Cube Stereo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
In effetti l'abbassamento del MC mi perplime quanto CLINN: il rischio di urtare su pietre sporgenti aumenta. Io non voglio la Stereo modello bassotto, voglio l'alano!!!!
io invece sono contento di questa modifica! quante volte ti è capitato di sbattere con il 44? Preferisco una bici più stabile e facile da guidare.
E poi dubito che la modifica superi il centimetro.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Ho visto la tua foto...........chissà come erano le scarpe!!!!!!!!

Certo che con i v-brakes il problema è evidente e non solo per l'intralcio (immagino i problemi di frenata) ecco perchè adoro i miei dischi. Anche io uso la biga sul fango (mai però come il tuo :smile:) e per ora non ho mai avuto problemi. Ripeto però che nel momento in cui ci dovessi sbattere il muso, potrei cambiare idea (sono sardo......mica scemo:smile:)


E quella foto non è niente!!!

Il problema non è l'acqua, ma il fango! Quando attraversi le strade di campo dove c'è abbondanza di terra rossa il fango è più asciutto e ti resta appiccicato alla ruota che nel giro di poco diventa enorme e slick! ;-)
E a quel punto.... addio tenuta... addio trazione... addio!

io invece sono contento di questa modifica! quante volte ti è capitato di sbattere con il 44? Preferisco una bici più stabile e facile da guidare.
E poi dubito che la modifica superi il centimetro.

Dal punto di vista della stabilità sono d'accordo: abbassando il baricentro migliora!

Però a me è capitato alcune volte con la vecchia bici di sbattere sui sassi con il 44, soprattutto in salita..
Una delle cose che mi è piaciuta della Stereo è proprio quella!!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Stereo_black.jpg


Stereo_rot.jpg
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Ieri nel bosco di Sasseta, vicino a casa mia, ho provato a cimentarmi in un salto di circa 1,5 metri.
Visto che non sono una cima (per ora ;-) ) nei salti sono riatterrato completamente sulla ruota davanti, ma la bici non si è scomposta!
La Pike ha assorbito tutto (sono mancati 5mm al fine corsa!) !

Dopo questa avventura sono ancora più contento della Stereo!!
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Ieri nel bosco di Sasseta, vicino a casa mia, ho provato a cimentarmi in un salto di circa 1,5 metri.
Visto che non sono una cima (per ora ;-) ) nei salti sono riatterrato completamente sulla ruota davanti, ma la bici non si è scomposta!
La Pike ha assorbito tutto (sono mancati 5mm al fine corsa!) !

Dopo questa avventura sono ancora più contento della Stereo!!

la prox volta abbassa un pelo la sella cosi riesci a tenere (senza quasi rendertene conto) il peso piu arretrato e atterrare meglio perchè se per sfiga fai un atterraggio del genere sullo sconnesso e la forca affonda un po di piu non ti puo piu aiutare e rischi il catapult!!!:celopiùg:
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
la prox volta abbassa un pelo la sella cosi riesci a tenere (senza quasi rendertene conto) il peso piu arretrato e atterrare meglio perchè se per sfiga fai un atterraggio del genere sullo sconnesso e la forca affonda un po di piu non ti puo piu aiutare e rischi il catapult!!!:celopiùg:

Sì, infatti non c'è mancato tanto!
Quando sono atterrato mi sono reso conto che avevo i freni tirati (sai... la fifa!!), ho sentito la posteriore che iniziava ad alzarsi e ho avuto giusto il tempo per mollare il freno davanti!
Considera che l'atterraggio è avvenuto in un campo, con sterpi, buche e sassi!!!!

Cmq la prossima volta abbasserò la sella e proverò ad essere più "deciso" nel salto!
 
Sì, infatti non c'è mancato tanto!
Quando sono atterrato mi sono reso conto che avevo i freni tirati (sai... la fifa!!), ho sentito la posteriore che iniziava ad alzarsi e ho avuto giusto il tempo per mollare il freno davanti!
Considera che l'atterraggio è avvenuto in un campo, con sterpi, buche e sassi!!!!

Cmq la prossima volta abbasserò la sella e proverò ad essere più "deciso" nel salto!


......e mi raccomando usa le protezioni!!!!!!!! :il-saggi:
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
ragazzi mi serve un aiuto, sono indeciso se comprare una stereo, vorrei sapere come va in salita e in discesa. vorrei sapere se l'horst funziona per davvero, se é pedalabile . grazie aiuto:i-want-t:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
ragazzi mi serve un aiuto, sono indeciso se comprare una stereo, vorrei sapere come va in salita e in discesa. vorrei sapere se l'horst funziona per davvero, se é pedalabile . grazie aiuto:i-want-t:
non penso sia un horst, il sistema si chiama dual trail control, se non ricordo male.
Adesso gli stereisti ti tesseranno le lodi della bici, Non dimanticare le modifiche apportate al modello 2009, secondo me proprio azzeccate!
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
non penso sia un horst, il sistema si chiama dual trail control, se non ricordo male.
Adesso gli stereisti ti tesseranno le lodi della bici, Non dimanticare le modifiche apportate al modello 2009, secondo me proprio azzeccate!


E come volevasi dimostrare....

E' BELLISSIMA!!!! :smile::smile:


Beh... a parte gli scherzi!

E' bella esteticamente.

E' molto pedalabile; prima avevo una front da xc e non ho praticamente sentito differenze in salita! Basta regolare la forca sull'escursione minima (110 nel mio caso con la Pike) nelle salite più ripide.

La discesa, poi, è la sua specialità! Anche nei percorsi più ripidi e pietrosi si comporta divinamente ed ha una stabilità eccezionale.

Io mi ci sono trovato veramente molto bene!
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Al modello 2009, come si è parlato nel Thread "Novità Cube 2009", hanno apportato alcune modifiche come l'angolo di sterzo che passa da 68° a 67° e il baricentro un po' più basso..
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ragazzi mi serve un aiuto, sono indeciso se comprare una stereo, vorrei sapere come va in salita e in discesa. vorrei sapere se l'horst funziona per davvero, se é pedalabile . grazie aiuto:i-want-t:

Un benvenuto nel Forum Cube :celopiùg:

Per la tua semplice richiesta ti do subito una semplice risposta.....CUBE STEREO in quanto è quello che chiedi nella tua domanda. Stereo è versatilità sia in salita che in discesa, è una via di mezzo tra il divertimento della discesa che nell'impegno della salita. La Fritzz è già un passo più avanti verso una biga da discesa, non pura, ma su livelli alti. Comunque RUTTOK con la sua Fritzz ci sta dimostrando che dove vanno gli altri in salita ci va anche lui, però bisogna essere un pò bionici come lo è lui :smile::smile:


Spero di esserti stato d'aiuto.

Il CapoCube :il-saggi:
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
grazie per il consiglio e per il benvenuto.non essendo un bionico, credo che la fritzz sia un po troppo per me, ma devo dire che mi piace. riguardo al giunto posteriore ditemi qual'cosa di più.:cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo