Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Ecco le mie prime impressioni sulla bici Stereo 2009 The One con Fox Talas RLC:

Utilizzo in salita (forte pendenza): Ottima! Va sù che è una meraviglia... anche dato dal fatto che abbassando la forcella a 100mm la ciclistica cambia totalmente e sembra di guidare un frontino.

Discesa (forte pendenza): Buona. I freni The One vanno ottimamente frenano in modo progressivo e sono regolabili in modo preciso. Ho notato invece un problema di torsione laterale della forcella Talas quando si spinge un po' in curva. La torsione laterale porta un'inclinazione della pinza del freno che va a toccare sul disco.

Se si frena in maniera decisa in curva scendendo in modo piuttosto aggressivo questa cosa si sente abbastanza e l'impressione è che la frenata non sia omogenea.

Giusto per curiosità, è un problema conosciuto? è per caso il perno da 15mm? :nunsacci:

Per concludere.. Considerazione negativa per la manopolina sinistra del freno XT che è difettosa: c'è dentro qualcosa che non è avvitato bene e con le vibrazioni va in risonanza (molto fastidioso), in più a volte si blocca e non cambia. Per questa sfrutterò la garanzia.

Ottimo invece tutto il resto... trazione, telaio, dimensioni, geometrie, peso contenuto, sono proprio contento di averla acquistata... che dite, devo kittarle le DT Swiss per farle tubeless, o le tengo a camera?????
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Giorgiof ha scritto:
Se si frena in maniera decisa in curva scendendo in modo piuttosto aggressivo questa cosa si sente abbastanza e l'impressione è che la frenata non sia omogenea

Non si frena in modo aggressivo in curva!!!!!!!!!

devo kittarle le DT Swiss per farle tubeless, o le tengo a camera?????

Vai e latticizza, dimentichi le forature e vai benone.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Giusto per curiosità, è un problema conosciuto? è per caso il perno da 15mm? :nunsacci:
Non sei il primo a notarlo. Sembra proprio che il QR15 sia un bel buco nell'acqua, checchè ne dica MBAction, ad esempio, che mi ha dato l'impressione di aspettarsi così tanto dei cambiamenti dal QR15, che adesso stenta ad ammettere che i miglioramenti in fatto di rigidità siano minimi. Ancora nelle recensioni si leggono frasi del tipo "la rigidità è incrementeta dal QR15", quasi fosse vero a priori. Io non l'ho provato, ma troppo spesso ho letto di forcelle poco rigide nonostante questo pernino.
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
^^^ aaahh mi sembrava strano.
Non so come siano questi perni da 15, io con la mia non ho mai avuto "problemi" del genere, però monto quello da 20.
 
Non sei il primo a notarlo. Sembra proprio che il QR15 sia un bel buco nell'acqua, checchè ne dica MBAction, ad esempio, che mi ha dato l'impressione di aspettarsi così tanto dei cambiamenti dal QR15, che adesso stenta ad ammettere che i miglioramenti in fatto di rigidità siano minimi. Ancora nelle recensioni si leggono frasi del tipo "la rigidità è incrementeta dal QR15", quasi fosse vero a priori. Io non l'ho provato, ma troppo spesso ho letto di forcelle poco rigide nonostante questo pernino.


tra quello da 15 e l'x12 non so quale sia il più grande buco nell'acqua................... due cose che non stanno ne in cielo ne in terra.............. :rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo