Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
l'attuale verticale è di 45cm, che in effetti è un po' pochino, sull' xc ho altezza sella 82cm circa

infatti ad occhio punterei sulla 22, anche per l'orizzontale, mi resta il dubbio sulle altre misure, non vorrei che fossero esagerate

Esatto.

Praticamente avresti bisogno almeno di un 48......quindi la scelta dovrebbe ricadere sulla 22".
Considera che la geometria della Stereo rimane "compatta" quindi guidabile.
Non ti resta che farti consigliare dal rivenditore.

o-o
 

bebop1975

Biker serius
29/3/10
186
4
0
Genova
Visita sito
Per vostra conoscenza:

Su stereo 2015 ho dovuto fare questi lavori:

- cavi e guaine cambio ant e pos
- cuscinetti movimento centrale
- tutti cuscinetti mozzo posteriore
- spedizione di reverb in garanzia (20€)
- manodopera

totale 180 €
 

paki79

Biker serius
22/6/12
253
2
0
foggia
Visita sito
Esatto.

Praticamente avresti bisogno almeno di un 48......quindi la scelta dovrebbe ricadere sulla 22".
Considera che la geometria della Stereo rimane "compatta" quindi guidabile.
Non ti resta che farti consigliare dal rivenditore.

o-o

il venditore mi ha consigliato una 20, però mi rimane ancora un forte dubbio

posto una foto di una bici precedente, con 483 di verticale e 606 di orizzontale

Rtd9WsO.jpg
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.256
72
0
Visita sito
io veramente certe volte mi chiedo xchè i sivende consiglino sempre le taglie più piccole...quella bici si vede che ti è piccola, hai un fuorisella esagerato e tanto alto rispetto al manubrio...ma in discesa come fai? non ti senti instabile? tra l'altro senza telescopico devi avere un gran manico x scendere....anche il mio sivende ha sempre insistito x le M nel mio caso ma l'ultima l'ho presa L e finalmente sto comodo!

prendi la 22
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

paki79

Biker serius
22/6/12
253
2
0
foggia
Visita sito
io veramente certe volte mi chiedo xchè i sivende consiglino sempre le taglie più piccole...quella bici si vede che ti è piccola, hai un fuorisella esagerato e tanto alto rispetto al manubrio...ma in discesa come fai? non ti senti instabile? tra l'altro senza telescopico devi avere un gran manico x scendere....anche il mio sivende ha sempre insistito x le M nel mio caso ma l'ultima l'ho presa L e finalmente sto comodo!

prendi la 22

a dire il vero era una L, cmq l'ho venduta, sia perchè era esagerata per me (160/150) sia perchè me la sentivo piccola in effetti
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
io veramente certe volte mi chiedo xchè i sivende consiglino sempre le taglie più piccole...quella bici si vede che ti è piccola, hai un fuorisella esagerato e tanto alto rispetto al manubrio...ma in discesa come fai? non ti senti instabile? tra l'altro senza telescopico devi avere un gran manico x scendere....anche il mio sivende ha sempre insistito x le M nel mio caso ma l'ultima l'ho presa L e finalmente sto comodo!

prendi la 22

io non ce l'ho il telescopico.. eppure mica scendo con la sella in cielo.. prima della discesa mi fermo e abbasso come si è fatto da 30 anni a l'anno scorso...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io non ce l'ho il telescopico.. eppure mica scendo con la sella in cielo.. prima della discesa mi fermo e abbasso come si è fatto da 30 anni a l'anno scorso...

quando ho avuto il muletto senza telescopico mentre aspettavo la stereo, proprio il telescopico era una delle cose che mi mancava di più.
Quando ce l'hai non torni più indietro!:il-saggi:
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
quando ho avuto il muletto senza telescopico mentre aspettavo la stereo, proprio il telescopico era una delle cose che mi mancava di più.
Quando ce l'hai non torni più indietro!:il-saggi:



Stessa esperienza, incredibile come poi non si riesca più a farne a meno.

inviato dal mio Moto G Super Tacky



Lo so.. È per quello che non lo compro XD

In realtà non lo compro perché ho paura dell'affidabilità. E quello più affidabile costa un botto (yep)
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
[MENTION=184250]Rayearth[/MENTION]
ormai sono tutti affidabili.

ho avuto un reverb 125 non stealth sulla radon per 2 anni, mai avuto il minimo problema (zero manutenzione, e non ho mai neanche dovuto controllare la pressione).

Ora sulla cube ho montato un reverb stealth 150 e confido su un'affidabilità pari al precedente
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
per chi sta ancora aspettando la stereo race 160 2016,
guardate alcune delle differenze che ci sono tra la bici mostrata nel sito cube.eu e quella che è arrivata a me:

i perni dell'ammo e del carro non sono neri/grigi come sul sito ma sono blu
la guarnitura non è grigia/nera ma è rossa/nera (più bellina secondo me)
il guidacatena è un modello più cattivo rispetto a quello che è presentato sul sito. Ha anche il paracolpi per la parte inferiore della corona.
Non male.

Volevo anche farvi notare la particolarità dei perni dell'ammo:
io ho sempre visto la testa delle viti dell'ammo da entrambi i lati, su questa cube la testa è da un lato solo con il perno filettato quindi che passa da parte a parte.

Inoltre la mia è una taglia 20" e comunque lo stem è cortissimo (meno male), tanto da non permettermi di montare il computerino su di esso
 

Allegati

  • CIMG4780.jpg
    CIMG4780.jpg
    283,9 KB · Visite: 32
  • CIMG4781.jpg
    CIMG4781.jpg
    239,1 KB · Visite: 30
  • CIMG4782.jpg
    CIMG4782.jpg
    321,2 KB · Visite: 35
  • CIMG4783.jpg
    CIMG4783.jpg
    218,1 KB · Visite: 28
  • CIMG4785.jpg
    CIMG4785.jpg
    151 KB · Visite: 30

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
infine, guardate come sembra esile l'archetto sui foderi alti del carro.

PS: I cerchi sono si già nastrati, ma nastrati malissimo, sto tribolando da matti a fargli tenere la pressione in tubeless. Secondo me conviene rinastrarli da zero.

PS2: dopo 1 solo giro ho già dovuto aprire la ruota libera perchè faceva un rumorino poco piacevole ed aveva leggeri impuntamenti.
L'ho solo dovuta lubrificare leggermente, però non mi è piaciuto molto dovermi già sporcare le mani. Per fortuna è una operazione semplicissima.
Speriamo solo non sia la prima di una lunga serie...
 

Allegati

  • CIMG4786.jpg
    CIMG4786.jpg
    163,5 KB · Visite: 31

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.239
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
[MENTION=184250]Rayearth[/MENTION]
ormai sono tutti affidabili.

ho avuto un reverb 125 non stealth sulla radon per 2 anni, mai avuto il minimo problema (zero manutenzione, e non ho mai neanche dovuto controllare la pressione).

Ora sulla cube ho montato un reverb stealth 150 e confido su un'affidabilità pari al precedente
io dovessi scegliere prenderei il KS, sulla mia vecchia bici l'ho cambiato in garanzia due volte poi me l'hanno mandato in versione aggiornata e questo va avanti che un piacere anche col nuovo proprietario.
Il reverb dopo un anno ha già un piccolo gioco di affondamento, inoltre nutro ancora dubbi sul comando idraulico, alcuni miei amici gli si è strappato il tubo in seguito ad una caduta, sono rimasti rovinati per tutto il giro, non potevano più ne alzare ne abbassare.
Col comando a filo riesci se non a riparare al volo quantomeno ad arrangiare...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.239
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Vedi che i cerchi non arrivano quasi mai nastrati, quello che vedi è il flap per chiudere i fori sul cerchio.
Li devi togliere e mettere il nastro adesivo apposito, pena ritrovati i cerchi pieni di lattice e le gomme che perdono pressione in continuazione!

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.339
1.780
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io ho chiesto al ciclista se erano nastrati e mi ha detto di si...
Non so quale nastro comprare per fare il lavoro.
Hai consigli?

tra l'altro i cerchi sono indicati così:
Answer Atac EM, 15QR / Boost148 X12, Tubeless-Ready 584x25C Rims

il nastro lo devo comprare da 25mm o da 26-27mm?
io ho sempre avuto cerchi UST nativi (una goduria) e non ho mai avuto bisogno di fare nastrature!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.239
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
io ho chiesto al ciclista se erano nastrati e mi ha detto di si...
Non so quale nastro comprare per fare il lavoro.
Hai consigli?

tra l'altro i cerchi sono indicati così:
Answer Atac EM, 15QR / Boost148 X12, Tubeless-Ready 584x25C Rims

il nastro lo devo comprare da 25mm o da 26-27mm?
io ho sempre avuto cerchi UST nativi (una goduria) e non ho mai avuto bisogno di fare nastrature!
ah, questi rivenditori "professionali"...
Il nastro più usato è il notubes giallo, da 25 dovrebbe andare bene.
C'è un topic apposito sul forum, se hai dubbi.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo