Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
per chi sta ancora aspettando la stereo race 160 2016,
guardate alcune delle differenze che ci sono tra la bici mostrata nel sito cube.eu e quella che è arrivata a me:

i perni dell'ammo e del carro non sono neri/grigi come sul sito ma sono blu
la guarnitura non è grigia/nera ma è rossa/nera (più bellina secondo me)
il guidacatena è un modello più cattivo rispetto a quello che è presentato sul sito. Ha anche il paracolpi per la parte inferiore della corona.
Non male.

Volevo anche farvi notare la particolarità dei perni dell'ammo:
io ho sempre visto la testa delle viti dell'ammo da entrambi i lati, su questa cube la testa è da un lato solo con il perno filettato quindi che passa da parte a parte.

Inoltre la mia è una taglia 20" e comunque lo stem è cortissimo (meno male), tanto da non permettermi di montare il computerino su di esso

BELLISSIMA! non vedo l'ora che arrivi la mia!!! qualche domanda...
1) scusa ma quel nastro vicino all'attacco ammo sull'obliquo a che serve???
2) non ho capito cosa hai dovuto smontare e lubrificare e perché?
3) che pressioni usi per le gomme?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
1) lo uso per mettere la bici sul portabici da tetto
2) la ruota libera, si impuntava leggermente e faceva un rumore poco piacevole
3) davanti 1,8-2bar e dietro 2-2.2. Ovviamente tubeless

Finalmente il lattice ha fatto il suo dovere ed ora le gomme tengono la pressione per giorni!

Ho montato le protezioni telaio della forkover:

per il telaio tutto ok, non sono malvagie e si montano abbastanza facilmente.
Per la forka sono soldi buttati (ben 25€ per la sola forcella): è praticamente impossibile non fare le grinze.
Risultato? Li ho tolti dalla forcella con diverse madonne e li ho buttati.
La forka rimarrà nuda.
Amen


Oggi giro tosto tosto:
1850m di dislivello con 1500m di dsl pedalato e 350 di bici in spalla. 39Km
Rinnovo le lodi di questa bici in salita, nonostante il 32t davanti l'ho portata nuovamente fino in cima con grosso stupore dei miei soci di pedalate.

In discesa la musica sta cambiando: sul veloce la bici è uno schiacciasassi, AMA andar forte, più la fai correre più è stabile. Sul trialistico devo ancora prendere le misure della bici (questo è stato solo il secondo giro), ma permette veramente tanto.
La grande luce da terra dovuta al monocorona permette di superare anche ostacoli importanti.
Più la porto a spasso sta cube più godo....
Ne è valsa assolutamente la pena aspettare così tanto!!!!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.239
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sua scelta.. nell'articolo si legge.. voleva una bici con piu' reach..in irlanda il percorso e' favorevole alle 29 difatti molti le hanno usate... nukeproof... yt...
In effetti non è che ci siano tutte queste montagne, al massimo faranno lo slalom nei recinti delle pecore [emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

barbasma

Biker dantescus
beh a vedere i video c'erano dei gran gradoni... la questione è che calahan dice che li si trova meglio con la bici lunga... è alto e pesante... ma ha vinto con la 27mezzo... adesso ha vinto con la 29... indubbiamente li è forte e conosce bene i percorsi... Rude è un mostro di costanza...

7 ps in un giorno solo... gara tosta...

comunque Ferreiro con la evil the wrekoning 29 è arrivato 4o in argentina dove era veramente tosto (la Berteen l'ha definita una DH su sabbia)... qui invece ha usato la insurgent 27,5... ci sono marche che lasciano libera scelta al pilota...

Mosely per quanto ufficialmente ritirata dalle competizioni ha rifilato 40 secondi alla seconda... con la remedy 29... una donna... fa un altro sport rispetto alle altre donne...ma lo fa anche rispetto a molti uomini in gara... che le stanno dietro...

è chiaro che la scelta del diametro è solo una scelta al pari di qualsiasi altro componente... ci sono biker che si trovano meglio sempre... vedi Mosely e Leov (adesso è canyon ma infortunato) sulla remedy... e altri che invece scelgono a seconda del percorso...

la polemica su quale sia il formato migliore non ha alcun senso... dipende dai gusti del biker... dipende dal percorso... sicuro è che le 29 non sono inferiori ne superiori... possono vincere in EWS? certo... lo hanno fatto più volte.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.239
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
beh a vedere i video c'erano dei gran gradoni... la questione è che calahan dice che li si trova meglio con la bici lunga... è alto e pesante... ma ha vinto con la 27mezzo... adesso ha vinto con la 29... indubbiamente li è forte e conosce bene i percorsi... Rude è un mostro di costanza...

7 ps in un giorno solo... gara tosta...

comunque Ferreiro con la evil the wrekoning 29 è arrivato 4o in argentina dove era veramente tosto (la Berteen l'ha definita una DH su sabbia)... qui invece ha usato la insurgent 27,5... ci sono marche che lasciano libera scelta al pilota...

Mosely per quanto ufficialmente ritirata dalle competizioni ha rifilato 40 secondi alla seconda... con la remedy 29... una donna... fa un altro sport rispetto alle altre donne...ma lo fa anche rispetto a molti uomini in gara... che le stanno dietro...

è chiaro che la scelta del diametro è solo una scelta al pari di qualsiasi altro componente... ci sono biker che si trovano meglio sempre... vedi Mosely e Leov (adesso è canyon ma infortunato) sulla remedy... e altri che invece scelgono a seconda del percorso...

la polemica su quale sia il formato migliore non ha alcun senso... dipende dai gusti del biker... dipende dal percorso... sicuro è che le 29 non sono inferiori ne superiori... possono vincere in EWS? certo... lo hanno fatto più volte.
Certo, la mia era solo una battuta scherzosa. Ovvio che se uno è bravo riesce sempre a spremere il meglio da ogni formato ruota.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
bene, lo spero per te!
facci sapere!

io intanto aspetto ancora la corona da 28...e mi tocca portare in cima la bici sempre con la 32 di serie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo