Cube Stereo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Quando tirate la manopola del Propedal per regolarla quest'ultima rimane bloccata e poi la dovete premere nuovamente?

Oppure è a molla e torna indietro da sola?

Dalla foto nelle istruzioni sembra che debba essere premuta nuovamente, ma la mia no...

Non so se sono stato chiaro (ma credo di no!) :smile:

rp23_adjust_movie.gif
 

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
1.711
6
0
ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
Bike
Trek Remedy 8
Quando tirate la manopola del Propedal per regolarla quest'ultima rimane bloccata e poi la dovete premere nuovamente?

Oppure è a molla e torna indietro da sola?

Dalla foto nelle istruzioni sembra che debba essere premuta nuovamente, ma la mia no...

Non so se sono stato chiaro (ma credo di no!) :smile:

rp23_adjust_movie.gif
lo regoli...poi lorimetti tutto aperto e poi lo sposti su propedal:il-saggi:
non so se mi sono spiegato...:nunsacci:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Quando tirate la manopola del Propedal per regolarla quest'ultima rimane bloccata e poi la dovete premere nuovamente?

Oppure è a molla e torna indietro da sola?

Dalla foto nelle istruzioni sembra che debba essere premuta nuovamente, ma la mia no...

Non so se sono stato chiaro (ma credo di no!) :smile:

rp23_adjust_movie.gif
Se non ricordo male sul sito Fox racing shox è spiegato bene....
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Se non ricordo male sul sito Fox racing shox è spiegato bene....


Sì, questa:

http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/07/ita/ammortizzatore/float_rp23.htm


lo regoli...poi lorimetti tutto aperto e poi lo sposti su propedal
non so se mi sono spiegato...

propedal_rp23_knob.jpg


Così?

Nel mio ammo tiro la manopola, la giro e quando la lascio ritorna a posto da sola!

(Praticamente salto il passo 4!)

Non riesco a capire se è normale o se è difettoso!!
 

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
la stereo è più "da salita", per intenderci una All-mountain, ha una geometria meno free-ride (anche se non troppo lontane), ha un escursione 140-140.

la Fritzz è più All-mountain-free-ride... ha 160-160, godereccia in discesa, ma sempre pedalabile in salita.

Credo che la differenza principale sia il chilo abbondante di differenza di peso (a parità di ciclista).

Ciao,
qualcuno sa dirmi il peso del telaio con ammo della Stereo e della Fritz?

Grazie

P.S. Mi sa che mi sta salendo la scimmia!!!
 

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
alla faccia! Cos'ha che non va la reign?

La mia Reign e' il modello '06 (il primo),la bici in generale va' bene ma e' un po' pesante (15 kg).Vorrei una bici con le stesse caratteristiche ma molto piu' leggera, vivo in piena pianura padana e spesso bisogna pedalare sul piatto per raggiungere un po' di dislivelli.
Ho visto poi la foto della Stereo '09 e devo dire che e' una figata (almeno sulla carta).Secondo voi montata su che pesi siamo.

Grazie e Ciao
 
La mia Reign e' il modello '06 (il primo),la bici in generale va' bene ma e' un po' pesante (15 kg).Vorrei una bici con le stesse caratteristiche ma molto piu' leggera, vivo in piena pianura padana e spesso bisogna pedalare sul piatto per raggiungere un po' di dislivelli.
Ho visto poi la foto della Stereo '09 e devo dire che e' una figata (almeno sulla carta).Secondo voi montata su che pesi siamo.

Grazie e Ciao

penso che a seconda degli allestimenti si possa viaggiare tra gli 11 e i 13...
 

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
Più sui 13!!!

Buono per una AllMountain da 140+140 (a quella cifra)!!!
Con la mia Reign per tirare giu' 2 Kg. dovrei spendere almeno 2000 Euro , e sono troppi.Peccato perche' la bici nel contesto va' bene e il sistema Maestro
funziona davvero bene con pochissimo bobbing per avere un escursione
da 152 mm.
Mi sono informato sui nuovi arrivi Stereo 2009 e mi hanno detto a meta' Ottobre.Vedremo se sara' amore a prima vista!!!

Grazie e Ciao
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Buono per una AllMountain da 140+140 (a quella cifra)!!!
Con la mia Reign per tirare giu' 2 Kg. dovrei spendere almeno 2000 Euro , e sono troppi.Peccato perche' la bici nel contesto va' bene e il sistema Maestro
funziona davvero bene con pochissimo bobbing per avere un escursione
da 152 mm.
Mi sono informato sui nuovi arrivi Stereo 2009 e mi hanno detto a meta' Ottobre.Vedremo se sara' amore a prima vista!!!

Grazie e Ciao

ATTENZIONE, le consegne delle Stereo nel calendario CUBE la danno per febbraio marzo!!!

:il-saggi:

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo