Cube Stereo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Revelation e K18 sono tanto peggiori?? :????:

No, peggiori no!

Ma dipende da quello che ci vuoi fare...
La Pike ha 10 mm di escursione in + e il perno passante che ti offre maggiore stabilità in discesa.
I freni The One sono molto potenti, e hanno la regolazione della durezza e dell'escursione della leva.

Io ho scelto la The One perchè mi attirava un sacco il discorso del perno passante e avevo letto una recensione sui freni, che erano presentati come "la scelta definitiva...."
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
La PIKE è 140, come giustamente faceva notare EVIL.

Non sembra ma 140 è diverso da 130, anche come assetto sulla STEREO; poi il perno passante, e poi i freni.

Io non avrei dubbi, l'unica cosa è:


non aspettarti la rigidezza di una front, scordatela. Anche se l'RP23 funziona benissimo, il carro posteriore non sarà mai (come nessuna full, per ora) rigido come quello di una front.


seconda cosa:

se prevedi uso bitumaro, non prevedere una STEREO nella tua cantina!!!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Scusate se duplico il messaggio, ma a questo punto mi pare + corretto inserirlo qui.

La saga continua dalla sezione AMS...
La speranza è l'ultima a morire. :maremmac:
Sembra che abbia trovato un altro rivenditore "CRUCCO" (fanculo a bike-discount) che ha la Stereo 2008 K18 a 1500 euri (milkygreen) e la The One a 1800 (milkyorange con RS Pike). Che mi consigliate??? :nunsacci:

Non so se l'hai detto ma che misura ti serve della Stereo????? :nunsacci:
 

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
La PIKE è 140, come giustamente faceva notare EVIL.

Non sembra ma 140 è diverso da 130, anche come assetto sulla STEREO; poi il perno passante, e poi i freni.

Io non avrei dubbi, l'unica cosa è:


non aspettarti la rigidezza di una front, scordatela. Anche se l'RP23 funziona benissimo, il carro posteriore non sarà mai (come nessuna full, per ora) rigido come quello di una front.


seconda cosa:

se prevedi uso bitumaro, non prevedere una STEREO nella tua cantina!!!

Ciao, io possiedo attualmente una full XC con ammo bloccabile (al 100%, ovvero quando è bloccato è praticamente rigido).
Poichè ultimamente mi sono buttato sull'uso + intenso (non estremo, qualche saltino da max 40-50cm + asperità) ritenevo + opportuno passare a qualcosa di + adatto (quella che ho sta già risentendo dell'uso "improprio") e la Stereo con Revelation mi sembrava un buon compromesso, anche perchè spesso mi tocca di fare lunghi spostamenti su asfalto per raggiungere i sentieri (non sono il tipo che va in auto o usa le seggiovie, almeno finora...).
Avevo pensato anche alla AMS 125 K18, ma alla fine ha gli stessi componenti (Revelation e RP23) e gli angoli sono molto simili, ma la Stereo ha + escursione al posteriore. Anche il peso è simile. Quindi immagino che su strada siano molto simili come comportamento.

IddoCop ha scritto:
Non so se l'hai detto ma che misura ti serve della Stereo????? :nunsacci:

Non so, comunque la 18".
Scusate il ritardo nel rispondere ma non riuscivo a collegarmi... :specc:
I consigli di tutti voi mi sono molto utili!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ciao, io possiedo attualmente una full XC con ammo bloccabile (al 100%, ovvero quando è bloccato è praticamente rigido).
Poichè ultimamente mi sono buttato sull'uso + intenso (non estremo, qualche saltino da max 40-50cm + asperità) ritenevo + opportuno passare a qualcosa di + adatto (quella che ho sta già risentendo dell'uso "improprio") e la Stereo con Revelation mi sembrava un buon compromesso, anche perchè spesso mi tocca di fare lunghi spostamenti su asfalto per raggiungere i sentieri (non sono il tipo che va in auto o usa le seggiovie, almeno finora...).

Beh, allora per gli spostamenti Pike e Revelation sono assolutamente analoghe; in più, se hai una full XC, e ritieni che l'ammo sia bloccato completamente quando è bloccato, allora avrai la stessa sensazione con la Stereo

Avevo pensato anche alla AMS 125 K18, ma alla fine ha gli stessi componenti (Revelation e RP23) e gli angoli sono molto simili, ma la Stereo ha + escursione al posteriore. Anche il peso è simile. Quindi immagino che su strada siano molto simili come comportamento.

Gli angoli non sono per niente simili; la AMS 125 una bici con impostazione "XC-extreme", mentre invece la STEREO ha angoli più da "AM";
in più, se vuoi saltare, PIKE tutta la vita, anche se, ti anticipo già da ora... che se ci prendi gusto... passi in breve almeno ad una LIRIK... citofonare AVOFABIO!!
 

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
Allora se ho capito bene guardando un po' in giro le rimanenze 2008 (poichè sul sito CUBE ormai sono presenti soltanto i modelli 2009):

Stereo K18 black anodized 12,7kg
Stereo K18 milky-green 12,9kg (:nunsacci: azz quanto pesa 'sta vernice)

Stereo The One black anodized 13kg
Stereo The One milky-orange 13,2kg

Pertanto tra la K18 black e la T.O. orange 0,5kg di differenza.
 

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
Mi hanno comunicato che la THE ONE milky-orange 18" pollici è disponibile.
:}}}:
Ho dato conferma, ora speriamo che non vada tutto a p...ane come prima... :maremmac:
 

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
Vi ringrazio per il supporto morale. Sono in trepida attesa :maremmac:
Credo che quando è nata mia figlia (che ora ha 8 mesi) il travaglio è stato meno sofferto... :paur:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo