Cube Stereo SHPC 140 29er

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
a8a4eju8.jpg


Sarà stata la catena??
Fuck me!!!
Sotto non ci avevo mai guardato.......e di vernice, sulla mia Race, lì non ce n'è proprio più!!!
Oltretutto sto molto attento, da sempre, a tenere, in discesa, la catena sulla corona grande per non far sbattere la catena.
Gran bici ste Stereo.....e meriterebbero davvero di essere rifinite meglio!!!
Sulla mia la guarnizione del Reverb c'è!
 

Grelins

Biker novus
4/8/10
14
0
0
Milano
Visita sito
Fuck me!!!
Sotto non ci avevo mai guardato.......e di vernice, sulla mia Race, lì non ce n'è proprio più!!!
Oltretutto sto molto attento, da sempre, a tenere, in discesa, la catena sulla corona grande per non far sbattere la catena.
Gran bici ste Stereo.....e meriterebbero davvero di essere rifinite meglio!!!
Sulla mia la guarnizione del Reverb c'è!

È successo anche a me alla prima uscita, per questo un po' di tempo fa avevo evidenziato come la verniciatura fosse di serie B forse C... Comunque io ho messo un paracatena più lungo in modo tale da tenere protetta anche la guaina del cavo cambio anch'essa bella esposta.
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
È successo anche a me alla prima uscita, per questo un po' di tempo fa avevo evidenziato come la verniciatura fosse di serie B forse C... Comunque io ho messo un paracatena più lungo in modo tale da tenere protetta anche la guaina del cavo cambio anch'essa bella esposta.

Rimpiango la verniciatura nero anodizzato della mia vecchia cube... era indistruttibile... sig...:cry:
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Visti i 2550 messaggi facciamo il punto sui vari accorgimenti e sulle problemi riscontrati?

Parto io:
Stereo HPC PRO 140 da un mese:
Problemi riscontrati:
  • I pistoncini dei freni deore pigri già dopo poche uscite con conseguente zin zin. Con la pulizia problema risolto, ma devo capire con che frequenza sia necessario intervenire.
  • Attenzione che con la gomma posteriore di serie (molto voluminosa) rimane poco spazio tra gomma e archetto del carro. In caso di fango può essere un problema. Io la userò fino a ottobre e poi la sostituirò con una di sezione più piccola.
  • La guarnizione del passaggio cavo interno del reverb troppo grande per il foro. In mio sviende l'ha tagliata in modo da farla entrare ma non penso che così faccia tanta resistenza all'acqua. Quindi controllo dopo ogni lavaggio eventuali infiltrazioni.


Accorgimenti:
  • Nastro shelter dietro il tubo verticale e da oggi nel braccetto inferiore del carro in prossimità della guarnitura.
  • Controllo spesso il corretto serraggio della vite che tiene il forcellino.(per ora mai svitata)
  • Ruote Sunringle di serie si possono rendere tubeless con l'utilizzo di nastro e flap. Gonfiate senza compressore e senza uso di sapone.
 
  • Mi piace
Reactions: Specialboy

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Per quanto riguarda la stereo 140 race
Accorgimenti
* sistemato shelter sull archetto del carro , sul tubo verticale , sul tubo obliquo prima e dopo la protezione messa da cube , messo anche sotto al movimento centrale, e messo un pezzetto tagliato a modo a sotituire la guarnizione del cavo del reverb che il mio sivende non ha messo perché troppo grande

*messo un parafanghino all anteriore per evitare eccessivo sporco sulla forcella e schizzetti di fango.

*chili di frenafiletto sulla vitina del forcellino

*messa protezione alla pike ( per evitare di sciuparla ai lati)

Problemi

* la vitina del forcellino che parte facilmente (la cui perdita penso sia responsabile dell allentamento del pernio passante posteriore ....)

* troppo divertente da guidare..si rischia il divorzio per le troppe uscite.....:)
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
domanda a chi usa gli Avid Elixir 7 trail:
dopo un'iniziale soddisfazione cominciano a manifestarsi, su dislivelli impegnativi, un annerimento delle piste frenanti e fastidiosi fischi che mi accompagnano per tutta la discesa e, successivamente, fino a che, con un uso più moderato, non scompare l'annerimento sulla pista.
Può dipendere dalle pastiglie che si vetrificano con il calore?
Se è già capitato a qualcuno.....come è stata risolta la cosa?
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
domanda a chi usa gli Avid Elixir 7 trail:
dopo un'iniziale soddisfazione cominciano a manifestarsi, su dislivelli impegnativi, un annerimento delle piste frenanti e fastidiosi fischi che mi accompagnano per tutta la discesa e, successivamente, fino a che, con un uso più moderato, non scompare l'annerimento sulla pista.
Può dipendere dalle pastiglie che si vetrificano con il calore?

Io vengo dagli elixir 3......e con i trail 7 mi sono sentito su un altro pianeta..i difetti che riscontri tu li avevo su quelli.....
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Anche a me mancano 3 pezzettini di vernice!!! Purtroppo sembra essere un punto molto critico, anche se nn ho capito se è dovuto alla catena oppure ad eventuali sassate sul telaio. Anche io c'ho messo un pezzo di shelter.
Comunque la vernice del carro fa veramente pena :cry:

È la catena. ...se provi a farla sbattere a mano con delicatezza ti rendi conto di come succeda.....e poi le sbocconcellature hanno la dimensione della testa della maglia
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Anche a me mancano 3 pezzettini di vernice!!! Purtroppo sembra essere un punto molto critico, anche se nn ho capito se è dovuto alla catena oppure ad eventuali sassate sul telaio. Anche io c'ho messo un pezzo di shelter.
Comunque la vernice del carro fa veramente pena :cry:

Sulla SHPC quella zona è protetta da una placca in metallo


vedo che il difetto della vitina del forcellino c'è anche sulle serie nuove, sulla mia SL 29 c'è stato fin dall'inizo..non lo vedo un grande difetto, con un po' di frenafiletti si risolve.

Comunque dopo un anno di utilizzo di grossi difetti non ne ho trovati, a parte la mancanza di un foro di scolo dell'acqua dal telaio che è stato risolto con la serie 2014.
Le vernici sono ancora perfette, nessun cenno di consumo.
Io ho Shelterato fin da subito il carro, il telaio basso (lateralmente al crap protector) e il posteriore del tubo reggi sella.

Altra nota stonata (ma riferita solo alla serie 2013) è il pacco pignoni HG ...mezzo kilo di roba

Dopo un anno posso dire di essere soddisfattissimo di questa bici, è davvero polivalente, non ho fatto nessuna modifica in quanto la SL già montava cerchi DT swiss abbastanza leggeri e freni XT.

Penso che solo la Specy Enduro 29 sia superiore alla nostra in termini generali...ma al doppio del prezzo (piu' o meno)



[MENTION=124845]bartimeus1974[/MENTION] , io ogni tanto bazzico dalle parti di Greve in Chianti, magari qualche volta si può fare un giro insieme così scopro un po' di percorsi in zona!
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
qa6ututa.jpg

Grazie x averlo evidenziato, la mia vernice è ancora intatta in quella zona, segno che il cambio cn frizione qualcosa fa e che scendo di solito cn la corona grande. Concordo con [MENTION=66050]Fuoristradale[/MENTION], il pacco pignoni hg62 deore nn si puo montare di serie su sta bici, mezzo kilo di roba ma peggio ancora ha lo spider in acciaio che porta alla rovina il corpetto ruota libera. L'ho sostituito subito cn lo sram 1050 che avevo. A parte questo, l'unico appunto che farei è sulla geometria taglia 20": troppo alto il tubo sella da 51.5! E un pó di spazio in più per la gomma sotto l'archetto del carro non farebbe male...
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Ciao.
Oggi arrivata anche la mia race 29 blu.
Già ritirata e portata a casa. Il mio MEC è stato proprio un tesoro a montarmela subito.
Domani ci farò un giretto, ma purtroppo solo asfalto. Sono ancora convalescente da un infortunio alla spalla. Almeno controllo che sia tutto a posto.
Grazie delle varie dritte almeno ho potuto provvedere.
Pesata senza pedali e con ruote latticizzate 12,9 kg.
Barthimeus aveva ragione. Dal vivo è molto bella.
Tutta originale e taglia S
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ciao.
Oggi arrivata anche la mia race 29 blu.
Già ritirata e portata a casa. Il mio MEC è stato proprio un tesoro a montarmela subito.
Domani ci farò un giretto, ma purtroppo solo asfalto. Sono ancora convalescente da un infortunio alla spalla. Almeno controllo che sia tutto a posto.
Grazie delle varie dritte almeno ho potuto provvedere.
Pesata senza pedali e con ruote latticizzate 12,9 kg.
Barthimeus aveva ragione. Dal vivo è molto bella.
Tutta originale e taglia S

Quando sono stato a prenderla io sembravo un bambino di tre anni che scarta i regali sotto l albero!! Non mi aspettavo fosse così bella dal vivo......mi raccomando proteggila subito a dovere..specie dove ho postato la foto ieri.....sarà un punto nascosto ma non puoi capire il disappunto nel vedere il carro ridotto in quel modo.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo