Cube Stereo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.626
10.292
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma scusa come fai a dire che il fuorisella è al massimo? Se non vedi la tacca che lo indica sul tubo del reverb vuol dire che non è al massimo.
Se intendi che il reverb è tutto esteso è giusto che sia così, in posizione di pedalata deve essere tutto esteso.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
come non detto, a me sembra giusta vedendola così.
il reggi è lungo una 40ina di centimetri.

concordo con tutto ciò che ha scritto AlfreDoss
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ciao a tutti.
Qualcuno mi saprebbe parlare del reggisella telescopico che danno di serie sulle nuove cube stereo? è decente oppure una brutta copia del reverb stealth?
Grazie mille!

se ti bastano 120mm di escursione è un buon reggi. Lo danno di serie solo sulla race, sulla SL e sulla TM c'è il reverb.
io l'ho sostituito semplicemente perchè necessitavo di un 150mm.

Per il resto è buono e funziona bene.
 

amordechai

Biker novus
se ti bastano 120mm di escursione è un buon reggi.
io l'ho sostituito semplicemente perchè necessitavo di un 150mm.

Per il resto è buono e funziona bene.

Grazie mille, gentilissimo.

Sto valutando se comprarmi o no una stereo race 160. Sono alto 1,75 e ho 85cm di cavallo. Il negoziante sta per ricevere in negozio una 18" e mi ha assicurato più e più volte che è la taglia perfetta per me ma io sono un po' diffidente e ho paura che mi stia un po' stretta.

Secondo te mi posso fidare?
 

branka

Biker novus
22/5/16
23
0
0
Bolzano
Visita sito
Grazie ragazzi e scusate la cazzata è che avevo paura e non avevo idea fosse così lungo, quindi al limite posso alzare ancora se servisse.. l'ho usata praticamente 4 ore in tutto e devo ancora capire ...ora son più tranquillo, quindi mi dite che è ok anche per il resto se va bene di gamba... L'ultima bici che ho avuto era la Olimpa Camoscio Team, capite bene che salto... Ora riprendo alla grande con questa basta polsi rotti :) E approposito complimenti a tutti e due per le foto e il sito molto bello
 

branka

Biker novus
22/5/16
23
0
0
Bolzano
Visita sito
Si hai ragione ho sbagliato il termine fuorisella...grazie ragazzi ora ci siamo capiti, quindi anche le altre misure dovrebbero essere ok se è ok la gamba giusto? E' che la bici l'ho usata solo 4 ore e l'ultima mtb che ho usato (ho smesso da più di 15 anni) era la Olimpia Camoscio Team....capite ben che salto. Ma ora riprenderò finalmente e senza rompermi i polsi :) Grazie e complimenti a tutti e 2 per le foto e per x il sito....
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Grazie mille, gentilissimo.

Sto valutando se comprarmi o no una stereo race 160. Sono alto 1,75 e ho 85cm di cavallo. Il negoziante sta per ricevere in negozio una 18" e mi ha assicurato più e più volte che è la taglia perfetta per me ma io sono un po' diffidente e ho paura che mi stia un po' stretta.

Secondo te mi posso fidare?
si, sono certo che la tua taglia sia una 18".
Vai tranquillo.
Andrà benissimo.

E' una gran bici!
io ogni giro la spremo sempre di più e va che è una bellezza.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Si hai ragione ho sbagliato il termine fuorisella...grazie ragazzi ora ci siamo capiti, quindi anche le altre misure dovrebbero essere ok se è ok la gamba giusto? E' che la bici l'ho usata solo 4 ore e l'ultima mtb che ho usato (ho smesso da più di 15 anni) era la Olimpia Camoscio Team....capite ben che salto. Ma ora riprenderò finalmente e senza rompermi i polsi :) Grazie e complimenti a tutti e 2 per le foto e per x il sito....

toglimi una curiosità:
quando hai la catena sul pignone più grosso e pedali all'indietro anche a te la catena cade di 2 pignoni?
 

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
ARRIVATA!!!!!!!! domani ritiro e prime foto... non le farò nemmeno toccare terra perché la porterò subito ad applicare le pellicole protettive by LMP... ci aggiorniamo!!!!
 

branka

Biker novus
22/5/16
23
0
0
Bolzano
Visita sito
toglimi una curiosità:
quando hai la catena sul pignone più grosso e pedali all'indietro anche a te la catena cade di 2 pignoni?
Ciao, non mi è mai successo...ma come detto l'ho potuta usare poco :( appena la riprendo ti saprò dire con certezza e ti aggiorno anche sui miei scricchiolii sinistri. Mi sono spaventato quando li ho sentiti, mi sembrava di avere una bici dell'anteguerra :) ma mi han detto che non è niente c'è solo da capire da cosa dipende e ci vuol tempo e orecchio. Ma te lo fa spesso questo gioco? Domani vado a togliermi definitivamente (forse) il dubbio 18/20 in un negozio che vende Cube (anche se non ha la nostra)...forse è solo una mia fissa ma voglio essere sicuro anche perchè nel sito Cube dicono di moltiplicare il cavallo x 0.226 e quindi 88*0.226=19.888 ma d'altronte parlano di mtb in generico quindi non si capisca se la full poi è meglio compatta e quindi più scattante come dice il negoziante (e la 20 è un pò più lunga) che me l'ha venduta.....e se mi ricordo ti chiedo questa cosa. Approposito il negoziante sarà dei nostri (non faccio nomi ovviamente) sta aspettando per sè la Stereo160HPA race 22 :i-want-t: ma è una bestia de omo :)
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
a me lo fa sempre: basta un giro completo dei pedali all'indietro e, oplà scende di 2 pignoni.
E' noioso soprattutto in ripartenza da fermo, quando giro il pedale in una posizione comoda per ripartire.

se provi mi fai un favore.
un ultima domanda: guarda anche se sotto al movimento centrale il telaio ha un buco per lo scolo dell'acqua.
Io ho messo una protezione nera adesiva e non ho guardato, non vorrei aver fatto la cavolata di aver ostruito il buco (se c'è)!!!!

grazie
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.626
10.292
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
a me lo fa sempre: basta un giro completo dei pedali all'indietro e, oplà scende di 2 pignoni.
E' noioso soprattutto in ripartenza da fermo, quando giro il pedale in una posizione comoda per ripartire.

se provi mi fai un favore.
un ultima domanda: guarda anche se sotto al movimento centrale il telaio ha un buco per lo scolo dell'acqua.
Io ho messo una protezione nera adesiva e non ho guardato, non vorrei aver fatto la cavolata di aver ostruito il buco (se c'è)!!!!

grazie
Problema annoso della trasmissione 11 v sram, si sono spesi fiumi e fiumi di parole.
Sembra che si attenui usando catene originali sram piuttosto che kmc o altro.
Benvenuto nel mondo del monocorona [emoji16] [emoji16] [emoji16]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Problema annoso della trasmissione 11 v sram, si sono spesi fiumi e fiumi di parole.
Sembra che si attenui usando catene originali sram piuttosto che kmc o altro.
Benvenuto nel mondo del monocorona [emoji16] [emoji16] [emoji16]

inviato dal mio Moto G Super Tacky

la mia cube ha pacco pignoni shimano, guarnitura race face e catena kmc, una bella accozzaglia.
in realtà temo possa esserci una linea catena errata (ergo spessore sulla guarnitura non corretto)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.626
10.292
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
la mia cube ha pacco pignoni shimano, guarnitura race face e catena kmc, una bella accozzaglia.
in realtà temo possa esserci una linea catena errata (ergo spessore sulla guarnitura non corretto)
Ah.... Non sapevo che ci fosse il problema anche con shimano.
Magari hai ragione, linea catena, oppure controlla se la rotella superiore del cambio non è troppo vicina al pignone più grosso, in caso agisci sulla vite "B tension" del cambio per allontanare.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ah.... Non sapevo che ci fosse il problema anche con shimano.
Magari hai ragione, linea catena, oppure controlla se la rotella superiore del cambio non è troppo vicina al pignone più grosso, in caso agisci sulla vite "B tension" del cambio per allontanare.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

già provata in mille modi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo