Cube Stereo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
mamma mia dopo aver visto una STEREO da un sivende vicino a casa mi sono letto tutto quello che avete scritto su questa magnifica biga.
Mi sa che se ce la faccio in autunno entro anch'io nel club dei cubisti!!!!!
é proprio la bici che cercavo e visto i prezzi delle dirette avversarie ( kona-specialized-santa cruz e compagnia bella)....è perfetta.

Guarda IGOR78, viste le tue dichiarazioni scritte, ti ho annotato nel mio libricino, vedi un pò tu se vuoi che la tua casa, la tua macchina e tutte le tue cose più care, non prendano fuoco accidentalmente....se non diventi Cubista entro la fine dell'anno.....max marzo 2009. Non è una minaccia, ma un consiglio dal CapoCube. :smile:

Il CapoCube :il-saggi:
 

igor78

Biker serius
4/6/07
210
0
0
fra Carnia e VDA
Visita sito
ahi ahi ahi...devo stare all'occhio allora!!!!!!!
Comunque solo a vederla è fantastica e poi passare dal cancello che ho (che mi porta comunque ovunque,ve lo assicuro)sarà una figata.
Adesso vi lascio perchè devo andare a fare una rapina per non trovarmi presto senza casa e senza macchina,visto che la pecunia per adesso è scarsa.
 

igor78

Biker serius
4/6/07
210
0
0
fra Carnia e VDA
Visita sito
dimenticavo....è più difficile trovare una stereo completa o solo telaio?
Perchè se riuscissi a trovare solo il telaio potrei usare un pò di componenti che ho ed evitare la rapina!!!!!!!!!!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
dimenticavo....è più difficile trovare una stereo completa o solo telaio?
Perchè se riuscissi a trovare solo il telaio potrei usare un pò di componenti che ho ed evitare la rapina!!!!!!!!!!
Mi sa che quancle probabilità di trovare una bici completa in pronta consegna dal negoziante siano molto maggiori di quelle di trovare il solo telaio, che andrebbe ordinato.

Se compri sul web, il problema non ci dovrebbe essere.
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
stai largo che migliora in controllo!!!
il mio fa 72cm cosi è nato e cosi resta.
in principio pensavo di tagliarlo perchè mi sembrava strano cosi largo poi ci ho preso su la mano e ora sono felice di non averlo toccato!!!
 

diegosv650

Biker novus
19/7/05
40
0
0
Visita sito
Bike
Kenevo
ciao
dopo aver tritato un po di km, fatto un po di sentieri impegantivi e tirato due facciate posso dare il mio ok alla mia Cube!!!! e scrivere il mio giudizio.
prima di tutto è una Cube Stereo 2008 K18 taglia 16" (sono alto 171),
con le seguenti sostituzioni:
Forka Fox 32 RLC Talas 2,
ruote factory mavic+Hope,
cassetta XT
sella San MArco arami
pedali Shimano PD-M424
+ appendici Ritchey WCS
pneumatico post geax Barro

PESO DELLA BICI COSI COME SOPRA 14 Kg

In salita: giudizio molto positivo
la bici è un po cortina perciò per pedalare comodi conviene aggiungere le appendici, e in questo modo la postura diventa abbastanza buona. Il mono una volta bloccato con il propedal sul 3 rimane molto fermo e cio ti consente di pedalare bene anche sulle pendenze maggiori, dove la possibilità di abbassare la forca a 100mm risulta quasi necessaria.
Il telaio è sufficientemente rigido a trasmettere bene senza flettere anche le pedalate piu vigorose.
Come contro c'è il peso (superiore di circa 2,3 kg ad una XC), le dimensioni e la minore scorrevolezza delle gomme, questo comporta in salita una maggior fatica e il dimenticarsi di fare scatti e progressioni fulminee, si sale bene ma piu piano. Rispetto alla mia XC (epic) in salita si perdeno circa 2 rapporti.

in Discesa: piu che positivo
va segnalato un primo problema con la boccola del mono che era troppo precisa e grippava sul perno facendo perdere completamente sensibilità al carro, ed al pomello sulla forca del blocco che non sboccava completamente perchè mal posizionato.
La bici non è subito istintiva e ci va un paio di uscite per adattarsi, e magari un paio di facciate, infatti la bici tende ad avere un avantreno un po imprevedibile e a perderlo se non fai attenzione anche sul facile, soprattutto con la sella alta, colpa la poca distanza che c'è fra manubrio e pedali e\o altezza manubrio. inoltre i freni sono davvero cattivi e poco modulabili e questo non aiuta a mettere la ruota davanti dove vorresti.
PEr andare daccordo con i freni bisogna usarli tipo Dh molto all'interno del manubrio e con un dito solo.
nel tecnico con la sella bassa il carro funziona egregiamente copiando molto bene tutte le asperita. anche in atterraggio dai saltini si atterra su un bel cuscino. Sul brutto da davvero sicurezza e porta a velocità maggiori dove le sospensioni lavorano ancora meglio
Il carro diventa solo un po piu ruvido nei pezzi molto ripidi dove il peso va a gravare molto sull'anteriore(normale per i sistemi ad aria).


In conclusione gran Bici considerato anche il prezzo.....
La Commencal meta 5.5 devo dire che in discesa ha qualcosa in più più istintiva, la posizione di guida è migliore e il carro lavora meglio , ma costa anche il 50% in piu....

CUBE STEREO APPROVED

OOOOhhh YESSSS
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
ciao
dopo aver tritato un po di km, fatto un po di sentieri impegantivi e tirato due facciate posso dare il mio ok alla mia Cube!!!! e scrivere il mio giudizio.
prima di tutto è una Cube Stereo 2008 K18 taglia 16" (sono alto 171),
con le seguenti sostituzioni:
Forka Fox 32 RLC Talas 2,
ruote factory mavic+Hope,
cassetta XT
sella San MArco arami
pedali Shimano PD-M424
+ appendici Ritchey WCS
pneumatico post geax Barro

PESO DELLA BICI COSI COME SOPRA 14 Kg

In salita: giudizio molto positivo
la bici è un po cortina perciò per pedalare comodi conviene aggiungere le appendici, e in questo modo la postura diventa abbastanza buona. Il mono una volta bloccato con il propedal sul 3 rimane molto fermo e cio ti consente di pedalare bene anche sulle pendenze maggiori, dove la possibilità di abbassare la forca a 100mm risulta quasi necessaria.
Il telaio è sufficientemente rigido a trasmettere bene senza flettere anche le pedalate piu vigorose.
Come contro c'è il peso (superiore di circa 2,3 kg ad una XC), le dimensioni e la minore scorrevolezza delle gomme, questo comporta in salita una maggior fatica e il dimenticarsi di fare scatti e progressioni fulminee, si sale bene ma piu piano. Rispetto alla mia XC (epic) in salita si perdeno circa 2 rapporti.

in Discesa: piu che positivo
va segnalato un primo problema con la boccola del mono che era troppo precisa e grippava sul perno facendo perdere completamente sensibilità al carro, ed al pomello sulla forca del blocco che non sboccava completamente perchè mal posizionato.
La bici non è subito istintiva e ci va un paio di uscite per adattarsi, e magari un paio di facciate, infatti la bici tende ad avere un avantreno un po imprevedibile e a perderlo se non fai attenzione anche sul facile, soprattutto con la sella alta, colpa la poca distanza che c'è fra manubrio e pedali e\o altezza manubrio. inoltre i freni sono davvero cattivi e poco modulabili e questo non aiuta a mettere la ruota davanti dove vorresti.
PEr andare daccordo con i freni bisogna usarli tipo Dh molto all'interno del manubrio e con un dito solo.
nel tecnico con la sella bassa il carro funziona egregiamente copiando molto bene tutte le asperita. anche in atterraggio dai saltini si atterra su un bel cuscino. Sul brutto da davvero sicurezza e porta a velocità maggiori dove le sospensioni lavorano ancora meglio
Il carro diventa solo un po piu ruvido nei pezzi molto ripidi dove il peso va a gravare molto sull'anteriore(normale per i sistemi ad aria).


In conclusione gran Bici considerato anche il prezzo.....
La Commencal meta 5.5 devo dire che in discesa ha qualcosa in più più istintiva, la posizione di guida è migliore e il carro lavora meglio , ma costa anche il 50% in piu....

CUBE STEREO APPROVED

OOOOhhh YESSSS

Ma per la tua altezza non sarebbe andata meglio una 18???:nunsacci:
 

diegosv650

Biker novus
19/7/05
40
0
0
Visita sito
Bike
Kenevo
la 18" è un po grandina inoltre per la mia altezza me l'hanno sconsigliata, di solito ho sempre usato le 17". ma dopo averla usata qualche cm in piu non mi dispiacrebbe.
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
la 18" è un po grandina inoltre per la mia altezza me l'hanno sconsigliata, di solito ho sempre usato le 17". ma dopo averla usata qualche cm in piu non mi dispiacrebbe.

Io sono 175 cm e ho una fritzz 18, mi trovo da Dio.
Anch'io ho dovuto fare più uscite per trovare il giusto assetto ed avere un controllo ottimale, ma dopo si va che si vola, soprattutto in discesa.
 

diegosv650

Biker novus
19/7/05
40
0
0
Visita sito
Bike
Kenevo
ti diro che mi piacerebbe provare la stereo 18" per vedere se va meglio come taglia, anche se ormai ho questa.
dopo un po di uscite e varie regolazio l'assetto va meglio e questa mattina mi son proprio divertito in discesa. Sicuramente la sensazione che ti da una Specialized è diversa, appena sali sempra che l'hai guidata da sempre..
e la fritz in salita come se la cava perchè ero indeciso fra la mia e la tua poi avendo gia il dh e l'xc mi sono messo in mezzo...
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
ho preso in considerazione la stereo come futura0 bici...
2 quesiti:
1- sul sito cube l'ammortizzatore post. segna 190 mm è possibile??? mi sembran tantini....
2- taglia. io son 1,74 cm con 80 di cavallo. vado megio con la 16" o con la 18" ???

thanks
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ho preso in considerazione la stereo come futura0 bici...
2 quesiti:
1- sul sito cube l'ammortizzatore post. segna 190 mm è possibile??? mi sembran tantini....
2- taglia. io son 1,74 cm con 80 di cavallo. vado megio con la 16" o con la 18" ???

thanks

Ciao Fabio, benvenuto nel mondo CUBE e qui tra noi matti Cubisti......

provo a risponderti io:
  1. l'ammo posteriore della Stereo 2008 è da 140, il 190 mm dovrebbe essere la lunghezza dell'ammo....spero di nn aver detto una fesseria, comunque ti confermo per la misura della corsa utile di 140 mm effettivi alla ruota!!!
  2. per la tua taglia vai sicuro sulla 18" senza pensarci, io sono alto 175 cavallo 82 o 84 adesso nn ricordo e ho una 18"....per cui :i-want-t:
Il CapoCube :il-saggi:
 

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
1.711
6
0
ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
Bike
Trek Remedy 8
ho preso in considerazione la stereo come futura0 bici...
2 quesiti:
1- sul sito cube l'ammortizzatore post. segna 190 mm è possibile??? mi sembran tantini....
2- taglia. io son 1,74 cm con 80 di cavallo. vado megio con la 16" o con la 18" ???

thanks
io ho le tue misure e ho ordinato ( ma non ancora arrivata) una 18...
magari sara un pelino grande ,ma la 16 è sicuramente piccola....:i-want-t:
 

BlackHornet

Biker novus
21/7/05
8
0
0
Firenze
www.photobuster.it
Finalmente oggi mi sono deciso!!! :mrgreen: Ho ordinato una bellissima Cube Stereo The one...non vedo l'ora che arrivi :sbavon: L'ho presa a 1800 euro...anche se è un modello 2008 e tra poco ci saranno i 2009 che ne dite del prezzo???

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo