Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.320
1.766
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
la mia 2016 è arrivata a maggio 2016 ecco perchè chiedevo...

potevi anche rispondere meglio...ho solo chiesto
 

Idiotbox

Biker popularis
18/6/12
76
3
0
Iperuranio
Visita sito
[MENTION=108971]Idiotbox[/MENTION]

Guarda, ti posso garantire che le doti di scalatrice della stereo 2016 sono veramente ottime.
Ne sono certo, ma quelle del 2015 sono anche meglio [emoji1]

Scherzi a parte diciamo che salgono bene per essere bici dall'escursione ampia, perché la camber 29 che avevo prima saliva mooooooooolto meglio

Alla fine mi sa che prenderò sti spacer...vedremo...

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.320
1.766
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ne sono certo, ma quelle del 2015 sono anche meglio [emoji1]

Scherzi a parte diciamo che salgono bene per essere bici dall'escursione ampia, perché la camber 29 che avevo prima saliva mooooooooolto meglio

Alla fine mi sa che prenderò sti spacer...vedremo...

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

per gli spacers, secondo me fai bene, almeno vai sul sicuro!

veramente la camber saliva meglio? Sai che non l'avrei detto, qualche volta mi sembra che la mia stereo salga meglio della radon full 120mm che avevo prima!!! E considera che la radon pesava 1Kg in meno ed era una XC/trail!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.320
1.766
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
allora si sono svegliati finalmente, nel caso delle cube 2016 sono stati ridicoli:
bici presentate in estate 2015 e consegne iniziate in tarda primavera 2016!!!

meglio così, anche se per alcuni modelli, secondo me conviene orientarsi su un 2016: allestiti meglio e magari anche scontati!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.320
1.766
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
per i modelli 2016 dicevano dipendesse dalla mancanza di mozzi boost 148 (montato sulla mia stereo 160)
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
780
178
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
Yeti SB 115 e Cube Stereo 120 pro
allora si sono svegliati finalmente, nel caso delle cube 2016 sono stati ridicoli:
bici presentate in estate 2015 e consegne iniziate in tarda primavera 2016!!!

meglio così, anche se per alcuni modelli, secondo me conviene orientarsi su un 2016: allestiti meglio e magari anche scontati!

io in un negozio della mia zona una stereo hpa 2016 29 l'avevo trovata, pero' dal prezzo di listino veniva applicato lo sconto 10% e assolutamente non si parlava di ritiro usato.
calcolando che il modello 2017 costa 100€ in meno, e di diverso ha i comandi cambio e pochissimo altro, ho preferito orientarmi sul modello 2017, e per giunta, in un negozio dove mi hanno ritirato l'usato.
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
780
178
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
Yeti SB 115 e Cube Stereo 120 pro
la mia 2016 è arrivata a maggio 2016 ecco perchè chiedevo...

potevi anche rispondere meglio...ho solo chiesto



scusami, mi sembrava strana la domanda, sapevo dei ritardi dei modelli 2016 per vari motivi, e il negozio dove l'ho presa mi ha detto che per evitare di ritrovarsi senza bici in primavera, ha iniziato le ordinazioni il 20 agosto, programmando gli arrivi, da settembre a marzo.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.320
1.766
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Nel caso della stereo 160 hpa race, sicuramente conviene invece prendere il 2016 anziché il 2017, ecco perché ho scritto che x alcuni modelli é meglio orientarsi sul 2016.
Per quanto riguarda la mia bici, il negoziante l'aveva ordinata a novembre 2015, io l'ho ricevuta a maggio 2016! Solo per questo mi era venuto il dubbio che ti fossi sbagliato!!
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
394
21
0
Alto Adige
Visita sito
il problema è sempre l'anno che fanno modelli nuovi e quindi i telai nuovi (stampi, produzione a taiwan, ecc.); i due anni successivi va sempre meglio perché o hanno stock o devono solo verniciare; anche per le ebike è uguale: l'anno scorso consegne a giugno, quest'anno ottobre, max dicembre

resta comunque il fatto che o il negoziante ha fatto gli ordini alla presentazione della stagione (qs anno 26/27 luglio) o subito dopo, oppure anche solo qualche giorno di ritardo poi fa slittare le consegne di settimane/mesi (First come, first served :-) )

Non li invidio (i rivenditori dico)... se non osi a ordinare, non hai il prodotto da vendere; se osi troppo e non vendi hai sul groppone bici che poi devi svendere con margini ridotti
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.320
1.766
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
[MENTION=110277]SandroRiz[/MENTION]
interessante,
non sapevo di questa cosa dovuta al cambio geometrie, per come è andata a me la tua teoria avrebbe senso...
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
780
178
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
Yeti SB 115 e Cube Stereo 120 pro
ogi ho provato la nuova stereo, percorso di una ventina di km, non particolarmente tecnico,per testare la bici e capire come si muove una 29.
molto molto contento di come si comporta,geometria che reagisce bene al posteriore,posizione in sella centrata e poco stressante per spalle e collo.sono molto soddisfatto del mezzo.
solo sul davanti,mi devo abituare al fatto che, secondo me, mi sembra giri un po' piu' larga della mia precedente 26.
uniche cose da sistemare, sospensioni un po' morbide (vedro' con la pompa di aumentare un pelo) e manubrio, per come sono abituato, piuttosto largo.
stereo hpa sl 120 29" promossa con lode!
 

FaFri

Biker popularis
25/11/15
56
1
0
Visita sito
ogi ho provato la nuova stereo, percorso di una ventina di km, non particolarmente tecnico,per testare la bici e capire come si muove una 29.
molto molto contento di come si comporta,geometria che reagisce bene al posteriore,posizione in sella centrata e poco stressante per spalle e collo.sono molto soddisfatto del mezzo.
solo sul davanti,mi devo abituare al fatto che, secondo me, mi sembra giri un po' piu' larga della mia precedente 26.
uniche cose da sistemare, sospensioni un po' morbide (vedro' con la pompa di aumentare un pelo) e manubrio, per come sono abituato, piuttosto largo.
stereo hpa sl 120 29" promossa con lode!



Manubrio è largo perché sta a te segarlo per avere la misura giusta!
Si parla sempre di biomeccanico per posizioni sella ecc ecc, ma anche la larghezza del manubrio fa una bella differenza.....


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Manubrio è largo perché sta a te segarlo per avere la misura giusta!
Si parla sempre di biomeccanico per posizioni sella ecc ecc, ma anche la larghezza del manubrio fa una bella differenza.....


Gesendet von iPhone mit Tapatalk

Infatti dovrebbe dipendere dalla larchezza delle spalle, con un paio di cm di gioco a seconda delle preferenze di guida.

Sto facendo un pensiero serio alla 140 SL 29 colorazione ape Maia...:smile:
Voglio prima provarle su salite serie perchè ho già una gamba da pippone e 100 kili da tirare su... non vorrei trovarmi sempre con la lingua per terra.
 

FaFri

Biker popularis
25/11/15
56
1
0
Visita sito
Infatti dovrebbe dipendere dalla larchezza delle spalle, con un paio di cm di gioco a seconda delle preferenze di guida.

Sto facendo un pensiero serio alla 140 SL 29 colorazione ape Maia...:smile:
Voglio prima provarle su salite serie perchè ho già una gamba da pippone e 100 kili da tirare su... non vorrei trovarmi sempre con la lingua per terra.



Ho la 2016....
Sale sale, non ti preoccupare [emoji1]
È una bici che reputo un ottima via di mezzo!


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.320
1.766
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Manubrio è largo perché sta a te segarlo per avere la misura giusta!
Si parla sempre di biomeccanico per posizioni sella ecc ecc, ma anche la larghezza del manubrio fa una bella differenza.....


Gesendet von iPhone mit Tapatalk

in generale al manubrio largo bisogna abituarsi, una volta fatto però non torni più indietro.
Più è largo maggiore sarà il controllo della bici.

Piuttosto se vai troppo giù col busto accorci anche la pipa. Tutto per avere un controllo ancora migliore del mezzo.

Tagliare il manubrio per me è una bestemmia!!!:hahaha:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo