Cube Stereo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Ragazzi, un informazione...stavo valutando l'idea di mettere un reggisella telescopico...sul sito della cube ho visto che la mia stereo ha un tubo da 34.9...ma che misura dovrei prendere??

Voi che usate??


Come ti hanno già anticipato, devi prendere un modello che sia 31,6 di diametro con l'adattatore a 34,9 che trovi su CRC o altri siti.

Io avevo un KS I900-R, ma dopo due spedizioni in assistenza nel giro di 4 mesi, l'ho cambiato con un BlakX che, a parte i piccoli giochi della sella, sembra che vada bene...

Ho sentito parlare bene anche dell'X-Fusion, che costa poco, tra l'altro, e del RockShox che però è un salasso (intorno ai 250€).
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
63
Parco Groane
www.xodino.it
Come ti hanno già anticipato, devi prendere un modello che sia 31,6 di diametro con l'adattatore a 34,9 che trovi su CRC o altri siti.

Io avevo un KS I900-R, ma dopo due spedizioni in assistenza nel giro di 4 mesi, l'ho cambiato con un BlakX che, a parte i piccoli giochi della sella, sembra che vada bene...

Ho sentito parlare bene anche dell'X-Fusion, che costa poco, tra l'altro, e del RockShox che però è un salasso (intorno ai 250€).

Pagato 210 con installazione da cicli conti.
Costa di più su internet e a volte anche degli usati
 

Fgne

Biker novus
11/4/11
35
0
0
Monfalcone (GO)
Visita sito
si per i pedali! flat!!!!!
Anch'io ti consiglio i flat, domenica mi hanno salvato una brutta caduta causa perdita dell'anteriore in una curva dove ho chiesto troppo al minion.
Uno vale l'altro.
Ti consiglio quelli in acciaio:pesano ma durano molto di più
Io ne un paio in magnesio, leggerissimi ma alle prime cartelle ho sputtanato due pin e le loro filettature nel pedale.

Grazie mille!

Io sulla mia ho questi http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=5196[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=5196[/URL]

costano poco, è un anno che li maltratto con botte su rocce fango ecc, ancora "frullano" che è un piacere, nessun pin perso, ovvimente è andato via un po di nero per le botte prese!

Grazie molto belli :-)

L'importante è che siano "aperti" in modo che se c'è fango riescano a scaricare.
Anch'io ho i wellgo, economici e di ottima qualità.
Io ho questi da 3 anni [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=563[/URL]

Grazie per la dritta non ci avevo pensato! Per quanto riguarda il modello da te postato non sono un pò troppo spessi? Riferendomi a feeling e comodità, così una mia impressione..


Riporto il mio precedente post per eventuali altre risposte degli utenti:

Sono stato dal sivende, per procedere con la Stereo Pro come ho scritto un paio di pagine fa..come dicevo volevo appunto cambiare da subito i freni originali con i The One ma mi veniva una differenza di 300€, così ho abbandonato l'idea e mi tengo gli originali, visto anche il fatto che la bici me la fa a 2000 che è già il mio limite massimo (a listino viene 2200). Fanno così schifo? Magari più avanti penserò di cambiarli aprofittando di qualche sconto o boh vediamo, vorrei solo sapere se sono cmq sufficienti per l'all mountain quelli montati di serie (Hayes Stroker Ryde 180-180), calcolate però che non mi interessa spararmi giù a cannone e non sono un superesperto anzi, mi basta sapere se si comportano "normalmente" ecco.
La guarnitura invece la cambio subito con la SLX Dual quella col bash e doppia corona.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Iddooo!!! Ma mi prendi per il .....:rosik:
Se ne è sentito perlare eccome!!! O ti sei perso tutti i post delle rotture....
Poi scommetto che i telai in carbonio erano tutti da XC, che nascono con un peso che deve rimanere il più possibile attorno al Kg, quindi delle sfoglie.
Quando sentirai parlare di rotture di telai tipo Ibis Mojo, Nomad carbon, o Cube Stereo HPC (:smile::smile:) fammi sapere. Magari facciamo a cambio di bici!!
Anche a un mio amico gli si è rotto il tubo verticale di una bici in alluminio. Ma se devo scendere nel dettaglio posso dire che la bici era quella dei punti del benzinaio e lui era più di 90 kg. Dovremmo analizzare caso per caso ogni rottura di telaio...

...si hai ragione, io ho parlato di telai in Carbonio però sicuramente non erano Stereo HPC!!! :smile::smile::smile:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Sono stato dal sivende, per procedere con la Stereo Pro come ho scritto un paio di pagine fa..come dicevo volevo appunto cambiare da subito i freni originali con i The One ma mi veniva una differenza di 300€, così ho abbandonato l'idea e mi tengo gli originali, visto anche il fatto che la bici me la fa a 2000 che è già il mio limite massimo (a listino viene 2200). Fanno così schifo? Magari più avanti penserò di cambiarli aprofittando di qualche sconto o boh vediamo, vorrei solo sapere se sono cmq sufficienti per l'all mountain quelli montati di serie (Hayes Stroker Ryde 180-180), calcolate però che non mi interessa spararmi giù a cannone e non sono un superesperto anzi, mi basta sapere se si comportano "normalmente" ecco.
La guarnitura invece la cambio subito con la SLX Dual quella col bash e doppia corona.

Mi consigliate anche magari un bel paio di pedali flat da am?

Grazie come sempre :celopiùg:

Ti ricordo che se li cambierai più avanti, li pagherai a prezzo pieno, mentre se lo fai ora paghi solo la differenza tra i due!!!:spetteguless:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Mi consigliate anche magari un bel paio di pedali flat da am?

Grazie come sempre :celopiùg:

Pedali Flat????? Mmmmhhhhhhhh....chiedi a DAVID se sono comodi in salita, specialmente se il percorso è ostico e ti serve il piede attaccato!! Non so se ne vale la pena, poi bisogna vedere che percorsi vai.....se fai salite pulite su sterrati e poi ti butti giù per discese da DH....allora potrebbero anche starci....ma se no perdi tanto nella pedalata.
Un buon compromesso sono i Doubleface.....:spetteguless:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Pedali Flat????? Mmmmhhhhhhhh....chiedi a DAVID se sono comodi in salita, specialmente se il percorso è ostico e ti serve il piede attaccato!! Non so se ne vale la pena, poi bisogna vedere che percorsi vai.....se fai salite pulite su sterrati e poi ti butti giù per discese da DH....allora potrebbero anche starci....ma se no perdi tanto nella pedalata.
Un buon compromesso sono i Doubleface.....:spetteguless:

Vero. Sarà che non ero abituato, ma una volta che ho montato i flat, sulle salite tecniche proprio non andavo. Poi c'era però il vantaggio che in discesa non perdevo tempo a cercare di agganciarmi quando montavo!
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Vero. Sarà che non ero abituato, ma una volta che ho montato i flat, sulle salite tecniche proprio non andavo. Poi c'era però il vantaggio che in discesa non perdevo tempo a cercare di agganciarmi quando montavo!

Pedali Flat????? Mmmmhhhhhhhh....chiedi a DAVID se sono comodi in salita, specialmente se il percorso è ostico e ti serve il piede attaccato!! Non so se ne vale la pena, poi bisogna vedere che percorsi vai.....se fai salite pulite su sterrati e poi ti butti giù per discese da DH....allora potrebbero anche starci....ma se no perdi tanto nella pedalata.
Un buon compromesso sono i Doubleface.....:spetteguless:
E' vero..... in salita innegabilmente si perde, soprattutto sui passaggi molto tecnici, dove spesso perdo il pedale. Secondo me perdi anche in discesa, dove non sei "agganciato" alla bici. I flat diventano utili dove hai improvviso bisogno di appoggio a terra. Nel mio caso però è stato molto l'aiuto psicologico, non avendo grossa esperienza e devo dire che ne ho guadagnato in divertimento.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Vero. Sarà che non ero abituato, ma una volta che ho montato i flat, sulle salite tecniche proprio non andavo. Poi c'era però il vantaggio che in discesa non perdevo tempo a cercare di agganciarmi quando montavo!

Come in tutte le cose c'è il Pro e il contro....poi c'è il fattore percorsi, il come uno va in biga.....sono tante le cose che non esiste il pedale perfetto!!! E' giusto che uno provi tutto.....e poi può dire quale è il pedale per lui!!!

Io fino ad ora con i Doubleface non ho mai avuto problemi di sorta...per cui posso consigliarli!!

:il-saggi:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
E' vero..... in salita innegabilmente si perde, soprattutto sui passaggi molto tecnici, dove spesso perdo il pedale. Secondo me perdi anche in discesa, dove non sei "agganciato" alla bici. I flat diventano utili dove hai improvviso bisogno di appoggio a terra. Nel mio caso però è stato molto l'aiuto psicologico, non avendo grossa esperienza e devo dire che ne ho guadagnato in divertimento.

...ed è per questo che consiglio i Doubleface.....non sono certo come i flat, però abbinati a un scarponcino con una bella suola grippata, tengono come avere i flat. Non vanno per nulla bene con scarpe con suola rigida o semiliscie, allora li andate di flat!!!
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Pedali Flat????? Mmmmhhhhhhhh....chiedi a DAVID se sono comodi in salita, specialmente se il percorso è ostico e ti serve il piede attaccato!! Non so se ne vale la pena, poi bisogna vedere che percorsi vai.....se fai salite pulite su sterrati e poi ti butti giù per discese da DH....allora potrebbero anche starci....ma se no perdi tanto nella pedalata.
Un buon compromesso sono i Doubleface.....:spetteguless:

ciao , io ho trovato il giusto compromesso con i PD-M647 permettono di viaggiare molto bene da sganciati perchè hanno una base di appoggio molto ampia rispetto agli altri ibridi che dà una bella sicurezza , inoltre scaricano bene il fango, li ho usati tutto l'inverno accoppiati alle MT91
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Pedali Flat????? Mmmmhhhhhhhh....chiedi a DAVID se sono comodi in salita, specialmente se il percorso è ostico e ti serve il piede attaccato!! Non so se ne vale la pena, poi bisogna vedere che percorsi vai.....se fai salite pulite su sterrati e poi ti butti giù per discese da DH....allora potrebbero anche starci....ma se no perdi tanto nella pedalata.
Un buon compromesso sono i Doubleface.....:spetteguless:

per quanto mi rigurda mi sembra l'esatto contrario
nelle sezioni tecniche e scassate (sia salita che discesa)
vado molto meglio con i flat,
in discesa poi ho aumentato la velocità almeno del 30%
con la mia front

nelle discipline con super salti i pedali sono sempre flat (vedi bmx o dirt)
la bici non si "tira su" facendo affidamento sulle tacche
questo è molto pericoloso.
la gestione dalla bicicletta deve essere fisica
usando gambe e braccia come ammortizzatori
e variando la posizione del corpo per stabilizzare la bici
e mettere il peso dove serve

la pecca è nei confronti degli xcisti,
di chi sale a tutta e non vuole perdere neanche un millesimo di watt
chi pedala rotondo e potente.
per mulinare il rampichino scherzando con gli amici
i flat sono ottimi anche in salita

queste naturalmente sono mie personalissime sensazioni :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
E' vero..... in salita innegabilmente si perde, soprattutto sui passaggi molto tecnici, dove spesso perdo il pedale. Secondo me perdi anche in discesa, dove non sei "agganciato" alla bici. I flat diventano utili dove hai improvviso bisogno di appoggio a terra. Nel mio caso però è stato molto l'aiuto psicologico, non avendo grossa esperienza e devo dire che ne ho guadagnato in divertimento.

Era quello che pensavo anche io ma poi mi ci sono abituato e salgo ovunque, anche sul tecnico.

per quanto mi rigurda mi sembra l'esatto contrario
nelle sezioni tecniche e scassate (sia salita che discesa)
vado molto meglio con i flat,
in discesa poi ho aumentato la velocità almeno del 30%
con la mia front

nelle discipline con super salti i pedali sono sempre flat (vedi bmx o dirt)
la bici non si "tira su" facendo affidamento sulle tacche
questo è molto pericoloso.
la gestione dalla bicicletta deve essere fisica
usando gambe e braccia come ammortizzatori
e variando la posizione del corpo per stabilizzare la bici
e mettere il peso dove serve

la pecca è nei confronti degli xcisti,
di chi sale a tutta e non vuole perdere neanche un millesimo di watt
chi pedala rotondo e potente.
per mulinare il rampichino scherzando con gli amici
i flat sono ottimi anche in salita

queste naturalmente sono mie personalissime sensazioni :celopiùg:

:celopiùg::celopiùg:

si pure io uso i doubleface con scarpa shimano mt41 e mi trovo bene dove serve aggancio, mentre dove sono più insicuro giro il pedale.

Io o SPD o Flat, a seconda dei percorsi e della bike.
I lato senza tacchetta dei double non ti da una presa sicura,anche se abbinato con la scarpa migliore sul mercato.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Era quello che pensavo anche io ma poi mi ci sono abituato e salgo ovunque, anche sul tecnico.

Io o SPD o Flat, a seconda dei percorsi e della bike.
I lato senza tacchetta dei double non ti da una presa sicura,anche se abbinato con la scarpa migliore sul mercato.

quoto :-)

la parte senza tacca dei double non garantisce tenuta
li avevo e sono passato a flattoni

:celopiùg:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
quoto :-)

la parte senza tacca dei double non garantisce tenuta
li avevo e sono passato a flattoni

:celopiùg:

Come già detto, avere i Double e scarpe senza grip sono inutili!!!

Con i double devi avere uno scarponcino con la suola artigliata se no vai di flat!!

Io sono oramai decenni che uso i double con lo scarponcino e non è MAI successo che il piede mi è scivolato via!!!!:spetteguless:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
per quanto mi rigurda mi sembra l'esatto contrario
nelle sezioni tecniche e scassate (sia salita che discesa)
vado molto meglio con i flat,
in discesa poi ho aumentato la velocità almeno del 30%
con la mia front

Mahhh...in salita tecnica dove se non sei agganciato, vorrei vederti a pedalare con i flat....:nunsacci:

nelle discipline con super salti i pedali sono sempre flat (vedi bmx o dirt)
la bici non si "tira su" facendo affidamento sulle tacche
questo è molto pericoloso.
la gestione dalla bicicletta deve essere fisica
usando gambe e braccia come ammortizzatori
e variando la posizione del corpo per stabilizzare la bici
e mettere il peso dove serve

...qui non metto becco, io parlo di di AM e non DH o FR, li non mi interessa perchè quello è un'altro mondo che non è il mio!! :smile:

la pecca è nei confronti degli xcisti,
di chi sale a tutta e non vuole perdere neanche un millesimo di watt
chi pedala rotondo e potente.
per mulinare il rampichino scherzando con gli amici
i flat sono ottimi anche in salita

queste naturalmente sono mie personalissime sensazioni :celopiùg:

Hai ragione, qui ognuno dice la propria opinione e la sua esperienza e la discussione piò essere utile per chi non ha mai provato nessuna delle due e si potrebbe fare un'idea sulla scelta. :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo