Cube Stereo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
La pro monta sempre shimano e non sram, e a me funziona benissimo, forse a basse velocita' e' un po' lenta e rumoroso, ma secondo me e' un difetto di tutti i cambi, la forca accorciabile secondo me e' utile sopratutto in salite belle ripide, e la mia rs revelation la tengo sempre corta a 120 mi ci sento meglio, i 150 li metto solo in discesoni tosti. Cmq la fox che prenderesti e' 140 magari sara' una via di mezzo, in quanto a confort e sicurezza, e cmq il telaio e' studiato per quelle geometrie quindi non andresti a snaturare la bike, e cmq c'e' sempre il sag da considerare che mettendo su un 20% a 140 sarebbe 28mm quindi... A me la race non piace solo per il telaio in carbonio, data la mia brutta esperienza con il mio telaio precedente, si e' spezzato a meta' sul tubo sella di improvviso, per fortuna non mi e' successo niente, ma poteva finire male. Per il discorso freni se ti sono piaciuti gli heyes, poi magari bisogna vedere sotto stress, ma quello dipende dai tuoi giri e percorsi. Per i cerchi le differenze tra pro e race non ti so' dire, magari sulla race saranno piu' leggeri. Io ho fatto mettere il reggi telescopico ed e' una figata. Per il discorso bici giusta o no be' quello e' un fattore personale, io prima avevo una pura full xc e per i giri che facevo era un po' strettina ora con la stereo ho fatto solo un uscita, ma i vantaggi li ho notati subito, dalla posizione di guida piu' seduta, alla comodita' di un escursione maggiore. Anche a me piaceva la frizz ma per i miei giri e' troppo aggressiva(poi nessuna disponibile) poi non sono tanto coraggioso ad affrontare le discese percui e' nata, la ams la vedevo troppo simile alla mia vecchia bici(poi non mi piaceva esteticamente). Insomma la stereo la vedo ottima come mtb, magari con gomme un po' piu' strette e scorrevoli diventa una vera macchina da salita ( il prossimo cambio gomme, tra tanto, prendo le nobbynic 2.25 e vedo come va). per concludere secondo me con la fox non avrai problemi....
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
per intenderci il modello sarebbe questo pari pari:
[url]http://www.cube.eu/fullsuspension/hpa-series/stereo-pro/[/URL]

si era anche pensato di cambiare i freni con dei The One ma fra una cosa ed un altra finirei per salire troppo di prezzo (visto che si era partiti dal idea di acquistare un usato..)

Che dite la Fox Float da 140 senza possibilità di cambiare l'escursione penalizza molto rispetto alla Talas da 150 che si può mettere a 120?

il sivende mi ha detto che lui non la usa quasi mai questa possibilità e voi?

i freni Hayes Stroker Ryde sono così malaccio rispetto a i formula The One?

e rischio di rimpiangere molto le ruote DT Swiss?

grazie mille a tutti quanti per i vostri consigli!!

Unico consiglio che posso darti è di cambiare i freni.....sento parlare solo che male degli HAYES, i The One sono un'altro pianeta!! Fai questo sforzo finanziario :spetteguless:
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Unico consiglio che posso darti è di cambiare i freni.....sento parlare solo che male degli HAYES, i The One sono un'altro pianeta!! Fai questo sforzo finanziario :spetteguless:
Concordo con te... li ho provati sulla bici di un amico e sono totalmente diversi dai The One. Molto meno potenti e aggressivi.
A questo punto però ti dico che se devi upgradare i freni, i cerchi non ti convincono, la forcella non è quella regolabile.....
...allora prendi direttamente la Race!!!
Fai uno sforzo adesso, senza successivi pentimenti. Io ho ragionato così e non mi sono pentito affatto. Mi ritrovo una bici ultraversatile, che puoi sfruttare sia come trail che come AM, visti i freni potenti e la forcella da 150 regolabile.
Poi ti troverai componenti che ti permetteranno, un domani volessi cambiare bici, di montarli cambiando solamente il telaio.;-)
 
  • Mi piace
Reactions: IddoCop

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Se hai la possibilità prendi subito quella superiore, almeno non ti prende subito la voglia di migliorare la componentistica.

Alla fine il detto chi più spende meno spende è veritiero in questi casi.
 

mackillers

Biker popularis
22/5/10
65
0
0
38
Prato
Visita sito
Concordo con te... li ho provati sulla bici di un amico e sono totalmente diversi dai The One. Molto meno potenti e aggressivi.
A questo punto però ti dico che se devi upgradare i freni, i cerchi non ti convincono, la forcella non è quella regolabile.....
...allora prendi direttamente la Race!!!
Fai uno sforzo adesso, senza successivi pentimenti. Io ho ragionato così e non mi sono pentito affatto. Mi ritrovo una bici ultraversatile, che puoi sfruttare sia come trail che come AM, visti i freni potenti e la forcella da 150 regolabile.
Poi ti troverai componenti che ti permetteranno, un domani volessi cambiare bici, di montarli cambiando solamente il telaio.;-)

Infatti il mio dubbio è se prendere la Race a questo punto...il problema è che io ero partito dal ipotesi di prendere un usata per non rischiare di fare un investimento troppo elevato per poi accorgermi di aver preso un tipo di MTB non adatto alle mie esigenze...

ho provato brevemente una stereo e mi sono trovato bene, ma venendo da una front non ho poi molti riferimenti ed esperienza per giudicare.

Se solo il tipo che aveva deciso di Dar via la sua The One 2010 non avesse cambiato idea al ultimo.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Quando ho preso la Stereo ero entrato in negozio per comprare una nuova catena... Vista, piaciuta, presa prima che qualcun altro me la "fregasse".
Doveva essere MIA!!!! :smile:

PS
E' poi hanno preso dentro la mia XMS ad un ottimo prezzo.
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Infatti il mio dubbio è se prendere la Race a questo punto...il problema è che io ero partito dal ipotesi di prendere un usata per non rischiare di fare un investimento troppo elevato per poi accorgermi di aver preso un tipo di MTB non adatto alle mie esigenze...

ho provato brevemente una stereo e mi sono trovato bene, ma venendo da una front non ho poi molti riferimenti ed esperienza per giudicare.

Se solo il tipo che aveva deciso di Dar via la sua The One 2010 non avesse cambiato idea al ultimo.
Con i "se" e con i "ma" non andrai mai da nessuna parte!!:loll:
Se poi non volevi ulteriori dubbi non dovevi entrare in questa sezione di stereodipendenti!! Poi vedrai che le tue esigenze cambieranno in funzione della bici. Io con la stereo sto cercando di fare sempre più percorsi AM e sempre meno XC, proprio perchè mi piaciono di più, soprattutto fatti con questa bici...
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
:celopiùg: I Love My Stereo :celopiùg:

picture.php
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Concordo con te... li ho provati sulla bici di un amico e sono totalmente diversi dai The One. Molto meno potenti e aggressivi.
A questo punto però ti dico che se devi upgradare i freni, i cerchi non ti convincono, la forcella non è quella regolabile.....
...allora prendi direttamente la Race!!!
Fai uno sforzo adesso, senza successivi pentimenti. Io ho ragionato così e non mi sono pentito affatto. Mi ritrovo una bici ultraversatile, che puoi sfruttare sia come trail che come AM, visti i freni potenti e la forcella da 150 regolabile.
Poi ti troverai componenti che ti permetteranno, un domani volessi cambiare bici, di montarli cambiando solamente il telaio.;-)


Stesso mio pensiero.....non fa una grinza!!! E ogni volta mi tocca tirare fuori questo detto: "CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE"!!! :il-saggi:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Infatti il mio dubbio è se prendere la Race a questo punto...il problema è che io ero partito dal ipotesi di prendere un usata per non rischiare di fare un investimento troppo elevato per poi accorgermi di aver preso un tipo di MTB non adatto alle mie esigenze...

ho provato brevemente una stereo e mi sono trovato bene, ma venendo da una front non ho poi molti riferimenti ed esperienza per giudicare.

Se solo il tipo che aveva deciso di Dar via la sua The One 2010 non avesse cambiato idea al ultimo.

Guarda io come tanti altri, hanno comprato la Stereo proveniente quasi tutti da una Front, vista e comprata guardandola solo in catalogo....e devo dire che non c'è stato uno e dico uno che si sia lamentato che non era la bici adatta a lui!!!! Vuoi essere dei nostri si o no???? :smile:
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
sempre la mia bimba assieme a delle bici da DH che si appresta a scendere per La Val de Diaol (the Skull) e proprio una bici tuttofare!!!
 

Allegati

  • 2011_0430(027).jpg
    2011_0430(027).jpg
    62,2 KB · Visite: 19
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo