[MENTION=1796]gio[/MENTION]incino se pedalo in piedi cigola, non ho provato a pompare sull'ammo... Ma devo provare da fermo?
ahahaha! Il mio scricchiola soltanto, se ti può consolare..No [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] per favore! Pietà! Il destro operato nel 2002 e il sinistro l'anno scorso... E ancora faccio fisioterapia!
Credo che la stumpjumper sia più trailbike rispetto alle altre, che sono molto più xc.ciao, sabato mattina ho visto dal vivo, finalmente, la stereo hpa 120 sl, quella che ho puntato come nuova bici.
riguardo la pedabilita' in salita, chiedo a voi possessori, come si comporta?
ho guardato l'angolo sella ed è uguale alla mia attuale 26, il comportamento sara' simile?
scusate se faccio domande un po' banali.
ieri al bike summer festival ho provato la stumpjumper fsr carbo 29, la scott spark rc 900, la cannondale scalpel e la pinarello dogma full.
l'unica con cui mi sono trovato male è stata la specy, addirittura sulla prima discesa sono dovuto scendere perchè, a mio parere, davanti era impossibile tenerla dentro il sentiero, nonostante i ragazzi dello stand prima della partenza mi avessero sistemato tutti i sag. in salita idem, non saliva...
secondo voi,la stereo 120 è piu' vicina all' xc o all'enduro?
l'angolo sterzo di 68° come si comporta in salita?
grazie.ciao
[MENTION=1796]gio[/MENTION]incino se pedalo in piedi cigola, non ho provato a pompare sull'ammo... Ma devo provare da fermo?
sì avevo capito, per questo ho specificato che anche quelli shimano sono uguali anzi, mi sembra che anche quelli a calotte esterne hanno lo stesso tipo di spessori in plastica, anche se non ci metto la mano sul fuoco.[MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION]
infatti non dico che i pressfit race face facciano pena, dico proprio che il meccanismo press fit non mi piace, avessi potuto scegliere avrei comprato la bici con le calotte esterne!
Non vedo il problema, visto che una versione lo montava di serie in versione con comando remoto.Ragazzi secondo voi sulle stereo hpa race 2015 27,5 siamo sicuri che entri il fox float X? A naso ne sono convinto visto che la verisone "TM" , quella più zarra, usciva già con quello, ma mi serve qualche certezza in più. La misura è una L - 20".
Volevo fare un upgrade sull'ammo e ricordo che qualcuno su questo thread aveva segnalato - foto e prove alla mano - che il rockshox col piggy back toccava il tubo obliquo, quindi era da scartare...
Sto valutando anche la modifica da db bike, ma alla fine tra revisione e modifica spenderei quei 160 euro che con un centinaio e qualcosa in più mi farebbero prendere un float x seminuovo.
L'ammo, come già sapete, se settato in modo da essere plush all'inizio arriva facilmente a fine corsa...al contrario se gonfiato per evitare questi ultimi diventa poco sensibile nella prima parte...coperta corta.
Anche questo è vero...vero ma il fox x 2016 ha il corpo evol di 7 mm più largo di diametro...il piggy rimane identico e alla stessa distanza dall'asse ma spero che quei 7mm non siano un problema...che poi sarebbero diviso due visto che il rischio è solo di toccare il tubo piantone sella...