Cube Stereo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.616
10.270
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
già e dice anche che nel prossimo futuro si aspetta una trasmissione integrata, non più deragliatori avanti/dietro. ma un gearbox che presumo sarà nel movimento centrale....

Comunque questa volontà di avere linee "pulite" si vede anche con gli ultimi prodotti: nella mia stereo tutti i cavi passano dentro al telaio, addirittura anche il freno posteriore ed il deragliatore posteriore passano DENTRO i foderi bassi...quasi eccessivo!
si riferisce al sistema Pinion, che però non sta ancora riscuotendo successo a causa del suo peso tuttora elevato, ma che se sviluppato a regola d'arte sarebbe la soluzione definitiva.
Forse le grandi case non si impegnano per loro tornaconto, se non hai un accrocchio che ti sporge (il cambio post) e che è a rischio urti, non devi neanche spendere soldi per cambiarlo se ti si rompe, non so se mi spiego...
Riguardo sui cavi interni al telaio, non sempre sono un bene.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

branka

Biker novus
22/5/16
23
0
0
Bolzano
Visita sito
Bene Gioacchino ti è arrivata :) Io invece ho questo eterno dubbio e oggi il negoziante mi ha chiamato per dirmi che se voglio e aspetto fino al 20 giugno mi da una 20" cambiando solo le ruote perchè chiaramente si vede che sono usate, il resto per quello che l'ho usata è nuova di pacca dopo una spolverata. Ho detto che gli rispondo domani e sono andato a vedere in un negozio grande vicino a Bolzano ma non le hanno più e mi confermano che non le riceveranno perchè Cube non fa magazzino e si deve aspettare il nuovo modello in agosto. Ho chiesto per la catena ma non sapeva dirmi non ha avuto segnalazioni, poi mi son fatto un giro alla Mendola a Fondo dove c'è un altro rivenditore Cube ma dice che manco le compera le full xchè non vanno lì ahahaha mi sembra strano è una figata lassù con una bici così...
 

branka

Biker novus
22/5/16
23
0
0
Bolzano
Visita sito
Ora mi rivolgo ancora a voi per un consiglio....che faccio? I due negozianti mi hanno detto che avrei bisogno della 19" che però la fanno solo da 29 e quindi mi avrebbero venduto una 20", soprattutto il secondo negoziante convinto sulla 20...che dite? ripeto le misure 179,5 h e 88 cavallo... e se sapete dirmi quanto sia vero che se è più compatta è più giocosa e reattiva ma se è più grande (ci sto dentro in tutte e due le misure) è più stabile nel dritto ecc

http://www.mtb-mag.com/la-giusta-taglia-meglio-una-bici-piu-grande-o-piu-piccola/

grazie
 

branka

Biker novus
22/5/16
23
0
0
Bolzano
Visita sito
Nell'articolo si parla però di diverse misure di pipa cosa che in questo caso di bici non mi pare di capire che ci sia differenza...le misure differenti sono queste
 

Allegati

  • 2016-05-24_200630.jpg
    2016-05-24_200630.jpg
    55 KB · Visite: 11

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.616
10.270
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La mia 2015 taglia 18" fa 47 cm di piantone, come la taglia 20 2016.
Io sono alto 172 per 82 di cavallo, e tengo il reverb estratto di circa 3 cm. (La 16 l'ho provata e la sentivo molto piccola)
Lui con 6 cm di cavallo e di altezza in più credo che abbia bisogno di alzare ancora la sella, per avere la giusta posizione di pedalata.
Inoltre sto guardando pi ù che altro la misura dell'orizzontale.
Ad ogni modo se ha modo di provarle entrambe si toglie il dubbio [emoji482]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

branka

Biker novus
22/5/16
23
0
0
Bolzano
Visita sito
Grazie dinuovo a tutti e due, si cercherò di accordarmi se posso provarle tutte e due (non ho chiesto ma credo sia possibile...a meno che nel frattempo non arriva uno che vuole una 18 o 20 e lì si che mi chiederà di decidere prima credo, ma ci provo) intanto sento un pò in giro, anche se io sono più per la 20 come dice AlfreDoss ma non essendo esperto di full non faccio testo su compattezza ecc....dovrei provare la tua giouncino :) ma se tu ti provi a immaginare virtualmente 3 cm di altezza e di cavallo in meno, con la tua 20 come ti sembra? ahahaha la butto lì
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
boh?
l'interasse della bici è piuttosto lungo...
in effetti però la distanza sella-manubrio è ridotta.
Non saprei.
Dalla foto che hai messo l'estrazione del reggisella sembrava corretta, ecco perchè ti ho detto di andare sulla 18....

La 20" è assolutamente perfetta per le mie misure, 3 cm in meno sono anche quelli che hai circa sulla 18", non saprei dirti di più.
Se senti la sella troppo alta rispetto al manubrio ed il manubrio troppo vicino allora forse ti conviene la 20", altrimenti la 18" va bene...
 

branka

Biker novus
22/5/16
23
0
0
Bolzano
Visita sito
Si, dalla foto però ho dovuto alzare la sella e diciamo che a primo acchito mi è sembrata un pò corta sulle braccia (distanza dal busto) ma come dicevo vengo da una mtb totalmente diversa, non ammortizzata e più lunga di distanza sella manubrio di un paio di centimetri ora non so di preciso quanto e (26 chiaramente) per cui non posso confrontarle nella guida e tutto...comunque domani sento il negoziante che dice sulla possibilità di provare....ora mi guardo il tuo video con calma :)
 

branka

Biker novus
22/5/16
23
0
0
Bolzano
Visita sito
Ci sono dopo tanto cercare sono arrivato alla conclusione 20 pollici è più giusto per me, mi hanno convinto molti siti tedeschi e inglesi. Ok tendenzialmente è preferibile una taglia più piccola ma io in base ai calcoli del sito cube sono sul 19.888 o se calcolo il moltiplicatore giusto x le full cioè 0.225 sono 19.8, quindi una 50.292 cm. Diciamo che anche se è consigliata da alcuni una misura in meno (se si deve scegliere tra due misure), un pollice in meno quindi e io andrei sotto di 1,8 pollici e mi pare troppo. Se 1 pollice è 2,54 cm rapportandolo alla bici di giouncino andrei sotto di 2 pollici quindi 5.08 cm e in relazione ai 3 cm di differenza tra me e te circa posso dedurre che è meglio la 20. E quindi tu sei più su una 20,475 e perfetto se è vero che è meglio stare un pelo sotto e io sarei un pelo sopra, ma meglio che troppo sotto e posso giocare di sella comunque...
che dite fila il discorso? domani telefono al negozio e mo vado a dormire :medita: ciao
http://laface-bikes.de/Rahmengroessenrechner.html
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.616
10.270
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ok ma non stare a fissarti sull'altezza cavallo, quelle tabelle erano valide una volta, quando i tubi orizzontali erano effettivamente orizzontali e la lunghezza del piantone era veramente la taglia.
Adesso con i piantoni corti quello che più conta è la lunghezza dell'orizzontale, e la tendenza lo vuole lungo accoppiato con un attacco corto.


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
bene, essendo a cavallo tra le taglie, CREDO che ti sarebbero andate bene entrambe.
Se però la 20" è meglio secondo te, prendi quella e buonanotte al secchio!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ok ma non stare a fissarti sull'altezza cavallo, quelle tabelle erano valide una volta, quando i tubi orizzontali erano effettivamente orizzontali e la lunghezza del piantone era veramente la taglia.
Adesso con i piantoni corti quello che più conta è la lunghezza dell'orizzontale, e la tendenza lo vuole lungo accoppiato con un attacco corto.


inviato dal mio Moto G Super Tacky

cube questa tendenza non la segue molto, tant è che si basa sulla filosofia del busto e braccia a 90° quando sei in sella, infatti l'OV non è molto lungo, rapportato alla stragrande maggioranza dei concorrenti è cortino ed in più con un piantone sella molto verticale (75.15°) fa percepire la bici ancora più corta, sebbene l'interasse poi non lo sia (grazie ad un angolo sterzo di 66°).
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.616
10.270
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
cube questa tendenza non la segue molto, tant è che si basa sulla filofia del busto e braccia a 90° quando sei in sella, infatti l'OV non è molto lungo, rapportato alla stragrande maggioranza dei concorrenti è cortino ed in più con un piantone sella molto verticale (75.15°) fa percepire la bici ancora più corta, sebbene l'interasse poi non lo sia (grazie ad un angolo sterzo di 66°).
Lo so, appunto per questo propendo per la 20. Io a guardare il mio cavallo sarei da 16, però mi ci sono seduto e mi sembrava di stare sulla bici di mia figlia[emoji2] [emoji2] [emoji2] .


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo