Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FaFri

Biker popularis
25/11/15
56
1
0
Visita sito
in generale al manubrio largo bisogna abituarsi, una volta fatto però non torni più indietro.

Più è largo maggiore sarà il controllo della bici.



Piuttosto se vai troppo giù col busto accorci anche la pipa. Tutto per avere un controllo ancora migliore del mezzo.



Tagliare il manubrio per me è una bestemmia!!!:hahaha:



Non capisco il senso della frase "se vai troppo giù col busto accorci anche la pipa".

C'è mtb e mtb, non c'è solo "Più è largo maggiore sarà il controllo della bici", se ci passi tante ore appoggiato a pedalare la larghezza del manubrio c'entra, eccome.

Prova a fare flessioni con le mani messe alla larghezza delle spalle e con le mani più allargate, prova se è uguale




Gesendet von iPhone mit Tapatalk
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.320
1.766
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io pedalo 8 ore quando vado in bici, con 5 ore di salita ed ho un manubrio da 760mm. Ne sono molto contento. Sulla full 120mm di prima avevo un manubrio da 685mm. Non tornerei più sul manubrio stretto.

Più largo è meglio è, questo però vale PER ME. Ognuno ha le sue preferenze.

Per quanto riguarda l'abbassamento del busto: se la bici è molto lunga, un manubrio largo contribuisce a sentire la bici ancora più lunga (di fatto incrementa la sensazione di essere sdraiati).
Prima di tagliare il manubrio valuterei l'accorciamento della pipa, che migliora il controllo del mezzo:

pipa lunga e manubrio stretto sono tutti elementi che portano un peggior controllo della bici nelle discese toste.
Personalmente prediligo pipa super corta e manubrio molto largo. Voglio avere il controllo completo in discesa.
Per la salita non ho problemi ad avere un manubrio largo. Penso che terrei bene anche un 800mm, ma mi basta il 760, almeno passo tra gli alberi!

Poi è ovvio che se uno ha le braccia molto molto corte, magari è meglio andare su un manubrio un po' più corto, ma senza esagerare.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.517
10.161
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
io pedalo 8 ore quando vado in bici, con 5 ore di salita ed ho un manubrio da 760mm. Ne sono molto contento. Sulla full 120mm di prima avevo un manubrio da 685mm. Non tornerei più sul manubrio stretto.

Più largo è meglio è, questo però vale PER ME. Ognuno ha le sue preferenze.

Per quanto riguarda l'abbassamento del busto: se la bici è molto lunga, un manubrio largo contribuisce a sentire la bici ancora più lunga (di fatto incrementa la sensazione di essere sdraiati).
Prima di tagliare il manubrio valuterei l'accorciamento della pipa, che migliora il controllo del mezzo:

pipa lunga e manubrio stretto sono tutti elementi che portano un peggior controllo della bici nelle discese toste.
Personalmente prediligo pipa super corta e manubrio molto largo. Voglio avere il controllo completo in discesa.
Per la salita non ho problemi ad avere un manubrio largo. Penso che terrei bene anche un 800mm, ma mi basta il 760, almeno passo tra gli alberi!

Poi è ovvio che se uno ha le braccia molto molto corte, magari è meglio andare su un manubrio un po' più corto, ma senza esagerare.
Ok ma devi anche tenere conto della larghezza spalle e lunghezza braccia, io oltre 75 cm mi sento impacciato, non avrebbe senso mettere un manubrio da 80 se puoi fai più fatica di prima.
Un mio compagno aveva un 80 cm sulla sua nomad, aveva problemi di feeling, gliel'ho tagliato a 76 cm ed ora si trova meglio.


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.320
1.766
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ok ma devi anche tenere conto della larghezza spalle e lunghezza braccia, io oltre 75 cm mi sento impacciato, non avrebbe senso mettere un manubrio da 80 se puoi fai più fatica di prima.
Un mio compagno aveva un 80 cm sulla sua nomad, aveva problemi di feeling, gliel'ho tagliato a 76 cm ed ora si trova meglio.


inviato dal mio Moto G Super Tacky

infatti ho detto che comunque dipende dalla lunghezza delle braccia: meglio molto lungo che molto corto!!!!
Almeno puoi sempre tagliare pian piano volendo.
Io pedalo una taglia 20" ed ho le braccia piuttosto lunghe, forse è anche per questo che dico che preferisco un manubrio largo! :)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.517
10.161
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
infatti ho detto che comunque dipende dalla lunghezza delle braccia: meglio molto lungo che molto corto!!!!
Almeno puoi sempre tagliare pian piano volendo.
Io pedalo una taglia 20" ed ho le braccia piuttosto lunghe, forse è anche per questo che dico che preferisco un manubrio largo! :)
Certo chiaro, nel dubbio meglio lungo che corto[emoji16] [emoji16] [emoji16]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Salve ragazzi, ho una Cube Stereo HPA 160SL del 2015, ho fatto un pò di manutenzione e smontando il carro posteriore ho notato che i cuscinetti sono da cambiare. Sapete indicarmi dove posso trovarli, qualcuno li ha già presi?
Poi, secondo quesito, vale la pena secondo voi cambiare l'ammortizzatore centrale con uno più performante? Ora non ricordo bene se sulla mia si può montare uno con il piggyback? Qualcuno ha provato?
Ciao a tutti e grazie.
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Volevo segnalare per conto di un amico lo spiacevole episodio occorso alla sua Cube Stereo. Come potete vedere in foto ha subito una rottura del telaio all'altezza della parte superiore del carro. Si è rivolto al rivenditore che ha contattato la casa madre; quest'ultima ha sentenziato che la rottura non è dovuta ad un cediimento strutturale, ma ad una caduta o ad un urto. Pertanto la Cube si è rifiutata di passare il danno in garanzia e si è resa disponibile al massimo a vendere il pezzo danneggiato (la parte superiore del carro) al vantaggioso prezzo di 350 Euro.

Leggendo su Facebook, ho visto che il ragazzo ha risolto il problema.
Mi sembra che Il rivenditore non aveva mai contattato Cube per la garanzia ma stesse tentando di truffarr il ragazzo che poi rivoltosi ad un altro rivenditore Cube ha attivato la procedura di Garanzia, ha appurato che a Cube precedentemente non era stata fatta nessuna richiesta ed in pochi giorni gli è stato sostituito senza spese il pezzo danneggiato.
Quindi, Cube seria, fate attenzione a chi vi rivolgete per la garanzia, purtoppo dovete contattare per forza un rivenditore, non potete rivolgervi voi direttamente.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.019
397
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Salve ragazzi, ho una Cube Stereo HPA 160SL del 2015, ho fatto un pò di manutenzione e smontando il carro posteriore ho notato che i cuscinetti sono da cambiare. Sapete indicarmi dove posso trovarli, qualcuno li ha già presi?

Dai un'occhiata qui: http://www.valtellinabike.com/department/385/KIT-CUSCINETTI-BOCCOLE.html

Volendo potresti provare a contattare anche Gambacicli.it (il negozio "fisico" gestito da Cristiano) che è rivenditore Cube.


Poi, secondo quesito, vale la pena secondo voi cambiare l'ammortizzatore centrale con uno più performante? Ora non ricordo bene se sulla mia si può montare uno con il piggyback? Qualcuno ha provato?
Ciao a tutti e grazie.

Ne discutevano tempo fa in questo tread. Sembra che non possa essere montato perchè "tocca" nel telaio.
Sinceramente l'ho letto distrattamente perchè non interessato...semmai attendi qualche utente che ti sappia dare maggiori ragguagli tecnici.

o-o
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.320
1.766
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
per la mia stereo race 2016 ho appena acquistato:

pacco pignoni sunrace 11-46 11v nero anticorrosione
catena sram nx 11v

così avrò margine in salita e spero con la catena di risolvere anche il problema della caduta con pedalata all'indietro.

foto dopo il montaggio ;)
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Dai un'occhiata qui: http://www.valtellinabike.com/department/385/KIT-CUSCINETTI-BOCCOLE.html

Volendo potresti provare a contattare anche Gambacicli.it (il negozio "fisico" gestito da Cristiano) che è rivenditore Cube.




Ne discutevano tempo fa in questo tread. Sembra che non possa essere montato perchè "tocca" nel telaio.
Sinceramente l'ho letto distrattamente perchè non interessato...semmai attendi qualche utente che ti sappia dare maggiori ragguagli tecnici.

o-o
Grazie, mille.
Ho controllato un pò lo spazio, la mia Stereo è una S , lo spazio è molto ristretto, di sicuro non riuscirei a montarr l'ammo con la.modifica di DBBIKE perche toccherebbe nella.parte interna verso il tubo sella.
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Io con catena sram x1 non ho il minimo problema, però ho un 10v con modifica garbaruk 29/35/42 e monocorona ovale su guarnitura xx1
 

Allegati

  • 20160613_145133.jpg
    20160613_145133.jpg
    114,7 KB · Visite: 18
  • 20160613_145142.jpg
    20160613_145142.jpg
    259,5 KB · Visite: 16

geobubu

Biker popularis
3/10/12
60
6
0
Ferrara
Visita sito
comprato oggi STEREO 160 C:62
RACE 27.5. 2016
sono grasso e stanco e la doppia fa per me.
Il gruppo schimano 2x11 (Shimano XT, RD-M8000-DGS) é upgradabile a singola in futuro?

Voglio il si vende vicino sto giro. Anche la Radon 160 8.0 non sembra nulla male e spendevo pure non poco meno, ma se ho problemi voglio bussare ad una porta e risolverli subito :-)
Venerdi ritiro e mi spompo nel weekend.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.320
1.766
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
comprato oggi STEREO 160 C:62
RACE 27.5. 2016
sono grasso e stanco e la doppia fa per me.
Il gruppo schimano 2x11 (Shimano XT, RD-M8000-DGS) é upgradabile a singola in futuro?

Voglio il si vende vicino sto giro. Anche la Radon 160 8.0 non sembra nulla male e spendevo pure non poco meno, ma se ho problemi voglio bussare ad una porta e risolverli subito :-)
Venerdi ritiro e mi spompo nel weekend.

si puoi trasformarla in singola e volendo mettere anche il pacco pignoni 11-46 sunrace che credo proprio sarà una manna dal cielo per i miei giri con dislivelli allucinanti (2000+)
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.320
1.766
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
[MENTION=68539]Alex99[/MENTION]
capisco il tuo punto di vista, però ti faccio un esempio concreto:

c'era questo (10v):

http://www.bike-discount.de/it/comprare/sunrace-ms3-10-speed-cassette-11-42-554902/wg_id-402

ed il tuo pacco pignoni quasi nuovo potevi venderlo.

io anche ho il mio pacco pignoni shimano XT 11-42 11v praticamente nuovo, ora l'ho messo in vendita, il pacco pignoni completo costa circa la metà dei kit di trasformazione (mi sembra assurdo).

Non ho capito però la frase "volevo provare qualcosa di diverso dalla solita modifica con singolo pignone"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo