Cube Stereo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diegosv650

Biker novus
19/7/05
40
0
0
Visita sito
Bike
Kenevo
ciao
rispondo a un po di domande random
la meta 5.5 è un po superiore in discesa perchè ti da una maggiore sicurezza e il dietro copia meglio, la meta 6.6 è davvero una bomba..... da brividi....
la stereo a pari allestimento della meta5.5 costa MOLTO meno e in salita ed in discesa va alla grande.
il mono dietro se c'è fango ne prende un po ma grazie al parafanghino di serie, comodo anche per non tritarsi le mani sulla ruota quando si blocca e sblocca, ed alla "calza" di protezione optional è abastanza protetto, tende solo a riempirsi nella parte sopra.
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
ciao

il mono dietro se c'è fango ne prende un po ma grazie al parafanghino di serie, comodo anche per non tritarsi le mani sulla ruota quando si blocca e sblocca

:nunsacci::nunsacci::nunsacci: a parte che io l'ho levato al volo dato che esteticamante non lo apprezzavo... pero l'hai gia provata sul fango??? no perchè se guardi tra parafanghino e gomma c'è molto poco e a mio avviso (come anche secondo ad altri) se trovi fango come si deve va a finire che ti si impasta tutto li in mezzo frenando la gomma dietro. ripeto io lo penso dato che il parafanghino col fango non l'ho provato. :celopiùg:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
:nunsacci::nunsacci::nunsacci: a parte che io l'ho levato al volo dato che esteticamante non lo apprezzavo... pero l'hai gia provata sul fango??? no perchè se guardi tra parafanghino e gomma c'è molto poco e a mio avviso (come anche secondo ad altri) se trovi fango come si deve va a finire che ti si impasta tutto li in mezzo frenando la gomma dietro. ripeto io lo penso dato che il parafanghino col fango non l'ho provato. :celopiùg:

Quoto Avo!!!

Quasi nessuno monta il parafanghino dietro e chi l'ha fatto con il tempo si accorgerebbe che da problemi se la biga viene usata nel fango. Sul forum tedesco tutti si sono lamentati della poca distanza che intercorre tra il pneumatico e il parafango, solo pochi mm e quando il pneumatico tira su tanto fango con sassi si rischia di bloccare la ruota, senza contare se ti si impigna un ramoscello.....sono guai, ruota bloccata di sicuro!!!
Io mi sono deciso di montare un pezzo di camera d'aria che faccia da parafanghino solo per lo stelo ammo, cosi da evitare, oltre allo sporco, più per le botte dei sassi che la ruota tira su. Infatti il mio stelo dell'ammo ha già un paio di pizzicature provocate da sassi!!! :rosik:
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Quoto Avo!!!

Quasi nessuno monta il parafanghino dietro e chi l'ha fatto con il tempo si accorgerebbe che da problemi se la biga viene usata nel fango. Sul forum tedesco tutti si sono lamentati della poca distanza che intercorre tra il pneumatico e il parafango, solo pochi mm e quando il pneumatico tira su tanto fango con sassi si rischia di bloccare la ruota, senza contare se ti si impigna un ramoscello.....sono guai, ruota bloccata di sicuro!!!
Io mi sono deciso di montare un pezzo di camera d'aria che faccia da parafanghino solo per lo stelo ammo, cosi da evitare, oltre allo sporco, più per le botte dei sassi che la ruota tira su. Infatti il mio stelo dell'ammo ha già un paio di pizzicature provocate da sassi!!! :rosik:

:celopiùg:Quoto anch'io :celopiùg:
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Quoto Avo!!!

Quasi nessuno monta il parafanghino dietro e chi l'ha fatto con il tempo si accorgerebbe che da problemi se la biga viene usata nel fango. Sul forum tedesco tutti si sono lamentati della poca distanza che intercorre tra il pneumatico e il parafango, solo pochi mm e quando il pneumatico tira su tanto fango con sassi si rischia di bloccare la ruota, senza contare se ti si impigna un ramoscello.....sono guai, ruota bloccata di sicuro!!!
Io mi sono deciso di montare un pezzo di camera d'aria che faccia da parafanghino solo per lo stelo ammo, cosi da evitare, oltre allo sporco, più per le botte dei sassi che la ruota tira su. Infatti il mio stelo dell'ammo ha già un paio di pizzicature provocate da sassi!!! :rosik:

A me non lo hanno proprio dato!!!

Però a pensare all'ammo in quella posizione a portata di sasso e polvere... mmhh... mi si accappona la pelle!

Mi farò fare una protezione in carbonio da mio fratello! Costruisce tavole da windsurf artigianalmente e un po' di manico ce l'ha!!
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
Quoto Avo!!!

Quasi nessuno monta il parafanghino dietro e chi l'ha fatto con il tempo si accorgerebbe che da problemi se la biga viene usata nel fango. Sul forum tedesco tutti si sono lamentati della poca distanza che intercorre tra il pneumatico e il parafango, solo pochi mm e quando il pneumatico tira su tanto fango con sassi si rischia di bloccare la ruota, senza contare se ti si impigna un ramoscello.....sono guai, ruota bloccata di sicuro!!!
Io mi sono deciso di montare un pezzo di camera d'aria che faccia da parafanghino solo per lo stelo ammo, cosi da evitare, oltre allo sporco, più per le botte dei sassi che la ruota tira su. Infatti il mio stelo dell'ammo ha già un paio di pizzicature provocate da sassi!!! :rosik:
puoi postare un paio di foto ???
non avendo ancora una stereo sottomano non ho capito come l'hai montata...
 
Siccome non ho intenzione di smontare l'ammo per infilarci la camera d'aria, la metto a mò di parastinco e la chiudo con una fascetta sul corpo centrale dell'ammo!! :spetteguless: anche perchè cosi se devo cambiarlo faccio presto senza ogni volta smontare l'ammo e anche per la pulizia è molto meglio aperto.....:il-saggi:

ma come la blocchi??? con le fascette da elektriker????
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ma non c'è il rischio di rovinare l'ammo??? :nunsacci:
perchè se metti la calzamaglia (in neoprene o in gomma) puoi farla scivolare giù e rifarla tornare su...... senza nulla che la blocchi all'ammo....

Scusa ma cosa dovrei rovinare???? Guarda che la camera d'aria non l'attacco mica sullo stelo.....leggiti bene quanto ho scritto......l'attacco al corpo dell'ammo, per cui vuol dire sulla parte più grossa e faccio scendere la camera d'aria a mo di tendina/parafango in gomma!!!
 

cubesting

Biker serius
8/4/08
227
0
0
fiumicino
Visita sito
Scusa ma cosa dovrei rovinare???? Guarda che la camera d'aria non l'attacco mica sullo stelo.....leggiti bene quanto ho scritto......l'attacco al corpo dell'ammo, per cui vuol dire sulla parte più grossa e faccio scendere la camera d'aria a mo di tendina/parafango in gomma!!!

SIETE OBSOLETI IO HO SPERIMENTATO LA DONNA INVISIBILE DEI FANTASTICI 4 CHE GENERA UN CAMPO DI FORZA IMPENETRABILE INTORNO ALL'AMMO:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo