Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Infatti, perchè? Ti ci garba dippiù? aggiunge peso forumistico al topic?


Poi, l'è mia una biricicletta da Enduro sta Stereo... (anche se per te è la bici totale bla bla vla...:celopiùg::celopiùg:)
A parte che manca il perno passante nella versione k18 e che le fox hanno il loro pernino piccolino piccolino che a pelle non mi piace...
E che, per quanto riguarda l'estetica, il vecchio modello era imbattibile...

Lasciami sognare...!

Adesso che iddo è emigrato, devo raccogliere l'eredità di questo topic!
PS, scherzavo, lo so che la sezione è AM ed ENDURO...
beh, se riesci a definire la differenza tra AM ed enduro, potrebbero farti diretur onorario! :smile::smile::smile:
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
e intanto la mia The One 2009 deve ancora arrivare... :azz-se-m:

eh già... cmq fino all'ultimo ero molto propenso alla the one ma poi in tanti mi han detto che 2 kg in piu non sono la fine del mondo e così slayer!!! cmq se non mi ci troverò bene (anche se ne dubito..) l'anno prox ci sarà un cubista in piu!!

l'ho provata la Slayer di Fabio sabato scorso!! mi si è aperto un mondo!! voglioooooooooooo la miaaaaaaaaaaaaaaa fuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuull!!!

Fabio fortunello che non sia della mia taglia altrimenti mi lanciavo in discesa e non te me vedevi più... :smile:
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
e intanto la mia The One 2009 deve ancora arrivare... :azz-se-m:



l'ho provata la Slayer di Fabio sabato scorso!! mi si è aperto un mondo!! voglioooooooooooo la miaaaaaaaaaaaaaaa fuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuull!!!

Fabio fortunello che non sia della mia taglia altrimenti mi lanciavo in discesa e non te me vedevi più... :smile:

Dai, resisti!!

Che l'attesa serve per gustarsi di più la bici! :il-saggi:
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
e intanto la mia The One 2009 deve ancora arrivare... :azz-se-m:



l'ho provata la Slayer di Fabio sabato scorso!! mi si è aperto un mondo!! voglioooooooooooo la miaaaaaaaaaaaaaaa fuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuull!!!

Fabio fortunello che non sia della mia taglia altrimenti mi lanciavo in discesa e non te me vedevi più... :smile:

dai dai fattela arrivar che poi facciam cambio!!! si ma con la rigidona ss :smile:
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Dai, resisti!!

Che l'attesa serve per gustarsi di più la bici! :il-saggi:

si ma sono in crisi!! ieri mi è pure venuta la febbre!!! (che volutamente collego alla mancanza della full .... :smile::smile:)

dai dai fattela arrivar che poi facciam cambio!!! si ma con la rigidona ss :smile:

no caro mio, il Piccolo Stelvio te lo rifai tu in singlespeed...

...al max potrei "sottrarre" la Paddy Wagon a tuo cognato... che meraviglia...:sbavon:
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
In 892 posts ne avrete già parlato (scusate però se non me li leggo tutti).

Come è gestita la questione del nuovo standard della battuta posteriore da 142x12?
Si può usare un mozzo da 135x12 con un distanziale o ci si deve obbligatoriamente fornire di un mozzo da 142?
In quest'ultimo caso, chi è il genio di casa Cube che ha deciso una cosa del genere?

Grazie

EDITO: ho trovato questo http://www.syntace.com/index.cfm?pid=1&pk=1314
Sembrerebbe che ci siano alcuni mozzi in commercio compatibili, sempre che si inseriscano dei distanziali da 3.5mm per parte per arrivare da 135 a 142mm.
In questo caso, come si fa con l'allineamento della pinza freno? Ci vuole un adattatore specifico?
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
non ne ho idea. Dubito che ci vogliano adattatori apposta per i freni. In pochi saprenno risponderti perchè il x12 è una novità di quest'anno e, che io sappia, lo usano solo liteville e cube. Tra poco dovrebbe arrivare una stereo al mio sivende e ti dico.
 

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
Domandone da millemila dollari ai Cubisti, magari ci trovo qualche possessore che sa rispondermi...

La LTD AMS CC 2009 è una bici adatta anche all'AM lieve (sentieri, discese, piccoli salti, ecc) o è un'xc full e stop?
Perchè vorrei una bici totale, più votata all'XC che all'AM, ma che mi permetta occasionalmente qualche puntatina in montagna, e la AMS mi sembra perfetta, tra l'altro con un rapporto costo/componentistica/peso imbattibile!
Inoltre la forca, la REBA SL, è regolabile nella corsa (come la REBA aftermarket) o è fissa a 100?

Graaaazie... :celopiùg:
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
^^ mi spiace ma la Reba della AMS CC ha la corsa fissa a 100mm

se vuoi un mezzo più polivalente, punterei almeno alla AMS Pro con la Reba U-Turn 90-120mm, oppure la AMS 125 che monta la Talas ad escursione variabile 100-120-140mm se vuoi qualcosa di ancora più spinto.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Domandone da millemila dollari ai Cubisti, magari ci trovo qualche possessore che sa rispondermi...

La LTD AMS CC 2009 è una bici adatta anche all'AM lieve (sentieri, discese, piccoli salti, ecc) o è un'xc full e stop?
Perchè vorrei una bici totale, più votata all'XC che all'AM, ma che mi permetta occasionalmente qualche puntatina in montagna, e la AMS mi sembra perfetta, tra l'altro con un rapporto costo/componentistica/peso imbattibile!
Inoltre la forca, la REBA SL, è regolabile nella corsa (come la REBA aftermarket) o è fissa a 100?

Graaaazie... :celopiùg:
Ciao!
Non è proprio il topic giusto ma fa lo stesso.
Secondo me la ams è una bici da xc, visti gli angoli e l'escursione.
Certo, nessuno ti impedisce di farci qualche saltino non troppo alto, come faccio io con le mia front. A seconda della versione, la forcella può arrivare a 120 mm nella versione u-turn. Controlla sul sito.
Se vuoi una bici più polivalente, dai un'occhiata alla ams 125. (e non farti ingannare dal nome perchè ha 130mm di escursione dietro e 140 davanti).
Non l'ho mai provata ma, sentendo un suo possessore che la preferirebbe più am e guardando l'angolo sterzo, mi sembra un compromesso da considerare, abbastanza xc nelle geometrie, abbastanza trail (o am, a seconda delle definizioni, più o meno son sinonimi) nelle escursioni.
 

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
Hai ragione, però la cosa allettante della AMS CC era il prezzo legato alla componenstistica... Quelle da te citate salgono abbastanza preoccupantemente intorno (od oltre) ai duemila... :paur:

...uff... :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo