Cube Stereo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Mi dispiace, hai modo di riuscire a spostare la corona più verso il telaio? In modo da capire se effettivamente è la linea catena? Magari con delle rondelle sullo spider...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

la corona è direct mount (quindi niente spider), quando mi arriverà questo benedetto 28t, tiro giù tutto vedo se ci sono degli spessori tra corona e telaio in caso li tolgo...

Per il buco sotto il movimento centrale invece confido in una verifica da qualcuno che ha ricevuto la mia stessa bici, prima di togliere il nastro catramato che ho messo su....non vorrei fare un lavoro a vuoto, visto che l'avevo messo così bene!!!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.626
10.292
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Allora se è una race face puoi provare a giocare con gli spessori sulla guarnitura, quelli neri che si mettono sull'asse. Se ne hai sul lato guarnitura puoi provare a spostarli sul lato sx, così da spostare la linea catena.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.626
10.292
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
739dd4253b335b33b8b71374f355f213.jpg


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
il movimento centrale è pressfit e mi sa che non c'è molto da giocare...
spero di sbagliarmi.
comunque se metto la catena sul 5-6 pignone la catena sembra dritta, quindi ad occhio la linea catena non dovrebbe essere errata....però ad occhio è poco "ingegneristico" :)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.626
10.292
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
il movimento centrale è pressfit e mi sa che non c'è molto da giocare...
spero di sbagliarmi.
comunque se metto la catena sul 5-6 pignone la catena sembra dritta, quindi ad occhio la linea catena non dovrebbe essere errata....però ad occhio è poco "ingegneristico" :)
sono degli spessori che vanno in battuta tra i cuscinetti e la guarnitura, non il telaio, nello screenshot sono denominati 3a, 3b e 9. Vedi se li hai tutti da un lato o una parte a dx e una a sx

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
sullo spaccato della guarnitura raceface aeffect con movimento centrale pressfit non c'è indicato alcuno spessore.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
grazie, sei stato gentilissimo.
quando smonterò tutto vedrò com'è la situazione.

mi sembra strano però che cube faccia un errore così sciocco come non verificare la linea catena...boh?
 

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
eccola finalmente!!! per il ritardo il mio sivende mi ha fatto un ulteriore sconto in più mi ha regalato qualcosa... non posso lamentarmi! adesso l'ho portata da Gravity Bike Lab per l'applicazione dei kit protettivi LMP...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.626
10.292
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
eccola finalmente!!! per il ritardo il mio sivende mi ha fatto un ulteriore sconto in più mi ha regalato qualcosa... non posso lamentarmi! adesso l'ho portata da Gravity Bike Lab per l'applicazione dei kit protettivi LMP...
Bella complimenti!
P.S. il Cayenne non è il mio ah ah ah
Stavo giusto per dirti che bici da barbone che ti sei comprato, col Cayenne ci stava una bella nomad o una yeti
[emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.626
10.292
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
il "maestro" delle nostre belve è stato intervistato:

http://www.pinkbike.com/news/michael-prell-from-the-top-interview-2016.html

sono d'accordo quando dice che ora hanno trovato un buon bilanciamento di lunghezza per il "toptube": trovo la posizione in sella azzeccatissima.
Interessante il fatto che dica che una trasmissione con deragliatore anteriore sia migliore , per la gestione della pedalata con le corone piccole e della sensibilità della sospensione con quelle grandi, in virtù della modifica del tiro catena e quindi dell'antisquat e della sensibilità.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
già e dice anche che nel prossimo futuro si aspetta una trasmissione integrata, non più deragliatori avanti/dietro. ma un gearbox che presumo sarà nel movimento centrale....

Comunque questa volontà di avere linee "pulite" si vede anche con gli ultimi prodotti: nella mia stereo tutti i cavi passano dentro al telaio, addirittura anche il freno posteriore ed il deragliatore posteriore passano DENTRO i foderi bassi...quasi eccessivo!
 

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
grazie!
allora tolgo il nastro e lo rimetto col buco!

pedalando all'indietro la catena cade???

e CONGRATULAZIONI! Finalmente!


non ho ancora provato a pedalare all'indietro... però ho chiesto.. il meccanico mi ha spiegato che alla fine è colpa della linea catena, problema comune a molte trasmissioni mono corona... non sembrerebbe però un problema gravissimo tenuto conto che normalmente non si pedala indietro e che al limite, se devi superare un ostacolo improvviso e vuoi imprimere più forza al pedale, tiri su ruotando indietro di pochi gradi, al massimo un quarto di giro completo... ed in effetti avevo letto un articolo, credo proprio su MTB MAG che spiegava questo... comunque appena potrò farò il mio primo giro e scriverò le mie impressioni "da neofita" naturalmente!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo