Cube Stereo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ma nessuna rivista ha avuto una stereo 160 2016 in test (in un qualunque allestimento)?, soprattutto visto che le geometrie del telaio sono cambiate abbastanza rispetto agli anni passati....
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
bravo Gioacchino,
la pedalerai con il 32??

io ho inziato a buttar soldi x sta bici:
- kit siringhe per spurgo freni magura da bleedkit.de (ho già il posteriore da spurgare)
- liquido freni royal blood 100ml
- corona cinch da 28 Blackspire Snaggletooth circolare

poi eventualmente prenderò:
- modulo etertheen LG1 paracorona per il 28t (perchè quello che c'è ora è adatto per il 32 ma è un po' troppo grande per il 28, in pratica è un pezzo di plastica da sostituire all'attuale paracorona inferiore, ma se non da troppo fastidio lascio quello che c'è)
- tappo per shimano XT8000 (anche qui sono indeciso, magari lascio il display ed amen)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.616
10.268
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Anche tu nel vortice degli upgrade...
Anche io appena presa ho subito montato bash raceface e corona da 34 anziché 36, disco anteriore da 200 e relativo adattatore, è sostituita l'hans dampf davanti con una più aggressiva mavic charge.
Senza contare parafango e minkiate varie.
In pratica mi costava meno andare a Lugano a p....ne[emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
non li chiamerei upgrade però..:)

lo spurgo devo farlo perchè mi è arrivato il freno sfigato e la corona è necessaria per i giri estivi da più giorni...

l'unico upgrade che farò in un futuro sarà il manubrio carbon (-2 etti solo quello).
Non ne farò altri.
 

branka

Biker novus
22/5/16
23
0
0
Bolzano
Visita sito
A scanso di equivoci il mobbbasta era riferito a me stesso ovviamente :medita: sono molto interessato invece al discorso 28t ma giouncino ci terrà sicuramente aggiornati :) riguardo ai freni e la manutenzione conoscete un buon sito o link dove studiare un pò senza "rompere" nel forum?
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della una nuova bici, la 140 hpa pro.
Domanda numero 1) ma che piffero di ruote monta? Non sono riuscito a trovare nulla online. Answer Atac AM, 15QR/X12, Tubeless-Ready 584x23C Rims
2) online si trova a circa 2300 cucuzze, secondo voi in negozio si riesce a spulciare qualcosa? Andrei da probike a bergamo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.616
10.268
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della una nuova bici, la 140 hpa pro.
Domanda numero 1) ma che piffero di ruote monta? Non sono riuscito a trovare nulla online. Answer Atac AM, 15QR/X12, Tubeless-Ready 584x23C Rims
2) online si trova a circa 2300 cucuzze, secondo voi in negozio si riesce a spulciare qualcosa? Andrei da probike a bergamo
Riguardo alle ruote non so, però ti consiglio di fare anche un salto dal CONTI a Nibionno (Co)

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della una nuova bici, la 140 hpa pro.
Domanda numero 1) ma che piffero di ruote monta? Non sono riuscito a trovare nulla online. Answer Atac AM, 15QR/X12, Tubeless-Ready 584x23C Rims
2) online si trova a circa 2300 cucuzze, secondo voi in negozio si riesce a spulciare qualcosa? Andrei da probike a bergamo

in negozio ti fanno certamente più sconto (almeno per me è stato così).

le ruote sono delle sunringle. io ho le stesse ruote sulla stereo 160 ma con canale da 25.
Non sono niente male. Hanno cuscinetti sigillati. Mi spiace solo che non siano tubeless native.
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
Riguardo alle ruote non so, però ti consiglio di fare anche un salto dal CONTI a Nibionno (Co)

inviato dal mio Moto G Super Tacky

un po' fuori mano per me, da brignano ci metto 1 ora con l'autostrada...

E' un po' che sto cercando, e alla fine cube è ancora tra le migliori come rapporto qualità prezzo e quella che ho ora direi che l'ho maltrattata per bene.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.616
10.268
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
un po' fuori mano per me, da brignano ci metto 1 ora con l'autostrada...

E' un po' che sto cercando, e alla fine cube è ancora tra le migliori come rapporto qualità prezzo e quella che ho ora direi che l'ho maltrattata per bene.
Beh allora sì, anche se non c'è confronto come assortimento e (forse) prezzi.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
un po' fuori mano per me, da brignano ci metto 1 ora con l'autostrada...

E' un po' che sto cercando, e alla fine cube è ancora tra le migliori come rapporto qualità prezzo e quella che ho ora direi che l'ho maltrattata per bene.

secondo me ci sono anche altri marchi buoni ed anche migliori come rapporto qualità/prezzo.
diciamo che tra le 140 la spectral secondo me è molto superiore alla cube...

questa per esempio è decisamente meglio della stereo 140 che stai guardando tu, è allestita molto meglio, pesa meno e costa meno:

https://www.canyon.com/it/mtb/spectral/2016/spectral-al-6-0.html
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.616
10.268
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sicuramente, come c'è anche Rose o Radon, di cui tu hai una buona esperienza.
Però come prodotti che trovi dai classici rivenditori anziché solo online credo non ci sia concorrenza con Cube.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo