo... Sperando nel bel tempo il prossimo weekend... Devo ammettere che prima ci avevo montato una talas 100-140 e mi era piaciuta molto di piu' della Revelation 120-150 che ho avuto fin ora( non c'era verso di trovare il sag, e avaveva un gioco di boccole pauroso) confido in questa marza che faccia cambiare un po le cose... Ci vuole manico ed essere spericolati.. Un tempo lo ero... Ahahah

Dai pareri di alcuni amici che sono passati alle Marza ne sono più che entusiasti, soprattutto per il comportamento più progressivo rispetto le Fox, quasi come una forcella a molle. Starà poi nella tua sensibilità trovare il giusto settaggio grazie alle micro regolazioni.
Per il resto non so da quanto tempo hai la Stereo, ma nel mio caso ho notato che sto imparando lentamente, ma dopo quasi un anno e mezzo ho acquisito molta più sicurezza e quasi mai la bici ha mostrato i sui limiti.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Dai pareri di alcuni amici che sono passati alle Marza ne sono più che entusiasti, soprattutto per il comportamento più progressivo rispetto le Fox, quasi come una forcella a molle. Starà poi nella tua sensibilità trovare il giusto settaggio grazie alle micro regolazioni.
Per il resto non so da quanto tempo hai la Stereo, ma nel mio caso ho notato che sto imparando lentamente, ma dopo quasi un anno e mezzo ho acquisito molta più sicurezza e quasi mai la bici ha mostrato i sui limiti.

Io son passato da un talas 36 a una marza switch ta 130/170 e ne sono entusiasta.
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Io son passato da un talas 36 a una marza switch ta 130/170 e ne sono entusiasta.

Si anche un mio amico. Un altro invece ha la micro switch da 160 che è un po' più sofisticata ed assomiglia quasi ad una a molle, a livello di progressività.
Forse potrebbe essere il mio futuro upgrade invece di cambiare la bici.
 

warrior1985

Biker serius
Dopo aver ascoltato i vostri consigli e aver eliminato il progetto Sektor, mi sono messo alla ricerca di un forcella ad aria. Ho trovato sia la Reveletion RCT3 si la RLT in offerta. Volevo sapere se secondo vuoi il sistema RCT3 vale i 200€ di differenza che ci sono dalla RLT su i prezzi che ho trovato.
 
Ciao a tutti, allora dopo la Cube ltd pro del 2010, stavo pensando forse di acquistare una Stereo SL, qualche amico mi stava consigliando che se non faccio percorsi prettamente AM forse é meglio non acquistarla anche perchè a quanto pare nel 2013 non verrà più prodotta....ma leggendo quà e là qualcuno dice che invece sia abbastanza versatile...Voi che ne dite?
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Che dire a me piace un sacco poi la sl e' montata da paura... Il telaio e' ottimo il sistema ammortizzante non bobba... Per la sua categoria non e' tra le più leggere ma e' stupenda...se la dovessi cambiare lo farei solo per la ibis mojo hd o sl-r non ho ancora trovato una bike più bella di stereo fritzz... Poi con la stereo ci fai di tutto... Se gli dai in pasto delle belle discese sarà più contenta. Poi se sei un manico qualsiasi bike va bene. Sul fatto che non sia più prodotta lo avevo sentito dire pure io... Sarebbe un peccato... Magari usciranno con un nuovo telaio... Le ams non si possono guardare.. E' una gran bici comoda e versatile.
 

andrider

Biker serius
24/8/09
120
1
0
Imperia
Visita sito
Che dire a me piace un sacco poi la sl e' montata da paura... Il telaio e' ottimo il sistema ammortizzante non bobba... Per la sua categoria non e' tra le più leggere ma e' stupenda...se la dovessi cambiare lo farei solo per la ibis mojo hd o sl-r non ho ancora trovato una bike più bella di stereo fritzz... Poi con la stereo ci fai di tutto... Se gli dai in pasto delle belle discese sarà più contenta. Poi se sei un manico qualsiasi bike va bene. Sul fatto che non sia più prodotta lo avevo sentito dire pure io... Sarebbe un peccato... Magari usciranno con un nuovo telaio... Le ams non si possono guardare.. E' una gran bici comoda e versatile.


concordo con mogne, ancora ieri un giro di circa 50 km su è giù per montagne, e ogni volta mi stupisce per come si lascia pedalare in salita. e in discesa il limite sono io...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo