Cube Stereo SHPC 140 29er

alexg83

Biker superioris
30/4/07
968
1.189
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Dopo poche uscite i freni deore della mi pro lavoravano solo da un pistoncino. Infastidito dallo zin zin ho fatto la pulzia dei pistoncini. Fatti uscire uno alla volta e puliti. Avanti tutto ok e ora sono perfetti. dietro per sbaglio ne ho fatto uscire troppo uno e una bolla d'aria malefica si è infilata nell'impianto. ora mi tocca spurgare :(
Spero comunque che non sia la prassi che ogni 4 uscite devo pulire i pistoncini...
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Dopo poche uscite i freni deore della mi pro lavoravano solo da un pistoncino. Infastidito dallo zin zin ho fatto la pulzia dei pistoncini. Fatti uscire uno alla volta e puliti. Avanti tutto ok e ora sono perfetti. dietro per sbaglio ne ho fatto uscire troppo uno e una bolla d'aria malefica si è infilata nell'impianto. ora mi tocca spurgare :(
Spero comunque che non sia la prassi che ogni 4 uscite devo pulire i pistoncini...

Io ho fatto montare gli XT al posto dei Magura e devo dire che funzionano molto meglio degli Avid che avevo sulla STJ, mai fatto pulizia ai pistoncini che però sugli XT sono in ceramica, mentre con Avid una volta si ed anche l'altra per un corretto funzionamento dovevo pulire i pistoncini.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Io ho fatto montare gli XT al posto dei Magura e devo dire che funzionano molto meglio degli Avid che avevo sulla STJ, mai fatto pulizia ai pistoncini che però sugli XT sono in ceramica, mentre con Avid una volta si ed anche l'altra per un corretto funzionamento dovevo pulire i pistoncini.


Sugli xt ho notato che con le pastiglie semimetalliche FC03 si crea molta limatura fine di ferro...sarei curioso di provare quelle in resina, dicono che aumenti la potenza frenante ma si usurano prima. Comunque sono molto modulabili, forse anche troppo, non inchiodi quasi mai...devo ammettere che ogni tanto avrei bisogno di una frenata un pò più ignorante, peró x il 95% delle volte sono dei freni dal comportamento perfetto.
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
968
1.189
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Sugli xt ho notato che con le pastiglie semimetalliche FC03 si crea molta limatura fine di ferro...sarei curioso di provare quelle in resina, dicono che aumenti la potenza frenante ma si usurano prima. Comunque sono molto modulabili, forse anche troppo, non inchiodi quasi mai...devo ammettere che ogni tanto avrei bisogno di una frenata un pò più ignorante, peró x il 95% delle volte sono dei freni dal comportamento perfetto.

Le pastiglie dei deore di serie della pro sono organiche. non vanno sui tuoi xt?
Io le sto usando e vedo quanto ci metto a consumarle. Poi deciderò se passare alle semimetalliche.
Come frenata funzionano molto bene: modulabili come con i vecchi xt ma molto più potenti. Certo che per frenare l'inerzia dei ruotoni lanciati a tutta penso che ogni freno abbia il suo da fare.
Questa mattina ho spurgato il freno e ora è tornato perfetto. Vediamo ora fra quanto dovrò ripulire nuovamente i pistoncini...
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
968
1.189
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Io ho fatto montare gli XT al posto dei Magura e devo dire che funzionano molto meglio degli Avid che avevo sulla STJ, mai fatto pulizia ai pistoncini che però sugli XT sono in ceramica, mentre con Avid una volta si ed anche l'altra per un corretto funzionamento dovevo pulire i pistoncini.

Si ho notato che i nuovi xt/slx montano pistoncini ceramici. Probabile che scorrano molto meglio di quelli dell'impianto deore. cmq se dovessi continuare ad avere problemi un impianto slx in germania lo trovo a buon prezzo. ;)
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Le pastiglie dei deore di serie della pro sono organiche. non vanno sui tuoi xt?

Io le sto usando e vedo quanto ci metto a consumarle. Poi deciderò se passare alle semimetalliche.

Come frenata funzionano molto bene: modulabili come con i vecchi xt ma molto più potenti. Certo che per frenare l'inerzia dei ruotoni lanciati a tutta penso che ogni freno abbia il suo da fare.

Questa mattina ho spurgato il freno e ora è tornato perfetto. Vediamo ora fra quanto dovrò ripulire nuovamente i pistoncini...


Ottima dritta, oggi verifico la compatibilità delle pastiglie, anche se le mie hanno le alette di raffreddamento.
Quando hai fatto lo spurgo hai visto le bolle uscire nel vasetto?
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
968
1.189
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Ottima dritta, oggi verifico la compatibilità delle pastiglie, anche se le mie hanno le alette di raffreddamento.
Quando hai fatto lo spurgo hai visto le bolle uscire nel vasetto?

Poi fammi sapere se sono compatibili che magari al prossimo cambio un pensierino alle pastiglie con le alette lo faccio.
Si uscite molte bolle. non pensavo fosse entrata tutta quell'aria.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Finalmente di nuovo sulla bici ....un bel 50 tranquillo tra boschi e sterrato con pochi trasferimenti su asfalto

are4e2u3.jpg
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Poi fammi sapere se sono compatibili che magari al prossimo cambio un pensierino alle pastiglie con le alette lo faccio.

Si uscite molte bolle. non pensavo fosse entrata tutta quell'aria.


Ho provato le pastiglie e ci stanno, a parte le alette la forma è identica...mi sono accorto dopo però di non avere provato a infilare la spina di fermo...magari se decido di montarle x prova poi faccio la riprova.
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Ragazzi vi aggiorno sulla questione del cambio telaio, ho scritto una mail al sivende chiedendo aggiornamenti in merito e mi scrive che gli stanno spedendo il carro posteriore, gli ho chiesto se avrà la stessa colorazione e mi ha detto di si...mi sembra un po strano comunque ho deciso di scrivere a Cube ma sul sito non riesco a trovare una mail di riferimento...sono cecato io??? qualcuno mi puo aiutare??
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ragazzi vi aggiorno sulla questione del cambio telaio, ho scritto una mail al sivende chiedendo aggiornamenti in merito e mi scrive che gli stanno spedendo il carro posteriore, gli ho chiesto se avrà la stessa colorazione e mi ha detto di si...mi sembra un po strano comunque ho deciso di scrivere a Cube ma sul sito non riesco a trovare una mail di riferimento...sono cecato io??? qualcuno mi puo aiutare??

[email protected] io tutte le mail le ho mandate qui....tempi di risposta biblici ma tranne l ultima mail mi hanno risposto sempre
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Ragazzi vi aggiorno sulla questione del cambio telaio, ho scritto una mail al sivende chiedendo aggiornamenti in merito e mi scrive che gli stanno spedendo il carro posteriore, gli ho chiesto se avrà la stessa colorazione e mi ha detto di si...mi sembra un po strano comunque ho deciso di scrivere a Cube ma sul sito non riesco a trovare una mail di riferimento...sono cecato io??? qualcuno mi puo aiutare??

Scusa se mi ri-intrometto: ma chi ti smonterà/rimonterà il carro? Onestamente quando si tratta di merce in garanzia rischi che venga invalidata perchè il lavoro non è stato fatto da persone qualificate..comunque vediamo che dice cube..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo