Cube Stereo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mackillers

Biker popularis
22/5/10
65
0
0
38
Prato
Visita sito
Ho deciso Chiederò al Negoziante di Prenotarmi la Cube Stereo Race che ha in arrivo per la seconda metà di giugno, facciamo un pianto ed un lamento e facciamo le cose per bene... male che vada se scopro che non è la bici che fa per me la rivendo a voi a voi visto che siete colpevoli di avermi convinto!!
 

alessandro1983

Biker popularis
17/5/09
98
1
0
udine
Visita sito
Ho deciso Chiederò al Negoziante di Prenotarmi la Cube Stereo Race che ha in arrivo per la seconda metà di giugno, facciamo un pianto ed un lamento e facciamo le cose per bene... male che vada se scopro che non è la bici che fa per me la rivendo a voi a voi visto che siete colpevoli di avermi convinto!!

BRAVO così deciso....!!!! io invece (che sono indeciso!) punterò su una Graziella full, come forca metto ls RockShox Lyrik RC2L, come ammo ci metto FLOAT RP2, la monto Sram X9 e degli Elixir come Brake, telaio ovviamente Graziella (peso Telaio 10 kg!...e vai su che è un piacere!!)
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
a tuo giudizio presenta lo stesso difetto la Talas 150 montata di serie sulla Stereo Race 2011?
A me non sembra...
dopo la sostituzione dei paraoli e rimesso l'olio, la forcella è andata mooolto meglio. Probabilmente con uso intensivo i paraoli si sono usurati e l'olio che ne è fuoriuscito ha fatto sì che diminuisse quello dentro i foderi. Con l'olio nuovo la forcella è risultata reattiva sin dai primi cm di affondamento.
Poi ho constatato che se mantieni 5 bar di pressione in più oltre quelli consigliati sulle tabelle indicate da Fox, la forcella lavora alla perfezione...
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
A me non sembra...
dopo la sostituzione dei paraoli e rimesso l'olio, la forcella è andata mooolto meglio. Probabilmente con uso intensivo i paraoli si sono usurati e l'olio che ne è fuoriuscito ha fatto sì che diminuisse quello dentro i foderi. Con l'olio nuovo la forcella è risultata reattiva sin dai primi cm di affondamento.
Poi ho constatato che se mantieni 5 bar di pressione in più oltre quelli consigliati sulle tabelle indicate da Fox, la forcella lavora alla perfezione...

Scusate se mi intrometto, questo difetto l'ho riscrontrato anche, credo sia po' il difetto di tutte le Talas... molto lineari nel centro delle corsa, la mia 36r 150 fa così (sia prima di revisionarla che appena revisionate e pure dopo averla usata un po')... la 36 rc2 160 del mio amico uguale (e all'inizio della corsa è anche peggio, ed è appena rodata), una 32 di un'altro amico montata sulla Stereo 2010 idem...

Anche io ho risolto con 5 psi (e non 5 bar :-D) in più, sacrificando un po' il SAG da fermo ma per il resto va molto meglio evitanto notevolmente le insaccate. Ovviamente non risolve il problema al 100%.

Sapete se esite una modifica per risolvere questo problema? O un tread che parla di tutto cio'?

tks
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Scusate se mi intrometto, questo difetto l'ho riscrontrato anche, credo sia po' il difetto di tutte le Talas... molto lineari nel centro delle corsa, la mia 36r 150 fa così (sia prima di revisionarla che appena revisionate e pure dopo averla usata un po')... la 36 rc2 160 del mio amico uguale (e all'inizio della corsa è anche peggio, ed è appena rodata), una 32 di un'altro amico montata sulla Stereo 2010 idem...

Anche io ho risolto con 5 psi (e non 5 bar :-D) in più, sacrificando un po' il SAG da fermo ma per il resto va molto meglio evitanto notevolmente le insaccate. Ovviamente non risolve il problema al 100%.

Sapete se esite una modifica per risolvere questo problema? O un tread che parla di tutto cio'?

tks
Non saprei dirti, perchè non ho una sensibilità da capire questo comportamento. In linea di massima credo che non sia proprio un difetto, ma un comportamento di queste forcelle. Considera che parliamo comunque di forcelle ad aria e quindi su escursioni lunghe diventa difficile renderle progressive. Forse il problema viene risolto con le forcelle a molla, con comportamento sicuramente più progressivo di quelle ad aria. Di questo però ne ho certezza nel campo delle moto. In quello delle bici non mi sento molto esperto...:nunsacci:
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Non saprei dirti, perchè non ho una sensibilità da capire questo comportamento. In linea di massima credo che non sia proprio un difetto, ma un comportamento di queste forcelle. Considera che parliamo comunque di forcelle ad aria e quindi su escursioni lunghe diventa difficile renderle progressive. Forse il problema viene risolto con le forcelle a molla, con comportamento sicuramente più progressivo di quelle ad aria. Di questo però ne ho certezza nel campo delle moto. In quello delle bici non mi sento molto esperto...:nunsacci:

Quoto sul fatto che alla fine non sia un difetto vero e proprio ma bensì un comportamento di questa forcelle ad aria. Anche io non sono affatto esperto ma venendo anche io dalle moto ho già un pizico di esperienza che mi ha portato ad accorgermi (con il tempo pero'.. non da subito) di questa particolarità... che alle volte da un po' fastidio ma cmq cmq ci si convive.

Ovvio se fosse migliorabile... ben venga!

Scusate per l' OT

tks
 

Fgne

Biker novus
11/4/11
35
0
0
Monfalcone (GO)
Visita sito
Ragazzi oggi sono stato da un rivenditore Cube, ho visto la Stereo Pro 2011 dal vivo per la prima volta e non ho capito più niente da tanto è bella :maremmac:
Me la fa a 2000€ tondi. Farei cambiare subito i freni cmq, con quelli della Race magari ovvero i Formula The One, dite che è sensato? Mi farebbe un bel sconto visto che si terrebbe gli originali ovviamente..
Altra cosa, ho visto che la Revelation ha il perno passante, non so perchè ero convinto che non l'avesse invece, quindi benissimo! Come si comporta questa forcella? Uso all mountain, la velocità in discesa non fa parte delle mie preferenze, bensì mi interessa scavalcare ogni cosa sia in salita che in discesa.
Ultimo quesito: i cerchi come sono a livello di robustezza?
A mio parere la Pro, nonostante sia la "base" della serie Stereo, ha i colori assolutamente più belli rispetto alle altre! Se potessi prendere la Race farei montare tutto sul telaio della Pro :medita:
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Ragazzi oggi sono stato da un rivenditore Cube, ho visto la Stereo Pro 2011 dal vivo per la prima volta e non ho capito più niente da tanto è bella :maremmac:
Me la fa a 2000€ tondi. Farei cambiare subito i freni cmq, con quelli della Race magari ovvero i Formula The One, dite che è sensato? Mi farebbe un bel sconto visto che si terrebbe gli originali ovviamente..
Altra cosa, ho visto che la Revelation ha il perno passante, non so perchè ero convinto che non l'avesse invece, quindi benissimo! Come si comporta questa forcella? Uso all mountain, la velocità in discesa non fa parte delle mie preferenze, bensì mi interessa scavalcare ogni cosa sia in salita che in discesa.
Ultimo quesito: i cerchi come sono a livello di robustezza?
A mio parere la Pro, nonostante sia la "base" della serie Stereo, ha i colori assolutamente più belli rispetto alle altre! Se potessi prendere la Race farei montare tutto sul telaio della Pro :medita:
Vai tranquillo su tutto!!!!!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ragazzi oggi sono stato da un rivenditore Cube, ho visto la Stereo Pro 2011 dal vivo per la prima volta e non ho capito più niente da tanto è bella :maremmac:
Me la fa a 2000€ tondi. Farei cambiare subito i freni cmq, con quelli della Race magari ovvero i Formula The One, dite che è sensato? Mi farebbe un bel sconto visto che si terrebbe gli originali ovviamente..
Altra cosa, ho visto che la Revelation ha il perno passante, non so perchè ero convinto che non l'avesse invece, quindi benissimo! Come si comporta questa forcella? Uso all mountain, la velocità in discesa non fa parte delle mie preferenze, bensì mi interessa scavalcare ogni cosa sia in salita che in discesa.
Ultimo quesito: i cerchi come sono a livello di robustezza?
A mio parere la Pro, nonostante sia la "base" della serie Stereo, ha i colori assolutamente più belli rispetto alle altre! Se potessi prendere la Race farei montare tutto sul telaio della Pro :medita:

Non ti mettere nessun tipo di problema.....pedalaci sopra e vedrai che è tutto OK!!! QUella dei freni fai bene a cambiarli.... :spetteguless:

:il-saggi:
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Ragazzi oggi sono stato da un rivenditore Cube, ho visto la Stereo Pro 2011 dal vivo per la prima volta e non ho capito più niente da tanto è bella :maremmac:
Me la fa a 2000€ tondi. Farei cambiare subito i freni cmq, con quelli della Race magari ovvero i Formula The One, dite che è sensato? Mi farebbe un bel sconto visto che si terrebbe gli originali ovviamente..
Altra cosa, ho visto che la Revelation ha il perno passante, non so perchè ero convinto che non l'avesse invece, quindi benissimo! Come si comporta questa forcella? Uso all mountain, la velocità in discesa non fa parte delle mie preferenze, bensì mi interessa scavalcare ogni cosa sia in salita che in discesa.
Ultimo quesito: i cerchi come sono a livello di robustezza?
A mio parere la Pro, nonostante sia la "base" della serie Stereo, ha i colori assolutamente più belli rispetto alle altre! Se potessi prendere la Race farei montare tutto sul telaio della Pro :medita:
I the one sono il top a livello di freni per Am! Ma per curiosità a che prezzo te li vende?
La forcella è ottima, credo di pari fascia della Talas, ma più economica sia come prezzo che come manutenzione. Non ne ho la certezza, ma il perno dovrebbe essere stato introdotto da poco.
Poi vedrai che più ci prendi la mano e più l'apprezzerai...
 

Fgne

Biker novus
11/4/11
35
0
0
Monfalcone (GO)
Visita sito
Per i freni vediamo martedi a che prezzo riesce a farmeli, lui cmq si tiene gli originali e mi fa la differenza :-) sul web gli originali dovrebbero essere sui 200€ tutto quanto, mentre i The One sui 350 circa. Se avete info migliori vi sarei grato!

EDIT: grazie mille per le info sulla forcella Crispo!
 

mackillers

Biker popularis
22/5/10
65
0
0
38
Prato
Visita sito
Per i freni vediamo martedi a che prezzo riesce a farmeli, lui cmq si tiene gli originali e mi fa la differenza :-) sul web gli originali dovrebbero essere sui 200€ tutto quanto, mentre i The One sui 350 circa. Se avete info migliori vi sarei grato!

EDIT: grazie mille per le info sulla forcella Crispo!

Guarda io ero ugualmente indeciso fra una PRO con forcella FOX usata e la Race.. alla fine ho deciso per la Race, un po perché mi piace più nera (bellissima anche la Pro però a forza di vederla mi sembra eccessiva ed ho paura che mi venga a noia)
anche io stavo valutando la sostituzione dei freni. per il resto la Pro non è molto inferiore specie con la Rock Shock di serie.
io ho preferito la race per le Ruote (più leggere ed efficienti, ma non più robuste, puoi stare tranquillo anche con le altre) perché mi sono sempre trovato bene con un ibrido XT XTR e non volevo scendere di livello sul cambio, anzi alla Race farò delle modifiche aggiungendo anche deragliatore anteriore, Guarnitura XTR e pacco pignoni XTR.
per il resto una bella bici vai tranquillo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo