Cube Stereo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/139676/cat/2[/URL]

dite che questo sia un buon prezzo!?!?!

oltretutto ha il telaio anodizzato :idea::idea1: :smile:

Sì è un buon prezzo. Io l'ho lasciata a 1600 la mia Stereo The One 2009 al negoziante per cambiare bici...

La Stereo comunque ottima bici in salita e discesa anche tecnica... il difetto è un po' la qualità delle parti mobili del telaio che la rendono rumorosa.
Diverse viterie le ho fatte sostituire perchè arrugginite, la catena a volte si blocca sul carro come il filo del cambio per le geometrie al limite.

Quindi visto che molte parti mobili tendono a necessitare di manutenzione maggiore rispetto ad altre case, ti consiglio caldamente di provarla prima di acquistarla.
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
RITIRATA e' nel garage!!!!che spettaclo e' bellissima.... Dopo primo girettino 20minuti: i freni the one sono una bomba, per la forca aspetto domani a fare commenti piu' precisi, cmq mi e' parso di vedere un poco di tremolio, le gomme le sento aggrappare al terreno, il carro in pedalata mi e'sembrato quasi immobile non so su che propedal ero...unica cosa forse ho il manubio troppo largo o non ci sono abituato, manca poco che tonfo per terra su una discesina con pietre smosse, altra cosa ho messo i pedali dualposition mah vedremo se ho fatto la scelta giusta non avendo ancora le scarpe con gli attacchi, vedro' di prenderle in futuro e provare. Ultima cosa alla mia stereo ho dato il nome ed ho scelto: Karina
Metti una foto di Karina!
 

alessandro1983

Biker popularis
17/5/09
98
1
0
udine
Visita sito
Sì è un buon prezzo. Io l'ho lasciata a 1600 la mia Stereo The One 2009 al negoziante per cambiare bici...

La Stereo comunque ottima bici in salita e discesa anche tecnica... il difetto è un po' la qualità delle parti mobili del telaio che la rendono rumorosa.
Diverse viterie le ho fatte sostituire perchè arrugginite, la catena a volte si blocca sul carro come il filo del cambio per le geometrie al limite.

Quindi visto che molte parti mobili tendono a necessitare di manutenzione maggiore rispetto ad altre case, ti consiglio caldamente di provarla prima di acquistarla.

grazie mille per l'info!!!
 

mackillers

Biker popularis
22/5/10
65
0
0
38
Prato
Visita sito
Salve a tutti

scrivo qui per avere dei consigli riguardo al acquisto di una stereo..
è già dal anno scorso che pensavo di prendermene una, poi purtroppo spese varie e problemi sul lavoro mi avevano fatto desistere.
Qualche tempo fa poi passavo dal negozio per cambiare gomme alla BDC e parlando con lui (diavolo tentatore!!) mi ha detto che aspettava una Stereo The one 2010 usata che il vecchio proprietario dava via per prendersi una Fritzz.

Non importa che vi spiego come mi sia risaltata subito addosso la scimmia! hihih
difatti era proprio il tipo di occasione che aspettavo visto che provengo da una front e che vorrei prima fare un po di esperienza con una full usata prima di fare una grossa spesa su di una 140 che poi magari potrebbe non incarnare i miei gusti a pieno.

fatti tutti questi dovuti preamboli, purtroppo questa occasione è saltata e il sivende (di cui mi fido molto) mi ha proposto di acuistare invece una Stereo Nuova Mod 2011 versione base (prezzo 2200 euro) a cui sarebbero da togliere 300 euro di incentivo statale portando una vecchia bici (nel mio caso un catorcio arrugginito di qualche anno) ed altre 250 euro per la forca che lui ha sostituito con una FOX 32mm Float 140mm USATA.

in sostanza ha da poco montato la Rock shock originale nuova sulla bici di un cliente che non si trovava bene con la fox (voleva a tutti i costi il blocco al manubrio) e che quindi ha chiesto questo cambio.

con tutto questo il parafanghino in carbonio e il kit tubles andrei a spendere 1700 euro che ne dite vale la pena?
 

mackillers

Biker popularis
22/5/10
65
0
0
38
Prato
Visita sito
per intenderci il modello sarebbe questo pari pari:
http://www.cube.eu/fullsuspension/hpa-series/stereo-pro/

si era anche pensato di cambiare i freni con dei The One ma fra una cosa ed un altra finirei per salire troppo di prezzo (visto che si era partiti dal idea di acquistare un usato..)

Che dite la Fox Float da 140 senza possibilità di cambiare l'escursione penalizza molto rispetto alla Talas da 150 che si può mettere a 120?

il sivende mi ha detto che lui non la usa quasi mai questa possibilità e voi?

i freni Hayes Stroker Ryde sono così malaccio rispetto a i formula The One?

e rischio di rimpiangere molto le ruote DT Swiss?

grazie mille a tutti quanti per i vostri consigli!!
 

Steno72

Biker serius
29/7/10
168
-1
0
Udine
Visita sito
il prezzo direi che è buono, quanto alla forca, è innegabile che il talas ha un suo perchè quando ti trovi di fronte a salite (veramente) ostiche, ma tutto sommato, con qualche piccola fastidio in +, puoi godertela anche con la float. Onestamente, al di là dello sconto, lo scambio revelation vs. float usata non mi sembra molto vantaggioso. Altro discorso è la fox 32 talas, ma anche altro prezzo.
Gli hayes stroker ryde dipendesse da me li dovrebbe togliere dalla produzione :omertà: quindi comincia già a considerare l'idea dell'upgrade (nelle scorse settimane c'erano delle belle offerte su avid da CNC).
Sui cerchi. Ne sentirai di tutti i colori, e non voglio certo venire qui a raccontarti che i Sunringlé Ryde valgono i fulcrum/dt swiss/etc di + chiara fama, ma resta il fatto che nell'immediato, almeno che tu non sia un professionista scafatissimo, grandi problemi non ne avrai.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Non mi sembra male come offerta.
Quello che posso dirti e che sulla mia Stereo abbasso la forcella solo in alcuni casi: salite tecniche e lunghe, altrimenti non è necessario.
Freni: dopo avere provato i formula ti dico che gli Hayes non sono una gran cosa, ma quando li ho avuti su un' altra biga, non mi erano sembrati così male (...è che ora mi sono abituato bene)
Cerchi: il mio parere è che occorra un po' di "affiatamento" con la biga, prima di decidere se cambiarli.

:celopiùg:
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
ciao mackillers scommetto che il venditore è il lenzi, visto che sei di Prato io la stereo li l ho presa la scorsa settimana e devo dire che è una gran bici, ho fatto sostituire i freni con i formula the one, vanno da dio, al negozio ho portato una fox talas 100-120-140 appena revisionata proprio da loro (dopo la revisione ha 1 una uscita) senti se l hanno disponimbile ancora a me non hanno fatto sapere niente....
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Salve a tutti

scrivo qui per avere dei consigli riguardo al acquisto di una stereo..
è già dal anno scorso che pensavo di prendermene una, poi purtroppo spese varie e problemi sul lavoro mi avevano fatto desistere.
Qualche tempo fa poi passavo dal negozio per cambiare gomme alla BDC e parlando con lui (diavolo tentatore!!) mi ha detto che aspettava una Stereo The one 2010 usata che il vecchio proprietario dava via per prendersi una Fritzz.

Non importa che vi spiego come mi sia risaltata subito addosso la scimmia! hihih
difatti era proprio il tipo di occasione che aspettavo visto che provengo da una front e che vorrei prima fare un po di esperienza con una full usata prima di fare una grossa spesa su di una 140 che poi magari potrebbe non incarnare i miei gusti a pieno.

fatti tutti questi dovuti preamboli, purtroppo questa occasione è saltata e il sivende (di cui mi fido molto) mi ha proposto di acuistare invece una Stereo Nuova Mod 2011 versione base (prezzo 2200 euro) a cui sarebbero da togliere 300 euro di incentivo statale portando una vecchia bici (nel mio caso un catorcio arrugginito di qualche anno) ed altre 250 euro per la forca che lui ha sostituito con una FOX 32mm Float 140mm USATA.

in sostanza ha da poco montato la Rock shock originale nuova sulla bici di un cliente che non si trovava bene con la fox (voleva a tutti i costi il blocco al manubrio) e che quindi ha chiesto questo cambio.

con tutto questo il parafanghino in carbonio e il kit tubles andrei a spendere 1700 euro che ne dite vale la pena?
Alla fine però la differenza di prezzo sarebbe solamente relativo alla forcella e cioè dei 250 euro di sconto, visto che l'incentivo dei 300 lo avresti comunque e te lo paga lo stato. Di norma sulle cube fanno il 10%. La Fox è un ottima forcella in ogni caso, ma la differenza dei 250 euro la vedrei meglio se non fosse usata... altrimenti prova a offrirgli qualcosa meno dei 1700.
 

mackillers

Biker popularis
22/5/10
65
0
0
38
Prato
Visita sito
Anche io sapevo che erano scaduti.. ma mi ha detto portami un catorcio senza ruote e ti sconto altri 300 euro...non mi sono messo ad indagare troppo la prospettiva non mi sembrava poi troppo fosca :-)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Quindi tu la prenderesti? perde molto in qualità e caratteristiche rispetto alla Race?

La race ha la trasmissione mista XT-XTR mentre la pro ha la XT-SLX che rimane ottima.
Le forcelle Fox sono a priori considerate superiori alle RS ma non è così;addirittura la Revelation la reputo superiore alla Talas 32.

Imho, di decisamente inferiore la Pro monta "solo" le ruote che xò sono un upgrade che potresti fare più in la senza svenarti poi troppo.
 

mackillers

Biker popularis
22/5/10
65
0
0
38
Prato
Visita sito
ciao mackillers scommetto che il venditore è il lenzi, visto che sei di Prato io la stereo li l ho presa la scorsa settimana e devo dire che è una gran bici, ho fatto sostituire i freni con i formula the one, vanno da dio, al negozio ho portato una fox talas 100-120-140 appena revisionata proprio da loro (dopo la revisione ha 1 una uscita) senti se l hanno disponimbile ancora a me non hanno fatto sapere niente....

Purtroppo mi fa questa offerta (1700 con pedali parafanghino porta borraccia ecc..)
solo se gli faccio il piacere di "togliergli di mezzo quella li un po accrocciata" in realtà le altre le ha finite tutte.. cavolo le stereo vanno via com il pane ne ha vendute una decina (viste con i miei occhi sparire giorno giorno in due settimane)

il fatto è che se fossi sicuro che la 1400mm è la MTB giusta per me fare un pianto ed un lamento e prenderei la Race da 3100 a cui mi fa 500 euro di sconto (fra incentivo e sconto suo). alla fine mi toglie la stessa cifra che mi toglie dalla Pro che parte da 2.200.

il mio dubbio è ma vale la pena prendere la Pro per poi sentire il bisogno di fare tutti gli aggiornamenti? cioè fosse un usata poco male tanto se fra sei mesi decido che non fa per me e passo ad AMS o Fritzz, do in dietro la bici e ci perdo poco, ma con un nuovo rischio di sprecare un sacco di soldi.

Il negozio è il lenzi si, ed è la 3 bici che compro da lui non è che non mi fidi anzi però non so valutare bene la differenza fra le due versioni di stereo..
 

mackillers

Biker popularis
22/5/10
65
0
0
38
Prato
Visita sito
il prezzo direi che è buono, quanto alla forca, è innegabile che il talas ha un suo perchè quando ti trovi di fronte a salite (veramente) ostiche, ma tutto sommato, con qualche piccola fastidio in +, puoi godertela anche con la float. Onestamente, al di là dello sconto, lo scambio revelation vs. float usata non mi sembra molto vantaggioso. Altro discorso è la fox 32 talas, ma anche altro prezzo.
Gli hayes stroker ryde dipendesse da me li dovrebbe togliere dalla produzione :omertà: quindi comincia già a considerare l'idea dell'upgrade (nelle scorse settimane c'erano delle belle offerte su avid da CNC).
Sui cerchi. Ne sentirai di tutti i colori, e non voglio certo venire qui a raccontarti che i Sunringlé Ryde valgono i fulcrum/dt swiss/etc di + chiara fama, ma resta il fatto che nell'immediato, almeno che tu non sia un professionista scafatissimo, grandi problemi non ne avrai.

Quindi non è vero per forza che la Float 140 usata che mi monterebbe risulta essere un "plus" rispetto al allestimento base con la RS?

molti dite di usare poco l'"accorciamento della forca" ma di sicuro meglio averlo che non averlo, anche perché sono un neofita delle Full e potrei avere più problemi nelle salite, almeno al inizio.

i freni gli ho provati e non mi sembrano male frenano molto decisi, forse peccano un po di modulabilità.. voi che difetti gli avete trovato a questi hayes?
 

mackillers

Biker popularis
22/5/10
65
0
0
38
Prato
Visita sito
La race ha la trasmissione mista XT-XTR mentre la pro ha la XT-SLX che rimane ottima.
Le forcelle Fox sono a priori considerate superiori alle RS ma non è così;addirittura la Revelation la reputo superiore alla Talas 32.

Imho, di decisamente inferiore la Pro monta "solo" le ruote che xò sono un upgrade che potresti fare più in la senza svenarti poi troppo.

il fatto è che sulla vecchia front avevo un ibrido XT-XTR...mai avuto un cambio così "perfetto" da allora sui comandi XT ci ho lasciato il cuore 3 anni di maltrattamenti e mai un problema ne niente..
per questo eviterei sram e gradirei un upgrade al XT completo oppure un XT-XTR come la race.

Riguardo alla forca che difetti imputeresti alla Float da 140?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo