Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.569
10.220
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Piccolo regalo per la mia Cubetta...
dbb6b4a3f66d7c6ca15494b8b22576f9.jpg

Credo di potere confermare tutti i benefici decantati sui manubri in carbonio, maggiore comfort e più feeling di guida, oltre ad aver risparmiato BEN 65gr [emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Leggendo su Facebook, ho visto che il ragazzo ha risolto il problema.
Mi sembra che Il rivenditore non aveva mai contattato Cube per la garanzia ma stesse tentando di truffarr il ragazzo che poi rivoltosi ad un altro rivenditore Cube ha attivato la procedura di Garanzia, ha appurato che a Cube precedentemente non era stata fatta nessuna richiesta ed in pochi giorni gli è stato sostituito senza spese il pezzo danneggiato.
Quindi, Cube seria, fate attenzione a chi vi rivolgete per la garanzia, purtoppo dovete contattare per forza un rivenditore, non potete rivolgervi voi direttamente.

Si, confermo tutto. Il rivenditore Cube a quanto pare non aveva mai aperto la pratica presso la casa madre. Il mio amico si è quindi rivolto al mitico Lenzi Bike di Prato che, pur non avendo venduto la bici al mio amico, gli ha aperto la pratica e ha ottenuto il pezzo nuovo in garanzia.
Come dici giustamente, la differenza la fa il rivenditore!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.569
10.220
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si, confermo tutto. Il rivenditore Cube a quanto pare non aveva mai aperto la pratica presso la casa madre. Il mio amico si è quindi rivolto al mitico Lenzi Bike di Prato che, pur non avendo venduto la bici al mio amico, gli ha aperto la pratica e ha ottenuto il pezzo nuovo in garanzia.
Come dici giustamente, la differenza la fa il rivenditore!
Brutta pubblicità, per il tuo rivenditore.
Alla fine non era colpa della Casa.
Sono comunque contento che abbia risolto.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
@Alex99
capisco il tuo punto di vista, però ti faccio un esempio concreto:

c'era questo (10v):

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/sunrace-ms3-10-speed-cassette-11-42-554902/wg_id-402[/URL]

ed il tuo pacco pignoni quasi nuovo potevi venderlo.

io anche ho il mio pacco pignoni shimano XT 11-42 11v praticamente nuovo, ora l'ho messo in vendita, il pacco pignoni completo costa circa la metà dei kit di trasformazione (mi sembra assurdo).

Non ho capito però la frase "volevo provare qualcosa di diverso dalla solita modifica con singolo pignone"

Allora partiamo dal fatto che "il mondo è bello perchè è vario" :cucù:
Quindi, io volevo provare questa modifica Garbaruk, che usando il mio pacco pignoni xt scalato fino al 24 e aggiungendo i tre pignoni finali danno un peso di gr. 270 circa che, e qui il motivo per cui non ho preso il pacco sunrace, mi hanno fatto risparmiare 150gr. circa che male non fa ;-)

Riguardo a "volevo provare qualcosa di diverso dalla...ecc.ecc." mi riferivo al singolo pignone da 42...

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Cuorelibero

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
403
77
0
Roma
Visita sito
Salve ragazzi, ho una Cube Stereo HPA 160SL del 2015, ho fatto un pò di manutenzione e smontando il carro posteriore ho notato che i cuscinetti sono da cambiare. Sapete indicarmi dove posso trovarli, qualcuno li ha già presi?
Poi, secondo quesito, vale la pena secondo voi cambiare l'ammortizzatore centrale con uno più performante? Ora non ricordo bene se sulla mia si può montare uno con il piggyback? Qualcuno ha provato?
Ciao a tutti e grazie.
Hai trovato poi tutto il set di cuscinetti?
Ero interessato anche io, soltanto cercare il pezzo preciso è un po difficile sui ricambi Cube
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.778
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Allora partiamo dal fatto che "il mondo è bello perchè è vario" :cucù:
Quindi, io volevo provare questa modifica Garbaruk, che usando il mio pacco pignoni xt scalato fino al 24 e aggiungendo i tre pignoni finali danno un peso di gr. 270 circa che, e qui il motivo per cui non ho preso il pacco sunrace, mi hanno fatto risparmiare 150gr. circa che male non fa ;-)

Riguardo a "volevo provare qualcosa di diverso dalla...ecc.ecc." mi riferivo al singolo pignone da 42...

:prost:
Si si, non era una critica, figurati era solo per contestualizzare meglio ciò che ti avevo scritto prima.
Hai fatto sicuramente bene! e 150gr non sono proprio pochi!!! anzi!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.569
10.220
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
non intenditore: sono malato di bici! :hahaha:
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Comunque per il prezzo che lo si trova su CRC vale la pena, davvero ben fatto e molto massiccio, più spesso del race face turbine originale.
Poi l'ho preso nero, così nel caso dovessi cambiare bici lo posso abbinare lo stesso...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.569
10.220
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
il raceface next carbon 760 che guardavo io costava 10€ in più...
A parte il prezzo mi piaceva di più l'easton, e poi ho già il mio vecchio tagliato a 75 ed era quasi largo per me.
Poi race face ed easton fanno parte dello stesso gruppo, che fa capo a Fox, quindi come qualità si cade (speriamo di no[emoji2] ) sempre in piedi.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.778
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io avevo l'easton carbon sulla radon: solidissimo e leggerissimo.
Stai tranquillo, hai fatto un'ottima scelta!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.569
10.220
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
io avevo l'easton carbon sulla radon: solidissimo e leggerissimo.
Stai tranquillo, hai fatto un'ottima scelta!
Ti confesso che ieri durante la prima uscita in notturna ero piuttosto timoroso, per qualche rottura improvvisa. E pensare che viaggio da ormai un anno e mezzo su una bici totalmente in carbonio...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.778
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
3 anni con manubrio carbon e diverse cadute, zero problemi, non avere paura, se hai rispettato le coppie di serraggio su pipa e manettini non avrai problemi!
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.569
10.220
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
3 anni con manubrio carbon e diverse cadute, zero problemi, non avere paura, se hai rispettato le coppie di serraggio su pipa e manettini non avrai problemi!
Infatti è quello che mi sembra strano, non mi da nessuna info riguardo alla coppia di serraggio ma di non superare quella della pipa, che sono ben 7,5Nm ma alla fine basta stringere quel minimo che basta per non farlo muovere.
Per i comandi mi da invece max 3Nm.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Freny morello

Biker serius
18/9/13
240
0
0
Pistoia
Visita sito
Chiedo questo perché la 140 sta' slittando si settimana in settimana la 160 sarebbe disponibile subito sono indeciso se aspettare o meno

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo