Cube Stereo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Hammerschmidt (o qualcosa di simile). Io spero di no!
La tripla davanti ci vuole tutta, in salita! E spesso io uso anche il 44. Con l'hammer invece si possono usare le config 22-36 o 24-38.
E poi è pesantissimo...

Ma penso che abbiano allestito una CUBE per effettuare delle prove, anche perchè penso che quel sistema sia stato creato inizialmente per DH/FR, poi con il tempo si vedrà.....che dici?? :medita:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ma penso che abbiano allestito una CUBE per effettuare delle prove, anche perchè penso che quel sistema sia stato creato inizialmente per DH/FR, poi con il tempo si vedrà.....che dici?? :medita:
ne esistono 2 versioni, una dedicata all'am e una al fr. (c'è scritto sulla pedivella destra. Ad ogni modo penso che anche la versione AM possa essere montata sulla fritzz, ma sulla stereo no. Infatti le bici che usano la doppia in genere sono quelle più orientate alla discesa, come dici tu, e anche in ambito am, generalmente sono bici con 160 mm di escursione dietro...
Se il sistema si sviluppasse anche per bici più leggere sarebbe bello perchè faciliterebbe il lavoro degli ingenieri che disegnano il carro ed il suo schema ammortizzante.
Inoltre non è compatibile con tutti i telai.
 
ne esistono 2 versioni, una dedicata all'am e una al fr. (c'è scritto sulla pedivella destra. Ad ogni modo penso che anche la versione AM possa essere montata sulla fritzz, ma sulla stereo no. Infatti le bici che usano la doppia in genere sono quelle più orientate alla discesa, come dici tu, e anche in ambito am, generalmente sono bici con 160 mm di escursione dietro...
Se il sistema si sviluppasse anche per bici più leggere sarebbe bello perchè faciliterebbe il lavoro degli ingenieri che disegnano il carro ed il suo schema ammortizzante.
Inoltre non è compatibile con tutti i telai.

si sta cmq parlando di un contesto di utilizzo dove il grammo non fa la differenza...
ok ok è caro e pesantuccio... però è AM o FR... quindi anche se non è un peso piuma credo sia relativo... staremo a vedere...
secondo me nell'arco della stagione ci saranno un po' di marchi che riadatteranno il listino con qualche modello nuovo e o opzionale... tipo fritzz k18, fritzz the one e fritzz hammer...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
si sta cmq parlando di un contesto di utilizzo dove il grammo non fa la differenza...
ok ok è caro e pesantuccio... però è AM o FR... quindi anche se non è un peso piuma credo sia relativo... staremo a vedere...
secondo me nell'arco della stagione ci saranno un po' di marchi che riadatteranno il listino con qualche modello nuovo e o opzionale... tipo fritzz k18, fritzz the one e fritzz hammer...
Staremo a vedere...
Però associato ad un cambio tradizionale secondo me non ha troppi vantaggi.
 

tulli0

Biker serius
30/9/08
162
0
0
Como
Visita sito
Scusate, io ho intenzione di acquistare una cube e son indeciso tra stereo e frizz, il problema è proprio che mi piacerebbe poi montare l'hammer ma per farlo devo avere l'attacco iscg appunto e nei modelli 2009 son sicuro che il deragliatore è montato sotto l'ammo per cui zero. La domanda allora è ma la stereo 2008 ha l'iscg? Qualcuno sa' darmi questa info? Poi il problema sarà trovarla......CMQ il peso non è eccessivo, si parla di circa 700 gr tutto compreso e se si considera il peso di un normale movimento centrale, una guarnitura, un deragliatore e il comando cambio siamo lì
 
Scusate, io ho intenzione di acquistare una cube e son indeciso tra stereo e frizz, il problema è proprio che mi piacerebbe poi montare l'hammer ma per farlo devo avere l'attacco iscg appunto e nei modelli 2009 son sicuro che il deragliatore è montato sotto l'ammo per cui zero. La domanda allora è ma la stereo 2008 ha l'iscg? Qualcuno sa' darmi questa info? Poi il problema sarà trovarla......CMQ il peso non è eccessivo, si parla di circa 700 gr tutto compreso e se si considera il peso di un normale movimento centrale, una guarnitura, un deragliatore e il comando cambio siamo lì

credo che se non c'è l'attacco sulla fritzz, dubito che la stereo l'abbia.......
la prima è più estrema della seconda... :celopiùg:
 

tulli0

Biker serius
30/9/08
162
0
0
Como
Visita sito
No il problema è 2008 o 2009, son sicuro che la 2009 ne fritzz ne stereo abbiano in deragliatore con attacco e-type( sul deragliatore) ma le 2008 hanno lo stesso tipo di deragliatore ma devo capire se iscg
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Che ne pensate di questo per proteggere l'ammo di Stereo e Fritzz ?

12.jpg
 
Che ne pensate di questo per proteggere l'ammo di Stereo e Fritzz ?


buono ma va smontato l'ammo... chiedi a Iddo... lui si era inventato qualcosa di meno invasivo....
ah per evitare di fare entrare polvere, acqua ecc ecc nelle leve dell'ammo adesso che arriva il freddo basta ingrassarle un pochino... così continuano a girare lo stesso e si possono regolare senza che lo sporco le intacchi....:celopiùg:
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
buono ma va smontato l'ammo... chiedi a Iddo... lui si era inventato qualcosa di meno invasivo....
ah per evitare di fare entrare polvere, acqua ecc ecc nelle leve dell'ammo adesso che arriva il freddo basta ingrassarle un pochino... così continuano a girare lo stesso e si possono regolare senza che lo sporco le intacchi....:celopiùg:

Non credo che vada smontato... dovrebbe avere il velcro.
Per leve intendi quelle di regolazione? (rebound, propedal, ecc...)

Non è un'idea malvagia, ma:
1)sugli ammo pneumatici è bruttissimo da vedere.
2)Se entra dello sporco non esce più.

Hai ragione... In questo c'è la molla che gli da quell'effetto "rugoso" !
 

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
Scusate se duplico il messaggio, ma a questo punto mi pare + corretto inserirlo qui.

La saga continua dalla sezione AMS...
La speranza è l'ultima a morire. :maremmac:
Sembra che abbia trovato un altro rivenditore "CRUCCO" (fanculo a bike-discount) che ha la Stereo 2008 K18 a 1500 euri (milkygreen) e la The One a 1800 (milkyorange con RS Pike). Che mi consigliate??? :nunsacci:
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Scusate se duplico il messaggio, ma a questo punto mi pare + corretto inserirlo qui.

La saga continua dalla sezione AMS...
La speranza è l'ultima a morire. :maremmac:
Sembra che abbia trovato un altro rivenditore "CRUCCO" (fanculo a bike-discount) che ha la Stereo 2008 K18 a 1500 euri (milkygreen) e la The One a 1800 (milkyorange con RS Pike). Che mi consigliate??? :nunsacci:

Vai di The One! è un kiletto buono in più, ma.... i freni e la forka sono spettacolari!!!

E poi.... milky orange!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo