Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joetarna

Biker popularis
8/10/08
96
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Domanda per voi che avete già esperienza: la chiavetta rossa rimovibile sotto la gamba destra della forka (quella che regola il rebound, almeno nella RS Pike - vds. ultima foto che ho postato) mi conviene staccarla per evitare di perderla o meglio tenerla su che ripara dallo sporco? :nunsacci:


Ciao, tutto ok? Io fossi in te, la chiavetta rossa la toglierei, per non correre il rischio di perderla. Magari la porti appresso ugualmente ma non attaccata alla forca.
Buona serata
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Domanda per voi che avete già esperienza: la chiavetta rossa rimovibile sotto la gamba destra della forka (quella che regola il rebound, almeno nella RS Pike - vds. ultima foto che ho postato) mi conviene staccarla per evitare di perderla o meglio tenerla su che ripara dallo sporco? :nunsacci:

Io da felice smarritore di chiavetta rossa:smile::smile::smile: posso dirti di lasciarla su per evitare che lo sporco ci s'infili dentro!!!
la chiavetta ha un costo esiguo circa 5 € e non è cosa facile perderla anche se io ce l'ho fatta:medita:
solitamente si rischia di perderla nel caso sia difettosa o la si mette e toglie spesso facendo si che l'aggancio si allenti e ne favorisca la perdita.
io credo di averla persa in una caduta epica :smile::smile::smile:
 

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
Io da felice smarritore di chiavetta rossa:smile::smile::smile: posso dirti di lasciarla su per evitare che lo sporco ci s'infili dentro!!!
la chiavetta ha un costo esiguo circa 5 € e non è cosa facile perderla anche se io ce l'ho fatta:medita:
solitamente si rischia di perderla nel caso sia difettosa o la si mette e toglie spesso facendo si che l'aggancio si allenti e ne favorisca la perdita.
io credo di averla persa in una caduta epica :smile::smile::smile:
Beh.. ho visto la foto del tuo droppone e se ha resistito a quello... :sumo:
Magari inserisco del biadesivo per renderlo più stabile o cerco di rimediare un tappino per proteggere dallo sporco.
Come è stata la caduta "epica"?? :maremmac:
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
si son io ma mi han fotografato in anticipo:rosik:
il salto era cosi
936ce418-6786-4146-9fbf-bc1fc084866ds.jpg

ovviamnete meno stiloso :medita:
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
eccomiqua nel 3D giusto,
niente riposto il sito dai prezzi tosti :nunsacci:

tutto reale secondo voi? di listino la theOne è a 2900 e questo fa 500euro in meno..mah..

http://bicycleshopping.net/prodotto.asp?pid=43

chiedo lumi,ho la Epic,granbici ma ho cominciato a fare giri lunghi 50km per 1500-2000metri..e sono stanco di stare dietro ai tragitti,ho bisogno di variare e così ho cominciato ad andare più sul ribelle e quando trovo sentieri mi butto dentro,perciò cercavo un giusto compromesso tra salita e discesa ed una bici un po' più alta da terra per fare sentieri stretti rocciosi e più impegnativi,i cosidetti singletracks.
e una bella Frizz?troppo pesante e più votata alla discesa?

http://bicycleshopping.net/prodotto.asp?pid=41

a proposito sarebbe stupida l'idea di una Talas 100-140 su una Stingsuper hpc? e come va il carbonio sull'Allmountain? :nunsacci:
grazie per eventuali risposte
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
eccomiqua nel 3D giusto,
niente riposto il sito dai prezzi tosti :nunsacci:

tutto reale secondo voi? di listino la theOne è a 2900 e questo fa 500euro in meno..mah..

http://bicycleshopping.net/prodotto.asp?pid=43

chiedo lumi,ho la Epic,granbici ma ho cominciato a fare giri lunghi 50km per 1500-2000metri..e sono stanco di stare dietro ai tragitti,ho bisogno di variare e così ho cominciato ad andare più sul ribelle e quando trovo sentieri mi butto dentro,perciò cercavo un giusto compromesso tra salita e discesa ed una bici un po' più alta da terra per fare sentieri stretti rocciosi e più impegnativi,i cosidetti singletracks.
e una bella Frizz?troppo pesante e più votata alla discesa?

http://bicycleshopping.net/prodotto.asp?pid=41

a proposito sarebbe stupida l'idea di una Talas 100-140 su una Stingsuper hpc? e come va il carbonio sull'Allmountain? :nunsacci:
grazie per eventuali risposte
la talas sulla sting no. Piuttosto prendi la stereo. Riguardo al sito non so...
La fritzz va bene anche in salita, che io sappia, certo la stereo dovrebbe essere più facile da portare su
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Se vuoi un consiglio per divertirti in discesa prendi la Fritzz, è quasi pedalabile come la stereo ma offre maggiori escursioni e ha un angolo sterzo più propenso per le discese.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
eccomiqua nel 3D giusto,
niente riposto il sito dai prezzi tosti :nunsacci:

tutto reale secondo voi? di listino la theOne è a 2900 e questo fa 500euro in meno..mah..

http://bicycleshopping.net/prodotto.asp?pid=43

chiedo lumi,ho la Epic,granbici ma ho cominciato a fare giri lunghi 50km per 1500-2000metri..e sono stanco di stare dietro ai tragitti,ho bisogno di variare e così ho cominciato ad andare più sul ribelle e quando trovo sentieri mi butto dentro,perciò cercavo un giusto compromesso tra salita e discesa ed una bici un po' più alta da terra per fare sentieri stretti rocciosi e più impegnativi,i cosidetti singletracks.
e una bella Frizz?troppo pesante e più votata alla discesa?

http://bicycleshopping.net/prodotto.asp?pid=41

a proposito sarebbe stupida l'idea di una Talas 100-140 su una Stingsuper hpc? e come va il carbonio sull'Allmountain? :nunsacci:
grazie per eventuali risposte

Prima di tutto ti ricordo che sia la Stereo che la Fritzz 2009 sono previste in consegna non prima di marzo 2009, per cui ora non la trovi in pronta consegna. Poi il fatto di trovarla a 500 euro in meno dal listino CUBE Italia è strano e puzza parecchio (lo segnalerò al rappresentante CUBE per l'Italia).
Poi per la scelta del modello (Stereo o Fritzz) dipende cosa vuoi di più dalla mtb, sfruttarla bene in salita e essere tranquillo pure in discesa o prediligi di avere una bella biga con cui buttarti giù in discesa senza preoccuparti di nulla???? La Stereo ha i suoi limiti in discesa con salti (escursioni da 140) mentre la Fritzz ha escursioni più lunghe ed è un pò più pesante.
Per La Sting in carbonio, io lascerei perdere......

:il-saggi:
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Concordo con quanto detto da Ruttok e David. Per il prezzo proposto non ci sono "stranezze": è quello giusto, proposto da tutti i sivende.


@KapoIddo: i prezzi proposti sono IVA esclusa

Risolto l'arcano......
deadhorse.gif


O Pippi e la stereo, l'avrai mica appesa al chiodo???
Domani vado a fare un giro in mezzo alla neve, ho già freddo al pensiero
freeze.gif
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
Iva esclusa che idiota che sono :smile:

grazie a tutti dei consigli! e grazie a Iddo per la data di consegna
beh niente oggi sono uscito pedalando 4 orette e ho provato parecchi SingleTrack..non mi trovo male con la Epic,ma l'ammo posteriore non si sfrutta per niente..il Brain non mi soddisfa,il Triad Fox l'ho visto in un'altra bici e lavora decisamente bene,soprattutto sulle Mulattiere belle spigolose come piacciono a me

contando che l'esperienza si matura nel tempo,il discorso era di acquistare una Bici da sfruttare nel lungo..o meglio che mi dia la possibilità di scoprire tutte le sue doti maturando abbondanti esperienze..non vorrei ritrovarmi di nuovo dopo un anno con il desiderio di cambiare ancora la bici

la Fritzz TheOne peserebbe 7etti in più e costa 200euro in più a pari della StereoTheOne..ma quei copertoni da 2,4 mi fanno impressione e con la Talas da 36 è un macigno.. farei ridere i passanti :smile:

perchè dici la Stereo limitata? non faccio salti anche se non si sa mai in futuro..ma ad esempio voi che generi di tracciati fareste con una Fritzz? e con la Stereo?:nunsacci: ci vorrebbe una foto per capire sia il tipo di terreno che le pendenze
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
se guardi il mio foto album vedi che sentieri faccio con la Fritzz.
Comunque sono sentieri che si fanno anche con bici più "soft" solo che con la mia è un'altra cosa...
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Iva esclusa che idiota che sono :smile:

grazie a tutti dei consigli! e grazie a Iddo per la data di consegna
beh niente oggi sono uscito pedalando 4 orette e ho provato parecchi SingleTrack..non mi trovo male con la Epic,ma l'ammo posteriore non si sfrutta per niente..il Brain non mi soddisfa,il Triad Fox l'ho visto in un'altra bici e lavora decisamente bene,soprattutto sulle Mulattiere belle spigolose come piacciono a me

contando che l'esperienza si matura nel tempo,il discorso era di acquistare una Bici da sfruttare nel lungo..o meglio che mi dia la possibilità di scoprire tutte le sue doti maturando abbondanti esperienze..non vorrei ritrovarmi di nuovo dopo un anno con il desiderio di cambiare ancora la bici

la Fritzz TheOne peserebbe 7etti in più e costa 200euro in più a pari della StereoTheOne..ma quei copertoni da 2,4 mi fanno impressione e con la Talas da 36 è un macigno.. farei ridere i passanti :smile:

perchè dici la Stereo limitata? non faccio salti anche se non si sa mai in futuro..ma ad esempio voi che generi di tracciati fareste con una Fritzz? e con la Stereo?:nunsacci: ci vorrebbe una foto per capire sia il tipo di terreno che le pendenze

Guarda che la nuova Stereo 2009 monta i nuovi FAT ALBERT da 2.4...:spetteguless: e guarda anche il mio foto album....
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
grazie,
ecco sto cominciando a fare quei sentieri stretti che hai sulle foto,ma si riescono a fare 1500-2000 metri con la tua?

non so..la vedo troppo ingombrante nello stretto..anche perchè poi ci vorrei far di tutto..dal piano a roccia in altitudine..una bici a 360 o quasi

spero di vederla dal vivo per rendermi conto di cosa andrei ad acquistare,o forse meglio passo per passo..prima la Stereo e poi più avanti la Fritzz :smile:

ho un rivenditore Specialized e Cube vicino,ero indeciso anche con una Stumpjumper Expert visot che monta la Talas 140..boh..:nunsacci: si vede che faccio fatica a focalizzare su quello che voglio eh? :cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo