Cube Stereo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Vedrai che con il tempo prenderai confidenza con il mezzo e comincerai ad andare più forte in discesa e quindi il maubrio largo ti tornerà utile. Ti consiglio di aspettare prima di spostare le manopole.
Prova prime le altre regolazioni. Tieni presente che un po' di abitudine la dovrai comunque fare per i polsi.;-)
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
a me sinceramente le tabelle sul sito cube per il mono mi sembrano un pochino basse, forse si basano sull rp23 no xv, perchè io lo tengo a circa 185 190 psi e la corsa la sfrutto quasi tutta, infatti sulle 2012 ho visto che sono tornati all rp23 classico.
Intanto io ho fatto qualche upgrade attacco da 7cm answare e piega sempre answare da 785mm con 12,5mm di rise, guarnitura xt 2012 trasformata in doppia 24 36 e tendi catena bb mount stinger rosso, e movimento centrale areozine in ceramica sempre rosso :)
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
mi sembra che tu abbia leggermente arretrato ed alzato il manubrio, perlomeno rispetto alla mia... trovi molta differenza rispetto a prima?

Il mio manubrio vecchio faceva 700 con 10 di rise e l attacco manubrio mi sembra che fosse stato da 100 con 6 gradi di inclinazione e con 1cm di spessore sotto, ora sono con 785 con 12,5 di rise attacco da 70 con 8 gradi di inclinazione ma con 0,5cm sotto. La trovo più direzionale dandomi più controllo sullo sconnesso, personalmente ne ho trovato giovamento, oltre al fatto che mi piace più esteticamente.
Anche secondo me hai un fuori sella molto accentuato.
 

andrider

Biker serius
24/8/09
120
1
0
Imperia
Visita sito
Sono alto 1,75 circa, la taglia esatta sarebbe stata una 17", ma essendoci solo o 16" o 18" ho preso la 16" perche' preferisco la bici piu' corta e maneggevole. Il fuorisella sembra maggiore di quello che e' in realta', la sella e' appena piu' bassa del manubrio, giocando un po' con la slitta la distanza tra questa, i pedali ed il manubrio sembra corretta. Con una 18" avrei avuto meno fuorisella, ma al prezzo di una bici piu' grossa e pesante. Per dire, anche la full che avevo in precedenza era taglia 16", e mi ci trovavo bene. Regolando di fino pressione e pro-pedal nn ci sono inconvenienti nel pedalato, ed in discesa la sella l'abbasso... Cmq devo ancora fare delle prove, quella di sabato e' stata la prima uscita, con misure e settaggi di serie, fatta salva una prima regolazione di massima alle sospensioni.
 

andrider

Biker serius
24/8/09
120
1
0
Imperia
Visita sito
complimenti, è messa giù bene! e le grafiche mi piacciono più della mia...

per le foto, che mi sembra aver capito nn si possano inserire nelle risposte rapide, ma solo nei mess e nelle risposte normali, c'è un tastino con una graffetta sotto il titolo , se lo premi si apre una finestra che ti permette di caricare le foto che hai sul pc. c'è un limite alle dimensioni delle immagini però, occhio a quello.
 

andrider

Biker serius
24/8/09
120
1
0
Imperia
Visita sito
per chi fosse interessato:

allora, riporto la risposta avuto da BSC alla mia domanda riguardo alla possibilità di modificare il FOX:

"La corsa di un ammortizzatore può essere variata ma unicamente se si cambia le parti strutturali e alcune parti della camera idraulica. Una modifica di questo tipo non conviene perché il costo complessivo dei ricambi supera il valore dell´amm. Se dopo aver valutato la compatibilitá del 200/57 mm con il suo telaio gradisce avere una sorta di permuta /ritiro del suo Fox usato le faremo una offerta per uno nuovo FOX..."

resta da vedere ora se la sola modifica del triangolo è sufficiente ad aumentare l'escursione in modo apprezzabile, o se cmq si deve pensare ad un nuovo ammo...
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
per chi fosse interessato:

allora, riporto la risposta avuto da BSC alla mia domanda riguardo alla possibilità di modificare il FOX:

"La corsa di un ammortizzatore può essere variata ma unicamente se si cambia le parti strutturali e alcune parti della camera idraulica. Una modifica di questo tipo non conviene perché il costo complessivo dei ricambi supera il valore dell´amm. Se dopo aver valutato la compatibilitá del 200/57 mm con il suo telaio gradisce avere una sorta di permuta /ritiro del suo Fox usato le faremo una offerta per uno nuovo FOX..."

resta da vedere ora se la sola modifica del triangolo è sufficiente ad aumentare l'escursione in modo apprezzabile, o se cmq si deve pensare ad un nuovo ammo...
Secondo me dovrebbe essere sostituito sia il triangolo che l'ammo...:nunsacci:
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
anche secondo me... l ammo non basta... senza sostituire il triangolo lavorerebbe fuori asse.
sarebbe interessante sapere permuta/ritiro del suo Fox usato le faremo una offerta per uno nuovo FOX
 

andrider

Biker serius
24/8/09
120
1
0
Imperia
Visita sito
è quello che penso anche io, si tratta di vedere quanto viene a costare tutta la faccenda, considerata la permuta dell'ammo ed il nuovo triangolo.
ora mi informo sul prezzo del triangolo della fritzz, e vediamo se conviene più acquistarlo piuttosto che farsene da sè uno nuovo.
 

Rufus Roughcut

Biker popularis
20/7/11
50
0
0
Pisa
Visita sito
Salve a tutti,
ho trovato una Stereo Race usata a un prezzo ragionevole, e in buonissime condizioni, l'unica cosa che mi fa pensare è che al posteriore monta uno ROCK SHOX ARIO al posto del solito FOX RP23...

il venditore dice che è il modello 2011, e come grafica e montaggio potrebbe essere ma non mi torna l'ammo...


La stereo credo non abbia mai montato l'ammo rock shox, giusto?
può darsi che il precedente propretario abbia cambiato lui l'ammo, ma in questo caso perchè mettere un ammo li livello leggermente inferiore quando hai fox in garanzia?
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
no sempre fox, l unica cosa che mi viene da pensare che l ha tolto per rivenderlo o metterlo su un altra bike... controlla che il carro funzioni bene con quell ammo
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Salve a tutti,
ho trovato una Stereo Race usata a un prezzo ragionevole, e in buonissime condizioni, l'unica cosa che mi fa pensare è che al posteriore monta uno ROCK SHOX ARIO al posto del solito FOX RP23...

il venditore dice che è il modello 2011, e come grafica e montaggio potrebbe essere ma non mi torna l'ammo...


La stereo credo non abbia mai montato l'ammo rock shox, giusto?
può darsi che il precedente propretario abbia cambiato lui l'ammo, ma in questo caso perchè mettere un ammo li livello leggermente inferiore quando hai fox in garanzia?
Di sicuro nel 2011 montavano tutte l'rp23, che dovrebbe essere tarato appositamente per il carro della stereo. Dico questo perchè anche montandone uno nuovo, dovresti fartelo tarare per quel carro, altrimenti rischi che anche con un rp23 potrebbe non funzionare alla perfezione.
Se non ricordo male proprio mogne ha avuto problemi con un Rock Shox sulla sua Stereo.

PS: nel 2011, come sulla mia, l'rp23 erano hv mentre quelli 2012 sono senza hv.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo