Cube Stereo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Scusate ma ho bisogno di farvi alcune domande riguardo la cube stereo:

1) La mia altezza è 188 cm e non se andrebbe bene una L o Xl
2) La bici bobba + o - rispetto ad altre con sistema di ammortizzamento posteriore tipo: FSR di specialized ed affini (canyon nerve am, ecc), vpp, i-drive,ecc?
3) Passando da una front alla bici in questione si sente troppa differenza nella guida in fuoristrada e su asfalto e terra battuta? cioè il passaggio è indolore o no?
4) è vero che il sistema posteriore soffre di problemi di allentamento di viti e cuscinetti vari?
5) è possibile proteggere l'ammo posteriore?
6) se c'è qualche felice possessore di codesta mtb che abita in prov. di catania che abbia la cortezza di farmici fare un giretto veloce, magari con la scusa di una veloce escursione assieme, gliene sarei molto grato

Attendo le Vs importanti risposte.
1) Credo che la L sia più adatta per la tua misura.
2) La Stereo ha un giunto horst, quindi simile a Canyon e Fsr. Semplice ma efficace e ti posso garantire che in fase di pedalata non bobba affatto. Devi togliere il propedal e spingere in piedi sui pedali per sentire qualcosa. Gli altri sistemi non li conosco e non saprei dirti se siano migliori...
3) anche io venivo da una xc e devo dirti che la differenza la senti eccome, ma in meglio!!! Perdi un po' in velocità in pedalata, ma se ti piacciono fondi sconnessi e discese avrai solo da guadagnarci.
4) non è vero che si allentano i cuscinetti. Da nuova è bene dare una controllata al carro dopo un paio di mesi e poi fai manutenzione ogni 6 mesi come norma e problemi non ne avrai sicuramente.
5) c'è il suo parafango in carbonio molto bello... Cerca di fartelo regalare dal negoziante, altrimenti costa 40 euro.
6) al negozio non hanno nulla in prova? Altrimenti fatti un viaggio per visitare l'Umbria che ti faccio provare la mia!!!
Spero di esserti stato utile....
 
  • Mi piace
Reactions: IddoCop

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
1) Credo che la L sia più adatta per la tua misura.
2) La Stereo ha un giunto horst, quindi simile a Canyon e Fsr. Semplice ma efficace e ti posso garantire che in fase di pedalata non bobba affatto. Devi togliere il propedal e spingere in piedi sui pedali per sentire qualcosa. Gli altri sistemi non li conosco e non saprei dirti se siano migliori...
3) anche io venivo da una xc e devo dirti che la differenza la senti eccome, ma in meglio!!! Perdi un po' in velocità in pedalata, ma se ti piacciono fondi sconnessi e discese avrai solo da guadagnarci.
4) non è vero che si allentano i cuscinetti. Da nuova è bene dare una controllata al carro dopo un paio di mesi e poi fai manutenzione ogni 6 mesi come norma e problemi non ne avrai sicuramente.
5) c'è il suo parafango in carbonio molto bello... Cerca di fartelo regalare dal negoziante, altrimenti costa 40 euro.
6) al negozio non hanno nulla in prova? Altrimenti fatti un viaggio per visitare l'Umbria che ti faccio provare la mia!!!
Spero di esserti stato utile....

Grazie per avermi proposto di venire a provare la tua Stereo in Umbria :celopiùg: e per aver risposto alle mie domande.

Mi ero innamorato della Canyon Nerve Am ma a quanto pare hanno aumentato i prezzi delle bighe e mi sono spostato su Cube, pensi che abbia fatto bene?
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Grazie per avermi proposto di venire a provare la tua Stereo in Umbria :celopiùg: e per aver risposto alle mie domande.

Mi ero innamorato della Canyon Nerve Am ma a quanto pare hanno aumentato i prezzi delle bighe e mi sono spostato su Cube, pensi che abbia fatto bene?
Quali modelli avevi puntato? Non c'è dubbio che Canyon ha un rapporto qualità/prezzo superiore, visto che vende online, ma Cube, tra quelle vendute a negozio, difficilmente è paragonabile ad altri marchi. Quelle 2012 mi sembrano poi leggermente arricchite, a parità di prezzo....
 

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
Quali modelli avevi puntato? Non c'è dubbio che Canyon ha un rapporto qualità/prezzo superiore, visto che vende online, ma Cube, tra quelle vendute a negozio, difficilmente è paragonabile ad altri marchi. Quelle 2012 mi sembrano poi leggermente arricchite, a parità di prezzo....

E' per tale motivo che è meglio scegliere Cube a Canyon almeno per quest'anno, in quanto Cube ha migliorato gli allestimenti e mantenuto costanti i prezzi, Canyon ha abbassato di poco la qualità dei componenti aumentando i prezzi, inoltre cube si può comprare al negozio fisico con tutti i vantaggi che ne vengono fuori rispetto all'acquisto online.

Ma vorrei capire un'altra cosa: Cube ha in catalogo 2 modelli da 150 mm la Stereo e la Ams 150, ma che differenza c'è tra le 2 mtb in questione?
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
E' per tale motivo che è meglio scegliere Cube a Canyon almeno per quest'anno, in quanto Cube ha migliorato gli allestimenti e mantenuto costanti i prezzi, Canyon ha abbassato di poco la qualità dei componenti aumentando i prezzi, inoltre cube si può comprare al negozio fisico con tutti i vantaggi che ne vengono fuori rispetto all'acquisto online.

Ma vorrei capire un'altra cosa: Cube ha in catalogo 2 modelli da 150 mm la Stereo e la Ams 150, ma che differenza c'è tra le 2 mtb in questione?
L'AMS non cambia di tantissimo. E' più simile, anche come linea, alla Nerve AM. Ad esempio confrontandone due simili come la AMS 150 SL (3099 €) e la Nerve AM 9 (2899 €) ci sono 200 euro a favore della Canyon ai quali vanno tolte le spese di spedizione. Al negozio però se non ti scontano il 10% dal listino vattene! Quindi la Cube costerebbe in questo caso meno della Canyon. Come allestimenti siamo lì. La Nerve ha alcuni componenti XTR, ma l'AMS ha le FOX kashima.
La Stereo è diversa dalle due, anche se con geometrie simili alla AMS. E' un po' più pesantuccia e forse più AM, ma non posso darti conferma in quanto non ho mai provato le altre due.
Quello che posso dirti che la Stereo è più originale come linea e quindi può piacere o meno. Io ovviamente la preferisco...:mrgreen:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ma vorrei capire un'altra cosa: Cube ha in catalogo 2 modelli da 150 mm la Stereo e la Ams 150, ma che differenza c'è tra le 2 mtb in questione?

A parte le caratteristiche di guida, che cambiano nei due modelli, alla Stereo sul posteriore è rimasta l'escursione da 140 mm, mentre la AMS ha 150/150 mm di escursione.

Ora si deve valutare cosa si vuol fare.....e poi decidere nella scelta.:il-saggi:
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Trovo che la AMS abbia un'impostazione più "sdraiata" mentre sulla Stereo ti trovi più seduto. La XMS che ho avuto, simile come ciclistica all'AMS, mi andava stretta, la Stereo (stessa misura) la trovo giusta.
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
64
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
E' per tale motivo che è meglio scegliere Cube a Canyon almeno per quest'anno, in quanto Cube ha migliorato gli allestimenti e mantenuto costanti i prezzi, Canyon ha abbassato di poco la qualità dei componenti aumentando i prezzi, inoltre cube si può comprare al negozio fisico con tutti i vantaggi che ne vengono fuori rispetto all'acquisto online.

Ma vorrei capire un'altra cosa: Cube ha in catalogo 2 modelli da 150 mm la Stereo e la Ams 150, ma che differenza c'è tra le 2 mtb in questione?

Se guardi sul sito CANYON, i prezzi sono rimasti invariati. Hanno montato su alcuni modelli componenti di gamma inferiore. A parte il confronto con CUBE su qualità/ prezzo...per altri marchi tolto il margine del sivende, i prezzi sarebbero allineati. ( forse... )
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
A parte le caratteristiche di guida, che cambiano nei due modelli, alla Stereo sul posteriore è rimasta l'escursione da 140 mm, mentre la AMS ha 150/150 mm di escursione.

Ora si deve valutare cosa si vuol fare.....e poi decidere nella scelta.:il-saggi:
Geometricamente parlando l'AMS mi sembra migliore della Stereo, ma parliamo di mm. Peso ed allestimento sono a favore della AMS, a parità di prezzo. Il cm in più di escursione secondo me non fa la differenza perchè il carro della Stereo è disegnato e lavora in maniera differente dalla AMS. Certo è che se avessero aggiornato la Stereo con escursione da 150, mi sarei trovato in difficoltà a tenermi la mia e non cambiarla...
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
domanda!!! perchè nelle foto sul sito cube, la stereo race che dovrebbe montare talas e rp23 serie factory non ha il trattamento Kashima???

Perché il trattamento Kashima viene fatto solo sulle forcelle after market, che compri singolarmente. Quelle di serie montate sulle bici sono senza trattamento. Solo alcuni modelli le montano, come la Ams, per renderle più esclusive.
 
  • Mi piace
Reactions: bruco88

reggiofc

Biker serius
6/11/09
205
0
0
Forlì
Visita sito
domanda!!! perchè nelle foto sul sito cube, la stereo race che dovrebbe montare talas e rp23 serie factory non ha il trattamento Kashima???

nella serie stereo nessuna ha il trattamente kashima...stessa dubbio venuto a me che ho ordinato la stereo SL..dalla descrizione risultava fossero fox kashima (senza però esserci la parola scritta), ho chiesto al rivenditore e ha detto che sono forca e ammo top di gamma ma senza trattamento...
nella ams 150 sl invece c'è il trattamento kashima..
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Ragazzi,

Nessuno mi sa dire se una Stereo 2011 pro, ha la forcella Tapered? Dal sito vedo solo che la 2012 pare che abbia il canotto 1,5 ma con serie sterzo e forcella interamente 1 1/8.

Sto cercando informazioni per capire se ho bisogno di una serie sterzo tapered 1 1/8-1,5 se decido di montare una forca con canotto conico.

Grazie in anticipo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo