Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
bah.. io credo sia questione di lana caprina...
passare da una EPIC ad una STEREO o una FRITZZ è comunque passare ad un'altra bici, altra geometria, altre escursioni, altra roba...

Poi, con la STEREO puoi comunque saltare (citofonare AVOFABIO), come con la FRITZZ puoi comunque pedalare qualsiasi salita (citofonare ZEROMENO e RUTTOK); dipende dalle gambe che hai, dal pelo che hai, dalla tua tecnica... insomma...

In ogni caso, dovessi comprare una CUBE, andresti alla grande!
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
vi chiedo un'ultima cosa per rompervi le scatole :duello:

il modello 140 + talas 100-140 o 160 + talas 100-160 non è poco equilibrato?

paragono a Stumpjumper con 120 e 100-140 o le Trek l'anno scorso con 120 e 90-130 o Cannondale anche se meno con 130 + 100-140

c'è differenza secondo voi? ad esempio se andate in discesa con 130davanti e 160 dietro non vi sentite sbilanciati in avanti? che effetto ha sull'inclinazione della bici?

non è per fare il saputello eh! chiedo solo per informazione e curiosità :nunsacci:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
vi chiedo un'ultima cosa per rompervi le scatole :duello:

il modello 140 + talas 100-140 o 160 + talas 100-160 non è poco equilibrato?

paragono a Stumpjumper con 120 e 100-140 o le Trek l'anno scorso con 120 e 90-130 o Cannondale anche se meno con 130 + 100-140

c'è differenza secondo voi? ad esempio se andate in discesa con 130davanti e 160 dietro non vi sentite sbilanciati in avanti? che effetto ha sull'inclinazione della bici?

non è per fare il saputello eh! chiedo solo per informazione e curiosità :nunsacci:
Perchè poco equilibrato se davanti e dietro ha la stessa escursione?
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
Perchè poco equilibrato se davanti e dietro ha la stessa escursione?

buongiorno :cucù:

intendevo come modulabilità,cioè ad esempio una Stumpj con il 120 in salita e 100 davanti sarà più agevole,tantovale per la discesa con 120dietro e 140 davanti.Riportati su Stereo non era meglio una Talas ad es. 120-160 ,così da sfruttare meglio le angolazioni?
ma sicuramente saranno cose trascurabili,si parla di pochi cm
non me ne intendo..chiedo,perchè ho zucca vuota :pirletto:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
buongiorno :cucù:

intendevo come modulabilità,cioè ad esempio una Stumpj con il 120 in salita e 100 davanti sarà più agevole,tantovale per la discesa con 120dietro e 140 davanti.Riportati su Stereo non era meglio una Talas ad es. 120-160 ,così da sfruttare meglio le angolazioni?
ma sicuramente saranno cose trascurabili,si parla di pochi cm
non me ne intendo..chiedo,perchè ho zucca vuota :pirletto:
cosa vuol dire modulabilità?
E cosa vuol dire "una Stumpj con il 120 in salita e 100 davanti sarà più agevole,tantovale per la discesa con 120dietro e 140 davanti."

Quello che ho capito è che seconde te è meglio avere più escursione davanti, ma non ho capito perchè!
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
cosa vuol dire modulabilità?
E cosa vuol dire "una Stumpj con il 120 in salita e 100 davanti sarà più agevole,tantovale per la discesa con 120dietro e 140 davanti."

Quello che ho capito è che seconde te è meglio avere più escursione davanti, ma non ho capito perchè!

per una maggiore inclinazione del telaio? o non c'è alcuna valenza? :nunsacci:

grazie per la pazienza :cucù:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
dipende da come è stata studiata la geometria della bici;
in ogni caso, con il talas 100-120-140, se metti 100 in "salitissime" avrai un assetto molto più chiuso e adatto alla salita, leggermente meno con il 120 davanti...
con il 140 davanti raggiungi la geometria studiata da cube per quella bici.
Che ti ricordo è indicata per AM, mentre la fritzz è "light free ride"...

..sottolineo indicata, perchè poi col manico puoi spingerti un po' dove vuoi..!
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
dipende da come è stata studiata la geometria della bici;
in ogni caso, con il talas 100-120-140, se metti 100 in "salitissime" avrai un assetto molto più chiuso e adatto alla salita, leggermente meno con il 120 davanti...
con il 140 davanti raggiungi la geometria studiata da cube per quella bici.
Che ti ricordo è indicata per AM, mentre la fritzz è "light free ride"...

..sottolineo indicata, perchè poi col manico puoi spingerti un po' dove vuoi..!

muchas grasias senior! :-?
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
per una maggiore inclinazione del telaio? o non c'è alcuna valenza? :nunsacci:

grazie per la pazienza :cucù:
il telaio viene già studiato in funzione della forcella che verrà montata. Quello che conta alla fine è l'angolo di sterzo, e virtualmente con qualunque forcella è possibile ottenere qualunque angolo, se la bici è disegnata in funzione di quella forcella li.
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
se vuoi leggere degli articoli fatti benissimo su angoli, avancorsa e stabilità aspetta che torni online il sito di tutto mtb e leggiti tutti tech cafè, che si possono scaricare gratuitamente. Uno di quelli ne parla.
Comunque l'escursione in generale non c'entra niente con gli angoli.

ok grazie mille,è stata dura capirmi eh! non parlo molto bene l'Italiano :nunsacci: :smile:

ciao buone feste di fine anno a tutti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo