Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrc.81

Biker novus
23/6/08
11
0
0
Grantorto (PD)
Visita sito
Si si sono sicuro, il mio manubrio flette, se da fermo applichi un po di forza afferrando il manubrio muovendolo su e giù si vede a occhio nudo che flette e non di poco, a parte che io ho il manubrio largo più di 70cm, non so il vostro, una lunghezza del genere con un'attacco da 25,4 figurati se non flette.... e secondo me se riesco a farlo flettere da fermo figurati su qualche disciesa sulle rocce....
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Si si sono sicuro, il mio manubrio flette, se da fermo applichi un po di forza afferrando il manubrio muovendolo su e giù si vede a occhio nudo che flette e non di poco, a parte che io ho il manubrio largo più di 70cm, non so il vostro, una lunghezza del genere con un'attacco da 25,4 figurati se non flette.... e secondo me se riesco a farlo flettere da fermo figurati su qualche disciesa sulle rocce....

ma sei sicuro di avere una stereo??
hehe, scherzo ovviamente...

però guarda è strano davvero, sia il diametro che la lunghezza che il fatto che fletta...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Si si sono sicuro, il mio manubrio flette, se da fermo applichi un po di forza afferrando il manubrio muovendolo su e giù si vede a occhio nudo che flette e non di poco, a parte che io ho il manubrio largo più di 70cm, non so il vostro, una lunghezza del genere con un'attacco da 25,4 figurati se non flette.... e secondo me se riesco a farlo flettere da fermo figurati su qualche disciesa sulle rocce....
In discesa ammortizza!
Beh, allora magari riesci a rivenderlo a prezzi non troppo bassi e prendertene uno OS. Lo stesso vale per lo stem.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Si si sono sicuro, il mio manubrio flette, se da fermo applichi un po di forza afferrando il manubrio muovendolo su e giù si vede a occhio nudo che flette e non di poco, a parte che io ho il manubrio largo più di 70cm, non so il vostro, una lunghezza del genere con un'attacco da 25,4 figurati se non flette.... e secondo me se riesco a farlo flettere da fermo figurati su qualche disciesa sulle rocce....

non hai un manubrio "SYntace vector?"
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Si si sono sicuro, il mio manubrio flette, se da fermo applichi un po di forza afferrando il manubrio muovendolo su e giù si vede a occhio nudo che flette e non di poco, a parte che io ho il manubrio largo più di 70cm, non so il vostro, una lunghezza del genere con un'attacco da 25,4 figurati se non flette.... e secondo me se riesco a farlo flettere da fermo figurati su qualche disciesa sulle rocce....


Il mio Sivende dopo avermi preso le misure me lo ha tagliato a 65 cm.....il manubrio si intende :spetteguless:. Per il fatto che flette siccome non hai una barra di acciaio piena, un pò di flessibilità la dovrà avere se no tutta la vibrazione si scarica sulla pipa e sulla sede strerzo. Sicuramente fletterà di più essendo cosi lungo (ben 70 cm)!!! :nunsacci:
 

mrc.81

Biker novus
23/6/08
11
0
0
Grantorto (PD)
Visita sito
E' vero Lancillotto, mi viene da dubitare che la mia sia una stereo.... comunque allego foto per togliere i dubbi. Si il manubrio è quello che dici ti un syntance vector, di lunghezza 71cm..... forse lo devo far tegliare anche io. E' vero che non è pieno il tubo, ma mi sembra che fletta tanto..
 

Allegati

  • IMG_0301.JPG
    IMG_0301.JPG
    28,7 KB · Visite: 19

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
E' vero Lancillotto, mi viene da dubitare che la mia sia una stereo.... comunque allego foto per togliere i dubbi. Si il manubrio è quello che dici ti un syntance vector, di lunghezza 71cm..... forse lo devo far tegliare anche io. E' vero che non è pieno il tubo, ma mi sembra che fletta tanto..

Vedrai che quando il manubrio lo tagli non fletterà più come ora....però attento a tagliarlo della misura giusta a te. :il-saggi:
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
il mio vector fa 72 cm in un primo momento lo volevo tagliare ma poi anche su consiglio di amici cubisti:celopiùg: l0ho lasciato cosi ed ora sono felice della scelta anche se a volte in passaggi tecnici e stretti necessita un po piu di attenzione!! per la flessione non saprei (se mi ricordo stasera ci guardo)cmq calcola che quando affronti le discese la forca è aperta e ammortizza per flettere il manubrio dovresti arrivare a finecorsa!!! o sbaglio??
 

mrc.81

Biker novus
23/6/08
11
0
0
Grantorto (PD)
Visita sito
hai ragione Iddocop, se lo tagli sicuramente flette meno perchè fa meno leva, sono daccordo quasi su tutto anche con Avofabio, è vero le forche assorbono, ma se tu simuli da fermo un cambio di direzione veloce vedrai che flette parecchio, per questo secondo me serve il manubrio più grosso.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
hai ragione Iddocop, se lo tagli sicuramente flette meno perchè fa meno leva, sono daccordo quasi su tutto anche con Avofabio, è vero le forche assorbono, ma se tu simuli da fermo un cambio di direzione veloce vedrai che flette parecchio, per questo secondo me serve il manubrio più grosso.

Guarda non per fare polemica, ma mi sto chiedendo come usi la biga tu.....io tutto questo flettere non lo vedo.....ho provato e riprovato.....e devo dire che non trovo nessuna flessione del manubrio a meno che non metto il manubrio in morsa e allora li si.....hai ragione flette!!!! :smile::smile:
Comunque guai se il manubrio non flettessem ne risentirebbero prima di tutto le tue braccia e polsi, poi la biga stessa e la non guidabilità della stessa. :il-saggi:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Secondo me se proprio non sei contento cambialo, altrimenti te ne lamenteresti per tutta la durata dei giri.
Verifica prima che durante le uscite in bici questa flessione sia effettivamente avvertibile e, soprattutto, fastidiosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo