Cube Stereo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Buono per una AllMountain da 140+140 (a quella cifra)!!!
Con la mia Reign per tirare giu' 2 Kg. dovrei spendere almeno 2000 Euro , e sono troppi.Peccato perche' la bici nel contesto va' bene e il sistema Maestro
funziona davvero bene con pochissimo bobbing per avere un escursione
da 152 mm.
Mi sono informato sui nuovi arrivi Stereo 2009 e mi hanno detto a meta' Ottobre.Vedremo se sara' amore a prima vista!!!

Grazie e Ciao

dipende da quale allestimento ci metti...
però montata bene la stereo 2009 (dipende quale taglia sei) ti porta comodo sui 12,00-12,30 (il telaio pesa 2 etti meno, e prendila black anodized che risparmi 2 etti di verniciatura!)
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
la r1carbon credo che stia gli 11 e mezzo dodici... freni r1 carbon, misto xtr x.0...

http://issuu.com/4cmedia/docs/1656_cube_ev_mtb?mode=embed

Questo è il catalogo 2009 dove c'è anche il peso.... su tutti i modelli c'è sempre un asterisco che non trova spiegazione (sarà una cosa del tipo senza pedali... etc.)

Effettivamente è incredibile che la stereo black and white full XTR + Sram X0 + R1 Carbon pesi 12,3 KG, mentre la full XT black anodized con The One pesi 12,2 Kg!!!

Quanto pesa questa patina bianca? 1KG di vernice?
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
http://issuu.com/4cmedia/docs/1656_cube_ev_mtb?mode=embed

Questo è il catalogo 2009 dove c'è anche il peso.... su tutti i modelli c'è sempre un asterisco che non trova spiegazione (sarà una cosa del tipo senza pedali... etc.)

Effettivamente è incredibile che la stereo black and white full XTR + Sram X0 + R1 Carbon pesi 12,3 KG, mentre la full XT black anodized con The One pesi 12,2 Kg!!!

Quanto pesa questa patina bianca? 1KG di vernice?

beh, la verniciatura (in taglia 16"), fa pesare la bici circa 2 etti in più... in effetti è strano... ci sarà un errore nel catalogo?

Poi, sul catalogo mettono il peso della bici, e sul sito no.... GENIALI
 
http://issuu.com/4cmedia/docs/1656_cube_ev_mtb?mode=embed

Questo è il catalogo 2009 dove c'è anche il peso.... su tutti i modelli c'è sempre un asterisco che non trova spiegazione (sarà una cosa del tipo senza pedali... etc.)

Effettivamente è incredibile che la stereo black and white full XTR + Sram X0 + R1 Carbon pesi 12,3 KG, mentre la full XT black anodized con The One pesi 12,2 Kg!!!

Quanto pesa questa patina bianca? 1KG di vernice?

probabile che ci siano 3-400gr di vernice... anche perchè già solo le scritte sul nero sono al laser mentre sul bianco sono stampate...
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
probabile che ci siano 3-400gr di vernice... anche perchè già solo le scritte sul nero sono al laser mentre sul bianco sono stampate...

Pensa che io ero intenzionato ad ordinare una Stereo Black And White, solo che vedendo il peso mi è quasi venuta voglia di prenderla nera anodizzata...

Visto che le componenti XTR costano molto per risparmiare mezzo chilo sull'XT, se questa diminuzione di peso viene compensata dalla vernice... mi sembra un po' un contro senso
 
Pensa che io ero intenzionato ad ordinare una Stereo Black And White, solo che vedendo il peso mi è quasi venuta voglia di prenderla nera anodizzata...

Visto che le componenti XTR costano molto per risparmiare mezzo chilo sull'XT, se questa diminuzione di peso viene compensata dalla vernice... mi sembra un po' un contro senso

dipende molto dall'uso e dai km che fai...
imho l'xtr è race, molto race e cambia dall'xt "solo" per i materiali con cui è costruito... diciamo che con un xt nera avresti un prezzo più basso e una differenza di peso irrisoria...11,8-11,9 per la xtr nera contro 12,2 per la xt nera... credo neanche un kilo...
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
dipende molto dall'uso e dai km che fai...
imho l'xtr è race, molto race e cambia dall'xt "solo" per i materiali con cui è costruito... diciamo che con un xt nera avresti un prezzo più basso e una differenza di peso irrisoria...11,8-11,9 per la xtr nera contro 12,2 per la xt nera... credo neanche un kilo...

Diciamo che oltre all'XTR ci sono pure i freni Formula R1 con le leve in carbonio che sono un po' più leggeri...

Comunque ho sempre avuto delle bici con XT... volevo provare l'ebrezza di un XTR. Le Cube full XTR costano molto meno delle altre marche, quindi direi che ne vale la pena.
 
Diciamo che oltre all'XTR ci sono pure i freni Formula R1 con le leve in carbonio che sono un po' più leggeri...

Comunque ho sempre avuto delle bici con XT... volevo provare l'ebrezza di un XTR. Le Cube full XTR costano molto meno delle altre marche, quindi direi che ne vale la pena.

si decisamente...
gli r1 li ho visti sabato scorso alla fiera a pd... la leva in magnesio e di un piacevole al tatto... poi sono proprio deibei freni... a parte il disegno del disco che non mi piace...
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Diciamo che oltre all'XTR ci sono pure i freni Formula R1 con le leve in carbonio che sono un po' più leggeri...

Comunque ho sempre avuto delle bici con XT... volevo provare l'ebrezza di un XTR. Le Cube full XTR costano molto meno delle altre marche, quindi direi che ne vale la pena.

le leve in carbonio pesano meno... ma di quanti grammi stiamo parlando? (pura curiosità), 10-20?

Per XTR, trovo che valga quello che costa, ho solo dubbi sui 9 pignoni posteriori, vicini e delicati per le cambiate "bastarde". Per il resto... se puoi e vuoi, vai di Stereo sotto i 12 kg....
 

sgommato

Biker popularis
27/8/08
85
0
0
vigevano
Visita sito
Si puo' sapere, visto che siete gia' in fase di prenotazione, quali sono i prezzi dei tre modelli Stereo 2009?
Anch' io mi sto interessando alle Cube e non vorrei trovarmi impreparato, anzi mi devo sbrigare vista la voglia di Cube che c' e' in giro..........
Ciao a tutti.
 
Si puo' sapere, visto che siete gia' in fase di prenotazione, quali sono i prezzi dei tre modelli Stereo 2009?
Anch' io mi sto interessando alle Cube e non vorrei trovarmi impreparato, anzi mi devo sbrigare vista la voglia di Cube che c' e' in giro..........
Ciao a tutti.

su chainreactioncycle ci sono i prezzi -ma sono quelli internazionali-... sennò prova a vedere su trisports.it se hanno qualcosa...:celopiùg:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ti sei deciso?
presentati già adesso.
ti ricordo che la fritzz io la ordinai a febbraio, per averla a fine giugno!
Presentati pure......e può essere che sarai fortunato che te la fa vedere.....e basta!!! Se non la ordini ora dubito che tu possa essere uno dei fortunati a riceverla verso maggio......giugno!!!! :smile::smile::smile:
Non avete capito:rosik:, è un anno che vi dico che non ho soldi per la bici nuova!
Ci vado solo per vederla dal vivo, perchè in foto non mi piace ancora e spero che dal vivi invece sia bellissima, come la stereo di toscano, insomma...
Quando sarò ricco andrò ad ordinarla a fine stagione, così la riceverò per l'estate successiva...
...e poi sono d'accordo col capo che il mio primo stipendio mi servirà per sdebitarmi con lui (benzina per tutti i passaggi, una pizza, fiumi e fiumi e ancora fiumi di birra e grappa:-P!).
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Non avete capito:rosik:, è un anno che vi dico che non ho soldi per la bici nuova!
Ci vado solo per vederla dal vivo, perchè in foto non mi piace ancora e spero che dal vivi invece sia bellissima, come la stereo di toscano, insomma...
Quando sarò ricco andrò ad ordinarla a fine stagione, così la riceverò per l'estate successiva...
...e poi sono d'accordo col capo che il mio primo stipendio mi servirà per sdebitarmi con lui (benzina per tutti i passaggi, una pizza, fiumi e fiumi e ancora fiumi di birra e grappa:-P!).

Il buon Christian è andato in Zillertal a provare le CUBE 2009, ha provato la Stereo nuova e ha detto che è proprio bella e le migliorie sono ottime. ADesso non ricordo se era sulla Stereo era montato quel nuovo sistema Hummer......come cavolo si chiama....non ho voglia di cercare il nome esatto, penso mi abbiate capito :-)
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Il buon Christian è andato in Zillertal a provare le CUBE 2009, ha provato la Stereo nuova e ha detto che è proprio bella e le migliorie sono ottime. ADesso non ricordo se era sulla Stereo era montato quel nuovo sistema Hummer......come cavolo si chiama....non ho voglia di cercare il nome esatto, penso mi abbiate capito :-)
Hammerschmidt (o qualcosa di simile). Io spero di no!
La tripla davanti ci vuole tutta, in salita! E spesso io uso anche il 44. Con l'hammer invece si possono usare le config 22-36 o 24-38.
E poi è pesantissimo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo