Cube Stereo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufus Roughcut

Biker popularis
20/7/11
50
0
0
Pisa
Visita sito
Esatto è come dice Crispo... ma nel mio caso il malfunzionamento poteva essere causato dall aumento dell interasse


oggi pomeriggio o domani vado a vedere la stereo dal vivo...

cosa devo controllare in particolare per non avere fregature??

a 1600€ può essere considerato un buon affare? (ripeto per ora l'ho vista solo in foto, e la faccenda dell'ammo un pò mi puzza....)
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
ehh 1600 può essere un buon prezzo... in linea di massima per l ammortizzatore prova a comprimerlo mettendo tutto il peso sulla sella e guarda che lavori bene rapida compressione e rapida riestensione.
 

Rufus Roughcut

Biker popularis
20/7/11
50
0
0
Pisa
Visita sito
ehh 1600 può essere un buon prezzo... in linea di massima per l ammortizzatore prova a comprimerlo mettendo tutto il peso sulla sella e guarda che lavori bene rapida compressione e rapida riestensione.

grazie..

guardavo un pò due prezzi degli ammortizzatori, se volessi mettere il fox ad esempio mi costerebbe dai 300 euri in su...

mentre quello che monta adesso il rock shox ario viaggia sui 160/180€, per stare nella stessa fascia di prezzo del fox, ci vorrebbe almeno un monarch della rock shox...
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
grazie..

guardavo un pò due prezzi degli ammortizzatori, se volessi mettere il fox ad esempio mi costerebbe dai 300 euri in su...

mentre quello che monta adesso il rock shox ario viaggia sui 160/180€, per stare nella stessa fascia di prezzo del fox, ci vorrebbe almeno un monarch della rock shox...
Sei in grado di capire di che modello si tratta? In base a quello si può vedere anche se il prezzo sia buono o meno. Al limite senti che sovrapprezzo ti chiederebbe il negoziante per sostituire il mono con un rp23.
 

Rufus Roughcut

Biker popularis
20/7/11
50
0
0
Pisa
Visita sito
Sei in grado di capire di che modello si tratta? In base a quello si può vedere anche se il prezzo sia buono o meno. Al limite senti che sovrapprezzo ti chiederebbe il negoziante per sostituire il mono con un rp23.


potrebbe essere l' Ario RLR con pop lock (il comando al manubrio è certo),
sul modello non ci metterei la mano sul fuoco, dalla foto non si vede bene
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
stereo race, mod 2011 dicono...

monta
Forca: FOX 32 AIR 120-150 mm. QR 15
Ammortizzatore: ROCH SHOX ARIO CON POP LOCK
Gruppo cambio: SHIMANO DEORE XT/SLX
Freni: AVID ELIXIR 1 IDRAULICI
Ruote: EASTON
Ho capito... è una Race alla quale hanno sostituito i freni il mono, le ruote e qualche elemento del cambio.
Se non sbaglio il modello di bici in questione dovrebbe essere questa:
02072010.jpg
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Beh, diciamo che la Stereo Pro nel 2011 veniva 2200 euro ed in genere da nuova veniva scontata a 2000 euro.
Secondo me a 1600 euro dovresti almeno provare a farti montare l'rp23. Comunque di vantaggio c'è il fatto che ha la Talas.
Vedi com'è e magari fai qualche foto, così possiamo darti qualche consiglio in più
 

warrior1985

Biker serius
Ciao ragazzi, sono un fortunato possessore di una Cube RX 2010. Vorrei fargli delle modifiche su gli unici punti che non mi soddisfano:
- vorrei sostituire i cerchi con qualcosa di più leggero (adesso monta gli XMB )
- sostituire la forcella con una che abbia il PP15
- cambiare guarnitura e passare a una doppia

Cosa ne pensate e cosa mi consigliate?
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Se ti piace tantissimo la tua biga come a me telo consiglio... Perché con tutti gli upgrade che gli vuoi fare se dai indietro la tua e aggiungi più o meno gli stessi soldi che richiedono i cambiamenti la prendi nuova... Ho visto che e' tutta xt la guarnitura la puoi trasformare con pochi € corona da 36+bash, forca revelation u turn magari a prendere una talas usata sui 400€, per le ruote ci vorrebbe altri 400€ ti consiglierei delle spada con cerchio ztr arch ex.
 

warrior1985

Biker serius
Io sinceramente avevo pensato a queste modifiche:

- per le ruote le CROSSMAX ST ( con gomme UST risparmiere circa 1 kg)
- per la forcella pensavo alla Sekor visto il test del forum e il prezzo ( + 250 gr)

Cosa ne dite?

Per la guarnitura io vorrei montare una doppia nativa ma ho letto che ci sono dei problemi o sbaglio?
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Io sinceramente avevo pensato a queste modifiche:

- per le ruote le CROSSMAX ST ( con gomme UST risparmiere circa 1 kg)
- per la forcella pensavo alla Sekor visto il test del forum e il prezzo ( + 250 gr)

Cosa ne dite?

Per la guarnitura io vorrei montare una doppia nativa ma ho letto che ci sono dei problemi o sbaglio?
Le ruote sono buone e per i copertoni ci sono alcuni marchi che permettono la latticizzazione risparmiando un buon peso.
Per la forcella vedi anche una Fox usata. Se fossero tempi migliori venderei la mia, visto che da un po' mi è presa la voglia di metterci una 160…
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Ecco la mia bike in veste quasi definitiva... mi manca da cambiare manettini e deragliatore vorrei mettere xt... la forca la devo ancora provare (tempo malefico)
ma già da una prova statica risulta superiore alla revelation... speriamo che sul campo non deluda....
 

Allegati

  • carro.jpg
    carro.jpg
    64,4 KB · Visite: 23
  • forca.jpg
    forca.jpg
    63,1 KB · Visite: 24
  • guarnitura.jpg
    guarnitura.jpg
    62,2 KB · Visite: 25
  • lato.jpg
    lato.jpg
    61,3 KB · Visite: 34
  • maubrio.jpg
    maubrio.jpg
    60,1 KB · Visite: 25
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo