Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
bravo Gioacchino,
la pedalerai con il 32??

io ho inziato a buttar soldi x sta bici:
- kit siringhe per spurgo freni magura da bleedkit.de (ho già il posteriore da spurgare)
- liquido freni royal blood 100ml
- corona cinch da 28 Blackspire Snaggletooth circolare

poi eventualmente prenderò:
- modulo etertheen LG1 paracorona per il 28t (perchè quello che c'è ora è adatto per il 32 ma è un po' troppo grande per il 28, in pratica è un pezzo di plastica da sostituire all'attuale paracorona inferiore, ma se non da troppo fastidio lascio quello che c'è)
- tappo per shimano XT8000 (anche qui sono indeciso, magari lascio il display ed amen)

intanto inizio col 32 poi vedrò...

anche il mio post in frenata è morbido e la leva tocca il dito medio... però il meccanico mi ha detto che è ok... mi ha consigliato di allontanare un pelino le leve spostandole verso la pipa...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
il mio ha iniziato così: ora dopo 3 giri, praticamente non frena più e la leva arriva a toccare la manopola...
ho aperto la vite di spurgo sulla pompa e dentro c'è il vuoto: in pratica sta frenando con l'aria (per quel poco che frena).
ho preso tutto il necessario per lo spurgo e lo farò non appena arriva il kit.

ma tu non fai tanta salita che tieni il 32? oppure hai un allenamento della madonna?
Perchè io credo di avere una discreta gamba, ma su 2000+ non ci arrivo manco pregando in cinese senza spingere la bici, e se ci sono ramponi allucinanti non ne parliamo...scendo e spingo molto prima!

complimenti per il kit: è molto meglio del mio (che tra l'altro è lucido).
sono pentito di aver speso i soldi per il kit forkover. Vale proprio poco.
Tornassi indietro non metterei più nulla.
Tanto le MTB si DEVONO rigare, è solo questione di tempo....
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
secondo me ci sono anche altri marchi buoni ed anche migliori come rapporto qualità/prezzo.
diciamo che tra le 140 la spectral secondo me è molto superiore alla cube...

questa per esempio è decisamente meglio della stereo 140 che stai guardando tu, è allestita molto meglio, pesa meno e costa meno:

[url]https://www.canyon.com/it/mtb/spectral/2016/spectral-al-6-0.html[/URL]


si, di sicuro canyon è inarrivabile, però vende solo online come radon. Le rose mi piacciono, però come prezzi è sopra cube, nonostante la vendita online. A pari di cube c'è giant, ma la trance 2 non mi piace molto, poi bianco nera... Troppo smorta come colori.
Comunque per ora sto valutando la stereo 140 e la root miller (che mi costerebbe un po' di più, ma come azienda mi sembra più seria di canyon)
 

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
il mio ha iniziato così: ora dopo 3 giri, praticamente non frena più e la leva arriva a toccare la manopola...
ho aperto la vite di spurgo sulla pompa e dentro c'è il vuoto: in pratica sta frenando con l'aria (per quel poco che frena).
ho preso tutto il necessario per lo spurgo e lo farò non appena arriva il kit.

ma tu non fai tanta salita che tieni il 32? oppure hai un allenamento della madonna?
Perchè io credo di avere una discreta gamba, ma su 2000+ non ci arrivo manco pregando in cinese senza spingere la bici, e se ci sono ramponi allucinanti non ne parliamo...scendo e spingo molto prima!

complimenti per il kit: è molto meglio del mio (che tra l'altro è lucido).
sono pentito di aver speso i soldi per il kit forkover. Vale proprio poco.
Tornassi indietro non metterei più nulla.
Tanto le MTB si DEVONO rigare, è solo questione di tempo....

diciamo che la mia "palestra" è fatta di sentieri con modestissimi dislivelli e qualche strappettino... poi io sono dell'idea che se non ce la faccio scendo, spingo e me ne fotto ah ah ah ah ah

sono d'accordo con te che le mtb essendo fuoristrada devono rigarsi prima o poi, però alcune parti vanno protette e devo dire che il kit LMP Design è davvero imponente è da il senso di robustezza anche al tatto...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
si, di sicuro canyon è inarrivabile, però vende solo online come radon. Le rose mi piacciono, però come prezzi è sopra cube, nonostante la vendita online. A pari di cube c'è giant, ma la trance 2 non mi piace molto, poi bianco nera... Troppo smorta come colori.
Comunque per ora sto valutando la stereo 140 e la root miller (che mi costerebbe un po' di più, ma come azienda mi sembra più seria di canyon)

da ex possessore di Radon, non vedo dove stia il problema del solo online.
Diciamo che della stereo che stai valutando tu, quelle manitou ed il peso della bici non mi piacciono x niente.
Fossi in te valuterei seriamente la spectral che ti ho linkato che è anche in saldo.
Secondo me vale sicuramente il "rischio" (anche se rischi sinceramente proprio non ne vedo).
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
diciamo che la mia "palestra" è fatta di sentieri con modestissimi dislivelli e qualche strappettino... poi io sono dell'idea che se non ce la faccio scendo, spingo e me ne fotto ah ah ah ah ah

sono d'accordo con te che le mtb essendo fuoristrada devono rigarsi prima o poi, però alcune parti vanno protette e devo dire che il kit LMP Design è davvero imponente è da il senso di robustezza anche al tatto...

nel mio caso già mi tocca portarla in spalla in alcuni punti, dove posso preferisco pedalarla!!! :i-want-t:
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
da ex possessore di Radon, non vedo dove stia il problema del solo online.
Diciamo che della stereo che stai valutando tu, quelle manitou ed il peso della bici non mi piacciono x niente.
Fossi in te valuterei seriamente la spectral che ti ho linkato che è anche in saldo.
Secondo me vale sicuramente il "rischio" (anche se rischi sinceramente proprio non ne vedo).

solo il fatto di avere un meccanico di riferimento, visto che nella "bassa" le full non sanno neanche cosa siano...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
puoi portarla anche al si vende dietro casa anche se l'hai comprata on-line.

Poi ovviamente vedi tu...

Io ho comprato cube non certo per avere un meccanico di riferimento (anche perchè dove l'ho presa è ad oltre 1 ora da casa mia con casello autostradale annesso) ma perchè nessun altro marchio aveva l'allestimento/prezzo che cercavo tra le 160.

Mentre per le 140 c'è tanta scelta, essendo anche un "momento caldo" per le trail.
Considera infine che in tutte le comparative di bici trail che ho visto finora, dove c'era la spectral, ha sempre stravinto.
Canyon ha proprio azzeccato la bici secondo me stavolta.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.602
10.244
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
puoi portarla anche al si vende dietro casa anche se l'hai comprata on-line.

Poi ovviamente vedi tu...

Io ho comprato cube non certo per avere un meccanico di riferimento (anche perchè dove l'ho presa è ad oltre 1 ora da casa mia con casello autostradale annesso) ma perchè nessun altro marchio aveva l'allestimento/prezzo che cercavo tra le 160.

Mentre per le 140 c'è tanta scelta, essendo anche un "momento caldo" per le trail.
Considera infine che in tutte le comparative di bici trail che ho visto finora, dove c'era la spectral, ha sempre stravinto.
Canyon ha proprio azzeccato la bici secondo me stavolta.
E non ha i problemi che affliggono la sorella maggiore strive, se la versione che mi piaceva non avesse avuto il monocorona sarebbe stata la mia papabile.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
nel mio caso invece se la strive:
- non pesasse così tanto nell'allestimento AL 6.0 race
- avesse l'ammo bloccabile
- ed avesse il flipchip senza guai

l'avrei presa.

la stereo race 160 2016 invece aveva le carte in regola (ecco perchè l'ho presa):

- leggera
- monocorona (per me un must)
- con un ottimo reparto sospensioni
- freni a 4 pistoncini
- linee telaio pulitissime (fin troppo!)
 

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
promo giro fatto! non ho capito tanto...l'emozione e la tensione nel guidare la nuova bici mi hanno fregato... mi è rimasta impressa la posizione, molto raccolta! e l'angolo di sterzo, così aperto che mi sembrava di guidare un chopper!!! in discesa mi portava lei!!! l'ho guidata poco... troppo preso dalla posizione sia in sella che in piedi, dal bilanciare il mio peso, mi sono goduto poco il giro... spero alla prossima di essere più a mio agio...

qualche domanda sul mono:
1) anche a voi in posizione "chiuso" la levetta blu ha gioco?
2) finito il giro mi sono accorto di aver portato l'or a fine stelo.. è normale?
3) avete già regolato da soli il sag del mono? consigli sull'operazione?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
1) Si ha gioco anche la mia solo in quella posizione
2) non è normale: gonfialo di più
3) si, da solo, regolalo al 25-30%. Tutto aperto con te sopra la bici

hai provato a pedalare all'indrietro con la catena sul 42?
 

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
no non ho provato... prometto che alla prossima uscita provo così almeno posso dare un contributo anch'io alla questione caduta catena...

scusa ma te quanto pesi?

io 78 e per avere un sag di circa 16mm (25/30%) devo pompare a 230psi...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
no non ho provato... prometto che alla prossima uscita provo così almeno posso dare un contributo anch'io alla questione caduta catena...

scusa ma te quanto pesi?

io 78 e per avere un sag di circa 16mm (25/30%) devo pompare a 230psi...

70Kg. e ammo gonfiato a 150psi.
230psi mi sembra un po' tantino...

tra qualche giorno mi arriverà la corona blackspire snaggletooth da 28t. Chissà, magari poi la catena non cadrà più...
 

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
ma tu quando avviti la pompa alla valvola dell'ammo rilevi lettura?
a me segna sempre zero e devo sempre pompare daccapo...
poi quando svito la pompa sfiata e la lancetta ritorna a zero...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo